escobar: paradise lost regia di Andrea Di Stefano Francia 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

escobar: paradise lost (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ESCOBAR: PARADISE LOST

Titolo Originale: ESCOBAR: PARADISE LOST

RegiaAndrea Di Stefano

InterpretiBenicio Del Toro, Josh Hutcherson, Brady Corbet, Claudia Traisac, Carlos Bardem

Durata: h 2.00
NazionalitàFrancia 2014
Generedrammatico
Al cinema nell'Agosto 2016

•  Altri film di Andrea Di Stefano

Trama del film Escobar: paradise lost

Nick, giovane surfista, raggiunge il fratello in Colombia, pensando di aver trovato finalmente il paradiso. L'incontro con Maria, una bellissima ragazza del posto, segna l'inizio di un amore che cambierà presto il resto dell'esistenza di Nick. Nel momento in cui tutto sembra perfetto, Maria decide di presentare a Nick suo zio: Pablo Escobar, il capo del cartello della droga colombiano di Medellin.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,54 / 10 (26 voti)6,54Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Escobar: paradise lost, 26 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

JOKER1926  @  12/09/2016 19:24:17
   7 / 10
La storia della civiltà umana è stata sempre l'epicentro di un susseguirsi di fatti più o meno assurdi, negli anni 80 dunque, nella disorganizzata Colombia, emerse Pablo Escobar, trafficante di droga che con una sagacia bellica monopolizzò una intera nazione. In un secondo momento, Escobar, si prese direttamente l'intero mondo, con la legge della violenza e dell'intimidazione, quella più cruda e terminale, fu il Tony Montana della realtà. E' il caso ove la realtà sorpassa le linee del sogno e dell'ambizione.

La figura di Escobar, inevitabilmente, va trattata non solo in ambito storico, bensì anche in quello cinematografico.

I fili di questa succosa storia sono affidati nelle mani di un regista esordiente, parliamo di Andrea di Stefano, nella parte di uno dei più grandi criminali del mondo, troviamo Benicio del Toro.

"Escobar, paradise lost" però non si incanala su quelle tematiche prettamente guerresche (ci sarebbe tantissimo da far vedere) ma cerca di percorrere strade un po' diverse; il film di Andrea di Stefano diventa, a suo modo, poliedrico, offrendo una veduta diversa ed inserendo nello spaccato storie di uomini comuni, è qui la particolarità dell'operazione cinematografica.
"Escobar" perciò si snocciola attorno a due personaggi distanti dalla movida criminosa, sugli scudi una coppia di ragazzi, Nick e Maria; quest'ultima nipote del boss.
Di Stefano illustra, nella prima parte, un mondo quanto mai parallelo ad Escobar, solo nella seconda parte il tutto collima nel sangue e nell'apocalisse di uccisioni e resa dei conti. Il film, praticamente, vive in due distinti tronconi.
Per tutti questi motivi il film risulta essere dignitoso, sorprende proprio per questo. "Escobar" non si ferma nelle stazioni della convenzionalità ma cerca, con tutte le forze, di andare oltre. A nostro avviso l'operazione è riuscita.
Qualche piccolo difetto lo spettatore attento potrebbe trovarlo; insomma su alcuni personaggi (specie fra Nick e il fratello) manca un po' di corposa scannerizzazione psicologica, forse il film per riuscire in questo intento, in questa nostra richiesta, doveva durare una mezz'ora in più, almeno. Però poi il ritmo poteva pagarla cara.

A conti fatti, "Escobar", resta una sorpresa positiva, specialmente per il debuttante di Stefano che non ricorderemo qui, per una temeraria fantasia e rischio di rappresentazione cinematografica, ma per un ottimo compito svolto, fra equilibrio ed intelligenza.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother endanselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)
 NEW
il regno del pianeta delle scimmieil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050297 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net