ho sposato una strega regia di René Clair USA 1942
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ho sposato una strega (1942)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HO SPOSATO UNA STREGA

Titolo Originale: I MARRIED A WITCH

RegiaRené Clair

InterpretiFredric March, Veronica Lake, Robert Benchley, Susan Hayward, Cecil Kellaway

Durata: h 1.16
NazionalitàUSA 1942
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1942

•  Altri film di René Clair

Trama del film Ho sposato una strega

Da un romanzo di Thorne Smith: nel 1690 a Salem, prima di essere arsi sul rogo, uno stregone e sua figlia Jennifer gettano una maledizione sulla famiglia del giudice Wooley che li ha condannati; due secoli e mezzo dopo si reincarnano per mandare a monte il matrimonio di Wallace Wooley, candidato alla carica di governatore. La strega figlia, però, s'innamora dell'uomo politico che la ricambia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,33 / 10 (3 voti)7,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ho sposato una strega, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  24/12/2023 02:09:15
   8½ / 10
Un contesto davvero Americano (le elezioni) per un Clair nel suo periodo Usa e probabilmente la sua pellicola più nota del periodo. Non è una commediola come finiscono per credere i neofiti che non amano il cinema Classico ma un intenso film sentimentale, con diversi spunti esilaranti ma anche commoventi cfr verso l'epilogo. Veronica Lake è bellissima dolcissima ma anche conturbante. I trucchi oggi potrebbero far sorridere ma per l'epoca erano davvero innovativi. La Hayward, promessa moglie "tradita" è molto brava nel suo ruolo odioso. Callaway strepitoso e ovviamente March sempre attore di gran classe e talento. Se dico che il film è stupendo non mi crederete

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  22/04/2013 10:12:08
   7½ / 10
Altro ottimo lavoro prodotto dalla fucina americana di Clair, consueta commedia fantastica dai toni leggeri, ormai celebre tema della strega edulcorata dai tratti più occulti ed esoterici, contestualizzata alla contemporaneità, ripresa una dozzina di volte in futuro tra serie televisive e rifacimenti cinematografici; si poggia sulla verve umoristica e l'avvenente bellezza di una icona pop quale la Lake è stata in quel lustro e mezzo, prima che la critica l'affossasse in 'Un'ora prima dell'alba' e conseguentemente la Paramount mano a mano la relegasse a ruoli marginali. La Hayward qui un po eclissata si rifarà lo stesso anno con 'Vento Selvaggio' di DeMille.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  24/02/2012 08:07:51
   6 / 10
Sarà stato il bisogno di cose leggerissime durante il triste periodo della guerra? La Lake è splendida (e anche l'attore che fa suo padre è divertente) ma tutto il resto è davvero scarso. Soprattutto il protagonista maschile ha lo charme di un tronco di legno (ed in una storia d'amore è un difetto mica da poco). Anche la storia procede abbastanza noiosamente senza sfruttare le potenzialità che aveva (per assurdo il remake con Pozzetto, almeno da quel punto di vista, qualcosa ha azzeccato).

2 risposte al commento
Ultima risposta 24/12/2023 02.10.32
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049885 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net