i sette peccati capitali regia di Yves Allégret, Claude Autant-Lara, Eduardo De Filippo, Jean Dréville, Georges Lacombe, Carlo Rim, Roberto Rossellini Francia, Italia 1952

i sette peccati capitali (1952)

locandina del film I SETTE PECCATI CAPITALI

Titolo Originale: LES SEPT PECHÉS CAPITAUX

RegiaYves Allégret, Claude Autant-Lara, Eduardo De Filippo, Jean Dréville, Georges Lacombe, Carlo Rim, Roberto Rossellini

InterpretiPaolo Stoppa, Isa Miranda, Michèle Morgan, Françoise Rosay, Louis de Funès, Gérard Philipe

NazionalitàFrancia, Italia 1952

•  Altri film di Jean Dréville
•  Altri film di Georges Lacombe
•  Altri film di Carlo Rim
•  Altri film di Roberto Rossellini

Trama del film I sette peccati capitali

Film diviso in sei episodi sul tema dei peccati biblici.

Voti e commenti su I sette peccati capitali, 3 opinioni inserite

topsecret  @  10/10/2021 14:22:52
A parte due o tre episodi che risultano oltre che interessanti anche abbastanza spigliati e simpatici, il resto mi è sembrato troppo monotono e quasi statico, a fronte della buona prova del nutrito cast.
Nulla di particolarmente intrigante.

Paolo70  @  24/01/2010 14:48:26
Film che non mi ha entusiasmato molto. Ci sono degli aspetti interessanti con degli spunti di riflessione ma molte parti della pellicola che risultano banali e noiose.

addicted  @  28/09/2007 17:43:20
Francamente non ricordo bene tutti gli spezzoni di questo film a episodi.
Ricordo molto bene solo l'episodio di Roberto Rossellini, che si intitola "L'invidia". Il mio voto, quindi, deve essere riferito solo a quello.
Interpretato dal pittore Orfeo Tamburi, è un apologo sul sentimento dell'invidia, subdolamente covato dalla moglie dell'artista.
E' un breve film assolutamente perfetto. In pochi eventi Rossellini mette a nudo l'essenza di un sentimento spregevole.
Se non lo avete visto provate a procurarvelo.
Per quanto riguarda gli altri episodi del film, sospendo ogni giudizio.

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever