giu' al nord regia di Dany Boon Francia 2007

giu' al nord (2007)

locandina del film GIU' AL NORD

Titolo Originale: BIENVENUE CHEZ LES CH'TIS

RegiaDany Boon

InterpretiKad Merad, Dany Boon, Michel Galabru, Line Renaud, Zoé Félix, Philippe Duquesne

NazionalitàFrancia 2007
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2008

•  Altri film di Dany Boon

Trama del film Giu' al nord

Il film racconta la storia di un funzionario delle Poste trasferito in un piccolo villaggio del nord che viene a contatto con gli strani costumi della popolazione locale, ovvero gli Ch'tis, la loro lingua e la loro calda ospitalità...

Voti e commenti su Giu' al nord, 148 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  17/05/2009 19:03:09
Non si ride praticamente mai e in aggiunta annoia molto. Da evitare!

Zio_iori  @  16/05/2009 15:21:02
Molto divertente. Una comicità fresca, innocente e semplice che riesce a strappare belle risate. Bravi gli attori e bella la trama. Sicuramente me lo sarei goduto di più de fossi francese, in quanto la traduzione deve aver creato non pochi problemi...

tavullia86  @  15/05/2009 13:41:32
carino! simpatico...chiaramente certi campanilismi li possono capire solo i francesi, ma il film risulta comunque godibile, per una serata tranquilla e senza aspettative

Invia una mail all'autore del commento stige82  @  12/05/2009 15:26:40
A dir poco...pietoso

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  30/04/2009 19:10:21
Prima parte veramente frizzante e divertente, purtroppo poi la traduzione e il fatto di non essere francesi influisce sull'effetto che lo humor del film dovrebbe avere.
Speriamo in una versione nostrana a parti invertite.

LoSpaccone  @  13/04/2009 19:41:17
Il film parte bene, poi però perde il piglio iniziale e incomincia a diventare ripetitivo limitandosi all'umorismo che dovrebbe scaturire dalla strana parlata della Francia più settentrionale e sui luoghi comuni di "matrice geografica". Quindi è un film che fuori dal contesto francese perde molto del suo senso, nonostante vada riconosciuto al doppiaggio italiano di aver fatto un buon lavoro per quel che era possibile fare. Devo dire che comunque il film ha una certa autenticità stilistica e professionalità, cose non sempre riscontrabili in film italiani di questo genere. Comunque un paio di risate e qualche sorriso riesce a strapparli.

tregiraffe  @  13/04/2009 16:51:38
Ho visto appena poche battute all'inizio e mi basta cosi'.
La moglie viene dipinta come matta, un momento prima non vuole partire e subito dopo invece vorrebbe; poi c'è la truffa sulla sedia a rotelle, e la foto afferrata in tutta fretta sulla scrivania riempie una scena che forse vuol essere comica ma non fa per niente ridere. Questo film comincia già in modo molto scorretto e ho preferito non vederne ancora per non rovinarmi l'umore.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  06/04/2009 16:22:40
L’inizio lascia ben sperare con il protagonista animato da un istinto scorretto ed arrivista che lascia pregustare qualcosa di interessante.Con il passare dei minuti però il tutto si affloscia,qualche gag sporadica non manca,ma purtroppo il fatto che molto del divertimento si basi su storpiature del linguaggio non rende granchè godibile la versione italiana.Lo sforzo dei doppiatori per rendere al meglio equivoci e doppi sensi è palese,anche se il risultato finale non è trascendentale.Volendo però snobbare questo aspetto,non determinante in maniera assoluta,c’è da dire che la pellicola è permeata dalla consueta atmosfera buonista che riduce un film dall’argomento molto interessante,ossia il pregiudizio,ad una favoletta con poco mordente,efficace nell’esortazione alla comprensione reciproca ma molto meno riuscita per creatività.La presenza di qualche personaggio realmente sgradevole a mio avviso avrebbe contribuito a rendere più apprezzabile lo sforzo di Danny Boon,che natio del nord della Francia (anche se di origine nord africana da parte di padre) si diverte a prendere in giro stereotipi e luoghi comuni della sua gente,mirando presumibilmente alto e lanciando un messaggio che sia più generalizzato in una società multietnica come quella d’oltralpe.Il risultato finale è un concentrato di banalità e situazioni scontate che si lasciano tutto sommato gustare,lasciando però un po’ di nausea per l’eccessiva dose di zucchero di cui sono pregne.

DarKomoGothic  @  05/04/2009 14:03:14
Divertentissimo, inizia un po' in sordina ma poi decolla. E molto originale.

tati  @  28/03/2009 16:09:26
non capisco la media bassa.........non e' nato come commedia da farti piegare dalle risate........sicuramente in lingua originale rende di piu' ma.........ti fa' comunque passare una piacevole serata.SICURAMENTE MEGLIO DELLE NOSTRE STUPIDAGGINI NATALIZIE............

Tristano74  @  22/03/2009 19:24:31
Bella storiella sui limiti dei preconcetti e sulla capacità, attraverso l'esperienza, di superarli. Semplice ma mai noioso. Bel film.

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  13/03/2009 12:07:27
Carino, ma ammazzato dalla traduzione.
Vorrei potermi bullare di averlo visto in francese, ma purtroppo non conosco la lingua dei galletti.
Una commedia leggera leggera basata sulle differenze culturali tra due zone geografiche dello stesso Paese, giocata su un personaggio buffissimo che si crede molto furbo, ma viene punito con il trasferimento al nord dove incontra una realtà che prima lo sciocca, poi lo conquista.
Non memorabile, ma divertente.

gabbo  @  09/03/2009 10:11:31
Molto bello, si ride con un film intelligente e mai volgare...

eraserhead  @  04/03/2009 15:16:17
Buonissima commedia francese, tocca temi importanti con un tono leggero
Il che a mio modo di vedere è un grandissimo pregio, in qualsiasi film
Qui si gioca sulla stupidità dei pregiudizi
Peccato che in italiano i dialoghi rendano poco
Ma d'altronde era molto difficile adattarlo al nostro idioma
Forse pecca solo di rimanere un pò troppo dentro gli schemi classici
Diciamo che è un film che osa poco, pur mantenendosi su buoni livelli

halflife  @  01/03/2009 21:29:18
i film francesi o si odiano o si amano, questo e' godibilissimo, strappa risate e fa anche pensare...

xanter  @  24/02/2009 16:48:51
Una piacevole commedia che avrà fatto sicuramente ridere di più i francesi.

Nergal85  @  18/02/2009 19:15:58
film molto divertente cn un'ottima prova dell'attore protagonista. nn scade mai nel volgare. cmq penso ke in lingua originale per i francesi è un capolavoro!!

zeta  @  05/02/2009 12:06:21
Purtroppo non sono d'accordo con chi ha dato voti bassi a questa commedia. Magari in Italia riuscissero a farle commedie con un'ironia così elegante eppure popolare. Il film mette di buon umore ed è un continuo rimando di equivoci non solo su luoghi comuni geografici, ma anche sul rapporto tra marito e moglie, con la seconda che crede di conoscere il marito quando invece la realtà è completamente diversa. Ma il film scherza con intelligenza anche con la piaga dei finti disabili delle amministrazioni pubbliche. Non ha mai pretese didattiche o pedagogiche, né tantomeno morali, per questo non scade mai nella retorica. Un altro punto al filone francese, che segue altre opere come per esempio i due episdoi de Le invasioni barbariche (canadese), da cui i nostri registi di genere dovrebbero imparare qualcosa, per non riproporci le solite commedie casinare e sballate.

leonida94  @  06/01/2009 22:53:07
film davvero molto bello, storia originale che scorre bene senza annoiarti e le risate non mancano... forse si merita un 7 ma mi sento di darli un 7.5 perchè mi ha davvero sorpreso e deliziato...
CONSIGLIATO

Ernesto Guevara  @  02/01/2009 22:44:39
Ovviamente la traduzione penalizza notevolmente i dialoghi, la storia cmq si evolve incalzando ed il risultato è piacevole. Non si ride a crepapelle ma il film è superiore alla media delle commedie transalpine!

EISENHEIM  @  01/01/2009 19:55:33
film divertente e originale,vale la pena sicuramente vederlo ma non e'vero che si ride fino alle lacrime come promesso

Alberto091  @  01/01/2009 01:04:24
Questi film ci vogliono!
non è sicuramente una di quelle cavolate natalizie. Molto simpatico. Lo consiglio per passare un ottima serata felice.

lucadf  @  24/12/2008 09:53:08
Film divertente ed originale. Peccato che si perda molto dell'umorismo nella traduzione dal Francese (spoiler). Piacevole da vedere in goni occasione.

kastalya  @  23/12/2008 11:42:59
Concordo con chi prima di me scrive che il film è strutturato su battute riguardo a "dialetti" di un altro paese(la Francia) e che quindi la trasposizione in italiano fa perdere moltissimo a questo film e a i suoi spunti ironici!

Onestaemente ci sono decine e decine di commedie italiane che meritano molto di più di questo "filmetto" francese!
SCONSIGLIATO!

Ultima risposta 05/04/2009 16.10.03
uomosuono  @  21/12/2008 10:48:22
Film scorrevole e divertente. Una commedia con una buona trama. Da preferire alle pseudo-commedie natalizie italiane.

pablo73  @  10/12/2008 17:23:05
Per me il film non è male seppure nella traduzione italiana perda molto del suo umorismo. Però ci sono delle buone gag che strappano più di una risata e anche se la storia è alquanto banale è il tipico film con cui passare una serata per rilassarti e metterti di buon umore..

testadilatta  @  08/12/2008 18:30:45
I distributori italiani, con tutti i film che potrebbero essere tradotti e importati in Italia, hanno scelto questo film che è di per sè mediocre e in più dovrebbe avere come punto di forza le varie "gag" sul dialetto parlato nel paese del nord Francia, e quindi in lingua francese.
Ovvio che la traduzione italiana diventa fuori luogo e stonata, dovrebbe far ridere ma dopo un minuto fa solo irritare.
Per non parlare della banalità e della pochezza della trama.

Inutile dilungarsi, da evitare.

tapae74  @  06/12/2008 23:26:24
Da come è stato presentato sembrava divertente; si è invece rivelato un film che strappa qualche sorriso. la storia non è malema sono proprio le battute ed i giochi di parole ad essere penosi ed insufficienti... forse in lingua originale avevano più senso, ma in italiano si fa fatica a vederlo fino alla fine!

Ultima risposta 01/01/2009 01.06.06
TIGER FRANK  @  04/12/2008 22:24:22
Film leggero e grazioso sebbene un po' ingenuo e prevedibile.
....come al solito dopo ste presentazioni e sviolinate le
aspettative vengono un po' deluse.
Simpatico ma veramente niente di piu'.

coma19  @  03/12/2008 23:14:18
Sicuramente non un film memorabile ma si lascia guardare...simpatico solo il modo di parlare degli abitanti del paese!

Annalisa88ct  @  01/12/2008 19:23:27
Adoro le commedie francesi, e adoro la Francia :p bellissimo "incontro scontro" tra nord e sud, bravissimi gli attori, specialmente il goffo Antoine!! La prima parte un pò lenta, sicuramente ispirata a Jhonny Stecchino, ma si riprende subito a partire dall'arrivo al nord! Trama piacevole, scorre leggera fino alla fine, conquistandoci col dialetto bizarro degli ch'tis e le peripezie del protagonista con la moglie :) Sicuramente il film pecca nel doppiaggio, e non solo in italiano, penso in qualsiasi altra lingua, per quanto i doppiatori si siano impegnati vederlo in lingua originale è tutta un'altra cosa!!! Quindi il mio consiglio è, per chi se ne intende, di vederlo in français!! ....io lo sto già scaricando ;) Au revoir à tout le mondeee!! :P

piccypu  @  30/11/2008 20:21:48
bruttissimo film, non mi ha fatto ridere per niente!

Ultima risposta 10/12/2008 17.20.10
theruler881188  @  29/11/2008 04:04:40
ma che gran bel filmetto...molto simpatico e molte scene sono veramente esilaranti...la trama originale e ben costruita, ottime le recitazioni, la parlata dei nordisti mi fa morire:D

daghy  @  28/11/2008 22:10:04
bello molto divertente, molti insegnamenti. Lo consiglio per una serata in allegria

Ultima risposta 13/12/2008 01.43.12
Genio  @  28/11/2008 19:35:37
Ma come ***** fa a piacervi sta ******?
Solo ai francesi può piacere sta *****.. "Si ride fino alle lacrime"? Qua solo lacrime ci sono... ma dal piangere!
Da vomito...
Che ***** ne sappiamo noi del dialetto francese?
Qua questo film non ha senso... è come se si facesse un film di napoli in dialetto e in inghilterra viene doppiato in inglese...
Ma che ****** dai...

Ultima risposta 05/02/2009 12.09.14
foxlegend  @  27/11/2008 14:37:47
Sentite.. se vogliamo vedere i temi di fondo del film per apprezzarlo stiamo facendo un bello sforzo per non catalogare questo film come uno dei tanti che i francesi ci proclamano come imperdibili ma che alla fine non lo sono per nulla..anzi!

Vi è sembrato un film da spanciarsi??
NO!!
Vi è sembrato un film simpatico con molte gag esilaranti??
NO!!
Piuttosto è una commedia happy end da vedere un po' distrattamente per non annoiarsi troppo..

Il doppiaggio non c'entra..un film comico non può essere basato solo sui doppi sensi per far ridere..la trama in sè deve essere più comica.

Ultima risposta 19/12/2008 14.57.23
Miky85  @  27/11/2008 01:01:22
IL film è divertente, sicuramente non fa ridere fino alle lacrime (sarà x il doppiaggio in italiano) cmq merita una visione.

Ultima risposta 27/11/2008 14.39.13
benzo24  @  26/11/2008 19:13:38
simpatico ma niente di più.

carla80  @  25/11/2008 19:59:27
Una buona prova interpretativa dal Johnny Stecchino francese, strumentalizzatore dell'invalidità, esiliato nel Nord della Francia ad Antoine, anche regista del film, personaggio buonista, un perfetto bambacione dei nostri tempi; il Quasimodo della situazione .
Tutti gli abitanti di Bergues trasmettono personalità ingenue, semplici in alcuni punti stucchevoli; piuttosto esacerbato il lato balocco del Paese, ma accettabile.
Fra una battuta ed un'altra si sottolineano temi attuali come la frustrazione lavorativa, il problema dei diversamente abili, la depressione di una moglie pressante la cui forza nasce dal malessere del marito e l'esaurimento relazione caratteristico del vissuto contemporaneo.
Nel film fa' da collante il pulmino di stranamore, interpretato da quello delle poste....
Il linguaggio ironico è efficacemente alimentato da una buona espressività corporea degli attori e dal contesto. Il piccardo, dialetto parente, per mia infondata assonanza, al bolognese ed all'aquilano, per la sc e la st dure, si presta bene per una comicità spontanea, concreta, solo in alcuni punti eccessivamente marcata, quasi noiosa.

bucci  @  24/11/2008 00:04:26
Inutile stucchevole e banale. Non portarlo a termine ti fa sicuramente apprezzare di più il film. Peggio di "Natale al Cesso" di Maccio Capatonda.
Le monde va giusto bene per arrotolarci le baguettes!

Ultima risposta 27/11/2008 15.09.58
Toroseduto  @  22/11/2008 14:56:40
Carino, fa riflettere su quante bugie spesso tocca raccontare a noi uomini per sopravvivere alle donne... Scherzo! Comunque in alcuni momenti l'ho trovato proprio divertente...

Allen_I  @  21/11/2008 11:38:56
Tutto sommato mi è piaciuto, niente di eccezionale ma ottimo per passare una serata divertente..
Chiaramente il film perde molto in italiano perchè è quasi impossibile da tradurre visto che è basato su dialetti francesi..

rasta  @  17/11/2008 17:13:40
pensavo fosse più divertente; si è invece rivelato un vero e proprio flop. la storia di x sè non è malvagia... sono proprio le battute ed i giochi di parole ad essere penosi ed insufficienti... forse in lingua originale avevano più senso, ma in italiano si fa fatica a vederlo tutto fino alla fine: non merita proprio!

Invia una mail all'autore del commento devilkiss73  @  17/11/2008 12:26:23
Sinceramente sono andato a vederlo ieri sera con amici e non mi è piaciuto per niente. A me ha messo angoscia e forse fa ridere ai francesi questo film visto che traducendolo non ha un gran significato.
Sinceramente non è il genere che a me fa impazzire

kurtsclero  @  17/11/2008 09:36:18
Una commedia divertente, non si riderà fino alla lecrame (almeno non qua, in Francia forse visto che è presumo una comicità strettamente locale) però si ride soprattutto nella prima parte, non è un capolavoro ma come dice il 7 : "vale la pena vederlo"

Ultima risposta 17/11/2008 09.37.21
ascot  @  16/11/2008 18:14:53
sinceramnetre mi aspettavo di ridere di piu..ma cmq e un buon film da vedere in compagnia in una serata spensierata..e francese e si vede anche dalla recitazione..un po troppo insistente su alcune scenette ma devo dire che si lascia seguire..molto carino

Alex89  @  15/11/2008 01:47:35
Una semplice commedia che ha come fulcro il pregiudizio tra nord e sud in Francia,pregiudizio esistente anche da noi..
''si ride fino alle lacrime''
sicuramente in francese non nel doppiaggio italiano..
Si comprende molto chiaramente che si gioca sulla comicità del dialetto francese, infatti la risata ''cose''''cosce'' ci scappa,ma sicuramente il fim in lingua originale rende il doppio..Quindi film qui in italia non comico,semplice e sana commedia con qualche battuta,scena divertente..Buona la recitazione,simpatici i personaggi..

La media del voto trae in inganno perchè ci si proietta con l'idea di vedere un film che fa ridere, ma in realtà la media è per la tematica e il complesso.
Film soddisfacente per 2orette(scarse) di relax..

Chris1990  @  13/11/2008 17:01:39
è un film (quasi) perfetto, non mi ha fatto molto ridere se non all'inizio, ma è decisamente qualcosa da vedere, riesce a catturare il tuo pensiero per tutto il tempo!
Peccato che dicano che il film "faccia rdiere fino alle lacrime" perchè non è così, ma tralasciando questo è fatto bene, bella storia, bravi attori.

Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  @  13/11/2008 11:01:29
Il film è distribuito come comico, ma non fa molto ridere perchè il doppiaggio ha coperto tutte le gag sul dialetto francese del Nord su cui si basa il film. A parte questo irrimediabile incoveniente tecnico, la storia è interessante e lo sviluppo scorrevole. Da vedere ,se si vogliono trascorrere 2 ore senza pensare ad altro.

pardossi  @  09/11/2008 23:43:01
Molto divertente e allo stesso tempo condanna i pregiudizi che sono peggio degli errori, come dargli torto dico io, come già detto in lingua originale cogli meglio il senso della battuta, il doppiaggio mi sembra in abruzzese o forse dico una castroneria, insomma impariamo dai francesi a fare film con una comicità diversa e più intelligente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  09/11/2008 13:18:02
Commedia gradevole che cerca di far capire l'inutilità del pregiudizio.
Buona l'idea e bravi gli attori, sicuramente risulterà più divertente vista in lingua originale, con il doppiaggio non si ride troppo.
Carina l'idea di far vedere la quotidianità lavorativa e di convivenza di un piccolo gruppo di persone.

Invia una mail all'autore del commento Totius  @  09/11/2008 00:56:09
Appena visto. Film che riprende il filone comico francese, da sempre molto convincente. Divertentissimo e con un tema come quello degli stereotipi sentitissimo anche in Italia. E tra l'altro veramente ben fatto con splendidi attori. Il film è da 7,5 ma do mezzo voto in più per alzare un pò la media di qualche imbecille perdigiorno che da 3,5 avendone visto solo la metà (tra l'altro anche reo confesso).
Invochiamo te, o moderatore...solo tu puoi dall'alto dei cieli bannare a tuo piacimento! Perchè non lo fai?? Amen.

Ultima risposta 10/11/2008 23.27.29
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  08/11/2008 09:25:34
Piacevole film da intrattenimento con lieto fine forse eccessivo perché ideologicamente ottimista. La storia prende e convince, ottimi gli attori e i dettagli della vita lavorativa, buona l'idea.

marcowave  @  07/11/2008 20:54:53
io vivo in francia e questo é un film INTRADUCIBILE.
Divertentissimo qui, per tutta una serie di dinamiche legate alla lingua e a dei pregiudizi sulla gente del nord, che in italia non hanno alcun senso.
Non l'ho visto in italiano.. non oso immaginare la traduzione!
Comunque il film in se é bellissimo e divertentissimo!

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  07/11/2008 01:19:34
Carino come film, non mi è dispiaciuto affatto.

jhon-mambo  @  06/11/2008 10:02:22
una commedia leggera,ma allo stesso tempo dalla trama imprevedibile e molto accattivante!i personaggi sono davvero studiati alla grande,aiutati anche da scene esilarantissime come quelle della città vecchia di minatori,o del giro in bici dei due "Postini".
non gli metto 10 perchè c'è una pecca....il doppiaggio lo rovina molto!però si può soprassedere.
Vacapuzz non dire shte membrate

Hartigan81  @  04/11/2008 09:31:05
non male alla fine..2 risate te le fai...molto meglio di certe commedie viste ultimamente...il film ha molte pause e diciamo momenti esilaranti veri non sono tantissimi ma cmq si vede tranquillamente senza risultare noioso...

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  03/11/2008 22:08:36
Una buona commedia divertente, strappa qualche risata.

uecanaia  @  03/11/2008 12:57:11
Lunga sequenza di forzatissime scenette. Codesto film da la stessa sensazione che si prova quando qualcuno che non sa raccontare barzellette cerca di raccontarne una lunghissima.

Unica cosa positiva sono il dialetto ed i comportamenti usati dagli abitanti del nord perchè hanno riesumato un film visto da bambino e sopito nella mia memoria: "Il flauto a 6 Puffi"

Jumpy  @  03/11/2008 12:49:08
Commedia godibile e divertentissima, bravissimi tutti gli attori del cast, ho particolarmente gradito le musiche.

LEMING  @  03/11/2008 11:51:52
Comunque un film divertente, con una parte centrale entusiasmante, e con un finale forse un po troppo scontato, io comunque l'ho trovato buono e con interpretazioni molto curate, eccellente anche il protagonista maschile, proprio una maschera. Le commedie italiane dei vanzina e simili devono comunque imparare da questi film, senza alcuna volgarità e con quel pizzico di fantasia che fa la differenza tra i nostri pietosi film ed i loro.
Consigliato per un paio d'ore di relax, relativamente intelligente.
Lemming

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  03/11/2008 10:47:53
Molto carino, anche se essendo un film che gioca esclusivamente con i dialetti, immagino sia molto più divertente in lingua originale. In ogni caso consigliato.

Lady Agnew  @  02/11/2008 21:01:54
Scegliere di " inventare " un idioma per risolvere il problema della
intraducibilita' di una lingua regionale francese non mi sembra essere stata una
mossa vincente: tutto sommato i momenti piu' deboli sono proprio quelli
affidati agli scambi di battute basati su una lingua inventata, che risultano
stucchevoli e molto banali.

Per il resto, trattandosi di commediola e non di film con intenti sociologici,
tutto sommato una visione ottimistica del problema dei pregiudizi e
dell'integrazione tra persone di regioni diverse non mi e' dispiaciuta.
E poi, a differenza di tante commedie italiane, un umorismo semplice,lieve
e per nulla greve.

axel90  @  02/11/2008 14:04:08
Il film parte con un'idea interessante e prosegue con originalità. Ma manca completamente di mordente: in alcuni parti è un pò noioso e la comicità non è il massimo (mi ha strappato giusto qualche risata).

forzalube  @  02/11/2008 02:30:24
Film pensato per il mercato francese che in Italia risente inevitabilmente di un doppiaggio che rimane un po' pesantino.
Comunque nel complesso si ride abbastanza e si passa una piacevole serata.

kiteneomare  @  01/11/2008 18:19:57
Faccio fatica a commentare films di questo genere!
Sarà colpa del doppiaggio, non so, ma non mi ha fatto per niente ridere!
E mi succede spesso con films comici che in Francia hanno spopolato!
Che dire: forse i francesi hanno un modo diverso di divertirsi!
Bah!

giumig  @  01/11/2008 15:15:17
Une bella commedia, molto semplce e divertente, certo non si ride a crepapelle ma il film è molto simpatico. In lingua originale è sicuramente piu divertente perche non esiste un corrispoettivo della lingua del nord in italia, per cui il doppiaggio ne risente

iwsaa  @  01/11/2008 13:49:04
per ora ho visto solo metà del film! una ******!
penso che possa bastare
ci devo pensare se guardare anche il resto.mi sa che se vedo anche l'altra metà il voto arrivi vicino all'1

Ultima risposta 08/12/2008 18.35.21
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2