gli uomini della terra selvaggia regia di Delmer Daves USA 1958

gli uomini della terra selvaggia (1958)

locandina del film GLI UOMINI DELLA TERRA SELVAGGIA

Titolo Originale: THE BADLANDERS

RegiaDelmer Daves

InterpretiAlan Ladd, Ernest Borgnine, Katy Jurado, Claire Kelly, Kent Smith

NazionalitàUSA 1958
Generewestern
Al cinema nel Dicembre 1958

•  Altri film di Delmer Daves

Trama del film Gli uomini della terra selvaggia

Due ex detenuti arrivano in una cittadina di frontiera dove per˛ sono male accolti. Uno di essi propone un affare a un filibustiere del posto che tenta di raggirarlo arrivando anche a usare le armi per levarselo di mezzo. I due reagiscono e ne nasce una sparatoria...

Voti e commenti su Gli uomini della terra selvaggia, 4 opinioni inserite

topsecret  @  22/02/2020 21:47:08
L'ambientazione western, con tanto di sparatoria finale, non deve trarre in inganno poichè questo film diretto da Daves assomiglia più a un heist movie.
Il cast è apprezzabile, il ritmo narrativo è fluido, la durata è contenuta e la storia che si dipana è di semplice lettura, buona per assicurare una visione gradevole e senza affanni.

alex94  @  31/05/2017 10:40:07
Un gradevole western di Delmer Daves,nulla di memorabile certo però risulta abbastanza coinvolgente (anche se a tratti non molto credibile) e ben interpretato dal cast,in particolare dal bravo Ernest Borgnine.
Un buon intrattenimento,gli amanti del genere gradiranno.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  16/09/2013 13:06:39
Due ex galeotti decidono di collaborare per il classico "ultimo colpo" rubando oro da una miniera.
Fa da contorno una storia d'amore e una di vendetta.
Western dignitoso ma sicuramente inferiore ad altri del regista.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  22/10/2009 13:13:41
Un western che è un remake di "Giungla d'asfalto" uno dei capolavori di John Huston. Devo dire che questo è un film riuscito a metà perchè da un lato c'è un bel ritmo e belle scene emozionanti e dall'altro ci sono convenzioni e retorica a go go. Molto meglio quello di Huston.