hansel e gretel regia di Giovanni Simonelli Italia 1990
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

hansel e gretel (1990)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli! Condividi su Facebook

Seleziona un'opzione

locandina del film HANSEL E GRETEL

Titolo Originale: HANSEL E GRETEL

RegiaGiovanni Simonelli

InterpretiLucia Prato, Lisa Linsky, Renzo Robertazzi, George Greenwoog

Durata: h 1.28
NazionalitàItalia 1990
Generehorror
Al cinema nel Giugno 1990

•  Altri film di Giovanni Simonelli

Trama del film Hansel e gretel

Due fratellini, come i personaggi della fiaba che dà titolo al film, si sono perduti nella giungla metropolitana. Anziché nella pentola della strega finiscono nelle grinfie di un malvagio pedofilo. Al contrario di quanto avviene nella fiaba i due bimbi soccombono. Una volta uccisi essi però tornano in vita per vendicarsi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,29 / 10 (12 voti)4,29Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Hansel e gretel, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  23/02/2014 22:12:55
   3 / 10
Questo film è il manifesto del trash involontario, dispiace che Fulci ci abbia dovuto mettere il nome sopra. Si tratta di una schifezza mal scritta, mal girata, mal recitata. Sì, è divertente, ma di certo non raggiunge i suoi scopi, anzi. Tuttavia paradossalmente leggero e piacevole, spesso tragicomico per la sua qualità. Contiene tutti gli elementi caratteristici del trash: perdite di tempo con scene inutili per far fronte ad una durata altrimenti ristretta, sceneggiatura vaga, sequenze messe lì per far paura che invece fanno ridere. Questo ed altro in "Hansel e Gretel", consigliato agli amanti del trash, in particolare agli amanti del trash involontario.

Vlad Utosh  @  30/10/2012 13:46:05
   3½ / 10
Male, molto male, almeno in Paganini horror qualche risata l'avevo fatta ma qui il film è malfatto, la noia prende il sopravvento subito e il lato trash non è piacevole(tolto un paio di episodi ricordati in precedenza da altri utenti, il quarto di bue che dovrebbe rappresentare il corpo maciullato del patrigno e le pistole giocattolo, bello vedere lo sforzo degli attori per rendere credibile un colpo di arma da fuoco senza fumo!) ma della peggior specie. In pratica è un fiacco susseguirsi di incidenti mortali realizzati alla malo modo;inutile parlare degli attori, sceneggiatura ecc. ecc. nemmeno "il colpo di scena" finale risolleva le sorti di questo film.

DarkRareMirko  @  06/07/2011 20:19:52
   4½ / 10
Non lo zero assoluto come molti dicono, ma comunque un film trash, poco riuscito e mal fatto.

A prescindere dagli ottimi riferimenti letterari (i Grimm, Henry James) e filmici (Operazione paura di Bava senior), il film risulta essere approssimativo, girato senza ritmo e senza tensione, con interpreti inoltre scadenti.

Originale l'idea del traffico di organi dei bambini, ma il tutto è comunque non sufficiente.

Rebyuwa  @  28/01/2010 19:50:51
   3 / 10
Altro film della Lucio Fulci presenta.

Simonelli, talentuoso scrittore di colonne sonore, passa alla regia con un opera che dir malandata è poco. Come in Bloody Psycho, nella pellicola regna il Trash involontario e le chicche che questo film è in grado di offrirci non sono come quelle del sopracitato, ma comunque molto numerose:
- Hansel e Gretel sono due bambini, e si dovrebbero interessare a cose da bambini...invece si fanno imbambolare da una Mercedes oltretutto di non eccessiva bellezza!
- Effetti Banali (non sono assolutamente "Speciali") fatti coi piedi, come per esempio il trucco indifendibile degli occhi luminosi o quello del quarto di bue (!).
- La scena Clue del film: in una audiocassetta che aveva registrato la scena della 2a morte è inclusa la colonna sonora del film!
- Il deficitiario finale: la cosa più azzardata mai vista!
Ecco. Spero vi basti. Però (vi sembrerà strano ma...) se non si conta il lato tecnico...meglio che io stia zitto, rischio di essere spellato :)

Ciaby  @  30/10/2009 16:37:13
   3 / 10
Qualcosa di buono c'è, ma penso sia impossibile salvare un film del genere.
Apparte un'ottima idea di fondo completamente buttata, il film mette il piede nella fossa grazie all'effetto speciale più ridicolo della storia del cinema (gli occhi luminescenti, ma per favore!), oltre che ad altri intoppi (il mitico registratore con colonna sonora incorporata). Apparte l'omicidio del trattore (con quarto di bue), gli altri sono quasi sempre tronchi o poco impressionanti e non hanno nemmeno quel gusto dell'estremo dell'ultimo Fulci (che comunque non apprezzo, tolto il buon "L'Aldilà").

Un horror di serie-z, con una seconda parte soporifera.

Nessuno del cast ha più di mezza espressione. I bambini penso siano stati bambole. Colonna sonora insopportabile.

Someone  @  20/08/2009 10:55:38
   6 / 10
Godibilmente trash!

phemt  @  24/05/2009 12:54:29
   4 / 10
Ridicolo e noioso tentativo di rielaborazione della celebre fiaba di Hansel e Gretel questo film di Simonelli fa parte del ciclo Lucio Fulci presenta, in quegli anni infatti Fulci aveva firmato un contratto con un produttore che aveva inserito come clausola la possibilità di usarne il nome per lanciare registi emergenti ma il risultato finale almeno in questo caso è abbastanza imbarazzante…
Simonelli negli anni 70 era stato co-sceneggiatore di alcuni discreti gialli ma la regia non era roba per lui tanto che gira voce che il suo girato fosse solo di 50 minuti completato da altri tra cui pare addirittura lo stesso Fulci (la scena dell’occhio autocitazione a Zombi 2 e quella dell’idrovora), Bianchi e chissà chi altro… Effettivamente la sceneggiatura non ha senso a partire da una serie di scelte narrative che non sto nemmeno a commentare per arrivare ad una serie di dialoghi terribili…
Senza stare a considerare un cast davvero vergognoso con due poveri bambini assolutamente inespressivi a cui viene applicato un trucco ottico che fa molto Patrick Vive Ancora, armi che fanno rumore ma non sparano, quarti di bue spacciati per essere umani, gente che senza nessun senso cammina per la campagna inciampa e non si rigira la scena ecc…

L’idea per carità non sarebbe nemmeno tanto male ma il film è noioso, ripetitivo e affossato dai dialoghi e dal cast anche se ogni tanto si ride di gusto a causa di alcune cadute (perlopiù involontarie) nel ridicolo e nel trash…

HGWells  @  19/03/2008 18:23:56
   10 / 10
Ed eccoci di nuovo di fronte a un trashone enorme! Questa volta si tratta di due bambini (un po' rinco.glioniti a dire il vero) che vengono rapiti per il traffico d'organi. E va beh, può sembrare macabro fin qui, però sentite com'è il resto del film: i due bambini ritornano in vita e fanno fuori gli aguzzini con i loro occhi luminescenti (peggio di quelli di Patrick Vive Ancora!!!!!!). Alla fine si scoprirà che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Come uso fare per filmacci del genere, elenco qualche scenetta divertente:
· Solitamente cosa si usa per attirare dei bambini di 6-7 anni? giocattoli, dolcetti... No! Qui viene usata una macchina lussuosa (con tanto dei pargoli che dicono "Uh? ma di chi sarà? chi lo sa? chi lo sa?")!!!
· Qua viene il bello: un'anziana viene ammazzata dai bambini, che la fanno cadere in piscina. I protagonisti ascoltano la registrazione di questo delitto: tra le voci della vittima e quelle dei due pargoli salta fuori la colonna sonora che ha commentato quella sequenza di film!!!!!!!! XD
· Quando viene ammazzato il padre di Hansel e Gretel dalla mietitrebbia, il corpo dell'uomo viene sostituito da un ridicolissimo quarto di bue!!!
· Alcuni personaggi usano delle pistole. La cosa buffa è che il suono si sente, ma dalle armi non esce nemmeno un po' fumo!
· Scena finale imperdibile, con la poliziotta che cammina accanto a delle staccionate e s'inciampa!!!
· L'omicidio "migliore" (non in senso buono, ovviamente) è quello di due cretini che prendono fuoco all'interno di un pagliaio: i corpi che bruciano sembrano -o meglio sono- semplici spaventapasseri!!
Beh, inutile dire che la recitazione è penosa (eufemismo), soprattutto i fratellini Cipolloni (le loro facce, nel film, sono la cosa più spaventosa!). Musiche insopportabili, effetti speciali da recita dell'asilo.
Va beh, inutile parlare ancora. Per concludere: GUARDATEVI QUESTO CAPOLAVORO, NON ESITATE NEMMENO UN SECONDO!!!!!!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  13/06/2007 09:46:36
   6 / 10
A me non è dispiaciuto affatto,l'inizio del film è davvero pesante il contrabbando di organi di bambini mi ha dato proprio fastidio.Carino!

6 risposte al commento
Ultima risposta 05/09/2008 12.35.30
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  20/10/2006 12:33:41
   1 / 10
Io sono talmente fuori di testa che ho la vhs originale.
ahahahahahahahahah
Da vedere con gli amici ubriachi per farsi qualke risata.
Difficile però arrivare alla fine del film, forse anche arrivare alla metà...

5 risposte al commento
Ultima risposta 05/09/2008 08.06.36
Visualizza / Rispondi al commento
bussisotto  @  13/10/2006 10:03:49
   1 / 10
Insieme a Paganini Horror e Bloody Psyco, questo film si contende la palma di TRASHONE mai realizzato.
Da un'idea di base non bruttissima, uno svolgimento patetico e del tutto disastroso. La prima domanda è: i bimbi vengono venduti al mercato del traffico di organi (la trama è inesatta!!) perchè il patrigno non ha soldi...allora com'è che il padre-contadinello ha un trattore da 40 mila euro??

come è possibile che i protagonisti del film sparino, si sentono i colpi ma dalla pistola non esce nulla?

il film è tutto così, pieno di situazioni che rasentano il ridicolo.

Hansel e Gretel è stato il primo (ed ultimo n.d.r.) film sia del regista Simonelli sia dei due bambini.
Un motivo ci sarà....

AleNeo  @  02/09/2006 19:35:25
   6½ / 10
Filmozzo trash che porterà al sonno precoce dopo i titoli di testa.
Gli attori sono imbarazzanti e si salvano solo grazie ad un mediocre doppiaggio: stupendo l'attore che interpreta il marito di Solange, ha un parrucchino strepitoso e un'aria da coattone fuori dal comune.
Il giardiniere con i baffi è espressivo come un muro in cemento armato, la nonna merita la morte sin dal primo minuto di film e i bambini sono veramente brutti e inespressivi, desidererete la loro morte come non mai.
La storia è ridicola fin dall'inizio: quando mai per attrarre due bambini si usa una mercedes? E poi mi raccomando godetevi la scena dell'ascolto della registrazione della voce dei bimbi, è spettacolare: insieme alla voce dei pargoli si sente la colonna sonora di quel punto del film!
La regia è veramente infima e Simonelli spero che abbia trovato un mestiere più adatto alle sue capacità "artistiche".
La colonna sonora è schifosa e fastidiosa.
Vi consiglio di vederlo solo per farvi due risate perchè alcune scene sono cosi assurde e ridicole che non potrete fare a meno di ridere.
Specie la fine...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 T
1303 - 3d2047 - sights of death
 T
22 jump street
 T
3 days to kill
 T
365 paolo fresu, il tempo di un viaggio
 T
adhd - rush hourafflictedana arabia
 T
anarchia - la notte del giudizio
 T
babysittingblue ruin
 T
bologna 2 agosto... i giorni della collera
 T
cam girlcan't stand losing you
 T
carta bianca
 NEW T
cattivi vicini
 T
chef - la ricetta perfetta
 T
controra - house of shadows
 T
dom hemingway
 T
dragon trainer 2
 T
e fu sera e fu mattina
 HOT T
edge of tomorrow - senza domani
 T
era meglio domani
 T
femen - l'ucraina e' in venditafrances ha
 T
gabrielle - un amore fuori dal coro
 T
gebo e l'ombra
 T
ghost movie 2 - questa volta e' guerra
 T
giraffada
 HOT T
godzilla (2014)
 T
goool!
 T
grace di monaco
 T
hercules - il guerrieroi muppet 2
 T
il magico mondo di oz
 T
il pianeta delle scimmie: revolution
 T
in ordine di sparizione
 T
incompresa
 T
insieme per forza (2014)
 T
instructions not included
 T
io rom romantica
 T
io vengo ogni giorno
 T
jersey boys
 T
la gelosia
 T
la madre (2014)
 R T
la pioggia che non cade
 T
la ricostruzione
 T
le cose belle
 T
le meraviglie
 T
le origini del male
 T
le week-end
 T
l'estate sta finendo
 NEW T
liberaci dal male
 T
mademoiselle c
 T
mai cosi' vicini
 T
maicol jecson
 HOT T
maleficent
 T
maps to the stars
 T
non dico altroonly lovers left alive
 T
padre vostro
 T
pane e burlesque
 T
paranormal stories
 T
per nessuna buona ragione
 T
pinuccio lovero - yes i can
 T
piu' buio di mezzanottepoliziotto in prova
 T
provetta d'amore
 T
quel che sapeva maisie
 T
ragazze a mano armata
 T
resistenza naturalerio 2096 - una storia d'amore e furia
 T
rompicapo a new yorksharknado 2: the second one
 T
sogni di gloria
 T
song of silence
 T
st@lker
 NEW T
step up all instories we tellsurrounded
 HOT R T
synecdoche, new york
 T
the best man holiday
 T
the big wedding
 T
the congress
 T
the dark side of the sun (2011)
 T
the gambler
 T
thermae romae
 HOT T
transformers 4 - l'era dell'estinzione
 T
tutta colpa del vulcano
 T
tutte contro lui - the other womantutte le storie di piera
 T
un amore senza fine
 T
un insolito naufrago nell'inquieto mare d'oriente
 T
una notte in giallo
 T
walesa: uomo di speranza
 T
we are the best!
 NEW
we are what we are (2013)
 HOT R T
x-men - giorni di un futuro passato

872045 commenti su 30974 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net
Division: Workless