falchi regia di Toni D'Angelo Italia 2017

falchi (2017)

locandina del film FALCHI

Titolo Originale: FALCHI

RegiaToni D'Angelo

InterpretiFortunato Cerlino, Michele Riondino, Pippo Delbono, Stefania Sandrelli, Aniello Arena, Fabrizia Sacchi, Gaetano Amato, Wang Xiaoyan

NazionalitàItalia 2017
Generepoliziesco
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Toni D'Angelo

Trama del film Falchi

Duri, spregiudicati, spietati. Peppe e Francesco sono così, due falchi, agenti della sezione speciale della Squadra Mobile di Napoli, una sezione preposta per affiancare le indagini sulla criminalità organizzata. A bordo della loro moto e sotto la guida dell'efficiente capo della squadra Mobile, il dottor Marino, con il quale hanno un rapporto quasi paterno, pattugliano la città incuneandosi nei sobborghi più loschi e criminali. Efficientissimi e dediti a 360 gradi alla loro missione, i due amici pagano però lo scotto di una vita sempre in tensione. Francesco è afflitto da una grave depressione e soffre di un'acuta e inconfessata claustrofobia, che riesce ad alleviare attraverso l'abuso di psicofarmaci e droghe. Peppe invece conduce una vita estremamente solitaria: vive sulla costa napoletana degradata e abbandonata, e quando non è in servizio si dedica alla sua unica altra passione: l'addestramento di cani da combattimento.

Voti e commenti su Falchi, 5 opinioni inserite

TheLegend  @  13/09/2017 18:46:20
Non mi ha convinto molto per alcune scelte di sceneggiatura ma tutto sommato è guardabile se amate il genere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/08/2017 20:44:47
Falchi potrebbe sembrare un poliziesco vecchia maniera ma nel suo intimo è un noir in piena regola con i due personaggi sprincipali ospesi tra legalità ed illegalità. Uno fedele al suo superiore corrotto, l'altro caratterizzato dai conflitti di colpa per aver ucciso involontariamente un innocente in un'operazione. Una Napoli molto cupa in cui i due protagonisti cercano di espiare ai loro errori. Un film non privo di difetti, specie di scrittura, ma con due personaggi disperati in cerca di espiazione.

markos  @  22/07/2017 14:27:52
Un poliziesco drammatico, storia di 2 personaggi soli e pieni di rimorsi. Il film si lascia guardare solo per una visione.

Alex22g  @  21/07/2017 10:34:30
Ottimo esordio per il figlio di Nino D'angelo in regia. Ero scettico inizialmente ma devo dire che il film è fatto bene e ha delle ottime musiche (curate dal padre) . La storia risulta sempre interessante, c'è la giusta dose di violenza ed il cast è in parte. Vi consiglio di dargli una possibilità .

Jumpy  @  12/03/2017 23:46:34
Da sempre seguo le produzioni di Gaetano di Vaio e Figli del Bronx.
Anche questo, come gli altri lavori, è uno spaccato crudo e diretto, senza fronzoli e senza patinatura, giusto un minimo romanzata, di realtà dei quartieri napoletani.
Certo, non è un capolavoro, sceneggiatura e recitazione a volte lasciano un po' a desiderare, ma è da vedere almeno per la realtà che racconta.

120 battiti al minuto2 biglietti della lotteria
40 sono i nuovi 20a ciambraalibi.comall eyez on meamityville: il risveglioammore e malavitaangels wear whiteappuntamento al parcoatomica biondababy driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049cars 3cattivissimo me 3charley thompsonchi m'ha vistocome ti ammazzo il bodyguardcustodydavid gilmour - live at pompeiideath note (2017)dementia 13dove cadono le ombre
dove non ho mai abitatodownsizing
dunkirkeasy - un viaggio facile facileemoji - accendi le emozioniex libris - the new york public libraryferrante feverfirst reformedfottute!foxtrotfranca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolagifted - il dono del talentoglory - non c'e' tempo per gli onestihannahhouse on elm lakehuman flowil colore nascosto delle coseil contagio
il palazzo del vicere'in dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondoivory. a crime storyjackalsjukai - la foresta dei suicidikingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santal’ordine delle cosela fratellanza (2017)la principessa e l'aquilala storia dell'amorela villala vita in comune
l'altra meta' della storialeatherface
lego ninjago - il filml'equilibriolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'insultel'intrusa (2017)
loving vincent
l'uomo di nevelycan
made in china napoletanomadre!mektoub, my love: canto unomiss sloane - giochi di potere
nico, 1988noi siamo tutto
nove lune e mezzaopen water 3 - cage diveoverdriveparty bus to hellrenegades - commando d'assaltorock paper deadsafarisuburbiconsweet countrythe devil's candythe midnight man
the ritualthe shape of waterthe teacherthe third murdertiro liberoun profilo per dueuna di noiuna famigliavalerian e la citta' dei mille pianetivelenowalk with me