frankenweenie regia di Tim Burton USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

frankenweenie (2012)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FRANKENWEENIE

Titolo Originale: FRANKENWEENIE

RegiaTim Burton

Interpreti: -

Durata: h 1.32
NazionalitàUSA 2012
Genereanimazione
Al cinema nel Gennaio 2013

•  Altri film di Tim Burton

Trama del film Frankenweenie

Quando Sparky, il cane del giovane Victor, viene investito da una macchina, Victor decide di riportarlo in vita utilizzando le sue conoscenze sugli impulsi elettrici...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,78 / 10 (59 voti)6,78Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Frankenweenie, 59 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

ferzbox  @  19/01/2013 15:23:30
   7½ / 10
Tim Burton ha ritirato fuori l'idea di "Frankenweenie" già vista nel cortometraggio di diverso tempo fa presentato prima di "Nightmare before Christmas" quando lo facevano al cinema..
L'idea è la stessa,un bambino perde il suo cagnolino a causa di un incidente e lui decide di riportarlo in vita tramite le scariche dei fulmini(non a caso il bambino fa Frankenstein di cognome..vi ricorda qualcosa?).
La storia di per se non mostra niente di eccessivamente originale,si rimane inteneriti per il rapporto del protagonista con il suo cane,si rimane sbalorditi per l'incredibile maestosità del lato tecnico del film,si rimane divertiti per alcune scenette ironiche e si rimane affascinati dal solito retrogusto macabro delle produzioni Burton....ma non parliamo di un film che fa esprimere il regista come è successo per "Nightmare before Christmas"..qui si sente la mano del regista che è guidata da qualcun'altro..si sente un percorso più innocente e quindi studiato per un pubblico più giovane;il tutto rovina un pò la festa..perchè Tim Burton è uno di quei registi che bisogna lasciare in pace,con uno stile tutto suo..a cui non puoi legare le mani..e come se a Da Vinci avessero chiesto di fare la Gioconda senza usare alcuni colori....
Ma Burton deve adeguarsi al cinema..è rinomato, non vuole rischiare e lavorare per la Disney è un investimento sicuro..in fondo è un modo più semplice per presentare le sue opere.
In realtà non ci sarebbe nulla di male in questo..perchè anche per il mondo di Jack Skeletron e compagni fu chiamata in causa la Walt Disney..ma erano tempi diversi,Burton stava eruttando e la casa di Topolino era ben disposta a dagli carta bianca..era un guadagno per entrambi..ma ora le cose sono cambiate,la Disney ha cambiato leggermente la sua politica,ora punta più alle produzioni di massa continue,a tenere in piedi un continuo sviluppo di pellicole che tenga alto il suo nome..di stare sempre al cinema in sostanza..e per farlo ha bisogno anche di grandi nomi..a cui non ha più senso regalargli più tempo per creare qualcosa fuori dal comune;ora gli dicono semplicemente che deve produrre qualche buona idea che teneva nel cassetto nel più breve tempo possibile...in cambio loro finanziano e alimentano il suo nome....
Il paese dei balocchi...
"Frankenweenie" l'ho ritenuto un prodotto molto interessante per lo stile che dimostra...ma per il resto si vede che si tratta di un film fatto senza pensare troppo, ed il risultato è valido per l'artisticità ma più scarso per i contenuti..purtroppo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049997 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net