flatliners - linea mortale regia di Niels Arden Oplev USA 2017

flatliners - linea mortale (2017)

locandina del film FLATLINERS - LINEA MORTALE

Titolo Originale: FLATLINERS

RegiaNiels Arden Oplev

InterpretiEllen Page, Diego Luna, Nina Dobrev, James Norton, Kiersey Clemons, Beau Mirchoff, Kiefer Sutherland, Charlotte McKinney, Steve Byers, Tyler Hynes, Madison Brydges, Jenny Raven, Daniela Barbosa, Anna Arden, Miguel Anthony, Jacob Soley, Wendy Raquel Robinson, Lisa Codrington, Emily Piggford, Martha Girvin, Taylor Trowbridge, Richard Young, Mary Grant, Nadine Roden, Stefano DiMatteo, Jimi Shlag, Natasha Bromfield, Jelena Savic, Brian King, Ali Schwartz, Jessica Rose, Danny Gallagher

NazionalitàUSA 2017
Generefantascienza
Al cinema nel Novembre 2017

•  Altri film di Niels Arden Oplev

Trama del film Flatliners - linea mortale

Cinque studenti di medicina, sperando di farsi un'idea del mistero che si nasconde oltre i confini della vita, si avventurano in un esperimento audace e pericoloso. Interrompendo il proprio cuore per brevi periodi di tempo, ognuno provoca a se stesso un'esperienza di premorte. Mentre la ricerca diventa sempre più pericolosa, i ragazzi sono costretti ad affrontare i peccati delle loro vite precedenti, oltre a doversela vedere con le conseguenze paranormali causate dallo sconfinamento nell'aldilà.

Voti e commenti su Flatliners - linea mortale, 14 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  21/08/2018 13:28:06
Mediocre rispetto all'originale. soprattutto per la pochezza dei personaggi. Salvo la Page che sembra l'unica ad avere una motivazione valida per intraprendere una sfida con la morte, e salvo la sua interretazione. Insufficiente il resto del cast, compreso Kiefer Sutherland che sembra più una citazione che un personaggio all'interno della storia.
Regia anonima.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  26/07/2018 17:55:39
Remake di un buon thriller anni 90' che qui si mette le vesti di un horror non troppo lontano dai film con i teen-agers a cui siamo abituati.
La protagonista alla ricerca di verita' sul dopo-morte e una serie di colleghi che entrano in questa spirale di morte. Personagi caratterizzati poco e male.
Seguono effetti speciali, spaventi improvvisi e poco altro.
Il cameo di Kiefer Sutherland (all'epoca vero protagonista) ci fa ricordare come ogni remake sia capace di peggiorare l'originale.

topsecret  @  25/07/2018 14:30:27
Il fatto di ricordare poco dell'originale mi ha permesso di giudicare il film di Niels Arden Oplev senza fare paragoni...e forse è stato meglio.
Questo FLATLINERS nasconde un messaggio etico e morale che viene fuori in maniera preponderante nella seconda metà del film, mostrando segni evidenti di una sceneggiatura costruita ad hoc per indurre alla riflessione.
Cast e regia non se la cavano male, anzi sembrano abbastanza convincenti, così come convincenti appaiono gli effetti e l'atmosfera tensiva che si respira, offrendo così una visione più che sufficiente che intrattiene in maniera efficace.
La presenza di Kiefer Sutherland sembra più un atto dovuto, visto il ruolo marginale che ricopre.

Neurotico  @  06/07/2018 11:51:27
Remake di un piccolo grande cult 80/90 di Schumacher, onesto e moderno senza particolari guizzi. Si segue senza annoiare ma sembra un rifacimento assolutamente non necessario. Invoglia riguardare l'originale.

mmagliahia1954  @  16/04/2018 18:15:04
Semplicemente bellissimo. Da vedere

maxi82  @  02/04/2018 06:43:18
Non ho visto l'originale quindi giudico quello che ho visto qui...buon film non del tutto scontato dei soliti horror del momento..buoni i protagonisti e svolgimento lineare con qualche "salto" dalla poltrona..intrattiene è coinvolge!!!media voto troppo bassa

maxi82  @  02/04/2018 06:42:40
Non ho visto l'originale quindi giudico quello che ho visto qui...buon film non del tutto scontato dei soliti horror del momento..buoni i protagonisti e svolgimento lineare con qualche "salto" dalla poltrona..intrattiene è coinvolge!!!media troppo bassa

albert74  @  06/02/2018 23:01:02
ottimo remake di un film di 27 anni fa.
Ovviamente la trama - a chi ha visto l'originale - sarà superscontata e così difatti è ma il film procede bene, coinvolge ed è ben recitato.
Non ci sono difetti particolari. Difatti il film è estremamente fedele all'originale per cui si avete apprezzato quello non potete non apprezzare anche questo.
Ho notato - in particolare - che qui viene dato maggior risalto all'ambizione dei giovani apprendisti, al loro carattere e alle loro paure.
DA questo punto di vista il film è maggiormente psicologico.
In ogni caso godibilissimo.
Per quanto riguarda la fotografia e l'ambientazione l'ho preferito all'originale.

Mattealus  @  25/01/2018 17:57:29
abbastanza ******

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/01/2018 23:19:43
Mediocre remake di Linea mortale di Schumacher. L'elemento che avvicina le due pellicole sicuramente è l'emergere dei sensi di colpa passati dopo le esperienze post mortem. Tuttavia se nel film di Schumacher ogni personaggio viveva un'esperienza comune con gli altri come una sorta di sfida alla morte stessa, nel remake solo il personaggio della Paige ha motivazioni sufficienti nel farlo. Gli altri sembrano in competizione con loro stessi e quindi tale esperienza si rivela come una maxi dose di anfetamine che migliora il loro rendimento accademico. Di conseguenza oltre ad essere insipidi, tali personaggi si rivelano antipatici oltremisura. Le scene horror non trasmettono la necessaria tensionee e si scivola in un finale che ricalca, più o meno, la pellicola originale. Per me si può evitare senza troppi rimpianti.

jason13  @  24/01/2018 20:26:28
Sul tema l'originale mi e' piaciuto molto di piu'...pero' sinceramente l'ho visto volentieri peccato solo di una seconda parte un po' fiacca e un finale deludente.

dagon  @  06/01/2018 16:14:39
Ennesimo remake inutile di un film già di per sé non memorabile (anche se, per il tempo, aveva il suo perché). Piatto e pigro, virato più verso l' "horror" alla Wan a base di Bu! ecc. riesce a far perdere fascino pure alle sequenze oniriche che erano, invece, il punto di forza del film di Schumacher, con il tutto annegato nella solita estetica verdognoloide. Attori tutti sul monocorde e poco convinti.

paolo__r  @  05/01/2018 00:07:40
Rasenta - ma di fatto non tocca - la sufficienza.

Jumpy  @  08/12/2017 17:13:01
Niente a vedere con l'originale... la fotografia patinata, gli effetti speciali, non riescono a sollevarlo.
I personaggi che dovrebbero essere studenti di medicina, sembrano bambini delle medie... non mi ha convinto neanche come semplice intrattenimento.

12 soldiers14 cameras1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatea-x-l: un'amicizia extraordinariabent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablackkklansmanblu profondo 2blue kidsboarding schoolbogside storyboxe capitalebreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercountry for old mencrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italianie' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemisgirlgli incredibili 2gli ultimi butterigotti - un vero padrino americanohappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiimagine (2018)io, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajohnny english colpisce ancorajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttojust charlie - diventa chi sei
la ballata di adam henryla ballata di buster scruggsla banda grossila bella e le bestiela casa dei librila fuitina sbagliatala guerra del maialela morte legalela noche de 12 anosla prima notte del giudiziola profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela strada dei samounila terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero dei frutti selvaticil'albero del vicinol'annunciol'apparizionel'atelierle fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjellola + jeremylords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamomandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomio figliomission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
new york academy - freedancenoi siamo la mareanon e' vero ma ci credonuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autoreour houseoverboardpapa francesco - un uomo di parolapapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloopiazza vittoriopitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di semprepuppet master: the littlest reichquasi nemici - l'importante e' avere ragionerabbia furiosa - er canaro
renzo piano: l'architetto della lucerespiriresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figlioseparati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansmallfoot - il mio amico delle nevi