gifted - il dono del talento regia di Marc Webb USA 2017
HAL9000 novitŕ NEWS

gifted - il dono del talento (2017)

locandina del film GIFTED - IL DONO DEL TALENTO

Titolo Originale: GIFTED

RegiaMarc Webb

InterpretiChris Evans, Jenny Slate, Octavia Spencer, Mckenna Grace, Julie Ann Emery

NazionalitàUSA 2017
Al cinema nel Novembre 2017

•  Altri film di Marc Webb

Trama del film Gifted - il dono del talento

Frank Adler č un uomo che cresce da solo la prodigiosa nipotina Mary in una cittŕ costiera della Florida. I piani di Frank per garantire un'educazione normale a Mary vanno in fumo quando le incredibili capacitŕ matematiche della piccola vengono scoperte da sua madre Evelyn, i cui progetti rischieranno di separare per sempre zio e nipote.

Voti e commenti su Gifted - il dono del talento, 3 opinioni inserite

Wilding  @  09/11/2017 21:24:36
Intenso e commovente. Notevole l'interpretazione della piccola protagonista, che a tratti mi ha riportato alla mente la "riccioli d'oro" di un cinema che non c'è più.

wicker  @  05/11/2017 19:03:20
Film dal taglio molto politicamente corretto, con qualche momento di empatia e con tanta buona retorica a sfondo di una scenggiatura meno accattivanti di altri prodotti del genere come Will Hunting o il mio piccolo genio .
Evans prova a scrollarsi di dosso le pose statuarie di Capitan America e non sembre ci riesce , del resto si salva poco altro .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/08/2017 18:34:47
Gestire un talento. Il fulcro del nuovo film di Webb è questo. Non nuovo peraltro, tuttavia sempre attuale quando si trata di trovare un compromesso esistenziale. Una bambina di sette anni, geniale nella matematica come lo era la madre, morta suicida ed affidata al fratello, ex insegnante di filosofia. Il duello è fra chi vuole coltivare il talento a discapito però della vita di una normale bambina (la nonna materna) e tra cui vuole mettere nelle condizioni di una vita normale limitando leggermente il talento stesso. E' un film che non mette al centro la piccola Will Hunting di turno, quanto offrire maggiore spazio a coloro che ruotano intorno alla bambina.
Il film alterna commedia e dramma con le giuste dosi anche se qualche momento "evvai con il kleenex" poteva essere risparmiato. Malgrado questo anche la qualità della recitazione è di buon livello ed il film tutto sommato non é niente male.

it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidi
ogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
the big sick
the broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmenthe paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x