fino all'inferno (2018) regia di Roberto D'Antona Italia 2018

fino all'inferno (2018)

locandina del film FINO ALL'INFERNO (2018)

Titolo Originale: FINO ALL'INFERNO

RegiaRoberto D'Antona

InterpretiRoberto D'Antona, Francesco Emulo, Annamaria Lorusso, Michael Segal, Mirko D'Antona, Kavita Albizzati, Alessandro Carnevale Pellino, Giada Robin

NazionalitàItalia 2018
Al cinema nell'Agosto 2018

•  Altri film di Roberto D'Antona

Trama del film Fino all'inferno (2018)

Tre rapinatori in fuga verso una nuova vita incrociano la propria strada con una donna e suo figlio e con la tragica maledizione che portano con sÚ. A dare loro la caccia, l'ex boss malavitoso per cui lavoravano e una misteriosa organizzazione segreta composta da uomini senza scrupoli. A questa folle corsa in camper verso l'inferno si uniranno a loro una gelosa fidanzata e un ex-sbirro dai metodi sbrigativi. In palio, la vita del bambino e il futuro del mondo.

Voti e commenti su Fino all'inferno (2018), 5 opinioni inserite

Evarg Nori  @  18/02/2019 17:17:30
Dopo il maldestro ma non completamente trascurabile "The Wicked gift",D'Antona(anche sceneggiatore con Annamaria Lorusso,e montatore)mette da parte le pretese autoriali impossibili e si butta sfacciato nel trash volontario.Una sorta di "Shoot them up" de noartri,alla lontana,con in più un pizzico d'horror,e molti soldi in meno di budget(nemmeno 100.000 euro).Mix di generi,dal pulp,noir,gangster,horror,road movie e citazionismo sfrenato(Carpenter,Romero,Refn,Tarantino,Boyle,Woo,Fulci,Rodriguez,il cattivo-marzialista simil-Van Damme ecc...).Dialoghi(zeppi di turpiloquio)e recitazione restano sotto zero,e c'è almeno una mezz'ora di troppo.Tecnica e ritmo non mancano,ma con più gore,e più cura nelle scene di combattimento e nelle sparatorie,e magari un finale più cattivo,avrebbe funzionato assai meglio...Così invece resta ancorato al carino.Moderatamente simpatico,e che non ispira troppo una seconda visione.Vedremo la prossima volta....

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  17/10/2018 11:41:58
Non mi è piaciuto, ho trovato i personaggi troppo rigidi e gli interpreti non sempre centrati.
Eccessiva la durata per un film di questo tipo.

topsecret  @  15/10/2018 14:16:48
D'Antona deve capire che fare film che sfiorano le due ore, presentando lungaggini inutili, non giova a nessuno...tanto meno allo spettatore che deve sorbirsi storielle mediocri e citazioniste.
D'Antona non è un genio nè dietro la macchina da presa nè come attore e fargli credere il contrario non è cosa buona o giusta. FINO ALL'INFERNO è la sagra del già visto: personaggi e situazioni sono caratterizzati in maniera evidente nel rifarsi a pellicole già note e apprezzate dai più, quindi nulla di nuovo da evidenziare. Il cast è quello proposto nel mediocre THE WICKED GIFT, perciò nulla di particolare anche in questo, dato che il livello recitativo è abbastanza basso: avete presente quando si imparano a memoria le poesie e le si ripetono in maniera meccanica e senza vitalità? Ecco...
Due film in pochi mesi, per D'Antona rappresentano un traguardo lusinghiero, ma ancora una volta la proposta del regista e attore pugliese non riesce a convincermi più di tanto, offrendomi una visione inutilmente prolissa e densa di clichè di genere.
I pochi pregi che riesco a vedere in questo film sono la musica e il non prendersi sul serio...ma altro che meriti un voto positivo faccio fatica a trovarlo.

jason13  @  14/10/2018 22:03:36
Appena visto, beh...lodevole l'impegno, indubbiamente divertente ma...si deve chiudere un occhio su tante cose. Spero sia l'inizio di un miglioramento progressivo di questo interessante regista.

Glenn0212  @  21/09/2018 09:28:22
Andato al cinema a vedere questo film perché una mia amica segue questo regista emergente, del quale non conoscevo praticamente nulla, nemmeno la sua esistenza. Che dire, piacevolmente sorpreso. Un giovane regista italiano che porta su grande un flm fuori da ogni schema del cinema italiano (perdonatemi questo gioco di parole che spero non sia così incomprensibile). Un mix di generi carico di adrenalina, azione, sesso, divertimento, sangue e chi più ne ha ne metta. Un omaggio al cinema americano che incontra il poliziesco italiano. Regia veramente degna di nota, nonostante la visibile mancanza di budget alto, e attori sconosciuti che sanno fare (molto) bene il loro lavoro condito da una Colonna sonora di altissimo livello. Applausi e risate meritatissime da tutta la sala a fine visione più che meritate. Piacevolmente sorpreso.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private waralita - angelo della battagliaalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloanimali fantastici: i crimini di grindelwaldanimasaquamanattenti al gorillabeautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
bohemian rhapsodybts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverÓ la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomiche
copia originalecoppermancosa fai a capodanno?creed iicrucifixion - il male e' stato invocatodinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon trainer: il mondo nascostoescape room (2019)
ex-otago - siamo come genovafriedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bamboleglassgreen bookhepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissii bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil primo reil professore cambia scuolail ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettricala douleurla favorita
la notte dei 12 annila paranza dei bambinila prima pietrala scuola seralela vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacy
landle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucel'esorcismo di hannah gracelibero
l'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerbamaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimenocchiomia e il leone bianco
modalita' aereomorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)nightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheognuno ha diritto ad amare - touch me nototzi e il mistero del tempoovunque proteggimi
parlami di tepeppermintpiercing
quello che veramente importaralph spacca internetred zone - 22 miglia di fuocoremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase la strada potesse parlarese son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)
suspiria (2018)the barge peoplethe final wish
the front runner - il vizio del potere
the lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstramonto (2018)tre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favore
un uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun'avventuraupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'velvet buzzsawvice - l'uomo nell'ombravoglio mangiare il tuo pancreas
westwood. punk, icona, attivistawidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead