havoc - fuori controllo regia di Barbara Kopple USA, Germania 2005

havoc - fuori controllo (2005)

Trailer Trailer HAVOC - FUORI CONTROLLO

locandina del film HAVOC - FUORI CONTROLLO

Titolo Originale: HAVOC

RegiaBarbara Kopple

InterpretiAnne Hathaway, Bijou Phillips, Shiri Appleby, Michael Biehn, Joseph Gordon-Levitt

NazionalitàUSA, Germania 2005
Al cinema nell'Agosto 2007

•  Altri film di Barbara Kopple

Trama del film Havoc - fuori controllo

Allison Ŕ una ragazza molto appariscente che appartiene ad una famiglia di alta classe con qualche problema. Anche il suo ragazzo Ŕ molto ricco e i suoi amici sono influenzati dal movimento hip-hop, tanto da imitare i rappers, vestendosi e imitandoli in tutto e per tutto. Partiti alla volta di Los Angeles, vengono a contatto con una banda di trafficanti di droga ed Allison, come anche la sua amica Emily, rimane affascinata dal loro stile di vita. Ma per poter entrare a far parte della 16th Street Gang, le ragazze dovranno sottostare al volere di Hector, capobanda senza scrupoli, e cedere alle avances dei membri del gruppo. Ma quando i ragazzi si spingono troppo oltre e cercheranno di violentarle, Allison ed Emily si renderanno conto di aver oltrepassato il limite e di non poter pi¨ tornare sui loro passi.

Voti e commenti su Havoc - fuori controllo, 20 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  23/08/2017 21:26:49
Giovani di buona famiglia annoiati a Los Angeles. Anne Hathaway veste i panni di una liceale confusa e annoiata, alla ricerca di qualcosa di nuovo, di diverso. Finisce nelle periferie, nei ghetti ispanici, in questa ricerca di qualcosa di esotico ed erotico.
Un film che vorrebbe parlare di un certo disagio giovanile. Discreto, non certo memorabile.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  21/10/2012 13:03:54
Classica americanata che non si fa di certo apprezzare per il contenuto... Oltretutto peggiora con il passare del tempo.

kako  @  26/09/2012 12:17:53
decisamente bruttino e superficiale. Vengono esposti diversi temi senza approfondire niente, ascrivendo tutto alla noia della protagonista e della sua amica senza una caratterizzazione adeguata dei personaggi e senza uno svolgimento che crei delle situazioni interessanti. Un film piatto e superficiale che sembra non aver molto da dire. Realizzato male anche registicamente.

Invia una mail all'autore del commento zanzom  @  04/06/2011 11:37:19
Se pu˛ essere accettabile per un adolescente,certamente questo film non lo Ŕ per chi Ŕ maggiorenne. La regia e la sceneggiatura sono a dir poco imbarazzanti,e la trama banale e insignificante. Se questa dovesse essere la realtÓ della giovent¨ americana.....allora ci sarebbe veramente da essere preoccupati. Se proprio dovessi essere costretto a salvare qualcosa di questo film salverei il bel visino della Hathaway,tutto il resto Ŕ da buttare.... Severamente vietato ai maggiori di 14 anni !!!!

pinhead88  @  18/02/2011 21:35:49
Un film abbastanza idiota. Per il resto la Hathaway gran f.iga.

rob.k  @  08/11/2010 22:02:09
Pessimo, solito banalissimo stereotipo del teenager americano "annoiato" che nel giro di 5 minuti si ritrova come se niente fosse in una gang di spacciatori sudamericani. Ovviamente tutto portato all'eccesso e completamente irreale. Come se bastasse la noia per entrare nella malavita...

Dita_Incaxxata  @  22/07/2010 16:55:50
Film interessante dal punto di vista tematico, pone in rilievo i classici problemi giovanili legati alla droga, e agli episodi di gangsterismo. Tuttavia il finale lascia un po a desiderare, alquanto superficiale... però nel complesso il film è piacevole...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  16/09/2009 23:51:15
Poteva essere un film originale ma si perde in tanti luoghi comuni che sono all'ordine del giorno in pellicole simili questa. Rimane un film guardabile con un Anne Hathaway sempre bravissima e splendida.

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  16/04/2009 22:51:30
Pensando al voto 5, mi imbatto su una media che la trovo giusta. Tipico filmetto americano esagerato, con tanti spunti e idee lasciate a caso, patetico per quanto riguarda la gang dei bianchi. Temi come la droga, il narcotraffico, anche razzismo vengono affrontati con estrema leggerezza, i quartieri malfamati, "adolescenti solo annoiati", ecc. Tra gli attori, unico che forse si salva è Freddy Rodriguez nel ruolo di Hector anche se a tratti lo trovo esagerato. Comunque sia, è un film evitabile.

benzo24  @  02/04/2008 22:40:38
film pessimo che cerca di scimmiottare lo stile di clark e di korine, la regista però è proprio pessima e la trama è banalissima. in più la protagonista è dilettante e bruttina, o almeno così sembra perchè vcino a bijou phillips sembra proprio racchia. insomma l'unica cosa che salvo è proprio la phillips è talamente bella che si può perdonarle pure di aver fatto un film così brutto, ma vederla è sempre una festa per gli occhi.

vivi79  @  07/10/2007 14:39:45
Visione un po' forezata della realtà americana, tutta droga e festini! cmq...la Hathaway se la cava nel personaggio della dura.

Zurlistuta  @  28/09/2007 21:20:05
Mi aspettavo un pò più di qualità da uesto film e invece mi sembra una serie di idee abbozzate e nn ben approfondite.
Anne Hathaway è molto bella e fa bene la sua parte ma dopo il successo del "Diavolo" poteva scegliere un copione migliore

enter  @  26/09/2007 18:34:27
diciamo che il film non e niente di che,tutto fumo e niente arrosto,ma e bene interpretato da anne hathaway in versione sexy che se la cava anche in ruoli diversi dal solito

Invia una mail all'autore del commento click  @  04/09/2007 02:47:37
è il tipico film americano sullo spaccato sociale. Ricchi di qua, poracci di là, fondiamo le cose, vediamo che esce. Niente di eclatante ma Anne Hataway se la cava davvero bene.

Hartigan81  @  27/08/2007 10:35:39
brutto e senza senso...non si capisce dove il regista voglia arrivare e si prega perche almeno uno dei protagonisti faccia qualcosa e invece sul piu bello poi non succede mai nulla fino alla fine...

Zoso87  @  19/08/2007 23:36:16
Mah... Solito filmetto americano che si intende costruire su una base di bellezze femminili più che su una trama credibile... Ragazzetta annoiata che cerca divertimento e che trova ben altro.. Insomma il film merita un 5 esclusivamente grazie alle splendide ragazze di cui fa ampio sfoggio.

Neptunes  @  18/08/2007 00:58:41
idea buona ma solito film ....

giumig  @  17/08/2007 00:34:31
Un film che non è affatto male, anche se si vede che è stato realizzato in modo superficiale, soprattutto nella parte finale. Cmq la tematica affrontata è molto importante ed è resa bene soprattutto nella parte iniziale, in cui si fa capire in modo chiaro il modo di vivere dei giovani "bene" degli USA, sopraffatti dalla noia e dalla mancanza di valori. Peccato per il finale, troppo frettoloso e banale.

DIO77  @  11/08/2007 14:05:34
Per me non raggiunge la sufficienza, l'idea di rappresentare i capricci dei cosiddetti "figli di papà" è buona, anche la parte iniziale dove vengono presentati i presupposti a quello che avverra' in seguito... ma lo svolgimento e' troppo banale e a parte la bellezza della protagonista il film non offre molto.

Quasi scontato in certe situazioni e finale sbrigativo, peccato xche' poteva essere un film originale.

jess  @  04/08/2007 08:41:41
Non male,pensavo che era peggio.
Il regista però lo poteva fare un più lungo e migliore.

Ultima risposta 02/12/2007 13.23.04