fino all'inferno (2018) regia di Roberto D'Antona Italia 2018

fino all'inferno (2018)

locandina del film FINO ALL'INFERNO (2018)

Titolo Originale: FINO ALL'INFERNO

RegiaRoberto D'Antona

InterpretiRoberto D'Antona, Francesco Emulo, Annamaria Lorusso, Michael Segal, Mirko D'Antona, Kavita Albizzati, Alessandro Carnevale Pellino, Giada Robin

NazionalitàItalia 2018
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2018

•  Altri film di Roberto D'Antona

Trama del film Fino all'inferno (2018)

Tre rapinatori in fuga verso una nuova vita incrociano la propria strada con una donna e suo figlio e con la tragica maledizione che portano con sé. A dare loro la caccia, l'ex boss malavitoso per cui lavoravano e una misteriosa organizzazione segreta composta da uomini senza scrupoli. A questa folle corsa in camper verso l'inferno si uniranno a loro una gelosa fidanzata e un ex-sbirro dai metodi sbrigativi. In palio, la vita del bambino e il futuro del mondo.

Voti e commenti su Fino all'inferno (2018), 6 opinioni inserite

alex94  @  26/03/2019 21:16:48
Roberto D'Antona è un regista da tenere sicuramente d'occhio,infatti nonostante le ingenuità che si possono trovare sparse nei suoi film ha un indubbio talento.
Fino all'inferno è a mio avviso un divertente anche se forse un po troppo ambizioso e non del tutto riuscito miscuglio di generi,troviamo infatti la commedia,l'horror,l'action e sopratutto il pulp,diverse infatti le citazioni al cinema di Tarantino,in particolare Le Iene.
Il risultato finale pur con le sue tante imperfezioni è simpatico,certo una lunghezza inferiore e una maggior attenzione nel dosare l'ironia con l'orrore avrebbe aiutato,ma siamo ugualmente davanti ad un prodotto gradevole,al quale è giusto concedere una visione.

Evarg Nori  @  18/02/2019 17:17:30
Dopo il maldestro ma non completamente trascurabile "The Wicked gift",D'Antona(anche sceneggiatore con Annamaria Lorusso,e montatore)mette da parte le pretese autoriali impossibili e si butta sfacciato nel trash volontario.Una sorta di "Shoot them up" de noartri,alla lontana,con in più un pizzico d'horror,e molti soldi in meno di budget(nemmeno 100.000 euro).Mix di generi,dal pulp,noir,gangster,horror,road movie e citazionismo sfrenato(Carpenter,Romero,Refn,Tarantino,Boyle,Woo,Fulci,Rodriguez,il cattivo-marzialista simil-Van Damme ecc...).Dialoghi(zeppi di turpiloquio)e recitazione restano sotto zero,e c'è almeno una mezz'ora di troppo.Tecnica e ritmo non mancano,ma con più gore,e più cura nelle scene di combattimento e nelle sparatorie,e magari un finale più cattivo,avrebbe funzionato assai meglio...Così invece resta ancorato al carino.Moderatamente simpatico,e che non ispira troppo una seconda visione.Vedremo la prossima volta....

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  17/10/2018 11:41:58
Non mi è piaciuto, ho trovato i personaggi troppo rigidi e gli interpreti non sempre centrati.
Eccessiva la durata per un film di questo tipo.

topsecret  @  15/10/2018 14:16:48
D'Antona deve capire che fare film che sfiorano le due ore, presentando lungaggini inutili, non giova a nessuno...tanto meno allo spettatore che deve sorbirsi storielle mediocri e citazioniste.
D'Antona non è un genio nè dietro la macchina da presa nè come attore e fargli credere il contrario non è cosa buona o giusta. FINO ALL'INFERNO è la sagra del già visto: personaggi e situazioni sono caratterizzati in maniera evidente nel rifarsi a pellicole già note e apprezzate dai più, quindi nulla di nuovo da evidenziare. Il cast è quello proposto nel mediocre THE WICKED GIFT, perciò nulla di particolare anche in questo, dato che il livello recitativo è abbastanza basso: avete presente quando si imparano a memoria le poesie e le si ripetono in maniera meccanica e senza vitalità? Ecco...
Due film in pochi mesi, per D'Antona rappresentano un traguardo lusinghiero, ma ancora una volta la proposta del regista e attore pugliese non riesce a convincermi più di tanto, offrendomi una visione inutilmente prolissa e densa di clichè di genere.
I pochi pregi che riesco a vedere in questo film sono la musica e il non prendersi sul serio...ma altro che meriti un voto positivo faccio fatica a trovarlo.

jason13  @  14/10/2018 22:03:36
Appena visto, beh...lodevole l'impegno, indubbiamente divertente ma...si deve chiudere un occhio su tante cose. Spero sia l'inizio di un miglioramento progressivo di questo interessante regista.

Glenn0212  @  21/09/2018 09:28:22
Andato al cinema a vedere questo film perché una mia amica segue questo regista emergente, del quale non conoscevo praticamente nulla, nemmeno la sua esistenza. Che dire, piacevolmente sorpreso. Un giovane regista italiano che porta su grande un flm fuori da ogni schema del cinema italiano (perdonatemi questo gioco di parole che spero non sia così incomprensibile). Un mix di generi carico di adrenalina, azione, sesso, divertimento, sangue e chi più ne ha ne metta. Un omaggio al cinema americano che incontra il poliziesco italiano. Regia veramente degna di nota, nonostante la visibile mancanza di budget alto, e attori sconosciuti che sanno fare (molto) bene il loro lavoro condito da una Colonna sonora di altissimo livello. Applausi e risate meritatissime da tutta la sala a fine visione più che meritate. Piacevolmente sorpreso.