hostel regia di Eli Roth USA 2005

hostel (2005)

locandina del film HOSTEL

Titolo Originale: HOSTEL

RegiaEli Roth

InterpretiJay Hernandez, Derek Richardson, Eythor Gudjonsson, Barbara Nedeljakova, Jana Kaderabkova, Jan Vlasák, Jennifer Lim

NazionalitàUSA 2005
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 2006

•  Altri film di Eli Roth

•  Link al sito di HOSTEL

Trama del film Hostel

Due ragazzi americani decidono di trascorrere un'avventura in Europa, spinti dalle storie che si raccontano circa la maggior disponibilitŕ delle ragazze del vecchio continente nei confronti degli stranieri e circa la presunta liberalitŕ in tema di droghe e sesso. Decidono di recarsi cosě nella Repubblica Slovacca, dove pare si trovino le ragazze piů "disinibite". In effetti i due, insieme ad un altro amico islandese, non faticano a trovare quello che cercano, ma quando si risvegliano alla fine delle loro "peripezie", si ritrovano coinvolti in una situazione molto complicata...

Film collegati a HOSTEL

•  HOSTEL: PART II, 2007
 •  HOSTEL 3, 2012

Voto Recensore:   5,50 / 10  5,50

Voti e commenti su Hostel, 465 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

weareblind  @  10/08/2022 21:44:19
Il nulla spinto. Un po' di sangue e lo vogliamo chiamare film?

biagio82  @  25/08/2018 21:24:14
non mi convinse quando uscì ed anche a riguardarlo dopo anni, continuo a non capire come abbia fatto ad avere successo.
l'idea di base è anche intrigante, ma purtroppo la sceneggiatura è imbarazzante e si entra nel vivo del film troppo tardi tutta la prima parte sembra un porno soft pieno di stereotipi (le ragazze dell'est dal sesso facile, si va ad amsterdam solo per la droga e la prostituzione ecc. ) certo quando il film entra nel vivo (oltre la metà) fa anche il suo dovere con ottimi effetti ed ottime trovate, ma secondo me non vale aspettare tutta la prima parte.

Viowulf  @  13/04/2018 03:01:12
sadico estremo e realistico. il miglior film di Roth.
in questo horror non c 'è nessun maniaco seriale. la parte del cattivo è rappresentata da milionari spendaccioni che pagano per torturare e uccidere solo per puro passatempo .
Roth esalta potere e cinismo.
cruento e inquietante e credibile.
il fatto che è stato girato e ambientato nell'est Europa lo rende ancora più plausibile.
comunque non mi è piaciuto .

fabio57  @  29/02/2016 11:18:23
Incomprensibile come un'accozzaglia di atrocità del tutto gratuite, messe insieme in questo film, possa trovare degli estimatori. Semplicemente rivoltante

BlueBlaster  @  02/12/2014 03:24:42
Ho votato il secondo capitolo (per di più senza argomentare) e ho dimenticato il primo della serie.
L'idea di partenza è intrigante e pure un poco inquietante, la violenza promessa comunque delude chi è abituato ai film forti.
La regia è più che decente ma la sceneggiatura pecca in più punti, innanzitutto l'inizio sembra appartenere ad un softcore ed il film impiega troppo prima di partire!
Attori abbastanza mediocri, location invece piuttosto azzeccate e malsane, trucco ed effetti buoni...dialoghi invece davvero pessimi e come ho detto più di un momento fuori luogo.
Tirando le somme si lascia guardare ma una volta è più che sufficiente, è più un'esca commerciale per far soldi ed Eli Roth non merita la fama che si porta appresso.
Non del tutto sufficiente ma neanche pessimo.

luis 98  @  01/12/2014 03:08:37
Mah mi aspettavo di vedere un buonissimo splatter(tutti ne parlavano benissimo)ma alla fine mi sono ritrovato davanti a un thriller per teenager

Il cast è buono ma dialoghi ,doppiaggio,e trama completamente inguardabili...

LE SCENE SPLATTER DI CUI SI PARLA TANTO NON IMPRESSIONANO PER NULLA E SONO DAVVERO POCHISSIME ...NULLA A CHE VEDERE CON SAW

ferzbox  @  08/10/2014 17:03:12
Da quel lontano giorno di 7 anni fa mi sono riavvicinato ad "Hostel" per scoprire che effetto mi avrebbe fatto dopo aver visionato molte altre pellicole sul genere.
Tenendo conto che non mi piacque nemmeno la prima volta,vi lascio immaginare ora.
Non ho mai visto il seguito,ma lo farò a breve dato che la mia ragazza sostiene sia meglio(mi fido abbastanza di lei),ma questo è abbastanza bruttino.
A parte che si perde mezz'ora buona in un preambolo inutile dove vediamo sti tre cogliòni che vanno in giro a scazzeggiare(pure su "Aftershock" con Eli Roth come attore c'è una formula simile....),ma quando dovrebbe arrivare il bello la tensione si fa sentire poco venendo bombardati da una miriade di *******te allucinanti(basti pensare al finale con l'asiatica che se ne va tranquillamente in giro senza un'occhio....ma vaffanc...).
Le torture che dovrebbero essere l'unica cosa decente all'interno di questa sceneggiatura inesistente sono meno fastidiose di quanto si pensi; già paragonato a "Martyrs" o "Broken" stiamo lontani parecchio(e avrei potuto citare di peggio).
Si tratta di un film sulle torture non troppo spinto e studiato apposta per un circuito più commerciale.
Come dicevano i tretre: "A ME,ME PARE NA STRUNZATA!!!!!!

Vediamo un pò come sarà il due........

Ultima risposta 08/10/2014 18.25.03
Project Pat  @  11/07/2014 17:33:06
Può piacere sicuramente ai ragazzini, tutti gli altri un po' più cresciutelli o semplicemente con un minimo di sale zucca, non faranno fatica a constatare che trattasi di un'americanata colossale. Volendo essere fiscali su tutto, le scene splatter di cui si predicava tanto la presenza prima dell'uscita (sia in termini d'abbondanza, sia naturalmente d'effetto reale) sono ridotte al minimo e sarà ch'io (almeno cinematograficamente parlando) son forte di stomaco, ma su di me (e non penso d'esser stato l'unico), tutto sto' grande effetto non è che l'abbiano avuto. Non metto in dubbio il loro perché, questo effettivamente riscontrabile ma se questa è una pellicola "la cui visione fino in fondo è una vera sfida", tanto per citare le parole della locandina italiana, allora stiamo veramente freschi.

Tralasciando tale aspetto del film e concentrandosi sul resto, questo è costituito, per farla breve, da interpretazioni da serie b (emergenti fin dai primi minuti e pienamente degne del genere b-movie, considerando però che il film reca il "dettaglio" della presenza di nientepopodimeno che Quentin Tarantino quale produttore esecutivo, magari forse ci si aspetta un qualcosa di più, sebbene questi sia anche uno che di ¢azzate ne ha fatte tante), dinamiche e personaggi fini a sé stessi (davvero difficile capire a cosa serva il gruppo di ragazzini, che a me ha fatto solo ridere) e, dal punto di vista della sceneggiatura, dall'assenza quasi totale di vere spiegazioni sulle origini dei personaggi e il perché della storia, tutto questo aldilà di quella che è la meccanica trasposizione su schermo dell'intreccio, la quale invece di per sé non dà problemi, dal momento che la pellicola è facilmente seguibile. Peccato che ciò non basti.

Il film è orbene una ciofeca, difficilmente purtroppo cadrà totalmente nel dimenticatoio visto anche il nome di Tarantino che appunto (e purtroppo) vi è dentro, prova ne sia che oggi ogni tanto se ne parla ancora. Ma nonostante tutto, non si smetterà mai di confidare nel raziocinio.

Oskarsson88  @  29/06/2014 16:26:31
Dopo quasi un decennio dalla sua uscito mi appresto a vedere il tanto rinomato (spesso più nel male che nel bene) Hostel sponsorizzato da Tarantino. La pellicola inizia con una buona dose di orripilanti (la vera parte horror?) teenagers arrapati (sembra un American Pie riuscito male) che vagano per l'Europa clichetizzata al massimo, soprattutto Amsterdam. Poi si passa a Bratislava (giustamente gli slovacchi si incazzeranno per il popolo dipinto in tale triste maniera) e devo dire che ci sono delle parti un po' più interessanti, non tanto per lo splatter, ma il film ci incuriosisce e lo stratagemma del perchè tutto succede è decisamente accattivante. Poi però si scade comunque spesso nel patetico/ridicolo tanto tipico, apice raggiunto con la mini gang di bimbi e la loro opera finale. Insomma un'opera mediocre, sponsorizzata a più non posso, volta solo a far quattrini.. e le put.tane siamo noi.. chiaramente chi ha visto il film capirà... evitabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  24/08/2013 10:56:34
Ho capito che il genere torture-porn non è il mio genere.
Dopo Martyrs, ho deciso di prolungare l'esperienza visionando " hostel", una delle pellicole ( a detta di molti ) più rappresentative di questo filone.
Qua però vorrei fare un paragone tra Martyrs ed Hostel.
Martyrs è in fin dei conti pretestuoso, presuntuoso, autocompiaciuto e parecchio monotono nel suo svolgersi ( parlo della seconda parte ).
E soprattutto non offre spiegazione accettabilii che giustifichino la violenza che ci viene mostrata.
" Hostel" però non è così : tu sai cosa stai andando a vedere.
Praticamente la solita fiera del sesso, delle tette mozzafiato e natiche da capogiro.
Quando lo spettatore è soddisfatto dal lato sessuale, allora può iniziare l'altra fiera : quella del sangue e della violenza gratuita.
E devo dire che " Hostel" non mi ha sconvolto così tanto dal punto di vista delle scene violente.
I pro di questo film si riducono principalmente alla musica frenetica che accompagna benissimo il film, al montaggio buono, ad una fotografia cupa e soprattutto alla regia di ELi Roth.
Roth è veramente strano : comprendo che sia bravo , però fa film di mèrda.
Il problema è che al termine della visione non saprei cosa dire su quello che ho visto.
Ho visto un film dove c'è violenza gratuita, un pò di tette e basta.
Dopo " cabin fever " ( che non mi era piaciuto ) , ROth non riesce a prendermi.
Darò 5 perchè , nonostante tutto, il film si lascia guardare e scorre velocemente.
Ma è evitabilissimo.

Blatta Blasfema  @  04/08/2013 01:07:17
Personalmente l'ho trovato noioso, non mi ha trasmesso niente e effettivamente non fa paura.
Peccato perché l'idea di base non era male, qualche bella sequenza c'è ma non basta.
Non lo riguarderei.

horror83  @  31/07/2013 09:47:46
mi avevano detto che faceva molta paura.........ma dove???? O.o
non fa paura per nulla, solita storiella buttata lì per far vedere delle torture ridicole! si salva qualche scena ma a me non ha fatto ne caldo ne freddo! io non consiglio la visione, non vi perdete nulla!

Ultima risposta 28/01/2014 00.08.09
MonkeyIsland  @  18/06/2013 01:10:42
Roth sa girare bene bisogna dargliene atto, ma il vero problema dei suoi film è che oltre alle immagini forti sono totalmente privi di contenuti.
Il film gioca solo sulle immagini forti e non è qui il problema visto che Saw (almeno il primo) nonostante ne avesse molte aveva al suo interno una trama discreta.
Qui la trama non c'è e i personaggi sono molto stereotipati e risultano delle macchiette.
Gode di una fama eccessiva visto che film pesanti in fatto di violenze come questo ce ne sono tanti e non solo di ora.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  28/04/2013 18:15:52
Primo film che vedo di Eli Roth, una bella schifezza. Benchè "Saw" non sia un capolavoro (ma niente di più che un discreto film), ce n'è di differenza a livello di qualità fra quello e questo. Per quarantacinque minuti buoni e buoni salvo gratuiti show di tette e culi (che non sono di per sè una cosa negativa, peccato che io sto guardando un film horror!!!) e una trama (???) che va avanti davvero lentopede, si arriva all'ultima mezz'ora ultrasplatter, con scene secondo me poco fantasiose (a parte quella dell'occhio che comunque è scema pure quella) e una comparsata quasi a ***** di Takashi Miike. Mentre stai lì a chiederti come il regista nipponico abbia potuto fare ad accettare di entrare a far parte di questa cavolata, il film va avanti, fra mutilazioni e fughe poco probabili e giunge al finale, che forse è l'unica sequenza un pò "positiva" del film.
Ci si chiede come Tarantino abbia potuto accettare di produrre roba simile.

Ultima risposta 28/04/2013 18.26.56
steven23  @  11/04/2013 20:47:03
Perfettamente d'accordo con la media di chi l'ha votato. Il film non regala niente di memorabile e, soprattutto, non merita tutta l'importanza che gli è stata attribuita. E' un film come tanti, che attinge a piene mani dal filone "torture porn" regalando continue scene di torture e violenze, spesso gratuite. Questo a scapito di tutto il resto, vedi caratterizzazione dei personaggi e trama.
C'è di meglio in giro, e lo dico da "non appassionato" del genere. Il fatto che si dica che questo è stato il capostipite di un filone tanto in voga negli ultimi anni (che poi non è del tutto vero) non lo porta comunque alla sufficienza.

Lucignolo90  @  17/03/2013 12:51:14
Niente di che: non è piaciuta questa visione dell'Europa dell'est solo donne bonazze e tutti gli altri zingari ladri o maniaci assassini, tipico della visione americana, che al di fuori dell'America (Che per gran parte di loro è l'unico mondo conosciuto) vedono solo posti pericolosi e da evitare...però io a Bratislava ci sono stato ed è una città stupenda e a dire la verita se vogliamo fare confronti avrei più paura a girare di sera per Detroit o Chicago che per Bratislava

Tornando al film, si anche a me sotto alcuni aspetti è piaciuto ma per me non aggiunge nulla al filone torture horror già visto in moltissimi altri film.

Lodevoli gli effetti visivi grazie anche a un ottimo lavoro sul make up e qualche buona sequenza (Quella del treno)

Ultima risposta 16/02/2014 19.07.54
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Peter Lyman  @  08/12/2011 17:00:49
Un po' una ******, però se non hai niente da fare e sei con gli amici ci può stare..

Sbrillo  @  24/11/2011 03:47:52
ahahaha......il film vuole disgustare lo spettatore e ci riesce eccome..... torture gratuite e alquanto stomachevoli....la trama è accennata, sempre se pagare per torturare la gente per il sol gusto di farlo, si può chiamare trama!!! allibito...

edgeofglory  @  07/11/2011 13:58:51
Ed è anche troppo 1! Un film pessimo il cui unico intento è disgustare gli spettatori con scene stomachevoli. Non a caso, quando fu proiettato nelle sale, vennero distribuiti sacchetti per il vomito. Non capisco come si possa dare 7 o 8 a porcherie del genere. Recitazione oscena, pornografia della violenza a manetta e innumerevoli scene adatte solo a menti sadiche e malate. Assolutamente sconsigliato. Un bacione a tutti

Ultima risposta 07/11/2011 16.01.21
speXia  @  15/08/2011 19:16:24
VIOLENTO? Ma mi prendete in giro? Posso dire che Ichi The Killer,Art Of The Devil,A' L'interieur,Martyrs sono film violenti ma questo è patetico!
Mezzo voto in più per la scena dell'occhio che era carina e perchè comunque quel poco splatter che c'è è reso bene,!

Charlotte_RM  @  13/08/2011 05:01:29
Se andavo in ospedale a vedere qualcuno con un po di sangue era la stessa cosa!
Spazzatura di film!
Da non vedere!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  02/03/2011 11:16:49
Film horror in cui non si vede altro che gente torturata (attenzione però, non aspettatevi qualcosa sullo stile di "Saw"). Gli horror mi piacciono parecchio, ma non amo per niente questo sottogenere (quello del torture-porn) che punta tutto sul far vedere uomini che soffrono come animali (bisogna essere malati per poter apprezzare certe sequenze) senza avere uno straccio di trama sensata. Personalmente, a differenza di molti di cui ho letto il commento, mi è piaciuta solo la prima parte (quella introduttiva diciamo).

7219415  @  07/12/2010 13:08:32
Mothbat  @  20/11/2010 00:32:59
Oh, che bello finalmente trovo una media seria. Hostel è un film che ho sempre trovato mediocre, l'ho sempre visto come un tripudio di splatter e violenza inutile e fine a se stessa che non è mai riuscita ad esaltarmi. Un film che non rivedrei volentieri.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/10/2010 22:39:12
Direi brutto, indubbiamente c'è una sorta di omaggio verso un certo sottogenere horror però fallisce l'obiettivo sia dal lato splatter, sia quello della pura tensione. Una prima parte noiosa in cui si nota soprattutto la coglionaggine conclamata dei protagonisti ed una seconda che doveva mostrare chissà cosa ed invece ti viene da dire "tutto qui?". Paradossalmente ho apprezzato più la parte finale decisamente più action rispetto al resto.

Elisha  @  13/09/2010 14:23:57
Trama orrida, scene di violenza che per "i deboli di stomaco" potrebbero risultare eccessive ma d'altronde è l'unico punto di forza di questo film (se così si vuol chiamare)

Dosto  @  18/08/2010 19:01:04
Non è la schifezza per la quale lo si vuole far passare. Non ha niente di memorabile per cui farsi ricordare ma, per una serata tra amici, può andare benone.

nevermind  @  08/06/2010 22:52:55
Non lo consiglio a nessuno...Se ne può fare tranquillamente a meno, tra l'altro è un film molto "americanata", quindi è banale aspettarsi scene del tutto campate per aria. Inizia abbastanza lento poi verso metà del film (fate conto che non dura neanche 1 ora e mezza) il regista comincia ad inserire le varie scene splatter per le quali è conosciuto il film, niente di più. Penosa pellicola anche a livello di recitazione..

Ultima risposta 15/06/2010 23.12.17
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  10/04/2010 00:33:56
Un infimo filmaccio che a parte mostrare tette c.uli e frattaglie ha ben poco da dire. Per tutta la sua durata mi sono chiesto quando sarebbe partita la storia, ed invece... si vede molto ma non succede nulla. Sceneggiatura inesistente, personaggi caratterizzati malissimo e scontatezza assurda.
Solo violenza gratuita e una gran noia.
Certo che anche Tarantino ogni tanto va fuori di cervello...

James_Ford89  @  13/03/2010 13:30:08
Il peggiore del genere insieme ad "Alone in the dark".
Film splatter come tanti altri senza una sequenza razionale e logica. Solite donnicciuole nude per aumentare il numero di spettatori. Senza senso quest'ora e mezzo. Evitatelo come la peste

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  07/03/2010 12:49:29
Film che divenne un caso prima della sua uscita. Pareva che questo film contenesse una tale violenza da rendere la visione insopportabile ai più.
Il film inizia con un po' di tette e culi che non guastano mai. Continua, sempre banalmente, verso un finale in cui si intravede un po' di violenza e poi finisce lasciando l'innocente spettatore con la sensazione che lo abbiano fregato ancora una volta quei geniacci della pubblicità.
Teen horror.

corbi91  @  14/02/2010 17:33:36
Film non terribile che però a mio parere non raggiunge la sufficenza piena... fa più schifo che paura e il finale è troppo esagerato...

chem84  @  08/02/2010 12:26:55
Maledizione, alla fine dopo un errato consiglio di un amico e dopo essermi fatto ingolosire dalla firma di Tarantino, mi sono convinto a vedere questo "Hostel"...purtroppo ogni tanto ci sta di sbagliare.
Un horror che non spaventa, che punta molto su scene splatter confuse e poco credibili e che in definitiva ti mette sonnolenza.

YourBestEnemy  @  07/12/2009 17:08:32
Orribile!!! E dire che è stato anche ben pubblicizzato quando era uscito, il trailer era anche buono, il fatto che è prodotto da Tarantino era anche un punto a favore, poi vabbè...il sacchetto per vomitare che ci hanno consegnato all'entrata del cinema faceva presumere che fosse un film decente...invece...SBAGLIATO! Gli attori sono pessimi, così come gli effetti e la trama altrettanto scarsa. Da evitare!!!!

Ultima risposta 10/12/2009 12.11.04
serlory  @  26/11/2009 23:21:20
Che dire, la stupidità giovanile porta a volte ad incappare in situazioni poco piacevoli. Ma se se ne stavano a casa a giocare con la PS3, non era meglio? Mega ca..ta al sapore dell'est con scene gore ridicole e trucchi da oratorio. Non buttate i soldi per affittarlo in videoteca

simonre  @  25/11/2009 15:28:44
Lo schema narrativo e l'idea di fondo pur interessanti non fanno seguito ad una trama che possa appassionare.
La parte horror/splater (personalmente non mi ha comunque colpito) non ripaga della totale assenza di tensione.

outsider  @  04/11/2009 22:33:00
davvero brutto e stomachevole. Non metto uno o due perchè alla fine sorprese ed effetti ci sono e bisogna riconoscere al regista la capacità di inventare e girare una cosa del genere. Non discuto della tecnica. La visione mi ha seriamente disturbato, schifato e infastidito, anche concettualmente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Ciumi  @  28/08/2009 19:35:16
INDICAZIONI TERAPEUTICHE: Nessuna.

PRINCIPI ATTIVI: Sadismo, oscenità, sevizia, macelleria, idiozia, schifo, stupidità.

MODI E DOSI DI SOMMINISTRAZIONE: Vederlo, se proprio minacciati a farlo, una volta sola nella vita. Esclusivamente prima dei pasti.

EFFETTI COLLATERALI: Nausea, tic, cambio d’umore, frequenti disturbi al sistema nervoso. In caso di vaghe sensazioni di piacere, consultare immediatamente il proprio medico.

AVVERTENZE: E’ un prodotto che può provocare scemenza permanente. Tenere assolutamente lontano dalla portata dei bambini. Leggere attentamente le recensioni illustrative prima dell’uso.

Ultima risposta 18/12/2009 12.14.21
camifilm  @  24/08/2009 19:52:21
Trama leggera, nel senso che è proprio in secondo piano.
C'è forse un solo colpo di scena. che non svelo ovvio.
Il resto è un film tipico di horror di fama dei giorni nostri... solo macellazione... sangue... e cercare di arrivare sempre più in alto nel livello di tortura da mostrare, senza sviluppare una trama... misteriosa, appassionante, da paura.
Non riesce a creare quella atmosfera da storia verosimile, quindi lascia lo spettatore solamente in visione delle immagini...
Per vedere questo film, basta vedere le scene che lo rendono "famoso". tutto qui.
Mi piace un altro tipo di horror. Questo a parer mio non è HORROR ma è solo MACELLAZIONE... l'horror è altra cosa.

-Platypus-  @  12/05/2009 16:43:28
veramente pessimo.
non argomento neanche il mio voto perchè sinceramente non penso ce ne sia bisogno.

lampard8  @  01/04/2009 20:30:57
Filmaccio becero questo firmato dalla premiata ditta Roth- Tarantino. Visto solo perchè passato in televisione e devo dire ha confermato le mie aspettative negative. Trama banalissima e piena zeppa di clichès, dialoghi assurdi e attori che sembrano usciti da High School Musical.

4 e mezzo è anche troppo e il voto è dovuto a qualche tortura niente male sennò sarei stato ben più cattivo.

Da evitare

Ultima risposta 01/04/2009 20.43.57
Gruppo REDAZIONE maremare  @  31/03/2009 01:27:31
Il film dà il suo meglio nella parte centrale, dalle vaghe atmosfere sawiane.
Meglio tacere sulla improbabile fuga e il finale in puro stile americano.
In definitiva è meglio Saw, il che è tutto dire.

VikCrow  @  25/03/2009 13:50:28
Il film più schifoso di sempre? Si, ma di stupidità! Un film pietoso, noioso e scontato. Tanta pubblicità che urlava al capolavoro Gore/Splatter dell'ultimo secolo e invece?... il nulla totale. I soldi che avrei speso per vedere il secondo li ho messi da parte.

lord_arioch  @  11/03/2009 19:45:19
i miei pensieri durante la visione di hostel

1)belle gnocche,ma non doveva essere una roba horror gore raccapricciante?
2)zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
3)ah, finalmente, iniziano le torture!!
4)zzzzzzzzzzzzz
5)mio dio, mi sono spaventato di piů guardando i goonies!
6)il solito finale stupido made in USA
7)almeno ora so di non voler vedere anche il secondo...

tnx_hitman  @  27/02/2009 19:53:08
Iniziamo col dire che Roth taglia troppo di netto i 2 generi:prima parte troppo porno..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERe la seconda parte non convince con stè scene splatter messe solo per vedere quanto un essere umano può sopportare il tutto..per me non è stato così disgustoso..ma più che altro un tantino idiota questa trovata.Gli splatter seri e fatti bene li troviamo...ma tra questi non c'è Hostel,il film che ai tempi ha sbancato i botteghini americani..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERSale la media col secondo capitolo...avesse fatto solo quello!!

paolino77  @  07/02/2009 14:56:48
Insopportabile, ai limiti dell'inguardabile

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Granf  @  07/02/2009 13:25:45
Certo, è facile presentare al pubblico un film che inizia con l'ormai classico "Quentin Tarantino presenta", e poi scoprire a fine visione (sempre se ci riuscite ad arrivare vista la noia) che questo "Hostel" è una boiata di dimensioni enormi.
Dopo quell'inutile porcheria che era "Cabin Fever", che almeno aveva il pregio di non prendersi mai sul serio, quel raccomandato di Eli Roth dirige questa farsa noiosa, banale e scontata dall'inizio alla fine. I primi trenta minuti sono completamente soporiferi e il resto del film disgustoso e inutile. Ma quale horror, il film non spaventa, non crea tensione o ansia, non riesce a prendere. Insopportabile, al massimo riesce a disgustare a tratti, e questo non è certamente un pregio.
E' stata dura arrivare alla fine, ma purtroppo sono uno che non lascia mai i film a metà. Addio caro Eli.

sally-rossella  @  06/02/2009 23:16:56
e qsto sarebbe un horror??!!questo è un film da 4 soldi(se si può definire film) ...l'horror è un altra cosa....speravo di vedere qualcosa d interessante e curioso con un minimo di senso ...invece nulla la perversione di qualche ragazzino stupido alla ricerca di avventure e come sfondo di tutto ciò la perversione di quattro matti che si divertono a fare a pezzi la gente(potete vederne chiari esempi nella versione integrale:S).....pessimo

ide84  @  26/01/2009 23:47:38
Dopo "à l'interiour" questo film mi sembrato una puntata dei Teletubbies...beata ingenuità. Perfettamente d'accordo col recensore, senza raggiungere i livelli degli orientali si poteva osare di più e distribuirlo comunque. Si salvano solo le tipe che purtroppo nel secondo tempo son assenti. Cavoli.

Christian80  @  21/01/2009 19:35:27
Horror splatter da vedere,ma soltanto una volta..poi te lo dimentichi subito.

Memed91  @  24/12/2008 19:26:42
Questo sì che è un horror!
Nel senso che non ho mai visto nella mia vitaun film più orribile!
Ma che problemi ha lo sceneggiatore??
Intanto potevano evitare quella abominevole e inutile parte iniziale, e poi il film era di una demenzialità assurda! Se vado dal macellaio mi emoziono di più!
Per fortuna l'ho visto con dei miei amici, quindi dalle mie tasche non hanno avuto un centesimo...

Ultima risposta 26/01/2009 19.15.57
Drugo.91  @  13/12/2008 15:07:58
film che punta tutto sulla macelleria lasciando indietro km una trama

topsecret  @  09/12/2008 17:50:29
Un film altamente pubblicizzato, che ne enfatizzava la crudità e la violenza di certe scene, si è rivelato essere un normalissimo horror di serie b come se ne vedono tanti. Il regista, già artefice di una gran porcheria come CABIN FEVER, gioca sul caos narrativo e sull'assenza di un filo logico, lasciandosi andare di tanto in tanto a qualche ruffianeria, buona solo per tenere in attesa il pubblico speranzoso di qualche colpo di scena, che tarda ad arrivare. Qualche buono spunto c'è, ma mi sembra troppo poco per promuoverlo a film meritevole.

filipporich  @  09/12/2008 16:57:36
******* che *****. L'idea di base può anche starci ma il resto è veramente pessimo...

Ultima risposta 08/03/2009 15.11.01
Titus  @  23/10/2008 16:24:39
Bah...senza capo nè coda...inutile, accozzaglia di schifezze buttate là, schifo senza ...atmosfera.

misssteria  @  20/10/2008 22:19:24
A parte della critica della regia, lo storia della fabbrica delle torture potrebbe essere vera nei paesi dell'Est. I prepotenti ce ne sono nel mondo, capaci di creare tale business. In poche parole non rischierei di fare un viaggio nella repubblica slovacca.

xxxgabryxxx0840  @  12/10/2008 20:40:34
Veramente brutto e deludente

starsinthesky  @  16/09/2008 21:36:41
Film di un inutilità assurda!!
Non ho gran ammirazione verso Eli Roth...

trasko85  @  16/09/2008 19:44:47
non sono un amante degli horror... infatti questo film non mi è proprio piaciuto...

teddy  @  07/09/2008 23:32:56
uno dei film più insulsi che abbiano mai fatto,la cosa che mi fà rabbia è già prima che uscisse ha goduto di un'estenuante e ripetuta campagna pubblicitaria con le solite frasi d'effetto,tipo: "IL FILM PIù SPAVENTOSO DELLA STORIA DEL CINEMA",oppure "VEDERLO FINO ALLA FINE SARà UN IMPRESA PER IL VOSTRO STOMACO" ah ah ah ah ah ah ah ma che diavolo è questa roba??????????inizia come un fim erotico di serie B,tipo EMMANUELLE o qualche film di JOE d'AMATO e continua come uno presa per in giro oserei dire.Insomma dall'incessante campagna pubblicitaria si intuiva che le pretese del regista erano quelle di creare un film con scene disturbanti,almeno era quello che si sentiva dire nei trailer.vedere questo film fà vomitare non per le scene schockanti(il regista quando sembra finalmente deciso a mostrarci una buona scena schocker interrompe sul più bello,facendo venire i nervi a chi lo guarda)ma per la bruttezza e per la banalità di questo oltraggio cinematografico.La fotografia è cupa e cerca di creare un atomosfera disturbante,ma riesce solo a far sclerare chi stà guardando il film. Inoltre ho anche saputo che è stato finanziato da Tarantino.Quentin cosa diavolo mi combini?????? questo film oltre ad essere veramente troppo commerciale è una vera presa in giro a chi ama questo genere(visto che HOSTEL doveva essere un hard schocker ed era stato presentato come tale),da evitare come la PESTE

manganellate  @  02/09/2008 19:37:46
Peccato...c'ero cascato alla grande...un bel flop(per me)
il trailer come al solito si è rivelato infido e bast.ard.o

GinTonic  @  02/08/2008 11:13:52
Si parte da un idea a mio parere molto originale e geniale per arrivare ad un film davvero banale.
Essendo il primo e non avendo visto ancora una produzione del genere, parti con delle buone aspettative e sicuramente i primi minuti sono interessanti alla fine però capisci come sia ridicolo e mal sviluppato.
Poteva essere migliore.

Invia una mail all'autore del commento Řdiř Pµrř  @  28/07/2008 03:27:13
Mi sa che per stare in tema sia il caso di dire che è proprio una ρuttanata di film.. brutto sotto ogni aspetto, interpretazioni in primis, la trama per quanto potesse diventare carina [******* se inizia tardi, a quel punto sarebbe stato meglio continuare a vedere della gnocca] al momento di sviluppare tensione si perde nello splatter più vuoto e stupido che abbia mai visto.. Non male gli ultimissimi minuti, ma davvero troppo forzata come fine.
Un punto in meno perché il moretto mi ricorda tremendamente un tizio romano del GF che mi sta particolarmente sulle palle.. e che se non rammento male ha lo stesso nome del cane di The Mask.

Ultima risposta 28/07/2008 03.29.21
gambero  @  23/07/2008 16:09:41
l'idea di partenza non è malaccio,anzi è piuttosto originale (non per il fatto dei ragazzi che vanno in vacanza e si trovano in un incubo ma bensì per il fatto che c'è gente che paga per uccidere persone inermi),la recitazione è praticamente pessima,certe scene sono completamente insensate (perchè il tipo torna a prendere la giapponese,che gli frega di salvarla!!) ma nel complesso il film scorre via velocemente ed in più il primo tempo è,per certi tratti,da considerarsi un soft-erotico!!un paio di punti in più per il finale vendicativo,anche se avrebbe dovuto torturarlo al vecchio invece di finirlo subito..da vedere.

nwo pozz  @  14/07/2008 11:53:27
Stupido e insensato, anche se meglio del 2.

giusss  @  08/06/2008 19:09:29
Il primo aggettivo che mi viene in mente per questo film è: Stomachevole.
Direi che il film alla fine mi ha divertito per via dell'atteggiamento del mio amico che si copriva e mi malediceva per la scelta,ma dire che mi ha diverito lui..!
In via definita direi che la trama è alquanto vuota e inesistente e con parecchie incongruenze...tipo:

Invia una mail all'autore del commento traka  @  12/04/2008 23:55:09
metto tutto su spoiler cosi nn rovino niente a nessuno...

jhon-mambo  @  25/03/2008 21:08:08
che film inutile,non comunica niente solo sangue,attori pessimi regia pessimissima.si salvano solo le 2 ragazze e qualche immagine di paesaggio!
FINALE ORRENDO SCONTATISSIMO COME LA NEVE SULL'EVEREST.
TARANTINO SEI UN FALLITO DA PRODUTTORE!

Ultima risposta 26/03/2008 14.41.22
Invia una mail all'autore del commento astropippa  @  29/02/2008 22:24:29
Bella l'idea, pero non mi ha convinto. Non crea ansia piu che altro non fa paura, fa solo un po skifo (non nel senso ke è brutto il film ma nel senso delle scene splatter che giustamente dovrebbero generare un po di nausea). Anche gli ambienti non mi hanno convinto, e poi la trama falla un po. Mi sembra strano che dopo la scomparsa di due amici una persona vada da sola in un luogo del genere...

Ultima risposta 23/03/2008 19.14.35
pino08  @  20/02/2008 13:41:44
Dai, facciamo un bel film per fare tanti bei soldi...cosa vuole la gente? morti ammazzati e torturati, ok mettiamoceli! poi, visto che sarà vietato ai minori già così, mettiamoci pure un bel pò gi gnocca, ok? si dai, bellissimo!
E per finire, un buon regista...No!! quello no!! non ce lo possiamo permettere!
ok, allora facciamo Eli Roth, che è amico di Tarantino che ormai pubblicizza anche la m***a!
Dai!!!

Ultima risposta 21/03/2009 14.08.58
smellow  @  14/01/2008 14:38:10
Deludente, visto l'appoggio di Tarantino. Meritevole almeno nella storia un pò più originale di quella dei soliti splatter.

everyray  @  13/01/2008 16:16:16
inizia in modo promettente,ma scade in un'inutile e fastidiosa sequenza di torture che sembrano non avere mai fine!!non nascondo che qualche emozione me l'ha data,ma crea un'angoscia ed un'ansia che chiudono lo stomaco...

amoreblu  @  31/12/2007 15:26:59
truculento e praticamente inutile.

kurtsclero  @  19/12/2007 12:09:49
Mi avevano detto che era una schiffezza colossale ma non è cosi..è solo un film bruttino ma comunque si può guardare (se non paghi)..all'inizio mi stavo divertendo..poi è diventato noiosetto a tratti..comunque guardabile. P.S. : il film è prodotto da Tarantino ma non c'è nessuna traccia di Tarantino nella pellicola.

Mi ha lasciato perplesso una cosa (leggi spoiler) :

Ultima risposta 21/06/2008 20.44.12
ducerieti  @  10/12/2007 13:43:00
Questo film rasenta il ridicolo.... solo un'idea iniziale.... ma zero trama!
Voto 2 senza appello!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  03/12/2007 14:57:08
No, non ci siamo. La trama non è male il film in sè raggiunge a stento il 6. Però troppe scene di sangue, che non mi hanno spaventato bensì schifato, la cosa è diversa. Credo che basare un film essenzialmente su questo sia sbagliato. Non mi ha lasciato niente di niente...

Ultima risposta 21/06/2008 10.39.59
Da&Le'  @  24/11/2007 01:28:20
Premettendo che secondo me la violenza fine a se stessa è propria solamente dei frustrati e dei dementi, farci un film sopra lo trovo superfluo e di cattivo gusto, se poi fosse vero che in qualche parte del mondo succedessero veramente fatti analoghi io metterei in galera il regista.
Detto questo do 5 x la scenografia e la storia che non si sviluppa male, ma che poi si perde nella malattia mentale...

aleee  @  14/11/2007 21:35:59
UN FILM CHE FA VOMITARE....IN TUTTI I SENSI

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  02/11/2007 16:10:21
Non saprei dare un voto per questo film perchè il mio giudizio non sarebbe obiettivo. Quindi metto un voto di 5 e mezzo per mantenere la media. Il fatto è che questo genere di film non si può etichettare Horror. Nel genere Horror spesso non c'è un maniaco omicida ma il più delle volte è un personaggio surreale quasi fantastico tipo Freddy di Nightmare o Jason di Venerdì 13 oppure Zombie, streghe malvagie spiriti maligni che si impossesano dei corpi e così via. Alla fine sai che è tutto finto e male che va hai passato 2 ore di angoscia, finito il film finisce tutto.
Questo per me è Sadismo e queste cose succedono davvero. Quindi fosse per me non permetterei mai di proiettare film del genere al cinema. Chiunque loda questo film o gli mette voti altissimi è potenzialmente un deviato sadista e gli consiglio vivamente di andare in cura prima che sia troppo tardi.

Kristkal  @  18/10/2007 19:39:39
L'ho visto ieri sera con gli amici e devo dire che inizialmnte ci stava facendo fare quattro risate per poi perdersi nella banalità e idiozia più totale...
Qualcuno riesce a spiegarmi il perchè di questi macellai?

Pagina di 3   Commenti Successivi »»