il figlio di django regia di Osvaldo Civirani Italia 1968

il figlio di django (1968)

locandina del film IL FIGLIO DI DJANGO

Titolo Originale: IL FIGLIO DI DJANGO

RegiaOsvaldo Civirani

InterpretiGuy Madison, Gabriele Tinti, Daniele Vargas, Andrea Scotti

NazionalitàItalia 1968
Generewestern
Al cinema nel Giugno 1968

•  Altri film di Osvaldo Civirani

Trama del film Il figlio di django

Tracy da piccolo ha assistito all'uccisione di suo padre Django. Diventato anche lui pistolero, viene incaricato di uccidere un bandito che taglieggia una cittadina del West. Scopre che dietro al fuorilegge si cela uno degli uomini più potenti della città e che proprio lui aveva causato la morte del padre. Lo uccide e poi, stanco della violenza, prende una decisione.

Voti e commenti su Il figlio di django, 1 opinioni inserite

daniele64  @  18/02/2019 15:37:17
Uno dei numerosi Western Spaghetti che , per attirare l' attenzione del pubblico , citano nel titolo il nome di Django . In questo film , di Django si vede solo la schiena sforacchiata da un ignoto assassino ed il protagonista è il suo rampollo , che a distanza di parecchi anni vuole ostinatamente vendicarne la morte . Siamo nel solito villaggio di frontiera in cui i prepotenti spadroneggiano e , per opporsi a loro , si può solo assoldare qualche pistoleros , anche se a volte può risultare determinante perfino l' aiuto del clero ... Regia del prolificissimo Osvaldo Civirani , tradizionali locations laziali e cast modesto , con Gabriele Tinti legnoso protagonista , supportato dall' esperto Guy Madison , ad affrontare il crudele Daniele Vargas . Risultato finale , uno dei tanti mediocri western italiani degli Anni '60 , con i soliti violenti pestaggi , le solite sparatorie infinite con morti a decine , ma con un finale parecchio insolito per il genere ... Voto 4,5 .