figaro qua... figaro la' regia di Carlo Ludovico Bragaglia Italia 1950

figaro qua... figaro la' (1950)

locandina del film FIGARO QUA... FIGARO LA'

Titolo Originale: FIGARO QUA, FIGARO LA'

RegiaCarlo Ludovico Bragaglia

InterpretiTot˛, Gianni Agus, Isa Barzizza, Renato Rascel, Franca Marzi, Nuto Navarrini

NazionalitàItalia 1950
Al cinema nel Novembre 1950

•  Altri film di Carlo Ludovico Bragaglia

Trama del film Figaro qua... figaro la'

Siamo a Siviglia, nel 1759. Il conte di Almaviva (Agus) Ŕ innamorato di Rosina (Barzizza), la figlia del governatore della cittÓ. Quest'ultimo ha per˛ deciso che la giovane sposi don Alonzo (Rascel), il capo delle guardie. Almaviva chiede allora aiuto al barbiere Figaro (Tot˛), conosciuto in tutta la cittÓ e maestro di intrighi. Insieme decidono di rapire Rosina, ma non tutto va come previsto...

Voti e commenti su Figaro qua... figaro la', 5 opinioni inserite

gemellino86  @  13/10/2015 17:56:16
Buon film con il famoso Totò ma non è tra i migliori. Abbastanza divertente e moderatamente spiritoso. Conisgliato.

pak7  @  20/08/2014 12:20:35
Mi aspettavo esattamente questo: una commedia più che sufficiente impreziosita da una buonissima prova di Totò, che al contrario di quanto fece ne "Il ratto delle Sabine" è estramamente in parte. Comunque pellicola solo per gli hard fan del Principe.

Testu  @  10/02/2012 21:29:15
Un totò allegro e leggero, che dimostra di saper interpretare a modo suo la maschera per eccellenza della città che gli diede i natali. Un po incostante nel proseguimento della storia, ma piacevole.

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  03/03/2011 14:15:37
Parodia del barbiere di Siviglia.Gradevole.Grandi Totò e Rascel

topsecret  @  13/01/2010 09:27:30
Chi come me (fino a qualche giorno fa) ignorava l'esistenza di questo ****RO QUA, ****RO LA' nella filmografia del grande Totò, scoprirà una commedia briosa, divertente e molto curata.
La storia si ispira all'opera di Rossini "IL BARBIERE DI SIVIGLIA", alla stesura della sceneggiatura prendono parte anche Steno e Monicelli e la direzione di un artigiano della regia come Carlo Ludovico Bragaglia è attenta e curata.
Il cast vede primeggiare (ovviamente) il solito esilarante principe De Curtis, affiancato per la prima ed unica volta dall'estroso Renato Rascel, incerto nella postura ma di sicuro affidamento per quanto riguarda battute e situazioni divertenti. Isa Barzizza è la protagonista femminile, brava ed affascinante ed un plauso va rivolto anche a Gianni Agus, sempre preciso e puntuale nei tempi comici.
Questa è una commedia che non mancherà di divertirvi, soprattutto se siete affezionati alla maschera del celebre attore napoletano, dotata di grande vivacità, dialoghi simpatici e gags semplici ma di grande ilarità.

200 meters
anna frank e il diario segretoargentina, 1985beast (2022)bentublack parthenope
dantedashcamday shift - a caccia di vampiridc league of super-pets
deinfluencerdo revengedon't worry darling
dragon ball super: super heroelvis (2022)emergency
en los margenesevangelion: 3.0+1.01 thrice upon a timefall
mona lisa and the blood moon
moonage daydreamnel mio nomenido di viperenon sarai solanopenostalgia
siccita'