highlander - l'ultimo immortale regia di Russell Mulcahy Gran Bretagna 1986

highlander - l'ultimo immortale (1986)

locandina del film HIGHLANDER - L'ULTIMO IMMORTALE

Titolo Originale: HIGHLANDER

RegiaRussell Mulcahy

InterpretiChristopher Lambert, Roxanne Hart, Clancy Brown, Sean Connery, Beatie Edney, Alan North

NazionalitàGran Bretagna 1986
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 1986

•  Altri film di Russell Mulcahy

•  Link al sito di HIGHLANDER - L'ULTIMO IMMORTALE

Trama del film Highlander - l'ultimo immortale

L'ultima sfida tra gli immortali vede due cavalieri piombare dal Medioevo alla moderna New York per decretare chi sarà il migliore, l'ultimo immortale!

Film collegati a HIGHLANDER - L'ULTIMO IMMORTALE

•  HIGHLANDER 2 - IL RITORNO, 1975
 •  HIGHLANDER 3, 1994
 •  HIGHLANDER 4: ENDGAME, 2000

Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00

Voti e commenti su Highlander - l'ultimo immortale, 119 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  02/12/2007 21:33:27
Un film interessante ed avvincente con un bel cast. Da vedere molto carino davvero!

Ultima risposta 27/05/2008 18.08.46
Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn  @  15/07/2007 17:29:43
film molto bello, considerata la vecchiaia di questo film comprensibile ke gli effetti speciali nei combattimenti siano un po scadenti, cmq la storia è semplicemente stupenda e l'interpretazione degli attori è perfetta, l'unico ke nn mi è piaciuto(in quanto esagerato) è il cattivo ke ai miei occhi nn risulta convincente, ecessivo, gli altri tutti molto bravi a partire dal protagonista.... godibile per i veri amanti del cinema....

Madmax90  @  19/06/2007 11:43:39
Basterebbero solamente le musiche dei Queen a rendere questo film un capolavoro.
Il film pero' è molto valido, con uno Sean Connery immenso e un Lambert perfettamente calato nella parte. Tuttavia se fosse stato realizzato da una mano esperta ne sarebbe uscito un prodotto molto piu' elaborato.

theunforgiven  @  04/03/2007 14:17:58
Mha....Mi trovo in disaccordo con la media....Film molto sopravvalutato con alcune buone scene..Tipo la moglie che invecchia e lui no quando torna dalle cascate....O altre sempre riguardanti il suo passato..Ma tutto ciò che riguardava il presente e la sfida finale...molto,molto deludente...Unica nota positiva:Lambert non mi è dispiaciuto.

-Tetsuo-  @  27/02/2007 19:21:30
mitico.
fa piacere vederlo tutt'oggi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  27/02/2007 19:04:33
Se tutto il film avesse mantenuto la straordinaria forsa visiva e visionaria della prima parte, avrei potuto dare quasi il massimo dei voti.
Purtroppo non mancano cadute di tono e qualche momento un po' prolisso.
Ma resta uno spettacolo indincibile, fotografato splendidamente, in cui per una volta anche il soundtrack retorico dei Queen ha una sua ragion d'essere, anzi enfatizza la grandiosità delle immagini

Ultima risposta 28/02/2007 10.07.08
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  04/02/2007 12:15:46
Film molto sopravvalutato che non ho mai considerato un gran chè. Poi non essendo amante dei Queen, non fa alzare il voto nemmeno la colonna sonora. La scena che più rimane in mente è il taglio della testa.

Golmar  @  28/01/2007 05:56:43
la penso esattamente come rickshaw_man.Magari nell'86 e' stato 1 bel film ma visto nell 2007 e consigliato dagli amici in quanto un film eccezionale mi aspettavo qualcosa di meglio.

Invia una mail all'autore del commento Jeremy1979  @  19/01/2007 15:30:01
Un capolavoro cherimarrà (meritatamente) nella storia del cinema per l'eternità! Un film originale con un Christopher Lambert e uno Sean Connery stupefacenti, per non parlare della colonna sonora dei Queen, anch'essa immortale come questo film nella memoria di chiunque lo abbia visto!

Ultima risposta 25/01/2007 11.01.21
AMERICANFREE  @  30/12/2006 10:54:15
un film che ha riscosso molto successo del tutto meritato .............ottima la prova degli attori!!! IMMORTALE.........

HATEBREEDER  @  21/09/2006 16:40:17
Un vero e proprio cult-movie, che ha deliziato alcune delle mie serate da adolescente, con botte di adrenalina da paura e una colonna sonora che è leggenda.
Puro intrattenimento audiovisivo quindi? Sì, ma realizzato come si deve!

larcio  @  16/09/2006 13:15:38
bellissimo uno dei prodotti più originali di sempre....fantastici i paesaggi carine le musiche, ottima regia e bravino anke lambert...da vedere.

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  14/09/2006 09:56:27
Una pellicola immortale.
Bella ed innovativa la storia, che parte dall’originale idea dell’Highlander (L’uomo senza tempo), costretto a vagare attraverso i secoli inseguendo il proprio destino ..tra combattimenti (le spade che si incrociano), amori e giustizia.
Molto belle le ambientazioni (da quelle medievali della Scozia a quelle della cupa metropoli), i costumi, la colonna sonora (dei Queen) ..un buon ritmo e delle ottime scene ne garantiscono una piacevole visione, anche se con un migliore regista e con una maggiore attenzione all’aspetto più rilevante del personaggio (la sua immortalità) sarebbe potuto diventare un capolavoro del cinema .. (Chi può amare per sempre, chi può vivere per sempre ..?).
Buona la prova degli attori, dal protagonista Christopher Lambert al maestro d’armi spagnolo Sean Connery (se pur con un ruolo marginale), così come quella del cattivo Clancy Brown ..sufficiente la regia.
Film epico ..da vedere!

Ultima risposta 14/09/2006 09.57.39
Invia una mail all'autore del commento lorenzo971  @  05/09/2006 11:13:30
Di certo un film che rimarrà nella storia del cinema, e, anche se dell'85, è perfettamente godibile anche oggi.
Ambientazioni, soprattutto quelle del medioevo, fantastiche, ottimi i costumi ed anche la scelta degli attori, bravissimo Connery, anche se ha una parte piuttosto corta, indimenticabile il cattivone, che a mio avviso è uno dei migliori malvagi che abbia mai visto, un po meno bravo Lambert, che recita comunque piuttosto bene la sua parte.
Un punto iun piu per le musiche dei queen, prima tra tutti Who want to live forever, davvero fantastica.

francuccio  @  23/08/2006 22:21:48
l'idea è originale. la trama è avvincente e appassionante. anche l'immortalità ha un prezzo da pagare , ed è la millenaria lotta per andare incontro al proprio destino ( alla fine ne resterà uno solo )
ah, il successo del film fa nascere una serie tv di successo con adrian paul alla metà degli anni 90, ve la RICORDATE? nulla di trascendentale, ma per gli amanti del film e dei duelli di spada può andare bene. nella puntata pilota appare anche lambert

risikoo  @  13/08/2006 09:45:54
Colonna sonora da brividi per un ottimo film, originalissimo. Se al posto di Lambert (ma come si fa a prendere un "attore" simile????) avessero preso un attore (anche non buono, bastava semplicemente fosse un attore!!!I) poteva essere quasi un capolavoro. In ogni caso un film che rimarrà nella storia del cinema.

Dick  @  12/06/2006 16:35:20
Quando ero più piccolo mi piaceva da matti. Ora un pò meno, ma rimane un bel film d' azione con dosi di romanticismo che ci stanno alla grande con quella che forse (o sicuramente) è la miglior intepretazione di Lambert e con un Connery in grande spolvero che l' anno dopo fara anche "Gli intoccabili" con cui vincerà l' oscar. Per non parlare poi del cattivo, Kurgan, uno dei più antipatici, ironici, fuori di melone e crudeli che abbia visto.
La mitica colonna sonora dei Queen poi alzaindubbiamente di livello il film .
Se fosse rimasto l' unico poi sarebbe stato meglio: il secondo meglio lasciarlo perdere che pare che non abbia, a parte alcune cose, niente da spartire con il primo ed infatti meglio se fosse stato un film a se. Anche perchè con il terzo hanno fatto marcia indietro anche se pure quì non è che ci sia da battere le mani. Il telefilm invece nel complesso mi è piaciuta anche se sarebbe stato meglio evitare riferimenti al protagonista con tanto di apparizione nel primo episodio. Anche la serie animata non mi è dispiaciuta.

franx  @  06/06/2006 16:23:36
Ottimo film e stupenda la colonna sonora, Sean Connery indimenticabile.
Niente 10 perchè non mi piacciono molto le favolette.

squabs  @  06/06/2006 15:35:02
karaberto  @  19/05/2006 12:18:24
La cosa bella di film come "highlander" o "matrix" è che si riesce a credere e ad essere coinvolti in una storia completamente assurda e fuori da ogni buon senso, e credo che il merito sia sopratutto dell'ottima regia.
Da un punto di vista prettamente cinematografico un "8" forse è esagerato, ma è un film magico, evocativo, con scenografie e mnusiche da cult.

No Mercy  @  28/02/2006 01:35:29
Film insuperabile per trama,originalita',colonna sonora e interpreti....una pellicola leggendaria che fara'da apripista a seguiti(molto inferiori)e serie televisive.Sembrero'esagerato ma per me e' un capolavoro assoluto....

JackSpammatore  @  20/12/2005 13:36:52
Stupendo!
Sarebbe anche da 9, ma Lambert proprio non sa recitare!

Hugolino  @  19/12/2005 12:41:48
Stupefacentemente Epico!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  01/12/2005 20:42:05
ho visto commenti esagerati...le musiche sono stupende pero non è un film molto impegnato secondo me...proprio Lambert poi penso sia uno degli attori piu sopravvalutati...

Ultima risposta 17/08/2008 16.34.21
la mia opinione  @  25/11/2005 23:50:04
L'ho rivisto l'altra sera dopo tantissimo tempo. Un film indimenticabile e mi chiedevo ma questo Lambert ma che fine ha fatto? Cmq sia è stato protagonista di un film indelebile. Le colonne sonore poi...

alesfaer  @  18/11/2005 01:18:55
sarò di parte xkè highlander telefilm compresi, è stato parte della mia infanzia, ma x me qst film è 1 dei migliori di tutti i tempi. si fatica a nn pianger in alcune scene, le colonne sonore sn le piu belle di sempre, i combattimenti veritieri..è 1 film di 20anni fa. peccato x i seguiti scarsi, ma guardatevi il telefilm cn adrian paul, ca22o!!!!

Ultima risposta 25/11/2005 00.28.39
francescot  @  18/11/2005 00:44:00
un mito! certo che vederlo oggi rislatano molto di più i difetti.. ma chissenefrega, è stato un grande film..e lo è ancora ai miei occhi.. è come per vecchi videogiochi, tanto vecchi quanto nostalgicamente carichi di emozioni.. ancora oggi rappresentano un tuffo al cuore nonostante tutti i palesi difetti

Ultima risposta 25/11/2005 00.26.58
ulisseziu  @  15/09/2005 14:23:05
Un grande film, interessanti gli spunti, emozionanti i duelli.
Una bella trama, degli attori molto credibili, l'antagonista soprattutto è memorabile, o meglio "memorabilmente cattivo".

Vorrei mettergli un 10 considerate le colonne sonore del mio gruppo preferito, ma magari sarebbe troppo esagerato... comunque un film stupendo
dall'inizio alla fine.

style  @  15/09/2005 12:20:09
"dimmi il primo film che ti viene in mente che 'rappresenti' gli anni '80"

...
questo film probabilmente sarebbe in cima alla mia lista, musiche (se ne è già parlato...), ambientazione, personaggi (Lambert, il cattivo "punkettone"...), pure gli effetti speciali "d'epoca"...

film memorabile ed è ormai un cult, anche se visto oggi per la prima volta potrebbe non piacere.

Ultima risposta 06/07/2009 23.24.48
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR thohà  @  27/08/2005 16:35:34
Lo ritengo un film straordinario. Un immortale può essere ucciso in un solo modo, e uno solo ne dovrà rimanere.
Spettacolare il duello.
Colonna sonora indimenticabile.

polbot  @  19/07/2005 14:11:48
KANE  @  11/07/2005 16:15:26
cult movie degli anni 80 che rilancia definitivamente sir Connery in una prolungata attività in tarda età!
film geniale con colonna sonora bellissima...bel film talmente bello che anche Christopher Lambert sembra bravo!

rickshaw_man  @  07/07/2005 12:41:04
visto nel 2005 risulta quasi ridicolo: trama riassumibile in 6 righe (scrivendo largo), recitazioni pessime (l'unico a salvarsi è l'imperituro connery), effetti speciali... va beh, lasciamo stare...
non voglio certo mettere in dubbio che nel 1986 possa aver riscosso un meritato successo... ma l'unica cosa immortale del film è la colonna sonora dei queen!!!

Ultima risposta 17/08/2008 16.46.00
filking  @  30/05/2005 05:17:07
......chi osa vivere per sempre...quando l'amore deve morire?......

Il mio film preferito per eccellenza....non so quante volte l'ho visto....non mi annoiera' mai rivederlo.....originale,emozionante,romantico,inimitabile,e con la colonna sonora piu' bella del mondo....Queen all'apice dello splendore....Christopher Lambert ha fatto storia con questo film....Sean Connery non poteva non fare che bella figura,e Clancy Brown il crudele e potentissimo Kurgan....mitico....per non parlare delle bellezze che popolano la pellicola.....Russell Mulcahy non poteva fare di meglio.....e dire che produceva videoclip....alla faccia.....!

ahhhhhh quanti ricordi......come dire......IMMORTALE !!!! :)

Ken ilguerriero  @  30/12/2004 14:32:09
Solo con le musiche dei Queen vale 10.

NE RESTERA' SOLTANTO UNO!!!!!!!!!!!!!

lino  @  19/10/2004 19:52:46
Spendido.Poi ci sono le musiche del più grande gruppo musicale di tutti i tempi ovvero i mitici Queen.
W Freddie Mercury

Butch Coolidge  @  09/10/2004 20:40:07
Penso che gli anni '80 abbiano sfornato dei film cult inimitabili. Highlander è uno di questi.

wallabe  @  20/08/2004 17:36:15
Storia appassionante, belle ambientazioni (dalle Highlands a NY), bravi attori e, soprattutto, MERAVIGLIOSA colonna sonora!!!

Gruppo REDAZIONE maremare  @  19/08/2004 08:42:33
Film innotavivo del genere fantasy (1986) con musiche dei Queen.
L'unico veramente interessante della saga che ne seguirà.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso