feast regia di John Gulager USA 2005

Generehorror
Al cinema nel Dicembre 2005

•  Altri film di John Gulager

Trama del film Feast

In un bar in mezzo al deserto, un gruppo di personaggi viene assediato da qualcosa di soprannaturale, e resta rinchiuso nel locale per difendersi. Ingaggeranno una lotta all'ultimo sangue contro un branco di mostri sub-umanoidi e feroci ma solo pochi riusciranno a salvarsi.

Film collegati a FEAST

•  FEAST 2, 2008
 •  FEAST 3: THE HAPPY FINISH, 2009

Voti e commenti su Feast, 38 opinioni inserite

Jokerizzo  @  11/03/2020 18:14:34
Il trash per eccellenza!

freddy 94  @  09/05/2016 01:39:02
Film molto divertente con tantissimo sangue. Non potrei chiedere di meglio.

Giovans91  @  20/09/2014 19:30:55
Un ottimo e godibilissimo giocattolone action-horror, divertente e fracassone. Un'ora e mezza di scene splatter, sangue a sacchi, violenti smembramenti, interiora, decapitazioni, vomito verde, mutazioni e castrazioni, in appena 86 minuti di pellicola! Un buon modo per disgustare e far sorridere lo spettatore. Precisiamo che il tutto si svolge per una unità di luogo e tempo, (un bar, una notte). Geniale!
Pellicola ben strutturata: vediamo una buona regia, un efficace uso di make-up ed effetti speciali, usati soprattutto nel ricreare le disgustasse bestie, un cast simpatico, dialoghi di buona efficacia e belle attrici. Sono rimasto particolarmente colpito dall'attrice Krista Allen (interpreta il personaggio di nome Tuffy), che con quella canottiera bianca e con quel temperamento da valorosa e coraggiosa guerriera (specialmente nel finale) mi ha letteralmente conquistato, l'ho trovata veramente attraente.
Il film merita di essere visto, perché è un robusto e valido b-movie che sa intrattenere per tutta la sua durata. Vedetelo, non ve ne pentirete, questo è poco ma sicuro.

topsecret  @  15/12/2013 13:54:24
Non difetta certamente nel ritmo questo FEAST, offrendo dosi massicce di adrenalina, splatter e sangue a secchi. L'inizio specialmente è folgorante, forse troppo per i miei gusti, con inquadrature e situazioni frenetiche al limite del visibile, ma in corso d'opera trova un assesto più calibrato e tutto scivola via liscio, con qualche punta di humor nero che non guasta.
Godibile, splatteroso e senza tempi morti o personaggi irritanti, si guarda tutto d'un fiato restandone soddisfatti.

sossio92  @  04/10/2013 23:14:24
Mi ha ricordato leggermente tremors , questo però più splatter , a sprazzi con stile tarantiniano , ironico , godibile , delle scene sono di uno spasso :D

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  @  19/02/2013 11:43:12
Horror fracassone, divertente, esagerato con litri di sangue e un sacco di scene weird. Si può chiedere di più?

Febrisio  @  30/01/2013 20:36:31
Tanti personaggi, un bar, una famigliola di mostri in vacanza nel deserto. Feast è un banchetto a base di umani che desidera essere trash e simpatico a tutti i costi ... e gli riesce bene. Situazioni e morti assurde condite da qualche sangue a fiumi, volgarità e buon humor, senza far mancare una serie di decoltè, mantengono un buon livello.
Capitolo concluso, ma apertissimo ai sequel... sempre che si trovino...
Film dedicato a tutte le femministe.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  13/10/2012 15:01:31
Premesso che si tratta di una boiata pazzesca, questo non gli impedisce di risultare divertente e spassoso a tratti. Mantiene un buon ritmo per tutta la durata e assicura un discreto livello d'intrattenimento.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/10/2012 21:25:48
Feast è un film godibilissimo a patto di non prenderlo troppo sul serio. Oltre ad essere un omaggio a Romero, Carpenter e Rodriguez e alle pellicole "sotto assedio" in genere, possiede una dose di umorismo che non stona affatto e che scaturisce specialmente dalla gestione dei personaggi che popolano il bar, fortemente tipizzati e le cui caratteristiche presentate in brevi schede allo spettatore. Caratteri come dicevo molto ben definiti ed in teoria prevedibili, ma che riescono in molti casi a dare momenti d'imprevidibilità che spiazzano completamente lo spettatore, offrendo un buon effetto sorpresa. Meritevole di una visione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  28/09/2012 10:42:34
Un bar a ridosso di una strada statale nel bel mezzo di un non meglio specificato deserto.
Al suo interno un eterogeneo gruppo di persone logorate da una vita in cui hanno preso più pugni che carezze.
All'esterno delle creature mostruose, sbucate dal nulla e con zanne e artigli affilatissimi, decise a banchettare con le carni degli avventori del locale.
Splatter-comedy decisamente derivativa ma fantasiosa nel guarnire la ricorrente situazione dell'assedio con ettolitri di sangue e una comicità spumeggiante.
Si opta per singole unità di spazio (il bar) e di tempo (la notte), non ci si annoia certo tra smembramenti,mutilazioni,getti di vomito, carni putrescenti e tante altre aberrazioni a celebrazione di ogni più malata bizzarria gore.
La pellicola di John Gulager (figlio del caratterista Clu, presente nei panni del barman) funziona parecchio pur seguendo uno schema classico.Riesce infatti a sorprendere condannando a morte degli insospettabili che in un horror più convenzionale avrebbero tenuto botta sino alla fine, oltre a condire il tutto con dialoghi incalzanti e parecchio triviali.
Quasi fossero uscite da qualche b-movie anni '80 le creature presentano caratteristiche morfologiche estreme ben affinate da effetti speciali pregevolissimi,frutto dei dollaroni di una produzione affatto povera comprendente tra le sue firme quelle di personaggi del calibro di Wes Craven,Ben Affleck e Matt Damon.I mostri a loro volta offrono divertenti siparietti palesando una certa predisposizione alla copulazione ed alla gestazione lampo.
A Gulager piace farsi prendere la mano e non risparmia praticamente nulla allo spettatore,questa sua tendenza però lo induce ad esagerare nelle scene d'azione in cui sfoggia una regia confusa e un montaggio troppo fuori controllo. Unico neo di questo gioiellino cialtrone e molto sanguinoso cui hanno fatto seguito altri due capitoli.
Infine ad eccellere c'è anche l'azzeccatissimo cast, tra poco raccomandabili elementi e irresistibili bellezze da sfilata è facilmente riconoscibile il virile Henry Rollins (ex frontman dei Black Flag),qui ridotto a motivatore fallito abbigliato con inguardabili pantaloni rosa.

chem84  @  04/04/2012 16:47:21
Buon trashone splatteroso.
Divertimento e demenzialità al servizio di una storia alquanto bizzarra.
Peccato solo per il finale abbastanza deludente.

BrundleFly  @  25/01/2011 13:50:25
Un film con alti e bassi che sembra una scopiazzatura dei film trash alla Rodriguez/Tarantino (es. "Dal tramonto all'Alba).
La regia l'ho trovata fastidiosa in più punti, con movimenti di camera inconsulti che impedivano di capire in più situazioni cosa stesse succedendo. Gli do la sufficienza perchè comunque splatter e trash ci sono e in abbondanza e alcune situazioni sono davvero inaspettate.

Nel complesso un film non originalissimo, ma con spunti interessanti.

Solo per gli amanti del trash puro!!!

lloydalchemy  @  16/01/2011 03:03:08
film superpulpmegasplattertrash con dentro di tutto e di più mostri che per loro ogni buco e scopabile personaggi assurdi che vengono screditati a più non posso scene fuori da ogni luogo insomma un orgia di generi che creano questa pellicola dai tratti un pò confusi ma che non rovinano il contenuto più di tanto consigliato a tutti gli amanti delle cose esagerate senza senso

Fumoffu  @  21/11/2010 12:16:42
Quello che mi è piaciuto...

Quello che non mi è piaciuto...

Bilanciando i pro e i contro direi che si guadagna un po' più della sufficienza, ha delle trovate geniali, è divertente, curato, simpatico in tutti i personaggi e per una volta finalmente non si seguono sempre i soliti schemi del genere. Certe cose esagerate portano al cattivo gusto, e si potevano evitare, trovo più divertente divertire in altri modi, come il film d'altronde fa per la maggior parte del tempo.

Ultima risposta 30/01/2013 20.41.52
Cannibal Bunny  @  02/11/2010 09:42:49
Uno spasso. Horror-comedy-splatter con spruzzate trash, imperdibile. Zero noia e un sacco di divertimento.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  06/10/2010 13:16:38
capolavoro del trash!

LionelCosgrove  @  03/05/2010 16:33:08
Come hanno già scritto sotto, a volte è un pò caotico e confusionario...

Però nel complesso un film scemo, divertente, pieno di sangue e di gente stupida...
In più le descrizioni dei personaggi sono abbastanza originali.
Tipo le varie regole per sopravvivere in Zombiland.

E per quanto riguarda i mostri, booh... magari se non li facevano scopare era meglio. Però ci sta dai... buon divertimento.

DarkRareMirko  @  16/02/2010 23:43:35
Derivativissimo (Dal tramonto all'alba, Non aprite quella porta, ecc.) e divertentissimo film di Gulager, prodotto da Matt Damon e Ben Affleck.

Pieno di sesso, sangue e violenza, il film si lascia seguire, diverte e tutto sommato ben caraterizza i suoi vari protagonisti; ultragore che non brilla quasi per nulla relativamente alla sceneggiatura, ma che tecnicamente dice qualcosa.

Buoni gli sfx.

Gulager ci delizierà con altri 2 sequel, il primo dei quali altrettanto buono, il terzo invece solo discreto.

tnx_hitman  @  14/02/2010 13:02:32
Sisi..e' proprio quello che si puo' noleggiare per divertirsi al meglio,con splatter abbondante,morti agghiaccianti,mostri schifosi,personaggi comici e azione esagerata.Non vi puo' deludere per chi ricerca tutto quello che ho detto.

gkorps  @  14/02/2010 12:55:20
A me non è piaciuto, troppo caotico.

Manu90  @  12/02/2010 15:34:26
Mah, non capisco questa media alta...a me è sembrato il solito horror tamarro iper violento in puro stile americano.

rapture  @  22/10/2009 22:59:50
Niente di memorabile, film fracassone, con scene d'azione confuse, idee zero.. da non vedere.

baskettaro00  @  05/09/2009 20:23:23
a dir la verità me lo credevo più infarcito di scene splatter quando invece il film risulta essere l'ennesima copia de"la cosa"riuscito peggio.....
certo,lo splatter c'è ,però il regista poteva andarci più sul pesante,infatti il film a volte risulta lento e noioso,altre più adrenalinico e con il pedale spinto sullo splatter estremo....
si poteva fare di meglio e il 7 lo avrei dato con piacere a questo"feast"...peccato...
comunque rimane un film sufficientemente ben girato e con degli effetti gore piuttosto ben realizzati.....

Drugo.91  @  07/08/2009 21:25:27
splatter e commedia a prefusione sembra ottenere sempre dei buoni risultati, il film in questione è senza dubbio anche uno dei piu riusciti, da molto da pensare la produzione..a parte Craven mi chido gli altri cosa centrassero, mah..

Geoff  @  12/05/2009 11:06:37
YEEEAAAHHH!!!
finalmente. Ecco dove può arrivare nel 2009 il concetto di splattermovie. o Monster movie. insomma chiamatelo come vi pare ma è una delle poche lezioni di splatter che ho visto ultimamente.
Esce fuori dai clichè del genere, creandone nuovi, da distruggere prima che si solidifichino (mmm)
insomma andatelo a guardare subito e ricordate:
"Losers and dorks die first... he's both."

corro a vedere il 2.

phemt  @  03/04/2009 08:52:20
Fanta-horror comedy (oserei dire anni 80 style) con abbondante presenza di splatter divertente, eccessivo, fracassone, pulpissimo, tamarro mostruosamente derivativo ma allo stesso tempo fuori dagli schemi…
Lo spunto di base è un classico dell’horror: mostri alieni affamati, gruppo di poveracci chiusi in una location (uno zozzo bar lungo una strada statale in questo caso) e quindi chiaramente la cara e vecchia situazione d’assedio tanto cara a svariati registi horror…
Quello che differenzia Feast da molti altri film del genere è il fatto che Gulager non si prende sul serio nemmeno per un istante: i mostri sono dei depravati sessuali, gli eroi (o comunque i presunti tali) muoiono fin troppo presto, i personaggi sono tutti dei bastardi senza cuore e senza scrupoli, la trovata della presentazione con tanto di aspettativa di vita è geniale e non mancano in generale trovate notevoli, dialoghi taglienti o momenti riusciti (tra cui da segnalare l’evirazione di uno degli alieni)…

Veloce e ritmato, niente di nuovo strutturalmente parlando sotto il sole ma una bella dose di cinismo e uno svolgimento tutto fuorché scontato (finale, molto classico, a parte)… Ottima la dose e la fattura dello splatter, eccellente il lavoro di make up…

C’è però qualcosa che non funziona in Feast: prima di tutto la regia di Gulager che, all’esordio, mostra di essere ancora poco esperto in quanto le scene più concitate (specialmente gli attacchi dei mostri) sono completamente confuse tanto che spesso e volentieri non si capisce granché di quello che accade sullo schermo… Poi pesa molto nella resa complessiva della pellicola una fotografia pessima con luci troppo basse che rende ancora più confuse alcune situazioni…

Producono tra gli altri Affleck e Matt Damon, cast di culto tra cui in ordine sparso spiccano Balthazar Getty che non vedevo più o meno dai tempi del Lynchiano Strade Perdite, poi Henry Rollins (con tanto di tutina rosa), Whitaker, Jason Mewes e qualche gnocca!

Imperdibile per appassionati dello splatter fun!

danielsun  @  15/03/2009 12:36:40
fantastico film dove splatter e impredivibilità sono gli ingredienti fondamentali, dall'inizio alla fine.
un MUST per gli amanti dello splatter, un film piacevole per persone con un ampio orizzonte ed uno schifo totale per chi non è minimamente interessato all'horror.
da notare le scelte estremamente interessanti del regista: tra queste spicca la presentazione dei personaggi tramite una schermata riassuntiva, stile reality, con nome, occupazione e ASPETTATIVE DI VITA.
ne sopravviverà qualcuno?

AMERICANFREE  @  26/11/2008 11:57:43
buon film con tanta dose di splatter e di risate!!! mi sn divertito nel guardarlo e ci sn delle battute troppo spassose!! lo consiglio diventera' un cult nel suo genere!

pinhead88  @  22/10/2008 12:56:22
molto buono il livello di splatter,ma il film fa c.agare.

mr orange  @  29/07/2008 23:32:47
un gruppo di persone con in comune soltanto il fatto di essere entrati in un bar si trovano attaccati da dei mostri sconosciuti in cerca di carne da mangiare ma non solo....
un'intelliggente inizio evita tutte le scene ormai d'uso per questo genere di film permettendo un più immediato ingresso nell'azione, imprevedibile parecchie volte prendendo in giro lo spettatore e demenziale grottesco nel resto, in pratica si tratta di un film horror mischiato al comico e viceversa.
buone le scene splatter, forse alcune scene si sono svolte troppo velocemente, ogni personaggio è caratterizzato egregiamente e ogni attore svolge bene il il proprio ruolo. coinvolgente per tutta la sua breve durata e un finale degno del film.

consigliato, purtroppo però non esiste ancora in italiano......ma non è detto che questo sia un difetto

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  28/07/2008 13:21:29
Divertente splatter demenziale e caciarone.
I mostri maniaci sessuali sono simpaticissimi ed è molto gustosa l' idea per la presentazione dei personaggi e le loro aspettative di vita

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.

Peccato che la regia sia spesso confusa e che il montaggio frenetico spesso impedisca di capire cosa stia succedendo nelle scene d'azione.
Tuttavia per passare un' ora e mezza spensierata e all' insegna del sangue schizzante e gocciolante ovunque, va più che bene.

marfsime  @  03/06/2008 01:39:53
Un buon horror splatter..sangue a fiumi e trama abbastanza esile (come è logico aspettarsi in questo genere di film). Alcune scene sono veramente pazzesche..c'è di tutto..sesso tra mostri..arti recisi..occhi strappati..teste schiacciate e fatte esplodere..splatter allo stato puro insomma! Peccato però che non vengano fornite spiegazioni sui mostri..che cosa sono? Da dove vengono? Vedremo se verranno forniti dettagli in merito nel secondo capitolo (ma dubito altamente). Per gli amanti del genere è un film che bisogna vedere.

Aztek  @  21/05/2008 16:53:45
Discreto splatter, film non molto conosciuto, non so voi, ma io sono riuscito a trovarlo solo con i sottotitoli.
Comunque è un film ha un ritmo elevato e si sviluppa tutto all'interno di un bar disperso in un deserto americano.
Consigliato che chi ama film con litri di sangue e chili di budella.

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  17/04/2008 15:41:17
che allegro splatterone! Un mix di horror e ironia senza cadute di tono, tutti i personaggi vengono ridicolizzati fino all''estremo e Gulager non si prende mai sul serio, senza però essere demenziale. Veramente divertente, un fan non può chiedere altro.
Ottimi gli effetti speciali

Ultima risposta 19/04/2008 00.00.30
giumig  @  21/01/2008 23:26:18
Splatter allo stato puro, non mancano dei momenti davvero geniali ed esilaranti, corredati da una buona suspense e da belle scene d'azione. Un buon film, che non deludera gli appassionati del genere

Living Dead  @  18/08/2007 14:10:38
Nenache a dirlo, da noi l'uscita di questo film non è ancora prevista e negli USA è uscito già due anni fa... vabbè.
In un piccolo bar sperduto tra i canyon, un pò come succedeva in Dal tramonto all'alba, un gruppo di persone viene attaccato da mostri provenienti chissà da dove e.. che la festa abbia inizio!
Un film divertentissimo: un vero e proprio festino a base di sangue, interiora, mostri erotomani, personaggi folli e situazioni assurde. Gulager si diverte (e ci fa divertire) sconvolgendo completamente le regole dei più classici film horror. Gli eroi non esistono, e le tettone imbrattate di sangue sono bastarde e per una volta furbe. Assolutamente da vedere!

Ultima risposta 18/09/2007 20.14.29
Invia una mail all'autore del commento click  @  08/05/2007 00:08:09
film pulpissimo! Inizia con una lunghissima presentazione dei personaggi (tutti, anche quelli che si vedono per due minuti!) su fermo immagine e con descrizione caratteriale, prosegue con originalissime idee che sovvertono le regole dell''horror

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.

Sembra uno di quei film low budget, ma è tutt'' altro.. infatti è prodotto da ben affleck, matt damon e wes craven. Questo ha fatto sì che gli effetti speciali fossero dignitosi. Per fortuna!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  11/04/2007 14:39:42
sangue e risate a go-go. anche gli esserini malefici sono fantastici, e quando uno di loro si fa praticare una fellatio dalla testa d'alce appesa al muro c'è da star male.
interessantissima la presentazione, con le schede tecniche (tipo figurine panini) dei protagonisti. tempo 2-3 anni e diventa un super cult.
dedicato a quelli che pensano che il remake di non aprite quella porta sia troppo sanguinolento.

Ultima risposta 15/04/2011 12.01.40