febbre da cavallo - la mandrakata regia di Carlo Vanzina Italia 2002

febbre da cavallo - la mandrakata (2002)

locandina del film FEBBRE DA CAVALLO - LA MANDRAKATA

Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2002

•  Altri film di Carlo Vanzina

Trama del film Febbre da cavallo - la mandrakata

Bruno, che nell'ambiente delle scommesse ippiche è conosciuto come Mandrake, si è fidanzato e lavora come generico a Cinecittà. Da quando l'amico Pomata gli ha dato buca, inseguito dai creditori, si è messo in affari con due nuovi soci: Micione, che per giocare ruba gli spiccioli ai genitori, e l'Ingegnere, studente fuori corso che dice di avere un sistema infallibile per vincere alle corse.

Film collegati a FEBBRE DA CAVALLO - LA MANDRAKATA

•  FEBBRE DA CAVALLO, 1976

Voti e commenti su Febbre da cavallo - la mandrakata, 104 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

andrea90  @  11/11/2022 19:13:27
25 anni dopo Proietti ci riprova...E' vero che i tempi sono radicalmente mutati e attori come Adolfo Celi , Ennio "Manzotin" Antonelli e registi come Steno, non ci sono più purtroppo, ma Gigi e' ancora in grandissima forma( anche fisica) e regge da solo l' intero film...
Divertente anche la breve partecipazione del rientrante Montesano.
Alla soglia dei suoi 20 anni questa Mandrakata si rivela ancora una commedia piacevole,specie se paragonata a ciò che si e' visto nei tristi successivi anni fino ad oggi.

Ciao Gigi

Gigetto01  @  24/04/2020 19:06:22
Io non l'ho trovato così malvagio come molti dicono, sì certo non ha nulla a che vedere con il primo siamo d'accordo, però è una commedia molto carina. Del resto Proietti da solo riesce a reggere l'intero film. Montesano ha un ruolo davvero marginale. Mi sarebbe piaciuto rivedere però anche Francesco De Rosa e non ho capito perchè non venne incluso nel cast poveretto.

Hannibal  @  09/05/2017 14:31:11
Neanche lontanamente paragonabile al primo, ma Proietti/ Mandrake qualche risata la fa fare...bravi Nancy Brilli e Buccirosso; mentre Laganà e l'attore che interpreta l'avvocato(?) sono deludenti, quasi irritanti. Sufficienza risicata.

fabio57  @  19/02/2016 14:54:31
Inutile sequel di un grande successo comico, non riesce nemmeno lontanamente ad emulare il suo predecessore, non a caso c'è la mano di Vanzina che al contrario del suo illustre genitore, che sfornava commedie veramente esilaranti, non riesce quasi mai a fare un cinema di qualità, anche se, come in questo caso si avvale di attori prestigiosi come Proietti e Buccirosso.

DarkRareMirko  @  09/11/2015 01:24:15
Quasi valido, e c'è da dire che diverte ababstanza; bene gli interpreti e lo storico duo Proietti/Montesano espone anche un certo trasformismo (ma Enrico si poteva vederlo maggiormente).

La Brilly è bellissima (spesso l'occhio mi cadeva, ehm..., lei è un vero motivo di visione) e tutto è abbastanza fresco e riuscito; si poteva magari curare di più lo script ma di sicuro Vanzina ha fatto di molto peggio.

Vedibile e non troppo volgare.

Nic90  @  26/10/2014 14:09:59
Buona commedia vista molte volte in tv,sempre godibile.

marcogiannelli  @  24/02/2014 21:17:04
un minimo si ride

Oh Dae-su  @  23/10/2013 11:17:20
Tentativo maldestro di ricreare e reinterpretare l'originale in chiave moderna..
Sembra una brutta copia, si ride meno e la sceneggiatura lascia a desiderare.
Si salvano a pieni voti sia il maestro Proietti che il grande Montesano.

peppe87  @  06/06/2013 22:53:04
bello anche dopo 25 anni

Fifì  @  30/04/2012 16:35:04
Non lo capisco questo film, è pesante, non finisce mai continua sempre a ripetersi la stessa cosa per quasi due ore, per poi finire in modo inconcludente. Non dico che sia un film pessimo ma a mio parere poco ci manca, si riesce a guardare ma niente di più.

Christian80  @  07/01/2012 21:05:59
Nulla a che vedere con il primo,ma anche nel secondo ci si diverte (nei limiti).film simpatico

Testu  @  26/09/2011 12:17:51
Uno di quei pochi seguiti non richiesti che non affonda nella bruttezza, grazie principalmente al cast che lo compone.

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  10/06/2011 14:00:13
il primo è di un altro pianeta.Steno è Steno ed i Vanzina figli sono quello che sono.Simpatico grande la new entry Buccirosso

camifilm  @  30/01/2011 14:44:01
Rispetto al suo predecessore questo film è ... dimenticabile e non appartiene al genere cult.
Attori che recitano consci soprattutto del successo della precedente pellicola, non dando verve a questa. Occasione persa per dare lustro e onore ad un "filmetto" che mantiene ancora oggi un buon successo.

James_Ford89  @  21/10/2010 03:29:21
Davvero nulla da invidiare al primo, mezzo voto in meno perchè nel primo l'interpretazione di Montesano era fondamentale, mentre in questo basta Proietti che sa reggere benissimo tutto da solo!
Sequel ben fatto

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  10/08/2010 20:15:44
Non raggiunge i livelli del primo episodio, ma si ride, e di gusto. Non posso che consigliarne la visione!

CAMORRISTA  @  13/05/2010 15:00:13
meglio il primo,con più comparsa di montesano!

edmond90  @  12/03/2010 08:08:40
Ultimamente il buon Vanzina si è specializzato a produrre sequel e remake inutili e inguardabili di film cult anni 70 e 80.Non c'è che dire,un vero genio

MidnightMikko  @  13/02/2010 14:22:33
Inguardabile (e risparmiabile) sequel di un cult del cinema italiano. Vanzina in cabina di regia fa pena,Proietti e Buccirisso sono gli unici bravi in un cast di attori penosi e mai divertenti (Montesano era meglio che non comparisse nemmeno). Veramente brutto.

baskettaro00  @  20/07/2009 16:25:23
carino..sicuramente piu volgare del precedente febbre da cavallo..bravi gli attori su tutti carlucci proietti e buccirosso....

bigfoot  @  14/07/2009 20:32:54
Secondo me non ha proprio niente da invidiare all'originale. L'ho trovato molto divertente, gli attori mi sono piaciuti, mentre le mandrakate sono davvero spassose. Commedia italiana da vedere!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  08/07/2009 15:29:36
Inevitabilmente inferiore all'originale del 76',c'era da aspettarselo.Tutto sommato questo "sequel"da il suo buon apporto.Si poteva evitare l'inserimento di Montesano a mio onesto parere,perchè uno del suo calibro la comparsetta non la deve fare.Comunque il film è decisamente gustoso e scorrevole con un Gigi Proietti in formissima slanciato più che mai,e un Laganà con le sue battute assolutamente spassose.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/11/2008 13:15:48
Non all'altezza del primo, Proietti fa quello che può e Buccirosso è uno dei pochi a salvarsi. Sprecato Montesano. In poche parole, se non facevano questo sequel era molto meglio.

topsecret  @  27/10/2008 20:43:56
Molte, troppe volte capita di guardare il seguito di un film di grande successo che non riesce a tenere il passo del primo. Questo film non fa eccezione, ma risulta comunque divertente quanto basta per non far rimpiangere il divertimento provato con il precedente capitolo.

diego83  @  26/08/2008 22:51:03
Con un Gigi Proietti in questa forma il successo è garantito,SICUREZZA !

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  04/07/2008 22:58:45
Come nel primo film, qua le risate non mancano di certo! Anzi, secondo me sono pure maggiori! Andiamo, si può vedere benissimo. Non sembra neanche un film diretto dai Vanzina.

vito corleone  @  03/06/2008 10:39:14
Si sente molto la mancanza di Montesano in un ruolo principale,ma anche se ci degna solo per qualche minuto e qualche mandrakata della sua presenza,Proietti basta da solo per reggere la baracca.
Inoltre la presenza di un bravissimo e simpatico Buccirosso,di un divertentissimo Roberto Lagana' e l'introduzione di 2 nuovi personaggi da scegliere come polli: il cozzaro nero (lo strozzino) e il figlio di Manzotin (il macellaio) assicurano le risate.
Il film,infatti, non perde lo spirito del primo episodio; quello del romano furbo ma sfaticato,che attraverso 100 espedienti si arrangia a scapito di qualche fesso.
Ci sono dei luoghi comuni con il primo film,come la mandrakata sul treno alla fine e la truffa fatta a Manzotin,ma vengono riadattati in modo originale: nel primo ne rimane vittima il povero napoletano,nel secondo Montesano cambia voce inserendo uno dei suoi scatch preferiti: Torquato il pensionato.
Nonostante sia inferiore di poco al primo,sicuramente non lo fa rimpiangere!

elmoro87  @  26/05/2008 17:08:09
non ho visto il primo film ma lo vedrò presto... questo mi è sembrato molto divertente soprattutto per merito del fenomenale Gigi Proietti, sempre grande! minori montesano e la brilli... bravo Buccirosso!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  13/04/2008 12:47:52
si salva la simpatia del protagonista e alcune "mandrakate" simpatiche...l'apparizione di Montesano è ridotta a pochi minuti e il suo personaggio è infimo rispetto al primo episodio...ma possiamo dire che in generale questo secondo capitolo è inferiore al primo!
la timida "morale" nel finale non salva il film...

Cardablasco  @  11/04/2008 13:46:14
Simpatico ma non esaltante,film sufficiente

tommythecat  @  11/04/2008 12:49:25
a me è piaciuto...non ho visto il primo dunque non posso fare paragoni(che non si dovrebbero fare dato che si vota un film non la serie).
mi ha fatto ridere dunque per me vale la pena vederlo!

aleee  @  03/01/2008 20:42:22
nettamente sotto il primo,è una riproposizione delle gag del primo episodio;peccato!!!

lampard8  @  28/12/2007 12:57:32
Non sono d'accordo sul fatto che sia un film del tutto inutile come paventato da qualcuno.
Certamente è inferiore al primo e non ha la stessa verve, ma alcune trovate sono azzeccate e anche se gli interpreti in parte sono cambiati il risultato non mi è sembrato così pessimo.
Per una serata senza troppe pretese

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  23/08/2007 10:30:08
Come è gia stato detto dall'utende sotto,questo film è inutile,fa rimpiangere il primo!!

risikoo  @  23/08/2007 10:22:08
Film inutile, inutile ed inutile.

cinemamania  @  23/08/2007 10:02:24
Bellissimo film, il primo film dove vedo Nancy Brilli sorridere.

The Legend  @  08/08/2007 23:35:51
Non si ride mai.

E questom per un film comico, non è un limite da poco.

Non capisco perchè Montesano non è stato inserito dall'inizio, come nel film originario: forse avrebbe potuto dare un tocco frizzante in più, al posto dell'improponibile personaggio dell'ingegnere (totalmente fuori contesto).

Comunque, diciamo che i Vanzina sono riusciti anche a fare peggio. Questo e' un filmetto di serie C, ma almeno in volgarità sono riusciti a contenersi.

AlexDeLarge  @  03/08/2007 18:38:47
Io l ho visto ieri addirittura al cinema... FIlmetto stupido da cui si salva solo il grande Pomata!! Il mezzo voto è per lui. Qualcuno fermi Proietti e le sue battute...

gustavone  @  28/05/2007 21:30:34
buono..inferiore al primo ma comunque godibile...

braccioferro  @  01/05/2007 10:30:32
ottimo ... ma c'è il peso del primo!

Gruppo COLLABORATORI julian  @  19/04/2007 15:32:55
Non voglio essere troppo presuntuoso nel giudicare perchè nn ho visto il primo film e immagino che debba essere superiore, ma nn posso negare che è molto divertente e pieno di "sole".

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  11/04/2007 15:34:16
Ennesimo tristissimo film dei fratelli più raccomandati d'Italia. Il padre probabilmente si sta ancora rivoltando nella tomba.
Tutti gli attori sono completamente lasciati a briglia sciolta e la sceneggiatura è solo abbozzata.
Che film penoso.

Ultima risposta 12/04/2007 15.39.26
Gruppo COLLABORATORI Victor  @  30/03/2007 21:01:05
Commedia cretina che solo i frateli Vanzina erano in grado di mettere su, Proietti si salva con la sua ben nota eleganza, mentre sono da dimenticare tutti gli altri che si muovono tra gag prevedibili e sketch televisivi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  02/03/2007 12:56:53
Furba operazione commerciale senza ne capo ne coda.
Non si ride mai e le gag non funzionano assolutamente.
Per gli attori storici(Montesano-Proietti)sembra una forzatura,gli altri sono tutti fuori ruolo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  27/09/2006 20:38:31
vedibile e nulla più (ma solo se non c'avete proprio un ***** da fare). strappa qua e la' un paio di risate.

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  13/09/2006 10:52:09
Essendo un kultore del primo e inimitabile FEBBRE DA CAVALLO, mi so' sempre rifiutato di vede' 'sta specie di sequel......ma ieri- ke lo davano in tv- non ho resistito alla tentazione e c'ho dato un'okkiata.
OVVIAMENTE non è neanke minimamente paragonabile all'originale......quello fa parte della storia del cinema nostrano......ma devo ammettere ke ho trovato 'sto filmetto meno peggio di ciò ke pensavo......
il merito è- inutile skriverlo- tutto degli attori: Proietti e Montesano so' sempre grandissimi (ed è un pekkato ke ER POMATA kompaia solo quasi alla fine !!!) e Buccirosso nella parte dell' imbranato fa ridere non male......ehehehehhehe.......
però VI PREGO.....non venitemi a dire ke questo è QUASI kome il primo, perkè......ve menoooooooooooooooooooooooooooooo !!!!!!!!

BobRobertson  @  10/09/2006 00:04:18
lo so, il film meriterebbe qualkosina in più... ma ormai i vanzina hanno trucidato il cinema italiano.
è un pekkato ke steno abbia messo al mondo due figli kosi' insignifikanti ed inutili.
kon questo filmetto kommettono un sacrilegio nei konfronti del padre.
vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

carlitos  @  16/06/2006 13:57:23
Peccato aver rovinato un cult della commedia italiana!Triste sequel che ricalca le gag del passato ma con meno incisività e senza alcuna originalità...che tristezza vedere Proietti e Montesano(che pure a teatro continuano a spopolare e a divertire)costretti in una sceneggiatura davvero ridicola!!

Epicuro  @  11/06/2006 19:17:11
Ed ecco che i nostri 2 baldi intelettualoidi da ricovero ci ragalano una altra pietra miliare........si, una pietra miliare, ma della sce.menza umana!
Consiglio che do umilissimamente ai Vanzina Brothers: andate in pensione.....

mago di segrate  @  10/04/2006 13:08:22
un gioiellino. quasi all' altezza del primo mitico film

sweetyy  @  21/03/2006 20:56:13
Certo se lo paragono all'altro darei 4 a questo,però se non faccio confronti devo ammettere che qualche risata me la son fatta

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  28/02/2006 21:47:21
Vigliacca operazione commerciale parte del piano diabolico dei Vanzina Bros che, in evidente crisi creativa (se mai hanno avuto una vena creativa), infilano remake su remake a bassissimo costo per cavalcare l'onda del ritrovato successo degli originali.
Proietti sembra più il naufrago della Kimbo che Mandrake come lo conoscevamo, Montesano è svogliatissimo, la Brilli non c'entra niente, Buccirosso è l'unico a salvarsi (Quando comincerà a rifiutare queste ca.gate sarà sempre troppo tardi). La trama è assolutamente speculare al film originale, così come gli sketch, solo girati peggio. Povero Steno, cos'avrà fatto di male?

No Mercy  @  13/02/2006 03:23:07
Subdola operazione che cerca inutilmente di far rivivere i fasti del passato...un film brutto con attori spenti(salvo in parte Proietti)buono solo per fare qualche soldo al botteghino!INSIGNIFICANTE.

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  07/12/2005 11:25:02
Onestamente mi aspettavo molto di peggio.... il film si lascia vedere... e diverte... anche se senza grossi picchi... il film si regge su G.Proietti e la sua simpatia... cmq anche i personaggi secondari non sono malaccio...

werther  @  21/09/2005 14:21:38
I tempi del primo sono lontani. Qualche buona battuta ma il calo c'è e si vede.

Constantine  @  03/05/2005 21:04:45
il film si regge prepotentemente sulle spalle del grande Proietti, senza di lui il remake del celbre primo film sarebbe stato un colpo a salve. Così lascia libere alcune risate spontanee, alcuni momenti divertenti, scene di tributo ai personaggi che restano nella memoria del primo film. Che dire i Vanzina ogni tanto riescono a far ridere e questo è uno di quei ( pochi) casi. Bravi comunque anche Laganà e Buccirosso.

Ken ilguerriero  @  23/04/2005 15:43:10
Questo si che è un film comico,(non quelle cavolate di Natale in india,Natale sul Nilo,ecc).
Gigi Proietti,sempre un grande,e anche Enrico Montesano ,anche se ha delle piccole parti nel film,e sempre un grande anche lui.

DonVitoCorleone  @  01/03/2005 21:27:25
ma perche'' dopo un capolavoro come il primo hanno dovuto rovinare tutto???....succede spesso ...si vede che i soldi fanno troppo gola.

Ultima risposta 19/08/2005 05.10.38
norah  @  23/01/2005 18:26:28
Come potevo nn votare questo film??? proprio una bella idea bravi ,un cinque pero ar pomata montesano che non aveva accettato di fare il film infatti compare solo alla fine...

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento paul  @  23/01/2005 17:36:41
Un voto più che altro legato all'affetto ed alla gioia di rivedere, dopo ben 26 anni, Bruno Fioretti detto Mandrake (Proietti) ed Armando Pellicci detto er Pomata (Montesano). Giusta e commovente l'idea di lasciare la sigla originale e buoni i personaggi di contorno (su tutti Buccirosso). Va bene anche aggiornare il tutto al nuovo secolo, anzi millenio, con internet e telefonini.
Però la storia regge poco e non c'è una scena memorabile degna di nota, se non proprio quella iniziale (con Proietti vestito da Gladiatore romano e Buccirosso da vigile che solano due turisti veneziani).
Ad ogni modo va bene così, tutti aspettavamo un proseguimento di "Febbre da cavallo", con la sigla originale e Mandrake e Pomata di nuovo insieme. Anzi, se questo Febbre da cavallo 2 fosse stato bellissimo, ma senza Montesano (come era l'idea originale) la delusione sarebbe stata troppa. Io avrei inserito anche la Spaak e, magari avrei fatto fare un cameo anche ad Otello Rinaldi (Manzotin) e Francesco de Rosa (Felicino).

Un punto però sorprende: sono passati 26 anni dal 1976 ed i due personaggi non sono cambiati. Anche questa una nota positiva: infatti si ha sì la sensazione del tempo trascorso, ma non si tratta di due pensionati, ma di due eterni ragazzi: ed in un periodo come questo, una pellicola così di svago, non fa che bene.

Faranno mai il terzo?

Invia una mail all'autore del commento finazio  @  22/02/2004 19:01:55
Viviamo tempi duri: le più alte cariche istituzionali ci insegnano che nella vita non contano i valori morali ma solo quelli materiali. La parola d’ordine è arricchirsi a tutti i costi, passando sopra tutto e tutti ed anche i cinematografari si adeguano. Se io fossi il figlio di Steno mi darei da fare per far pubblicare il cult “Febbre Da Cavallo” in una versione decente su dvd, invece i Vanzina non si fanno scrupolo di far rigirare il papà nella tomba saccheggiando maldestramente la sunnominata opera per confezionare questa banale e malriuscita pellicolina che nelle intenzioni doveva fare sfracelli al botteghino e per fortuna così non è stato. Qualcuno si chiede ancora se esista una comicità di destra: forse è questa, fatta per non far pensare ma per rubare quello che di buono c’è stato nel passato per riprodurlo in maniera ancora più volgare e becera. Non a caso in una scena Mandrake ostenta, per coprire un giornale di corse di cavalli, Il Foglio di Ferrara. Anche il mestiere di grandi come Proietti e Montesano e del futuro classico Carlo Buccirosso poco possono per risollevare le sorti del filmetto. Più che un omaggio un affronto.

Gruppo COLLABORATORI _Orion  @  16/01/2004 19:37:45
hyothehunter  @  16/12/2003 21:41:48
il primo è leggenda, questo è un buon film

Simone  @  06/08/2003 08:18:17
Non basta Proietti a tenerlo su. Non all'altezza del primo, anche e soprattutto per carenza di spalle all'altezza. A tratti carino, ma la comparsata di montesano (gradevole, peraltro) é solo un modo per fare il remake uguale uguale del primo film, decisamente più bello e divertente.

Manu  @  07/06/2003 21:16:46
Esagerati...dare 10 a questo film e' ridicolo! Ma andate mai al cinema? Il film e' a tratti divertente, ma non cosi' tanto come dovrebbe essere un buon film comico...

CANEPA  @  06/06/2003 08:51:10
cioè tipi e tipe cioèèèè troppo belllo cioè io cioè mi sono troppo esaltato cioè troppo una idolata cioè mitico mitico mitocooo, cioè poi la tipa della locandina me la vorrei troppo fare cioè troppoooo beellooo cioè tipi cioè voi non capite nulla cioè io cioè vi dico che questo film è troppo bello. cioè tutti gli amanti di film dovrebbero andare cioè perchè è troppo bello a vedere questo film cioè. cioè porco te troppo mitico.

cioè tipe ci si bekka

Ultima risposta 28/11/2003 20.19.13
Gianluca  @  11/05/2003 00:53:28
Magari non sarà all'altezza del 1°, ma comunque è un gran bel film da non perdere.

Invia una mail all'autore del commento Valerio  @  25/04/2003 18:10:51
Se si vuole ridere per 100 minuti è l'ideale. Alcune scene sono banali ma divertentissime. Per chi gioca alla SNAI come me è un taglio!

Invia una mail all'autore del commento Marina  @  08/04/2003 20:22:40
Andrei a rivederlo 1000 volte ancora...

Invia una mail all'autore del commento aragorn  @  07/02/2003 13:57:30
ottimo proietti

Silvia"88  @  29/12/2002 22:36:27
Ottimo. Proietti è isuperabile. Montesano è divertente. Un ottimo film da vedere se si è un po' giù di morale. Ma anche se si vuole gustare un film davvero riuscito! (Riuscito grazie al primo . . . va detto). Ciao a tutti!

Mauro  @  27/12/2002 19:28:51
A me è piaciuto, lo attendevo da 26 anni e ringrazio Carlo Vanzina di avere avuto il coraggio del sequel. Chi lo critica, deve ammettere che il primo Febbre da Cavallo, lo avrà visto almeno cinquecento volte. Aspettiamo di rivederlo ed assaporarlo ben bene. Grande Proietti, ottimi Montesano e Laganà, buona (o bbona) Nancy Brilli; peccato per Gabriella-Catherine Spaak e per Felice Roversi-Francesco De Rosa. Ci risentiamo a Febbre da Cavallo - la Pomatata! Buona visione e rivisione.

picchiatello  @  19/12/2002 19:13:06
alessandro, ma l'ultima volta che ti sei fatto na risata?
Aripiate!!!

bruk  @  18/12/2002 14:16:03
Caro Gigi, principe della risata, re del teatro, imperatore del cabaret, ma davvero ti serviva di rinverdire le tue tasche mettendo in piedi quattro scene da due euro, battute del 1970 e scene peggiori di "Cuori rubati", per non parlare dei co-protagonisti... (da fare pena....), sfruttando il considerato mitico "febbre da cavallo" quello vero??? Ringrazio Enrico Montesano per avermi fatto scoprire i denti un paio di volte durante quei cinque minuti di pellicola in cui compare.

Invia una mail all'autore del commento macs  @  18/12/2002 14:02:36
Preferirei non averlo visto. Sono andato al cinema cantanto la canzoncina mitica , mi sono seduto in sala ed ho atteso un evento che un anno fa' credevo fosse impossibile. Ma ce pensate: febbre da cavallo 2 !!!!!
Proietti ha peccato di protagonismo . Credo che abbia girato le scene senza rivedersele altrimenti...........
Bravo montesano, sololui ha fatto rivivere i bei momenti del primo film.(senza ridere, ma sorridere che e' ben diverso).
E anche bravo a non mischiarsi troppo con la mandrakata, che di mandrake quello vero ha ben poco. Per quanto riguarda gli altri attori ricordo che all'epoca si facevano i film con dei protagonisti, a questi attuali farei fare a mala pena le comparse. Per rifarmi la bocca adesso mi rivedo il primo ed unico febbre da cavallo, cor pomata ,er ventresca, manzotin,whisky maschio,soldatino, rossini',ciccolini,dartagnan,bernadette, artro che pokemon, l'ingegnere er milanese e quel nulla di lagana'
ciao

giovanni  @  16/12/2002 12:44:48
un grande tocco di scanzonata e genuina romanita` !!!!! maggggico Proietti ,Montesano mitico australiano!!!!

Alessandro  @  10/12/2002 14:55:18
MANDRAKATA DE KE? FILM BANALE. BATTUTE SCONTATE. SI POTEVA FARE MOLTO MEGLIO (CON QUEL CAST). SONO RIMASTO MOLTO DELUSO. NULLA A CHE VEDERE CON IL MITICO "FEBBRE DA CAVALLO". IL PEZZO PI' BELLO... QUELLO FINALE CON IL TRIO MEDUSA!

Invia una mail all'autore del commento PIPPOTTO  @  10/12/2002 11:37:13
Inevitabile fare confronti.Credo si sarebbe potuto fare meglio. Sono rimasto deluso. Il primo ha fatto storia, il secondo...... sorridere.

Invia una mail all'autore del commento luca  @  07/12/2002 20:33:13
non c`e` nulla da aggiungere

Paolo  @  04/12/2002 10:36:58
Paragonabile al primo. Ottimo il cast, Proietti sui suoi livelli.... insomma una serata ben spesa.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»