flatliners - linea mortale regia di Niels Arden Oplev USA 2017

flatliners - linea mortale (2017)

locandina del film FLATLINERS - LINEA MORTALE

Titolo Originale: FLATLINERS

RegiaNiels Arden Oplev

InterpretiEllen Page, Diego Luna, Nina Dobrev, James Norton, Kiersey Clemons, Beau Mirchoff, Kiefer Sutherland, Charlotte McKinney, Steve Byers, Tyler Hynes, Madison Brydges, Jenny Raven, Daniela Barbosa, Anna Arden, Miguel Anthony, Jacob Soley, Wendy Raquel Robinson, Lisa Codrington, Emily Piggford, Martha Girvin, Taylor Trowbridge, Richard Young, Mary Grant, Nadine Roden, Stefano DiMatteo, Jimi Shlag, Natasha Bromfield, Jelena Savic, Brian King, Ali Schwartz, Jessica Rose, Danny Gallagher

NazionalitàUSA 2017
Generefantascienza
Al cinema nel Novembre 2017

•  Altri film di Niels Arden Oplev

Trama del film Flatliners - linea mortale

Cinque studenti di medicina, sperando di farsi un'idea del mistero che si nasconde oltre i confini della vita, si avventurano in un esperimento audace e pericoloso. Interrompendo il proprio cuore per brevi periodi di tempo, ognuno provoca a se stesso un'esperienza di premorte. Mentre la ricerca diventa sempre pi¨ pericolosa, i ragazzi sono costretti ad affrontare i peccati delle loro vite precedenti, oltre a doversela vedere con le conseguenze paranormali causate dallo sconfinamento nell'aldilÓ.

Voti e commenti su Flatliners - linea mortale, 10 opinioni inserite

mmagliahia1954  @  16/04/2018 18:15:04
Semplicemente bellissimo. Da vedere

maxi82  @  02/04/2018 06:43:18
Non ho visto l'originale quindi giudico quello che ho visto qui...buon film non del tutto scontato dei soliti horror del momento..buoni i protagonisti e svolgimento lineare con qualche "salto" dalla poltrona..intrattiene è coinvolge!!!media voto troppo bassa

maxi82  @  02/04/2018 06:42:40
Non ho visto l'originale quindi giudico quello che ho visto qui...buon film non del tutto scontato dei soliti horror del momento..buoni i protagonisti e svolgimento lineare con qualche "salto" dalla poltrona..intrattiene è coinvolge!!!media troppo bassa

albert74  @  06/02/2018 23:01:02
ottimo remake di un film di 27 anni fa.
Ovviamente la trama - a chi ha visto l'originale - sarà superscontata e così difatti è ma il film procede bene, coinvolge ed è ben recitato.
Non ci sono difetti particolari. Difatti il film è estremamente fedele all'originale per cui si avete apprezzato quello non potete non apprezzare anche questo.
Ho notato - in particolare - che qui viene dato maggior risalto all'ambizione dei giovani apprendisti, al loro carattere e alle loro paure.
DA questo punto di vista il film è maggiormente psicologico.
In ogni caso godibilissimo.
Per quanto riguarda la fotografia e l'ambientazione l'ho preferito all'originale.

Mattealus  @  25/01/2018 17:57:29
abbastanza ******

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/01/2018 23:19:43
Mediocre remake di Linea mortale di Schumacher. L'elemento che avvicina le due pellicole sicuramente è l'emergere dei sensi di colpa passati dopo le esperienze post mortem. Tuttavia se nel film di Schumacher ogni personaggio viveva un'esperienza comune con gli altri come una sorta di sfida alla morte stessa, nel remake solo il personaggio della Paige ha motivazioni sufficienti nel farlo. Gli altri sembrano in competizione con loro stessi e quindi tale esperienza si rivela come una maxi dose di anfetamine che migliora il loro rendimento accademico. Di conseguenza oltre ad essere insipidi, tali personaggi si rivelano antipatici oltremisura. Le scene horror non trasmettono la necessaria tensionee e si scivola in un finale che ricalca, più o meno, la pellicola originale. Per me si può evitare senza troppi rimpianti.

jason13  @  24/01/2018 20:26:28
Sul tema l'originale mi e' piaciuto molto di piu'...pero' sinceramente l'ho visto volentieri peccato solo di una seconda parte un po' fiacca e un finale deludente.

dagon  @  06/01/2018 16:14:39
Ennesimo remake inutile di un film già di per sé non memorabile (anche se, per il tempo, aveva il suo perché). Piatto e pigro, virato più verso l' "horror" alla Wan a base di Bu! ecc. riesce a far perdere fascino pure alle sequenze oniriche che erano, invece, il punto di forza del film di Schumacher, con il tutto annegato nella solita estetica verdognoloide. Attori tutti sul monocorde e poco convinti.

paolo__r  @  05/01/2018 00:07:40
Rasenta - ma di fatto non tocca - la sufficienza.

Jumpy  @  08/12/2017 17:13:01
Niente a vedere con l'originale... la fotografia patinata, gli effetti speciali, non riescono a sollevarlo.
I personaggi che dovrebbero essere studenti di medicina, sembrano bambini delle medie... non mi ha convinto neanche come semplice intrattenimento.

10x102030 - fuga per il futuro
77 giorni8 minutia beautiful daya quiet place - un posto tranquillo