falchi regia di Toni D'Angelo Italia 2017

falchi (2017)

locandina del film FALCHI

Titolo Originale: FALCHI

RegiaToni D'Angelo

InterpretiFortunato Cerlino, Michele Riondino, Pippo Delbono, Stefania Sandrelli, Aniello Arena, Fabrizia Sacchi, Gaetano Amato, Wang Xiaoyan

NazionalitàItalia 2017
Generepoliziesco
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Toni D'Angelo

Trama del film Falchi

Duri, spregiudicati, spietati. Peppe e Francesco sono così, due falchi, agenti della sezione speciale della Squadra Mobile di Napoli, una sezione preposta per affiancare le indagini sulla criminalità organizzata. A bordo della loro moto e sotto la guida dell'efficiente capo della squadra Mobile, il dottor Marino, con il quale hanno un rapporto quasi paterno, pattugliano la cittÓ incuneandosi nei sobborghi pi¨ loschi e criminali. Efficientissimi e dediti a 360 gradi alla loro missione, i due amici pagano per˛ lo scotto di una vita sempre in tensione. Francesco è afflitto da una grave depressione e soffre di un'acuta e inconfessata claustrofobia, che riesce ad alleviare attraverso l'abuso di psicofarmaci e droghe. Peppe invece conduce una vita estremamente solitaria: vive sulla costa napoletana degradata e abbandonata, e quando non Ŕ in servizio si dedica alla sua unica altra passione: l'addestramento di cani da combattimento.

Voti e commenti su Falchi, 5 opinioni inserite

TheLegend  @  13/09/2017 18:46:20
Non mi ha convinto molto per alcune scelte di sceneggiatura ma tutto sommato è guardabile se amate il genere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/08/2017 20:44:47
Falchi potrebbe sembrare un poliziesco vecchia maniera ma nel suo intimo è un noir in piena regola con i due personaggi sprincipali ospesi tra legalità ed illegalità. Uno fedele al suo superiore corrotto, l'altro caratterizzato dai conflitti di colpa per aver ucciso involontariamente un innocente in un'operazione. Una Napoli molto cupa in cui i due protagonisti cercano di espiare ai loro errori. Un film non privo di difetti, specie di scrittura, ma con due personaggi disperati in cerca di espiazione.

markos  @  22/07/2017 14:27:52
Un poliziesco drammatico, storia di 2 personaggi soli e pieni di rimorsi. Il film si lascia guardare solo per una visione.

Alex22g  @  21/07/2017 10:34:30
Ottimo esordio per il figlio di Nino D'angelo in regia. Ero scettico inizialmente ma devo dire che il film è fatto bene e ha delle ottime musiche (curate dal padre) . La storia risulta sempre interessante, c'è la giusta dose di violenza ed il cast è in parte. Vi consiglio di dargli una possibilità .

Jumpy  @  12/03/2017 23:46:34
Da sempre seguo le produzioni di Gaetano di Vaio e Figli del Bronx.
Anche questo, come gli altri lavori, è uno spaccato crudo e diretto, senza fronzoli e senza patinatura, giusto un minimo romanzata, di realtà dei quartieri napoletani.
Certo, non è un capolavoro, sceneggiatura e recitazione a volte lasciano un po' a desiderare, ma è da vedere almeno per la realtà che racconta.

doppio amoree' arrivato il broncio
earth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiarieric clapton: life in 12 bars
escobar - il fascino del maleeterno femminile
ex libris: new york public libraryfiglia miafinal portrait - l'arte di essere amicifixeurfoxtrot - la danza del destino
l'amore secondo isabellel'incantesimo del drago
loro 1lovers (2018)l'ultima discesal'ultimo viaggio (2018)maria by callasmaria maddalenamaze runner: la rivelazionemetti la nonna in freezermolly monster
untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages