febbre da cavallo regia di Steno Italia 1976

febbre da cavallo (1976)

locandina del film FEBBRE DA CAVALLO

Titolo Originale: FEBBRE DA CAVALLO

RegiaSteno

InterpretiGigi Proietti, Enrico Montesano, Catherine Spaak, Mario Carotenuto, Francesco De Rosa

NazionalitàItalia 1976
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1976

•  Altri film di Steno

Trama del film Febbre da cavallo

Mandrake, Pomata e Felice, tre amici con il comune vizio delle scommese clandestine sui cavalli e allo stesso tempo alla disperata ricerca di denaro (per i debiti contratti con le scommesse), cercano di truccare una corsa. Uno di loro dovrà prendere il posto del fantino di un cavallo dato per sicuro vincente, facendo in modo che vinca invece un brocco su cui loro punteranno molti soldi.

Film collegati a FEBBRE DA CAVALLO

•  FEBBRE DA CAVALLO - LA MANDRAKATA, 2002

Voti e commenti su Febbre da cavallo, 109 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  20/05/2023 18:00:25
Simpatica commedia italiana divenuta cult.

DogDayAfternoon  @  19/08/2021 11:51:48
Simpatica commedia all'italiana che però non ho trovato tra le più riuscite. Sicuramente il personaggio di Mandrake rimane uno dei più riusciti di sempre, ma a parte qualche bella battuta per il resto non l'ho trovato così divertente come pensavo, forse anche per il tema non proprio così affascinante. Piacevole, soprattutto grazie alla coppia Proietti-Montesano, ma niente di più.

Effeverde  @  14/11/2020 12:21:33
A poca distanza dalla scomparsa del Nostro, lo commento. Questo film non solo rappresenta una pietra miliare della comicità romana e italiana, ma costituisce altresì un caso più unico che raro: ovvero l'unica sceneggiatura decente di uno dei fratelli Vanzina.
Ciao Gigi, insegna agli angeli come mandrakare...

Goldust  @  11/11/2020 16:49:11
Commedia che non aveva troppe pretese al momento della sua uscita - se non la solita celebrazione dell'arte d'arrangiarsi tipicamente italica e il tratteggio della cialtroneria di alcune colorite figure romanesche - trasformatasi però col tempo in un fenomeno di culto grazie ad un pugno di gag ben assestate e alla simpatia contagiosa degli interpreti. Magari non sarà da annoverare negli annali della nostra commedia, ma ci si diverte.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  08/11/2020 18:38:22
Non l'avevo mai visto; recuperato dopo la scomparsa di Gigi Proietti. Una commedia genuina e divertente, con due protagonisti resi spassosissimi dai giovani Proietti e Montesano.
Anche la musica è azzeccata.

Light-Alex  @  05/11/2020 22:43:32
Commedia simpatica, fatta principalmente di gag del trio dei tre protagonisti, dei giocatori incalliti di ippica che non riescono a vincere mai ma che allo stesso tempo non riescono a smettere di giocare. Storia di ludopatia si direbbe oggi, ma raccontata ovviamente in tono di commedia, non c'è nulla di drammatico.

L'ho trovato simpatico, con alcune scenette ben riuscite. Inoltre il tema è inusuale, il film ti permette di immergerti per un paio d'ore in quel mondo strano che è quello delle scommesse ippiche, fatto di gente che cerca un riscatto dalla vita e invece continua a prendere mazzate, come recita il bel monologo finale di Proietti.

Carino anche se sinceramente non mi sono ritrovato a ridere tanto come mi aspettavo; poi in generale preferisco le commedie italiane che fanno ridere ma con un sapore agrodolce.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  08/06/2020 21:23:20
Ritratto di perdenti intelligente e molto simpatico, anche se personalmente non mi ha fatto spanciare come ad altri.
Ad ogni modo, l'ironia di Montesano e la faccia di Proietti non si dimenticano.

Cianopanza  @  11/05/2020 19:02:03
Una delle migliori commedie italiane. Battute entrate nella storia

Gigetto01  @  24/04/2020 19:09:41
Spassosa commedia anni 70, quella che poi ha portato realmente ad un grande successo i giovani Proietti e Montesano. Idea originale e sceneggiatura molto buona devo dire. Da bambino era uno dei miei film idolo.

markos  @  05/06/2019 13:45:15
Che bello questo film, veramente consigliato.

LucaT  @  05/06/2019 09:23:14
proprio un buon film
che discretamente intrattiene e non dispiace
Gigi Proietti risulta eccellente nel suo ruolo
Enrico Montesano un poco meno
ho trovato questo film non male

C_0_  @  30/10/2017 11:54:59
Sarebbe un filmetto da quattro soldi ma il tutto viene nobilitato dalla grande interpretazione di Montesano e da quella di Proietti. Le loro battute e le loro gag funzionano alla perfezione. Il meccanismo è ottimo e anche se la storia è quella che è si arriva alla fine del film dopo aver fatto un bel po' di risate e quindi il voto lo merita.

Hannibal  @  09/05/2017 14:25:46
Pomata, MandraKessie, Felice e l'avvocato sono il top.....film divertentissimo che rivedo spesso senza stancarmi mai di riguardarlo!

pak7  @  04/12/2016 19:09:07
Film di 40 anni fa, ma attualissimo. Il personaggio di Proietti, Mandrake, è caratterizzato benissimo, assolutamente uno dei personaggi più particolari nella commedia italiani anni 70. Montesano gli fa da spalla in maniera egregia.
La pellicola è molto originale e non risente assolutamente del peso degli anni, anche perchè di gente rovinata per il gioco ce n'è parecchi, magari non per i cavalli ma sempre in questo contesto.

cinematografo  @  17/05/2016 22:10:53
Mandrake, Pomata, Felice, l'avvocato, Manzotin, ll giudice,ecc.....tutti straordinari!!!!!...oggi sono giusto 40 anni dalla sua uscita.....Mitico!!!!

fabio57  @  19/02/2016 14:40:24
Assolutamente imperdibile questo divertentissimo film di Steno, gag e battute a raffica, Montesano e Proietti in gran forma, umorismo goliardico, ma efficacissimo.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  10/04/2015 15:56:13
Più divertente di quanto mi aspettassi, ha dalla sua un istrionico Proietti e un Montesano (che di solito non apprezzo molto) in una gran parte. Ma tutti i personaggi che appaiono sono in qualche modo memorabili e per quanto la storiella non ci sia, tra ritmo e gag si arriva alla fine ridendo parecchio.

chem84  @  05/01/2015 17:49:19
Grandissima commedia con un buon Montesano e uno strepitoso Gigi Proietti.
Film del genere purtroppo si faticano a trovare al giorno d'oggi.

BlueBlaster  @  12/06/2014 01:24:06
Solo oggi sopperisco a questa mia grande mancanza nella commedia italiana dei tempi d'oro, in una calda serata afosa mi son goduto "Febbre da cavallo" e meglio tardi che mai.
Un must per i frequentatori di ippodromi ed un cult per gli estimatori di Proietti e Montesano che sfornano due personaggi, Mandrake ed Er Pomata, davvero simpatici ed assurdi.
Film molto divertente che fila veloce ed in piacevolezza per via di un ritmo comico di quelli che ormai non si trovano più, tante le gag ed i dialoghi da ricordare...Mandrake che tira fuori discorsi assurdi pur di non avere rapporti con la moglie quando perde, il rapimento del fantino francese, la fuga dai controllori nel treno ecc...
Non sarà più lo Steno dei tempi di Totò ma ancora si vede la mano di un grande regista della comicità italiana!

perryperry1  @  27/03/2014 03:50:54
cult

standing ovation

N.B. attenzione:trattasi non di commedia,ma di vero e proprio documentario :)

vitale:Piripicchio è figlio di Uragano e Apocalisse

marcogiannelli  @  26/02/2014 09:08:33
ottima commedia italiana, super Proietti

Oh Dae-su  @  23/10/2013 11:11:06
Cult della comicità italiana, ben fatto, curato e soprattutto divertentissimo.
Alcune scene e alcune gag rimangono storiche!

ferzbox  @  30/08/2013 19:36:21
Come non si può definire immortale questo film di Steno....
Un mito della commedia italiana intramontabile.
Un grandissimo Gigi Proietti,un fantastico Enrico Montesano;il tutto contornato da attori rispettabilissimi come Adolfo Celi.....

Quando la commedia,per quanto semplice e leggera,dava un tocco particolare e caratteristico al nostro paese,grazie alla presenza di attori più o meno famosi con gavetta alle spalle...
Oggi purtroppo questa magia si è persa a favore di un "qualunquismo" disarmante......
....il seguito di questo film ne è una prova inequivocabile,ahimè..

Ultima risposta 30/08/2013 20.58.41
peppe87  @  05/06/2013 03:17:05
Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  03/10/2012 19:38:10
Non sarà un film impegnativo o 'monumentale', ma per me è un capolavoro assoluto, oramai un prodotto sempre-verde, divertentissimo dall'inizio alla fine e 'storico' nelle gags comiche di Proietti e di Montesano. Steno dirige con mano sicura al 100 %, avvalendosi inoltre della presenza di Gigi Ballista, Adolfo Celi, Mario Carotenuto (indimenticabile =) e di una bellissima Catherine Spaak.
Epico dall'inizio alla fine. I personaggi sono caratterizzati benissimo, specie Mandrake (che nome!) e 'Er Pomata' (altro Mito!), e c'è anche un atmosfera tipica degli anni settanta, spensierata e piena di fresca ed ironica libertà.
Da rivedere con grande piacere ogni qualvolta lo passano in tv ma da possedere in DVD!

Trixter  @  26/02/2012 19:27:29
Uscito nelle sale senza troppi clamori nel lontano '76, Febbre da Cavallo è stato riscoperto successivamente, tanto da diventare un vero e proprio film di culto. Ed in effetti, la pellicola è divertentissima, i personaggi memorabili, le gag gustose ed esilaranti e la colonna sonora assolutamente originale ed inconfondibile. Non stanca mai, da vedere e rivedere, meglio se in compagnia.

Oskarsson88  @  23/12/2011 12:53:58
Simpatica commedia italiana, come al solito incentrata su dei furbacchioni e furfantelli, anche se in questo caso col grosso vizio per le scommesse. Ottima la fresca e ritmica colonna sonora, in gran forma soprattutto Gigi Proietti a alcune scene decisamente memorabili tra cui immancabilmente...

7219415  @  23/12/2011 11:50:05
Davvero molto divertente!!!

Leonardo76  @  23/07/2011 11:52:02
Film pieno di trovate divertentissime, tutti gli attori in gran forma.

The BluBus  @  17/07/2011 00:30:27
Commedia italiana di ottimo livello!

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  10/06/2011 13:56:58
Una delle ultime belle commedie all'italiana.Grandissimi Montesano e Proietti e bravissimi il trio di caratteristi Carotenuto,Celi,De Rosa.Steno un grande belle le musiche

roywolf  @  07/05/2011 23:00:35
comicità eccelsa.Monumentale.Da avere!

sergiolandia  @  05/04/2011 18:57:30
Se metti Steno alla regia di attori geniali come Proietti e Montesano...ditemi come fa ad uscire un brutto film?
Eccellente...veramente da vedere e rivedere da soli od in amicizia :)

Invia una mail all'autore del commento s0usuke  @  23/02/2011 21:42:51
Commedia cult con un Prioetti d'annata e un Montesano spalla d'eccezione. Simpatica e divertente occhiata sul mondo dell'ippica con vizi, superstizioni e debiti annessi estremizzati con gusto

Izivs  @  16/01/2011 09:22:10
Lezione di commedia all'italiana. Film sotto certi aspetti geniale con una trama ricca e variegata. Si sorride di gusto e ci si riconosce come eravamo. Attori perfetti nel ruolo.

camifilm  @  02/01/2011 12:07:49
Commedia.
Da ridere.
Protagonisti in ottima forma e attori di contorno ottimi.
Trama semplice, ma articolata in svariate tragi-comiche furberie dei protagonisti.
Se non la migliore, è tra le commedie indimenticabili italiane.

Da vedere. Commedia entrata nel genere CULT

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  02/01/2011 12:04:24
Commedia che in realtà è una denuncia al mondo delle scommesse, in questo caso ippiche. Sempre simpatico e a tratti molto divertente, il film si fa apprezzare soprattutto per i protagonisti, un come sempre eccellente Proietti e il buon Montesano, seguiti da un valido cast di contorno. Le musiche sono allegre e frizzanti, il ritmo -se di questo si può parlare- non cala mai, noia assente. Promosso.

James_Ford89  @  21/10/2010 03:25:01
Commedia italiana per eccellenza.
Sigletta iniziale e gag spettacolari rendono il film grandioso.
Proietti e Montesano straordinari

CAMORRISTA  @  13/05/2010 14:58:23
grande commedia italiana!

lorenzoasroma  @  02/04/2010 17:11:06
E' il film italiano per eccellenza. La storia di tre giovani amici che scommettono (perdendo puntualmente) su cavalli perdenti fa da sfondo ad una commedia brillante ed esilarante. Personaggi diventati mito, gag entrate nella leggenda, battute che si tramandano di generazione in generazione (Hai combinato uno dei tuoi soliti casini?
C'ho certi ca**i Mafa' che nemmeno tu che sei pratica li hai mai visti! ). Gigi Proietti ed Enrico Montesano confezionano un film che entra di diritto tra i migliori della commedia italiana dietro la sapiente regia di Steno (correva l' anno 1976). Uno dei pochi film che si lasciano vedere e rivedere senza mai annoiare e regalano sempre emozioni nuove e diverse. Capolavoro italiano.

Joshi87  @  03/03/2010 00:10:37
Geniale, trovate che restano nella storia della commedia Italiana, quella vera, non dei cinepanettoni, con un Gigi Proietti come sempre Eccellente e un Montesano divertentissimo e ispirato, Secondo me un vero e proprio capolavoro del cinema de "Noaltri"!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  17/02/2010 20:13:15
Simpatico film sulle scommesse sulle corse dei cavalli. Il “dramma” dei giocatori delle corse dei cavalli viene raccontata con uno stile pirandelliano. Fa davvero ridere questo trio guidato da Proietti (“è un fischio maschio senza raschio! Un caschio moschio senza fischio!”) e diretto da Steno.

USELESS  @  16/02/2010 11:19:58
A pomà... e c'hai na faccia!
Eh si, se ce n'avevo due stavo all'università... Sottospirito!

Ultima risposta 16/02/2010 18.13.37
MidnightMikko  @  13/02/2010 14:18:55
Spassosa commedia all'italiana che ha il suo punto forte nelle spassose interpretazioni di Proietti (veramente mitico) e dell'altrettanto divertente Montesano. Buona la regia di Steno.

--Pio--  @  07/02/2010 11:27:28
Potrei scrivere per ore su questo film...ma il mio pensiero può essere riassunto in una semplice frase: 'na mandrakata!

Tony Ciccione90  @  31/08/2009 14:18:26
Divertentissimo. D'altronde, con un cast così...il film cresce, e con lui il divertimento, fino ad arrivare al grandioso finale. Da vedere. Piccolo gioiello della commedia italiana.

edmond90  @  16/08/2009 17:54:31
Film cult per uno scommettitore come me!!Gigi Proietti ed Enrico Montesano ai massimi livelli

baskettaro00  @  20/07/2009 16:23:45
un cult che nessun cinemaniaco(amante o no del genere)poteva perdere.....meno volgare del successivo:febbre da cavallo-la mandrakata......molto originale vedetelo...

phemt  @  08/06/2009 11:08:37
Uno dei più grandi Cult della commedia anni 70! Vanzina padre al top della carriera (o quasi) racconta di scalcinata gente di borgata appassionata di ippica e fissata con le scommesse…

La storia è magari un pelo eccessiva ma è ben gestita, di momenti divertentissimi ce ne sono a iosa, un paio di personaggi entrati direttamente nel mito (Mandrake su tutti) e una serie di battute entrate ormai nel vocabolario comune…
Ottimi Montesano e Proietti ma il film è anche un campionario di grandi caratteristi a cui si aggiunge una musichetta irresistibile!

7HateHeaven  @  31/05/2009 12:57:26
Un cult della commedia italiana (quando aveva senso di esistere)...
Splendido il finale...

zeliko  @  22/05/2009 14:45:51
THEANSWER  @  20/05/2009 15:12:14
Film che rispechia fedelmente lo scommettitore.
Divertente

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  07/04/2009 20:00:51
Divertente film anni 70.
meritato il successo commerciale della pellicola! Queste sono commedie decenti, non i soliti filmacci di vacanze di natale!

Valdak89  @  21/03/2009 18:40:33
Bathory  @  14/03/2009 20:42:56
Film cult entrato di diritto, e con merito tra le commedie più brillanti e divertenti del cinema italiano.
Proietti da oscar, supportato da un Montesano e Catherine Spaak a livelli altissimi.
Abbasso di un po' la media perchè non mi ha coinvolto più di tanto, ma alcune battute sono indubbiamente spettacolari.

"Fischio maschio senza whisky".

Christian80  @  20/01/2009 18:34:49
Risate a volontà e divertimento assicurato, con la coppia Proietti-Montesano in forma smagliante per un film comico di grande livello, il tutto e impreziosito dalla partecipazione di Carotenuto e da un Roberto Brega perfetto nei panni di Rinaldi Otello. Alcune battute sono memorabili, l'ambientazione in una Roma degli anni '70 con i suoi personaggi piuttosto pittoreschi (vedi "er Ventresca") aggiungono fascino alla storia. Questo è uno di quei film che bisognerebbe tenere presente prima di produrre aberranti pellicole tipo quelle dei cinepanettoni nostrani, dove per ridere sembrano necessarie o volgarità o le solite battute a sfondo sessuale per'altro tristissime. Quindi film come "Febbre da cavallo" vanno guardati proprio per rendersi conto quanto di buono il cinema comico italiano abbia fatto, e per non pensare che esso sia circoscritto esclusivamente ai film natalizi ormai dilaganti (non tutti da buttare ma sicuramente molti di essi sono di livello scadente).

Robgasoline  @  06/01/2009 20:43:52
Cult esilarante!Con la sua sigletta incalzante... Correte a vederlo se non l'avete ancora fatto!

inferiore  @  13/12/2008 23:42:40
Un cult della commedia italiana anni '70. Febbre da cavallo è un film spassoso e a tratti demenziale con una comicità innovativa, attori molto bravi ed espressivi, una chicca da non perdere, poi quella musichetta... ti entra in testa e non esce più!

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  10/12/2008 16:37:23
Stavolta credo di essere un tantino di parte .

Per noi romani questo film è un vero Kult.
Comunque sia è un spasso dall'inizio alla fine e la musichetta è divertentissima.

Ultima risposta 10/12/2008 16.42.30
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  23/11/2008 21:49:04
Mitico film! Risate a go go dall'inizio ala fine!

topsecret  @  27/10/2008 20:37:24
Una pietra miliare della commedia italiana. Proietti e Montesano sanno far divertire come pochi. Battute e gags al fulmicotone, impossibile non schiattare dalle risate. Consigliato a tutti, un film che non dovrebbe mancare nella collezione di chi ama ridere.

DarkRareMirko  @  21/10/2008 00:24:27
Divertentissimo film che accoppia due mostri sacri del cinema italiano (ossia Proietti e Montesano) con in più ottimi attori di contorno (la stradio* Spaak e Carotenuto).

Davvero, non ci sono eguali per definire i momenti divertenti di questo film, girato con sagacia e bravura dal buon Steno, che assolutamente valeva più dei suoi due figli, nonchè splendidamente interpretato e sostenuto da buone musiche.
Sceneggiatura un pò pretestuosetta, ma comunque ad ogni modo passabile.

Straconsigliato.
Balordo l'inevitabile sequel di (mi pare) di Carlo Vanzina.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  04/07/2008 23:00:49
La colonna sonora è diventata un cult! Risate su risate assicurate!

NandoMericoni  @  21/02/2008 22:06:14
cult della commedia anni 70...

EcceBombo  @  13/02/2008 21:07:43
Un cult!
Personaggi bellissimi in un'ottima commedia!

aleee  @  03/01/2008 20:40:41
un cult degli anni 70, veramente divertente....mi meraviglia il fatto che l'abbia votato cosi poca gente

lampard8  @  28/12/2007 12:54:51
Probabilmente una delle commedie più divertenti almeno a livello italiano che abbia mai visto.
Sceneggiatura solidissima, gag molto divertenti e tre interpreti davvero in palla.
Fotografa benissimo l'italica passione dell'epoca per il cosiddetto gambling, una passione che è andata scemando nel corso degli anni e ne ha perso i suoi connotati di genuinità.
Per una trash, ma di qualità.

Ultima risposta 28/12/2007 13.12.10
vito corleone  @  24/12/2007 19:51:43
Film in cui si evidenzia l'ingegno pratico e immediato allo stesso tempo sosfisticato e macchinato del romano scansafatiche con poca voglia di lavorare (stereotipato ovviamente! ci sono tantissimi romani onesti e lavoratori!).
Montesano e Proietti sono forse i piu' grandi attori comici romani,capaci di reggere un film da soli. Figurateveli in coppia!
Da morire al ridere.La commedia ruota attorno attorno a tre amici presi dal vizio del gioco,malati per i cavalli al punto di considerarlo un vero e proprio lavoro (come dice mandrake a gabriella (da qui il titolo: febbre da cavallo).
Gli stratagemmi dei 2 sono geniali e fanno sbellicare dal ridere:
-la segreteria telefonica e il trucco della nonna morta piu' volte di pomata
-il viaggio sul treno gratis e l'interpretazione di vigile di mandrake
-le truffe di entrambi fatti allo stupido e burino macellaio "manzotin"
Non si puo' non vederlo.
Bella anche la musica.

diamanta  @  23/12/2007 21:03:24
Fantastico Proietti e anch e Montesano, film della bostra storia.

addicted  @  18/09/2007 18:07:31
Non so nel resto del Bel Paese, ma a Roma questo film è un vero oggetto di culto. Le battute si recitano a memoria, i luoghi dove si sono svolte le riprese sono additati ai turisti, il Pomata, Mandrake, l'Avvocato e il Ventresca sono personaggi del mito!!!
Tutto questo successo è assolutamente meritato.
E' una commedia esilarante, interpretata con rara bravura e girata con grande professionalità da uno che di commedie se ne intendeva davvero!!!!

Ultima risposta 24/12/2007 19.53.44
Gruppo COLLABORATORI julian  @  07/09/2007 14:34:51
Ha fatto storia, grazie anche a personaggi come Mandrake, er Pomata, Tornado il vento che uccide e il macellaio Rinaldi.
Simpaticissimo !!! Da vedere anche il seguito che nn guasta.

risikoo  @  23/08/2007 10:21:22
Ottimo Proietti, un film molto divertente sulla febbre del gioco!

Dick  @  17/08/2007 20:15:34
Film gustoso, godibile e divertente.

grabowsky  @  05/08/2007 11:29:12
l'ho visto 37 volte e come sempre riesco a ridere d brutto..credo che questa sia la magia di questo film cult.personaggi e dialoghi fantastici, un pacchetto perfetto per passare un paio d'ore in spensieratezza e tutta la vita a ricordarne le gags! vat 69 il whiskey maschio....
da vedere e tramandare!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/07/2007 12:50:17
Un film che è diventato un culto. Una commedia che riesce a far ridere come poche. Attori eccezionali a partire da Gigi Proietti. Dispiace che questo attore abbia fatto così poco cinema in carriera.

the saint  @  26/06/2007 21:56:31
solo x la canzoncina.... s-t-r-e-p-i-t-o-s-o

gustavone  @  28/05/2007 21:29:46
grande commedia..grandi personaggi..montesano e proietti super...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Amira  @  15/05/2007 16:27:44
Commedia divertente con un grande gigi proietti.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  04/05/2007 13:41:57
Dire che fa ridere è poco, i personaggi ti rimangono attaccati addosso anche dopo la visione, tanto che è quasi impossibile prima o poi non rivederlo. Un mito! Soldatino è megl' 'e Varenne!!!

braccioferro  @  01/05/2007 10:28:33
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»