flatliners - linea mortale regia di Niels Arden Oplev USA 2017

flatliners - linea mortale (2017)

locandina del film FLATLINERS - LINEA MORTALE

Titolo Originale: FLATLINERS

RegiaNiels Arden Oplev

InterpretiEllen Page, Diego Luna, Nina Dobrev, James Norton, Kiersey Clemons, Beau Mirchoff, Kiefer Sutherland, Charlotte McKinney, Steve Byers, Tyler Hynes, Madison Brydges, Jenny Raven, Daniela Barbosa, Anna Arden, Miguel Anthony, Jacob Soley, Wendy Raquel Robinson, Lisa Codrington, Emily Piggford, Martha Girvin, Taylor Trowbridge, Richard Young, Mary Grant, Nadine Roden, Stefano DiMatteo, Jimi Shlag, Natasha Bromfield, Jelena Savic, Brian King, Ali Schwartz, Jessica Rose, Danny Gallagher

NazionalitàUSA 2017
Generefantascienza
Al cinema nel Novembre 2017

•  Altri film di Niels Arden Oplev

Trama del film Flatliners - linea mortale

Cinque studenti di medicina, sperando di farsi un'idea del mistero che si nasconde oltre i confini della vita, si avventurano in un esperimento audace e pericoloso. Interrompendo il proprio cuore per brevi periodi di tempo, ognuno provoca a se stesso un'esperienza di premorte. Mentre la ricerca diventa sempre più pericolosa, i ragazzi sono costretti ad affrontare i peccati delle loro vite precedenti, oltre a doversela vedere con le conseguenze paranormali causate dallo sconfinamento nell'aldilà.

Voti e commenti su Flatliners - linea mortale, 19 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Giorg1  @  23/01/2024 10:29:14
Le premesse erano anche buone ma col passare dei minuti il film diventa quasi un "teen horror" senza minimamente riuscire a spaventare.
Fastidiosa la leggerezza e la superficialità con la quale i ragazzi si sottopongono ad un esperimento potenzialmente mortale manco fosse un giro in giostra.
Poca tensione, poca emozione. Non consigliato

Alpagueur  @  28/08/2021 18:54:44
Nel 1990 Joel Schumacher ha diretto l'indimenticabile "Flatliners", un film horror originale con Kiefer Sutherland, Kevin Bacon, Julia Roberts, William Baldwin e Oliver Platt. Il remake diretto dal regista danese Niels Arden Oplev non ha nulla di nuovo nella storia. Il cast è più debole con la terribile e inespressivoa Kiersey Clemons in uno dei ruoli principali e la sceneggiatura è banale. Il cameo di Kiefer Sutherland è probabilmente il più grande scherzo in questo remake dimenticabile e inutile, in cui si sente parecchio la mancanza di una storia come quella originale tra Nelson e Billy Mahoney. Il mio voto è cinque.

biagio82  @  26/11/2020 23:54:46
si lascia guardare, ma si dimentica in fretta.
remake di un film di Schumaker che sinceramente mi ricordo poco, quindi non farò paragoni, questo film convince poco già dal plot, questi laureandi in medicina che uno dopo l'altro cercano di provare l'esperienza premorte convince poco, i loro demoni interiori con cui si confrontano sono quanto di più telefonato e stereotipato ci potessero essere e nessuno dei protagonisti è minimamente convincente, non parliamo poi dei buchi di sceneggiatura grossi come una casa

in somma film mediocre.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  21/08/2018 13:28:06
Mediocre rispetto all'originale. soprattutto per la pochezza dei personaggi. Salvo la Page che sembra l'unica ad avere una motivazione valida per intraprendere una sfida con la morte, e salvo la sua interretazione. Insufficiente il resto del cast, compreso Kiefer Sutherland che sembra più una citazione che un personaggio all'interno della storia.
Regia anonima.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  26/07/2018 17:55:39
Remake di un buon thriller anni 90' che qui si mette le vesti di un horror non troppo lontano dai film con i teen-agers a cui siamo abituati.
La protagonista alla ricerca di verita' sul dopo-morte e una serie di colleghi che entrano in questa spirale di morte. Personagi caratterizzati poco e male.
Seguono effetti speciali, spaventi improvvisi e poco altro.
Il cameo di Kiefer Sutherland (all'epoca vero protagonista) ci fa ricordare come ogni remake sia capace di peggiorare l'originale.

Mattealus  @  25/01/2018 17:57:29
abbastanza ******

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/01/2018 23:19:43
Mediocre remake di Linea mortale di Schumacher. L'elemento che avvicina le due pellicole sicuramente è l'emergere dei sensi di colpa passati dopo le esperienze post mortem. Tuttavia se nel film di Schumacher ogni personaggio viveva un'esperienza comune con gli altri come una sorta di sfida alla morte stessa, nel remake solo il personaggio della Paige ha motivazioni sufficienti nel farlo. Gli altri sembrano in competizione con loro stessi e quindi tale esperienza si rivela come una maxi dose di anfetamine che migliora il loro rendimento accademico. Di conseguenza oltre ad essere insipidi, tali personaggi si rivelano antipatici oltremisura. Le scene horror non trasmettono la necessaria tensionee e si scivola in un finale che ricalca, più o meno, la pellicola originale. Per me si può evitare senza troppi rimpianti.

dagon  @  06/01/2018 16:14:39
Ennesimo remake inutile di un film già di per sé non memorabile (anche se, per il tempo, aveva il suo perché). Piatto e pigro, virato più verso l' "horror" alla Wan a base di Bu! ecc. riesce a far perdere fascino pure alle sequenze oniriche che erano, invece, il punto di forza del film di Schumacher, con il tutto annegato nella solita estetica verdognoloide. Attori tutti sul monocorde e poco convinti.

paolo__r  @  05/01/2018 00:07:40
Rasenta - ma di fatto non tocca - la sufficienza.

Jumpy  @  08/12/2017 17:13:01
Niente a vedere con l'originale... la fotografia patinata, gli effetti speciali, non riescono a sollevarlo.
I personaggi che dovrebbero essere studenti di medicina, sembrano bambini delle medie... non mi ha convinto neanche come semplice intrattenimento.