fino all'inferno (2018) regia di Roberto D'Antona Italia 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

fino all'inferno (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film FINO ALL'INFERNO (2018)

Titolo Originale: FINO ALL'INFERNO

RegiaRoberto D'Antona

InterpretiRoberto D'Antona, Francesco Emulo, Annamaria Lorusso, Michael Segal, Mirko D'Antona, Kavita Albizzati, Alessandro Carnevale Pellino, Giada Robin

Durata: h 1.56
NazionalitàItalia 2018
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2018

•  Altri film di Roberto D'Antona

Trama del film Fino all'inferno (2018)

Tre rapinatori in fuga verso una nuova vita incrociano la propria strada con una donna e suo figlio e con la tragica maledizione che portano con sÚ. A dare loro la caccia, l'ex boss malavitoso per cui lavoravano e una misteriosa organizzazione segreta composta da uomini senza scrupoli. A questa folle corsa in camper verso l'inferno si uniranno a loro una gelosa fidanzata e un ex-sbirro dai metodi sbrigativi. In palio, la vita del bambino e il futuro del mondo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,83 / 10 (6 voti)5,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Fino all'inferno (2018), 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  26/03/2019 21:16:48
   6 / 10
Roberto D'Antona è un regista da tenere sicuramente d'occhio,infatti nonostante le ingenuità che si possono trovare sparse nei suoi film ha un indubbio talento.
Fino all'inferno è a mio avviso un divertente anche se forse un po troppo ambizioso e non del tutto riuscito miscuglio di generi,troviamo infatti la commedia,l'horror,l'action e sopratutto il pulp,diverse infatti le citazioni al cinema di Tarantino,in particolare Le Iene.
Il risultato finale pur con le sue tante imperfezioni è simpatico,certo una lunghezza inferiore e una maggior attenzione nel dosare l'ironia con l'orrore avrebbe aiutato,ma siamo ugualmente davanti ad un prodotto gradevole,al quale è giusto concedere una visione.

Evarg Nori  @  18/02/2019 17:17:30
   5½ / 10
Dopo il maldestro ma non completamente trascurabile "The Wicked gift",D'Antona(anche sceneggiatore con Annamaria Lorusso,e montatore)mette da parte le pretese autoriali impossibili e si butta sfacciato nel trash volontario.Una sorta di "Shoot them up" de noartri,alla lontana,con in più un pizzico d'horror,e molti soldi in meno di budget(nemmeno 100.000 euro).Mix di generi,dal pulp,noir,gangster,horror,road movie e citazionismo sfrenato(Carpenter,Romero,Refn,Tarantino,Boyle,Woo,Fulci,Rodriguez,il cattivo-marzialista simil-Van Damme ecc...).Dialoghi(zeppi di turpiloquio)e recitazione restano sotto zero,e c'è almeno una mezz'ora di troppo.Tecnica e ritmo non mancano,ma con più gore,e più cura nelle scene di combattimento e nelle sparatorie,e magari un finale più cattivo,avrebbe funzionato assai meglio...Così invece resta ancorato al carino.Moderatamente simpatico,e che non ispira troppo una seconda visione.Vedremo la prossima volta....

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  17/10/2018 11:41:58
   4½ / 10
Non mi è piaciuto, ho trovato i personaggi troppo rigidi e gli interpreti non sempre centrati.
Eccessiva la durata per un film di questo tipo.

topsecret  @  15/10/2018 14:16:48
   5 / 10
D'Antona deve capire che fare film che sfiorano le due ore, presentando lungaggini inutili, non giova a nessuno...tanto meno allo spettatore che deve sorbirsi storielle mediocri e citazioniste.
D'Antona non è un genio nè dietro la macchina da presa nè come attore e fargli credere il contrario non è cosa buona o giusta. FINO ALL'INFERNO è la sagra del già visto: personaggi e situazioni sono caratterizzati in maniera evidente nel rifarsi a pellicole già note e apprezzate dai più, quindi nulla di nuovo da evidenziare. Il cast è quello proposto nel mediocre THE WICKED GIFT, perciò nulla di particolare anche in questo, dato che il livello recitativo è abbastanza basso: avete presente quando si imparano a memoria le poesie e le si ripetono in maniera meccanica e senza vitalità? Ecco...
Due film in pochi mesi, per D'Antona rappresentano un traguardo lusinghiero, ma ancora una volta la proposta del regista e attore pugliese non riesce a convincermi più di tanto, offrendomi una visione inutilmente prolissa e densa di clichè di genere.
I pochi pregi che riesco a vedere in questo film sono la musica e il non prendersi sul serio...ma altro che meriti un voto positivo faccio fatica a trovarlo.

jason13  @  14/10/2018 22:03:36
   6 / 10
Appena visto, beh...lodevole l'impegno, indubbiamente divertente ma...si deve chiudere un occhio su tante cose. Spero sia l'inizio di un miglioramento progressivo di questo interessante regista.

Glenn0212  @  21/09/2018 09:28:22
   8 / 10
Andato al cinema a vedere questo film perché una mia amica segue questo regista emergente, del quale non conoscevo praticamente nulla, nemmeno la sua esistenza. Che dire, piacevolmente sorpreso. Un giovane regista italiano che porta su grande un flm fuori da ogni schema del cinema italiano (perdonatemi questo gioco di parole che spero non sia così incomprensibile). Un mix di generi carico di adrenalina, azione, sesso, divertimento, sangue e chi più ne ha ne metta. Un omaggio al cinema americano che incontra il poliziesco italiano. Regia veramente degna di nota, nonostante la visibile mancanza di budget alto, e attori sconosciuti che sanno fare (molto) bene il loro lavoro condito da una Colonna sonora di altissimo livello. Applausi e risate meritatissime da tutta la sala a fine visione più che meritate. Piacevolmente sorpreso.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in franceamerican animalsancora un giornoasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebangla
 NEW
beautiful boy (2018)bene ma non benissimo
 NEW
blue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaoche fare quando il mondo e' in fiamme?
 NEW
christo - walking on water
 NEW
climax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sisters
 NEW
i morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposa
 NEW
il grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del malel'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatol'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema cosa ci dice il cervello
 NEW
maryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormaloro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'pet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroidprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleanersrapiscimired joanrocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!
 NEW
shelter: addio all'eden
 NEW
soledadsolo cose bellestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder parkx-men: dark phoenix

988863 commenti su 41438 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net