falchi regia di Toni D'Angelo Italia 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

falchi (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FALCHI

Titolo Originale: FALCHI

RegiaToni D'Angelo

InterpretiFortunato Cerlino, Michele Riondino, Pippo Delbono, Stefania Sandrelli, Aniello Arena, Fabrizia Sacchi, Gaetano Amato, Wang Xiaoyan

Durata: h 1.37
NazionalitàItalia 2017
Generepoliziesco
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Toni D'Angelo

Trama del film Falchi

Duri, spregiudicati, spietati. Peppe e Francesco sono così, due falchi, agenti della sezione speciale della Squadra Mobile di Napoli, una sezione preposta per affiancare le indagini sulla criminalità organizzata. A bordo della loro moto e sotto la guida dell'efficiente capo della squadra Mobile, il dottor Marino, con il quale hanno un rapporto quasi paterno, pattugliano la cittÓ incuneandosi nei sobborghi pi¨ loschi e criminali. Efficientissimi e dediti a 360 gradi alla loro missione, i due amici pagano per˛ lo scotto di una vita sempre in tensione. Francesco è afflitto da una grave depressione e soffre di un'acuta e inconfessata claustrofobia, che riesce ad alleviare attraverso l'abuso di psicofarmaci e droghe. Peppe invece conduce una vita estremamente solitaria: vive sulla costa napoletana degradata e abbandonata, e quando non Ŕ in servizio si dedica alla sua unica altra passione: l'addestramento di cani da combattimento.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,56 / 10 (8 voti)6,56Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Falchi, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  16/09/2021 17:03:21
   6 / 10
Qualche cliché di troppo ed un finale non all'altezza rovinano in parte quella che sarebbe potuto essere un buon noir.
I due protagonisti sono ottimamente caratterizzati,le sottotrame sono ben trattate,con la giusta delicatezza e le poche scene d'azione sono gestite correttamente.
Bene il cast e appropriata la colonna sonora di Nino D'Angelo ( padre del regista).
Insomma poteva uscirne fuori un lavoro di ben altro spessore, così com'è non è da disprezzare ma si dimentica velocemente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  08/03/2019 07:13:20
   6 / 10
Bel noir sul disagio emotivo di due poliziotti al limite della legalità ,del rigore morale e della corruzione .
Bene Riondino e Cerlino intensi quanto basta ,qualche momento di pausa nella sceneggiatura un pò rindondande nella parte centrale .
Essendo un opera prima può passare tranquillamente

Attila 2  @  19/02/2019 13:50:56
   7 / 10
Grande esordio alla regia del figlio di Nino D'angelo,che supera i possibili pregiudizi di "raccomandato,figlio di papa'" sfrornando un film che e' la cosa piu' lontana da quelli che faceva suo padre.Una storia di due poliziotti "maledetti"alla Cattivo Tenente di Harvey Keitel.Uno che e' caduto in depressione per aver ucciso un'innocente in un operazione di polizia e l'altro dedito all'orrorifca attivita' di allenatore di cani da combattimento,comandati da un Capo,corrotto e affiliato alla malavita.Sfogano la loro frustazione,con "abusi di potere" e comportamenti sopra le righe per dei poliziotti.Finche non arriva per entrambi una possibilita' di redenzione,perche' come dice Stefani Sandrelli parlando con Peppe "tutti meritano una seconda possibilita'".Questa seconda possibilita' Toni D'Angelo la costruisce beneper entrambi i personaggi.....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER i Due personaggi sono molto ben definiti,con i loro demoni,le loro paure la loro disperazione,e anche la trasformazione graduale dei due e' ben articolata e ben raccontata.D'Angelo,ci porta dentro l'animo dei due protagonsti e insieme a loro ci fa rivedere la luce.QUando anche la loro amicizia,unica cosa che gli era rimasta nella vita,viene messa a dura prova,nonostante sembra possa crollare , riesce invece,alla fine,a restare comunque in piedi.Il finale e' bellissimo. ..i due nonostante la loro redenzione e presa di coscienza,finiscono per pagare il loro modo di vivere dissennato e senza scrupoli,ma come detto tutti meritano una seconda possibilita',e quel fischio che richiama Mala alla spiaggia,e' il fischio della speranza e della possibilita' di redenzione. Cerlino e' un grande attore,perche' quando si e' abituati e si collega , ovviamente,un attore a un personaggio che lo ha caratterizzato come Don Pietro Savastano,non e' facile riuscire,quando si interpreta un altro ruolo a smettere i panni del proprio personaggio principale,lui ci riesce benissimo e da di se una nuova versione,bravo.Grande' anche D'Angelo.Quando un figlio d'arte va,gia' al primo colpo,oltre a quello che ha fatto suo padre,e si distacca immediatamente dalla sua ombra in maniera netta e con una proprio impronta.

TheLegend  @  13/09/2017 18:46:20
   6 / 10
Non mi ha convinto molto per alcune scelte di sceneggiatura ma tutto sommato è guardabile se amate il genere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/08/2017 20:44:47
   7 / 10
Falchi potrebbe sembrare un poliziesco vecchia maniera ma nel suo intimo è un noir in piena regola con i due personaggi sprincipali ospesi tra legalità ed illegalità. Uno fedele al suo superiore corrotto, l'altro caratterizzato dai conflitti di colpa per aver ucciso involontariamente un innocente in un'operazione. Una Napoli molto cupa in cui i due protagonisti cercano di espiare ai loro errori. Un film non privo di difetti, specie di scrittura, ma con due personaggi disperati in cerca di espiazione.

markos  @  22/07/2017 14:27:52
   6½ / 10
Un poliziesco drammatico, storia di 2 personaggi soli e pieni di rimorsi. Il film si lascia guardare solo per una visione.

Alex22g  @  21/07/2017 10:34:30
   8 / 10
Ottimo esordio per il figlio di Nino D'angelo in regia. Ero scettico inizialmente ma devo dire che il film è fatto bene e ha delle ottime musiche (curate dal padre) . La storia risulta sempre interessante, c'è la giusta dose di violenza ed il cast è in parte. Vi consiglio di dargli una possibilità .

Jumpy  @  12/03/2017 23:46:34
   6 / 10
Da sempre seguo le produzioni di Gaetano di Vaio e Figli del Bronx.
Anche questo, come gli altri lavori, è uno spaccato crudo e diretto, senza fronzoli e senza patinatura, giusto un minimo romanzata, di realtà dei quartieri napoletani.
Certo, non è un capolavoro, sceneggiatura e recitazione a volte lasciano un po' a desiderare, ma è da vedere almeno per la realtà che racconta.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

amleto e' mio fratelloanatomy of a fallanimali selvaticiassassinio a veneziaasteroid cityavanzers - italian superheroesbarbieblackbitsblue beetlebugiardo serialecattiva coscienzacoma (2022)comandante (2023)come le tartarughecome pecore in mezzo ai lupiconversazioni con altre donnedemeter: il risveglio di draculadoggy styledouble souldue fratelli (2023)enzo jannacci vengo anch'iofatello e sorellafelicita'gli oceani sono i veri continentigran turismo - la storia di un sogno impossibilehai mai avuto paura?hanno clonato tyronehypnotic (2023)i mercen4ri - expendablesi peggiori giorniil castello invisibileil confine verdeil faraone, il selvaggio e la principessail giuramento di pamfiril grande carroil mio amico tempestail mistero del profumo verdeil pi¨ bel secolo della mia vitail sapore della felicitail supplente (2023)in the fireindiana jones e il quadrante del destinoinsidious - la porta rossaio capitanoio sono tuo padrejeanne du barry - la favorita del rekurskla bella estatela casa dei fantasmi (2023)la lunga corsa - una commedia stralunatala maledizione della queen maryla stanza delle meraviglie (2023)last film showle mie ragazze di cartal'invenzione della nevel'ordine del tempomamma qui comando iomanodoperamission: impossible - dead reckoning - parte unonina dei lupinoi anni luceoppenheimerpapa' scatenatopassagespatagoniapiggy (2022)priscillaraffarheingoldrido perche' ti amoritratto di famigliarodeorossosperanzaruby gillman - la ragazza con i tentacoli
 NEW
saw xshark 2 - l'abissotartarughe ninja - caos mutantethe equalizer 3 - senza treguathe nun 2
 NEW
the palacethe storetitinauna commedia pericolosauna donna chiamata maixabeluna stanza tutta per se'una sterminata domenicauomini da marciapiedewolfkin

1043159 commenti su 49758 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BUGIS STREETL'ARMONICALE CREATURELIFE OF A SHOCK FORCE WORKERLUMBRENSUENOMOVINGTHE WORKING GIRLS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net