eureka (2000) regia di Aoyama Shinji Francia, Giappone 2000
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

eureka (2000)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film EUREKA (2000)

Titolo Originale: YÛREKA

RegiaAoyama Shinji

InterpretiKôji Yakusho, Aoi Miyazaki, Masaru Miyazaki

Durata: h 3.37
NazionalitàFrancia, Giappone 2000
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 2000

•  Altri film di Aoyama Shinji

Trama del film Eureka (2000)

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,42 / 10 (6 voti)6,42Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Eureka (2000), 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  20/09/2014 01:14:43
   4½ / 10
Formalmente sublime ma è di una lentezza fine a se stessa veramente esasperante.
Trama esile allungata con interminabili tempi morti che non sono ne contemplativi ne funzionali e nonostante la situazione che sta alla base di tutto sia estremamente drammatica ,il film non riesce mai a coinvolgere emotivamente lo spettatore , anche perchè i profili psicologici dei protagonisti sono solo abbozzati e direi che in quasi 4 ore si poteva e si doveva fare decisamente meglio.
Ha qualche momento riuscito come l'incipit o una delle scene finali sulla spiaggia ma arrivare fino alla fine è stato davvero un calvario.

gianni1969  @  06/10/2012 16:42:32
   9½ / 10
capolavoro,quasi 4 ore di puro cinema

Tuonato  @  14/07/2009 01:49:23
   4½ / 10
Un fratello(Naoki) e una sorella(Kozue) rimangono coinvolti nel sequestro di un autobus mentre si recano a scuola. Il sequestratore uccide 5 passaggeri prima che la polizia, intervenuta nel frattempo, riesca a fermarlo. I fratelli(sono tali anche fuori dal set) rimarranno illesi insieme all'autista(Sawai) ma porteranno tutti e tre per tutta la vita i segni di questo trauma.
Questo film maratona si divide sostanzialmente in due parti.
La prima in cui i tre vivono ancora i loro fantasmi e fuggono dal mondo isolandosi. I due fratelli perdono il dono della parole oltre che entrambi i genitori. L'autista non tocca più un volante e decide di vagabondare per un paio d'anni.
La seconda è un road movie. I fratelli danno ospitalità a Sawai che, col tempo, rimette a nuovo un pulmino e scarrozza tutti quanti in giro per il Giappone con la speranza di trovare un rimedio al loro incurabile male.
In mezzo si ha a che fare anche con episodi di omicidi di giovani donne che, stranamente, avvengono nei vari posti che il gruppetto visita.

Affascinante la fotografia color seppia che rimarrà tale fino alla guarigione di Kozue, bravissimo Kôji Yakusho(Sawai) anche se il suo tossire in continuazione mette a dura prova i nervi. Non nascondo che è stata una gran fatica portare a termine la visione di questo film. Fatica che non esito a giudicare non ripagata, ingiustificatamente lungo, la lentezza del film è esasperante, la trama abbastanza lineare, la psicologia dei personaggi abbozzata(a noi l'intero compito di scrutare e interpretare i loro costanti silenzi). Non mi ha emozionato e mi ha annoiato a più riprese.

benzo24  @  06/04/2009 19:01:03
   4 / 10
la tramaè anche interessante, ma il film è interminabile. è un'impresa arrivare fino alla fine. se il regista tagliava più della metà del film poteva uscire anche un ottimo prodotto. peccato.

Tom24  @  16/03/2009 19:35:03
   8 / 10
Mi ha fatto ricordare perchè amo il cinema giapponese. Prime 2 ore interessantissime, poi un pò di noia. grazie Shinji.

Ciaby  @  24/02/2009 20:50:11
   8 / 10
chilometrico road movie di color seppia che incanta e ammalia. Certo un paio di tagli gli avrebbero giovato ma qui si parla di grande cinema. Mai noioso, perde un po' di fascino con l'arrivo del finale.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049871 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net