girl regia di Lukas Dhont Belgio 2018

girl (2018)

locandina del film GIRL

Titolo Originale: GIRL

RegiaLukas Dhont

InterpretiVictor Polster, Arieh Worthalter, Katelijne Damen, Oliver Bodart, Valentijn Dhaenens, Tijmen Govaerts, Magali Elali, Alice de Broqueville, Alexia Depicker

NazionalitàBelgio 2018
Al cinema nel Settembre 2018

•  Altri film di Lukas Dhont

Trama del film Girl

Girl, il film diretto dall'esordiente Lukas Dhont, Ŕ ispirato a una storia vera e vede protagonista Lara (Victor Polster), adolescente con la passione della danza classica: insieme al padre e al fratellino si Ŕ trasferita in un'altra cittÓ per frequentare una prestigiosa scuola di balletto, a cui dedica tutta se stessa. Ma la sfida pi¨ grande Ŕ riuscire a fare i conti con il proprio corpo, perchÚ Lara Ŕ nata ragazzo...

Voti e commenti su Girl, 1 opinioni inserite

topsecret  @  26/04/2019 14:36:13
La ripetitività delle scene della vita di Lara ha lo scopo di mostrare al pubblico la fatica, tra sudore e sangue, che questa deve sopportare per essere al pari delle altre, come ballerina di danza classica, ma anche l'impazienza di diventare donna, alla continua ricerca di piccoli ma significativi cambiamenti fisici, così da infonderle sicurezza e maggiore fiducia in se stessa.
Un film intenso, diretto abbastanza bene da Dhont, ottimamente interpretato da un bravo Victor Polsen nei panni di una transgender adolescente, molto calibrato senza eccedere nel dramma, che pure esiste, mostrando il giusto senza enfatizzare o alimentare strane curiosità.
A mio avviso, un film discreto, da vedere, apprezzabile soprattutto per la prova del cast.

attenti a quelle dueavengers: endgame
unfriended: dark webwonder park