freeze me regia di Takashi Ishii Giappone 2000

Generehorror
Al cinema nel Giugno 2000

•  Altri film di Takashi Ishii

Trama del film Freeze me

Il passato della giovane e fragile Chihiro nasconde un inconfessabile segreto, un dramma che nemmeno la nuova vita a Tokyo e il matrimonio con un collega hanno potuto cancellare. Il tragico ricordo di quanto avvenne cinque anni prima le ripiomberà addosso quando, uscendo di casa, la ragazza incontrerà un uomo proveniente dal suo oscuro passato...

Voti e commenti su Freeze me, 8 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  27/11/2011 00:23:10
Assolutamente non male e, sinceramente, troppo volutamente criptico e particolare per riscuotere consensi generali.

Ishii (specialista nell'exploitation nipponico), per l'appunto, come da titolo confeziona un film glaciale, freddo, chirurgico, inserendo, tra una scena estrema e l'altra (molto pesante quella della vasca), un umorismo cinico, macabro e fastidioso.

Bravi tutti gli interpreti ed indicata pure la protagonista, ambigua e sensuale.

Molto intensa e suggestiva l'inqudratura finale che da sul balcone.

Un horror insolito (è praticamente un rape and revenge orientale con i cattivoni che, da soli, entrano nel domicilio della vittima), inquietante, che serviva.

CyberDave  @  01/11/2010 14:22:14
Questo film è veramente ORENDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  10/03/2009 03:44:54
Sinceramente mi ha un pò annoiato. Diciamo che poteva essere migliore.

VikCrow  @  08/03/2009 13:54:11
Vale la pena vederlo. Non originalissimo, ma fatto bene.

P.S. si Ciaby lo so, non l'ho ancora votato su AW. XD
Provvedo subito XD

Stavolta t'ho preceduto!!

Ciaby  @  23/12/2008 18:56:14
macabro e originale

marfsime  @  03/12/2008 14:13:30
A me francamente non ha impressionato granchè..film molto lento e a tratti ripetitivo..anche perchè la location narrativa è sempre la stessa visto che si svolge quasi interamente tra le mura di un appartamento. Brava la protagonista..purtroppo poco valorizzata dal doppiaggio a dir poco scandaloso..comunque se non lo guardate non vi perdete niente.

benzo24  @  20/08/2007 18:55:59
film interessante, ma girato in maniera molto mediocre. buona la sceneggiatura e l'interpretazione dell'attrice.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  15/05/2007 11:19:23
Film molto particolare,una sorta di rape & revenge in salsa nipponica,girato quasi per intero tra le mura di un appartamento dove vive la giovane Chihiro, vittima anni prima di uno stupro ed ora costretta a fare i conti con il proprio passato che aveva tentato di dimenticare.
Ne scaturisce una pellicola piuttosto dura,disperata, anche se poco credibile dal punto di vista narrativo,affascinante ma allo stesso tempo non convincente in quanto decisamente ripetitiva nello svolgimento dei fatti.
I punti di forza risiedono nella bella regia di Ishii,nell’ottima interpretazione di Harumi Inoue (nonostante il solito doppiaggio penoso) il cui bel fisico viene ben valorizzato dal regista nelle parecchie scene di nudo,notevole anche l’ambientazione cupa e claustrofobica.
Sicuramente un film interessante ma non completamente riuscito,Ishii in passato ha realizzato prodotti migliori purtroppo difficilmente reperibili sul mercato nostrano.