gifted - il dono del talento regia di Marc Webb USA 2017

gifted - il dono del talento (2017)

locandina del film GIFTED - IL DONO DEL TALENTO

Titolo Originale: GIFTED

RegiaMarc Webb

InterpretiChris Evans, Jenny Slate, Octavia Spencer, Mckenna Grace, Julie Ann Emery

NazionalitàUSA 2017
Al cinema nel Novembre 2017

•  Altri film di Marc Webb

Trama del film Gifted - il dono del talento

Frank Adler è un uomo che cresce da solo la prodigiosa nipotina Mary in una città costiera della Florida. I piani di Frank per garantire un'educazione normale a Mary vanno in fumo quando le incredibili capacità matematiche della piccola vengono scoperte da sua madre Evelyn, i cui progetti rischieranno di separare per sempre zio e nipote.

Voti e commenti su Gifted - il dono del talento, 5 opinioni inserite

Wolverine86  @  17/01/2018 08:58:13
Vado controcorrente.
A me il film è piaciuto parecchio, sia per la trama che per la prova degli attori (tutti).
Coinvolgente dall'inizio alla fine.

paolo__r  @  05/01/2018 14:46:08
Appioppo un quattro e mezzo per questo film che, come ha già detto chi mi ha preceduto, è eccessivamente politicamente corretto... si sfocia irrimediabilmente nel banale, e non sono disposto ad essere generoso verso la banalità.

Wilding  @  09/11/2017 21:24:36
Intenso e commovente. Notevole l'interpretazione della piccola protagonista, che a tratti mi ha riportato alla mente la "riccioli d'oro" di un cinema che non c'è più.

wicker  @  05/11/2017 19:03:20
Film dal taglio molto politicamente corretto, con qualche momento di empatia e con tanta buona retorica a sfondo di una scenggiatura meno accattivanti di altri prodotti del genere come Will Hunting o il mio piccolo genio .
Evans prova a scrollarsi di dosso le pose statuarie di Capitan America e non sembre ci riesce , del resto si salva poco altro .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/08/2017 18:34:47
Gestire un talento. Il fulcro del nuovo film di Webb è questo. Non nuovo peraltro, tuttavia sempre attuale quando si trata di trovare un compromesso esistenziale. Una bambina di sette anni, geniale nella matematica come lo era la madre, morta suicida ed affidata al fratello, ex insegnante di filosofia. Il duello è fra chi vuole coltivare il talento a discapito però della vita di una normale bambina (la nonna materna) e tra cui vuole mettere nelle condizioni di una vita normale limitando leggermente il talento stesso. E' un film che non mette al centro la piccola Will Hunting di turno, quanto offrire maggiore spazio a coloro che ruotano intorno alla bambina.
Il film alterna commedia e dramma con le giuste dosi anche se qualche momento "evvai con il kleenex" poteva essere risparmiato. Malgrado questo anche la qualità della recitazione è di buon livello ed il film tutto sommato non é niente male.

50 primaverealla ricerca di van goghamerican assassinamori che non sanno stare al mondoassassinio sull'orient express (2017)bad moms 2 - mamme molto più cattivebenedetta folliacaccia al tesorocento annichiamami col tuo nomecoco (2017)come un gatto in tangenzialecorpo e animadaddy's home 2detroitdickens: l'uomo che invento' il nataledirectionsdue sotto il burqaegon schiele
ella e john - the leisure seekerferdinandflatliners - linea mortalefree firegli eroi del natalegli sdraiatihappy end (2017)housewifei love... marco ferreriil domani tra di noiil figlio sospesoil libro di henryil premio - non basta vincerlo devi anche ritirarloil ragazzo invisibile: seconda generazioneil senso della bellezza
il vegetale
insidious 4: l'ultima chiavejumanji - benvenuti nella giungla
justice leaguekeep watchingla botta grossala poltrona del padrela ruota delle meraviglieland of smilesl'arte viva di julian schnabell'assoluto presenteleo da vinci - missione monna lisal'eta' imperfettal'insulto
l'ora piu' buialovelessl'ultimo sole della notte
marlina. omicida in quattro attimorto stalin, se ne fa un altromusemy little pony - il filmnapoli velatanatale da chefnut job - tutto molto divertenteonce upon a time at christmaspatti cake$poveri ma ricchissimiprince- sign o' the timesradiusriccardo va all'infernosami bloodseven sisterssingularityslumber - il demone del sonnosmetto quando voglio: ad honorem
star wars: gli ultimi jedisuburbiconsuper vacanze di natalethe greatest showmanthe midnight manthe void - il vuotothe wicked gift
tre manifesti a ebbing, missouritutti i soldi del mondo
un sacchetto di biglievasco modena park - il filmvi presento christopher robinwonder