cursed - il maleficio regia di Wes Craven USA 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

cursed - il maleficio (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film CURSED - IL MALEFICIO

Titolo Originale: CURSED

RegiaWes Craven

InterpretiChristina Ricci, Shannon Elizabeth, Scott Foley, Omar Epps, Kristina Anapau, Scott Baio, James Brolin, Illeana Douglas, Jesse Eisenberg, Robert Forster, Judy Greer, Milo Ventimiglia, Corey Feldman, Portia de Rossi, Joshua Jackson, Michael Rosenbaum, Mya

Durata: h 1.36
NazionalitàUSA 2004
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2005

•  Altri film di Wes Craven

Trama del film Cursed - il maleficio

Due fratelli rimasti orfani, Jimmy e Ellie, dopo uno strano incidente, si accorgono di aver acquisito dei portentosi poteri soprannaturali. Ben presto però capiscono di essere state vittime di un lupo mannaro...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,37 / 10 (112 voti)4,37Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Cursed - il maleficio, 112 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

biagio82  @  08/07/2018 23:50:18
   5 / 10
filmetto dimenticabile e banale, con effetti speciali scadenti ed un mix tra horror e humor non proprio riuscitissimo...
la colpa non è di craven ma dei produttori che pretesero la modifica del film una volta che craven aveva finito di montare il primo girato, con addirittura altri attori che non erano più disponibili per i reshoot..
che dire, per me evitabilissimo, sul solito argomento ci sono film nettamente migliori...

Colibry88  @  27/03/2017 02:49:49
   4 / 10
Si fa davvero parecchia fatica a credere che questa porcheria sia di Wes Craven. "Cursed" è un ammasso di cliché riciclati alla buona da un centinaio di filmetti simili. Non aggiunge nulla al panorama horror, tuttalpiù scopiazza. Il declino di Craven è iniziato più o meno in questo periodo, vedere per credere. Attoruncoli da quattro soldi riempiono la scena, rendendo la pellicola più simile ad una soap opera per adolescenti; dialoghi banali assordano lo spettatore, lasciando un diffuso senso di noia.

Wilding  @  04/12/2016 11:01:51
   4½ / 10
Ma davvero è un film di Wes Craven?!! Di certo la sua pellicola più brutta, con una trama scarna e scontata, interpreti inguardabili, persino mediocre la stessa regia.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/01/2016 20:41:59
   4 / 10
Questo Cursed è una versione malriuscita di Un lupo mannaro americano a Londra. La commistione fra horror e commedia è materia abbastanza delicata e l'equilibrio del film di Landis è ancora oggi un caso più unico che raro. Tutto il film corre sul filo della baracconata, figlio sicuramente delle grosse interferenze a livello produttivo che certamente ne hanno snaturato ill risultato finale, alquanto goffo e molto carente dal punto di vista della tensione pura. Dove iniziano le colpe di Craven e Williamson o quelle dei fratelli Weinstein non è dato sapere con precisione. Quello che é rappresentato è un film di mediocre livello da qualunque parte lo si voglia vedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  05/09/2015 00:48:29
   4 / 10
In memoria alla scomparsa del regista Wes Craven, ho deciso di guardarmi un suo film, ma forse ho fatto la scelta peggiore.
Non avevo ancora visto Cursed, mi mancava, seppur siano passati 10 anni dalla sua uscita non mi era mai capitata l'occasione di vederlo.
C'è poco da dire, film molto scadente, la sceneggiatura è piena di buchi e banale, la regia un pò fiacca, in alcuni momenti diventa comico e non fa nemmeno ridere, si cerca di mischiare horror e commedia, ma è stato fatto malissimo, infine c'è pochissimo sangue e tensione praticamente inesistente.
Attori scadentissimi, soprattutto l'attore principale, la Ricci in versione dark lascia il suo fascino e si attinge bene al film, l'unica salvabile per me.
Craven ci ha lasciato delle pellicole indimenticabili nella sua carriera da regista, (L'ultima casa a sinistra, Nightmare, Le colline hanno gli occhi Scream) ma anche dei film scarsi, non sono riuscito a vederli tutti, ma ahimè qualcuno l'ho visto, un po come Argento, qualche capolavoro e film accettabile, ma anche tante schifezze, insomma una carriera con degli alti e bassi incapibili, soprattutto (sempre come Argento) nella fase finale della carriera.
Potevo ricordarlo con qualcosa di diverso, ma vabbè basta rivedersi Nightmare e ci si dimentica di sto Cursed ;). Si può evitare.

alex94  @  04/06/2015 13:05:31
   4½ / 10
Craven è un regista che per tutta la sua carriera ha alternato a grandi film delle immense *******te,questo film naturalmente rientra in quest'ultima categoria.
Siamo davanti ad un teen-movie come tanti altri caratterizzato da una trama terribilmente mediocre,prevedibile e priva di qualsiasi colpo di scena.
Per il resto il film non sarebbe neanche male,la regia è più che discreta,la recitazione è più o meno decente,ed anche gli effetti speciali sono abbastanza riusciti.
Poteva essere un buon film,purtroppo la sceneggiatura penosa,rende il film scarsamente interessante e tranquillamente evitabile,sconsigliato anche agli amanti del genere.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

GianniArshavin  @  25/04/2014 20:27:10
   5 / 10
Più commedia che horror questo film di un Craven poco serioso e più incline allo humour.
Trama banale , spaventi assenti e tante citazioni infarciscono un prodotto minore buono per un semplice intrattenimento e poco altro.
Il cast è decente , gli effetti non tanto mentre la componente comica è quella meglio riuscita con un paio di scene davvero simpatiche. Comunque sia da tale regista è lecito aspettarsi qualcosa in più.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  24/10/2013 12:51:46
   4½ / 10
" Cursed il maleficio" è un filmetto in fin dei conti abbastanza dimenticabile.
Craven dimentica che non basta una carrellata di citazioni per costruire un buon film.
IMpossibile non riconoscere Xena, Il lupo mannaro di Boris Karloff, la strada di mullholland drive che conduce ad Holliwood, la figura di Pinhead ed infine un ( volontario?? ) richiamo al capolavoro di John Landis : un lupo mannaro americano a Londra.
Purtroppo il film verte su un'idea di partenza quantomeno dignitosa ( due orfani che contraggono la maledizione del lupo mannaro ), che però piano piano si spegne in favore alle banalità e agli SFX parecchio bruttini.
SI, perchè appena appaiono i famigerati lupi mannari ti cadono letteralmente le braccia.
E da quel momento in poi il film si configura come un teenager-movie parecchio sottotono, nella quale quasi tutti i clichè del genere vengono fatti emergere con prepotenza.
Poco splatter, pochi spunti realmente degni di nota ( soltanto qualche scena volontariamente demenziale nel finale), qualche scena bubusettete prevedibile, e soprattutto parecchi dialoghi totalmente fuori luogo.
Per non parlare della relazione tra la protagonista e Jackie, talmente innaturale ed artificiosa da diventare motivo di risa invonlontarie.
Craven ci ha abituato a ben altri prodotti, e questo è sicuramente da evitare.
Non dico che sia noioso, perchè il film scorre abbastanza bene, però in fin dei conti rimane una bazzecola.

sossio92  @  11/09/2013 14:17:15
   5 / 10
Filmetto soft sui lupi mannari , nulla di che , non annoia ma non è un bel film , Craven ha fatto moooooltooo di meglio .

MonkeyIsland  @  23/06/2013 21:32:50
   3 / 10
Ignobile.
Dispiace che Craven firmi questa robaccia che fa acqua da tutte le parti.
La trama è del tutto imbarazzante e pare scritta da un bambino delle elementari, l'intero cast del film fa pena (la Ricci almeno è "solo" mediocre nel recitare qui).
Effetti speciali schifosi e dialoghi pessimi.
Arrivare alla fine è un impresa.

BlueBlaster  @  26/07/2012 16:11:53
   5 / 10
non è brutto come si può credere dal voto...però Craven non si vede e siamo lontani anni luce da un bel horror!

elmoro87  @  24/01/2012 12:32:03
   3½ / 10
Un filmetto di bassa lega che non ti lascia assolutamente niente, nonostante i buoni nomi tra gli interpreti e Wes Craven (regista agrodolce secondo me, ho sempre avuto qualcosa da ridire nei suoi lavori) alla macchina da presa... Questo qui è proprio una ciofeca!

Dante69  @  05/10/2011 22:53:50
   6½ / 10
Buon film anche se poco conosciuto di wes craven , il maestro della suspence , buona storia ,buoni attori e che altro dire XD un decende finale che non fa cadere il film nello stupido , consigliato ai fan del regista

drobny85  @  08/09/2011 21:18:26
   4½ / 10
Personalmente, seppur non ho visto tutta la sua filmografia, da Wes Craven mi aspettavo moooolto di più!
Non è un Horror, assolutamente, dopo pochi minuti la pellicola si rivela per quello che è. Dimenticatelo

speXia  @  05/09/2011 20:52:41
   4 / 10
Brutto e ridicolo. Craven non conosce vie di mezzo:o fa capolavori (Nightmare) o ****** da quattro soldi (questo e qualcun'altro)....

Mik_94  @  18/05/2011 17:22:58
   7 / 10
Molto carino : un mix riuscitissimo di humor e horror , inconfondibile lo stile del maestro Wes Cravel... Ottimi il cast, nel quale figura un giovanissimo Jesse Eisenberg, e gli effetti speciale ,nonostante il film sia uscito nel 'lontano' 2004 .
Mezzo voto in più per alzare la media,inspiegabilmente bassissima !

salva1987  @  17/03/2011 20:15:20
   3 / 10
il titolo prometteva bene, in realtà un fil ridicolo a volte irritante

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  13/03/2011 19:13:12
   6½ / 10
il film mi è piaciuto con un cast niente male però da Craven mi aspettavo qualcosina di più.

Elwing77  @  13/03/2011 18:31:49
   6 / 10
simpatico teen horror con un bel mix di attori tratti da Smallville, Dowson creck e heroes :) per gli appassionati del genere la sufficienza ci sta.

bulldog  @  09/03/2011 16:20:46
   2 / 10
Probabilmente il punto più basso toccato da Wes Craven.
Volutamente demenziale, ma il risultato finale è tutt'altro che interessante.

outsider  @  20/12/2010 19:16:32
   6 / 10
Filmetto che, a parer mio, considerando quello che promette, raggiunge ampiamente la sufficienza. Intendiamoci, siamo nell'ambito del livello dei wishmaster. Quello aveva un'idea nuova e una recitazione a tratti più blanda, questo è fatto con luci e fotografia migliori ma idea è quella classica del lupo mannaro. E' un film per ragazzi, non mi dite che vi aspettavate un capolavoro dai.

-Uskebasi-  @  16/12/2010 11:16:55
   5½ / 10
Parte bene questo Cursed mantenendosi sopra la sufficienza fino alla progressiva involuzione dell'ultima parte che si conclude con un epilogo patetico. Peccato perchè i lupi erano fatti bene e non mancava nemmeno una certa atmosfera, sempre di un piccolo horror sia ben chiaro, ma di un horror che si sarebbe salvato. Invece no. Più si va avanti e più verrà fuori il peggio del film, assisteremo a mediocri trasformazioni computerizzate, dichiarazioni insensate di carnefici a vittime (che tanto piacciono a Wes), tentativi maldestri di far ridere e scena finale degna dei peggiori teen-movie. Gli attori ci sono, la Ricci, Joshua Jackson, Ventimiglia di Heroes e il talento emergente Eisenberg.
Una sorta di Scream dove bisogna indovinare chi è il lupo mannaro anziché l'assassino.

gemellino86  @  09/12/2010 20:54:52
   3 / 10
Brutto horror che lascia spazio a giochi sadici. L'inizio è di un trash pazzesco e non parliamo della parte centrale e del finale (???!!!!). Da non credere che il regista sia lo stesso di Nightmare.

Mothbat  @  17/11/2010 00:04:56
   5 / 10
Craven riesce a dare il giusto tono e il giusto ritmo ad un plot già di per se vaneggiante. Ironia sfiziosa e mai irritante, soprattutto visto il contesto.

corvo4791  @  16/11/2010 23:34:44
   2½ / 10
Un'altra ca.ga.ta immonda dal regista più sopravvalutato della storia del cinema. Wes Craven ma quando te ne vai in pensione una volta per tutte ?

bebabi34  @  16/11/2010 23:31:21
   7 / 10
Tra i tantissimi film sui lupi mannari, uno dei più carini: molto ben girato, divertente e con un buon ritmo. Un mix azzeccato tra commedia liceale, thriller sanguinoso, noir autoironico.

YourBestEnemy  @  23/05/2010 20:52:21
   4 / 10
Che film patetico, a tratti fa anche ridere. Protagonisti antipaticissimi e odiosi, Jackson da far ridere i polli, Ricci così così...da Craven dopo aver visto Nightmare, Scream e Red Eye mi aspttavo meglio.

BlackNight90  @  24/04/2010 17:02:49
   3 / 10
Craven, che già non era un fenomeno prima, dimostra di essersi completamente rincitrullito con questo patetico teen-horror che non fa né ridere né paura, che non riesce ad essere né una degna parodia di altri film del genere, né un horror a sé stante. Per di più sembra girato da un dilettante, senza un minimo di tensione e con pessimi effetti speciali digitali (il make-up del lupo di Landis se lo sono scordati?) e attori scarsi. Craven ritirati.

pinhead88  @  14/04/2010 05:00:44
   5 / 10
Malgrado le noiose e asfissianti storie sui lupi mannari,è un filmetto che riesce comunque ad intrattenere in modo decente con scene carine e sfiziose.

James_Ford89  @  04/02/2010 20:03:21
   4 / 10
Pessimo Craven.
Non incute timore questo film. La Ricci è rintronata e Joshua Jackson è da ricoverare per questa maldestra interpretazione.
Brutto film

Aztek  @  14/01/2010 12:07:47
   4 / 10
Penso che sia il film più brutto di Craven, sono d'accordo con chi dice che in alcuni punti è davvero ridicolo; non è molto curato, sembra un film fatto in maniera veloce.
Sufficiente l'interpretazione della bella Ricci, ma il film non appassiona per niente.

trickortreat  @  26/12/2009 19:38:32
   3 / 10
Uno dei film più ridicoli che io abbia mai visto. Inizia decentemente, ma dopo i primi venti minuti viene già voglia di cambiar canale. Ho resistito fino a un'ora, poi ho fatto la scelta giusta. Ho spento la tv. Sembra una burla ma è di Wes Craven (Nightmare, Scream).

despise  @  09/12/2009 18:26:09
   4 / 10
Mi dispiace, sono un fan di Craven da tempo, ma questo film mi ha davvero terrorizzato, e non per la trama la sceneggiatura: è davvero qualcosa di sconcertante!
La pellicola parte anche benino, 20' iniziali ritmati e con qualche spavento... carina anche l'idea dei 2 fratelli con credenze diverse sull'accaduto gli studi mitologici/popolari sulla licantropia (il maleficio, la stella, l'argento, i cani, etc..).
Poi, non so per quale inspiegabile ragione, il film si trasforma nella sagra delle accozzaglie di cattivo gusto, e diventa un blockbuster action (fatto malissimo peraltro) con un finale scontato ed imbarazzante!
Che mi combini Wes....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Englishbear  @  17/09/2009 17:34:59
   7 / 10
Buon film che vale la pena vedere almeno una volta anche solo per la bravura di Christina Ricci. Non è il miglior film sui licantropi però si lascia guardare.

camifilm  @  20/08/2009 16:11:11
   6 / 10
Inizia con il suo fascino, poi un attimino svanisce.
Consigliato no/si/no

baskettaro00  @  21/07/2009 21:37:31
   6½ / 10
il craven che nel lontano 1972 diresse uno dei film occidentali piu scioccanti di tutta la storia del cinema(l'ultima casa a sinistra)torna a dirigere un innocente film sulla licantropia ...da vedere quando,e se,avete volgia di un horror nn troppo impegnato(ma al giorbo d'oggi nn li fanno più)....

HeathLedger9  @  06/02/2009 20:00:58
   5 / 10
un altro dei pochi film horror demenziali che ho visto, anche questo cursed ha una prima parte di paura, tensione ed è abbastanza seria, abbastanza buono come film ma nella seconda parte diventa demenziale e addirittura si sparano battute, anche il lupo mannaro spara battute a cavolo !!! il film è decente.. si puo vedere ma non vi aspettate un bel film

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  10/01/2009 13:23:31
   5 / 10
Originale come un albero di natale..a natale!horror per teenager,ma cmq non è il peggiore ke ho visto.

Ciaby  @  23/12/2008 18:40:37
   5½ / 10
un craven deludente...ma che riesce comunque a creare l'atmosfera adatta

gasy  @  20/12/2008 22:21:26
   6½ / 10
Craven si diverte (ormai fa solo più quello) a giocare coi licantropi facendo un teen horror divertente e citazionista.

topsecret  @  28/11/2008 18:45:20
   4½ / 10
Wes Craven ci ha abituati a ben altro, basti pensare a Nightmare e Scream. Questo Cursed ha tutto il necessario per risultare un buon film, da una protagonista già abbastanza nota nel panorama cinematografico come C.Ricci, a dei comprimari già visti sul piccolo schermo, ad una colonna sonora rockeggiante ed effetti speciali e make up discreti. Quello che però manca al film è innanzitutto l'originalità e poi, ma non meno importante, una storia che sappia accattivare ed interessare anche quel pubblico già avvezzo a temi del genere, come la licantropia e il fantahorror in generale. In conclusione, ritengo che sia una pellicola banale ed inutile che non aggiunge nulla di nuovo e che quindi, può tranquillamente passare inosservata.

Cuoreimpavido  @  28/11/2008 18:23:10
   7 / 10
film un po di stupido ma come horro demenziale e fatto benino anche se alla fine del film uno puo dire che ******* ma ti fa passare il tempo e la tensione un po c'e

Hyspaniko9  @  16/11/2008 23:26:50
   6½ / 10
gli do 6 e mezzo perche non è cosi malaccio ma lo metterei tra le commedie o lo definirei anche questo un horror demenziale

John Carpenter  @  19/08/2008 20:48:07
   4 / 10
Sono d'accordo sul dire che è uno dei peggiori film di Wes Craven, a mio avviso peggiore anche del mediocre Red Eye!
Sempre di teen-horror si tratta, ma qui più che horror è comico, anzi non fa nemmeno così ridere. Il finale poi, è allucinante!
Mi dispiace soltanto che la bravissima Christina Ricci sia inciampata su questo film, perchè comunque si vede sempre il suo impegno, in ogni film che interpreta.
Ritornando il film, lo trovo privo di suspence e di originalità.
Sconsigliato assolutamente, piuttosto su questo genere consiglio il primo Ginger Snaps, quello è veramente bello!

Bellamy  @  15/08/2008 01:32:21
   10 / 10
Ma siete matti!!! 4,01 per un capolavoro del genere su film di licantropia! Ma anzichè rovinare la media di film grandiosi come questo, scoraggiando magari qualche visitatore ingenuo che passa a vedere il voto, perchè non iziate a vederli? C'è già il dubbio che non lo facciate di per se, ma perchè ci tenete tanto a metterlo in evidenza? Vi piace che la gente vi consideri dei benemeriti imbecilli in fatto di votazione? Commenti corrotti, inutili, insulsi, sembra davvero che siano degli imbecilli a scriverli e non persone intelligenti.

Film assolutamente sa vedere, il voto lo vedete a fianco.

10 risposte al commento
Ultima risposta 05/06/2013 19.40.55
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  08/08/2008 13:59:14
   2 / 10
Forse il peggior Craven che abbia mai visto. Un horror privo di tensione ma ricco di non volute scene comiche. Da evitare!

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  08/08/2008 13:19:21
   6 / 10
E a me invece ha fatto s*******re. Non so se sia stato il climatizzatore spento, la grappa al mirtillino o la calvizie della Ricci, ma sta di fatto che in almeno due o tre scene mi sono piegato in 4.

mr orange  @  08/08/2008 02:08:34
   3 / 10
ridicolo e imbarazzante, con degli effetti speciali che fanno sembrare un lupo mannaro un brutto orsacchiotto di peluche. alcune scene fanno ridere e spero siano volute altrimenti il regista si deve dare ad altro. ovviamente tensione, angoscia e splatter zero.

il peggior film sui licantropi. ( ne " la croce delle sette pietre" il licantropo è fatto meglio e questo basta per evitarlo).

#Lou  @  08/08/2008 00:58:04
   5 / 10
E vabeh, quante storie!
Sembra un episodio di Buffy - L'ammazzavampiri. Vero che da un regista così non ci si aspetti una cosa simile, ma gli orrori sono altri.

DarioArgento  @  30/05/2008 00:06:07
   1 / 10
dalla mitica saga di scream il buon vecchio wes si è perso perso per strada....film senza senso

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/08/2008 01.37.48
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  27/05/2008 03:54:29
   1 / 10
è incredibile come si sia rin********to wes craven...da non credere...consiglio a tutti di non guardare tutti i film nuovi che fa perche' ormai è incapace di intendere e di volere.

7HateHeaven  @  06/01/2008 13:01:49
   3 / 10
ancora mi chiedo perchè mi sono messo a vederlo...
Certo le premesse per una gran boiata c'erano tutte....
Comunque inizio pensare che Craven abbia un gemello cattivo che fa film di m****a, è l'unica spiegazione

Kayo  @  19/10/2007 00:21:30
   5½ / 10
film horror tutto sommato deludente...

marfsime  @  30/04/2007 19:11:39
   7 / 10
Tutto sommato non malaccio. Certo..capisco benissimo i voti contrastanti..può piacere e non piacere..soprattutto agli amanti del genere slpatter che vogliono solo sangue sangue e ancora sangue..a me sinceramente non è dispiaciuto. Certo la trama è abbastanza semplicistica..la recitazione non eccelsa e di suspence ce n'è poca..ma credo che l'intento di Craven non fosse poi questa..anzi..a mio giudizio ha voluto fare un horror che alla fine horror puro non è..ho infatti apprezzato moltissimo il mix horror-umorismo presente in diversi punti della pellicola..certe battute..certi sguardi..insomma alla fine ha fatto anche sorridere.

Poi ripeto..ovvio che se qualcuno va a vedere un film per guardare scene di sangue o saltare sulla poltrona per la paura può rimanere deluso..se invece si approcciano certi films con una mente "più aperta" probabilmente si andrebbe incontro a meno delusioni.

Voto finale:7

rick_deckard  @  24/04/2007 18:22:13
   2 / 10
Bisogna essere onesti e ammettere che la vena creativa di Craven è ormai esaurita, non ci sono attenuanti per un'opera che da qualsiasi punto di vista la si voglia analizzare è di una mediocrità che lascia senza parole.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/02/2007 23:33:30
   4 / 10
film che riesce meglio nella parte comica che in quella horror...il film horror è di una banalita' sconvolgente e quindi scontatissimo,per fortuna arriva qualche battuta in puro stile Wes craven...ma insomma!che si decida a fare un film comico e basta!

Invia una mail all'autore del commento liu_mi  @  16/01/2007 15:42:47
   3 / 10
Cercavo la versione di cursed del 2004 e mi sono beccata sta ciofeca... recitazione ai minimi storici, trama stupida e scontata, effetti speciali ridicoli. pieno di luoghi comuni tipo il solito ragazzo deriso, la solita scena nel garage sotterraneo in cui si nasconde il mostro... ufff da evitare!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  09/01/2007 20:09:05
   2 / 10
Una delle pellicole peggiori di Craven:personaggi privi di spessore,dialoghi ridicoli,scene divertenti che sinceramente dubito siano volute,terrore praticamente nullo e situazioni all'limite del ridicolo(vedere un lupo mannaro che risponde ad insulti alzando il dito medio,rappresenta l'apice del cattivo gusto).

HypnoDisk  @  28/12/2006 16:26:56
   7 / 10
Wes Craven + Kevin Williamson, non un capolavoro, ma un film divertente e mai noioso ricco di suspence, bravissimi gli attori.

Lory_noir  @  11/12/2006 20:15:47
   6½ / 10
A me non è diaspiaciuto proprio. Non è un capolavoro ma nemmeno un film da buttare come molti di recente!

+Russell+  @  21/09/2006 18:23:17
   4 / 10
Il buon vecchio Wes colleziona una delusione dopo l''altra.

L''ho visto un anno fa e l''ho già, in parte, dimenticato. Segno che è un film davvero scarso. Dispiace per il regista e la Ricci.

Inutile.

Invia una mail all'autore del commento Tindy90  @  16/09/2006 22:00:28
   3 / 10
Wes Wes Wwe!!!!!! MA DOVE SEI???!!!!! KE C.A.Z.Z.O T PRENDE???!!! Ennesima delusione del grande (un tempo...) Wes Craven.... Dv sn i tempi Di Nightmare??? De LA CASA NERA??? De LE COLLINE HANNO GLI OCCHI??? Non c siamo affatto!!!! Qst film è ujn candelotto di dinamite nel c.u.l.o... dp averlo visto... t kiedi?? MA KE CS è IL CINEMA??? NN VEDETELO... VEDERLO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE...

trauperto  @  20/08/2006 16:26:47
   2 / 10
diciamo che se sei stitico/a o hai problemi ad andare in bagno, questo film fa per te....fa ******

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  30/07/2006 12:54:09
   6½ / 10
Persino il mio referente in kampo di horror e trash, ovvero Marco Prato me ne aveva parlato tiepidamente........e dire ke lui è un fan del mitiko Wes, eh?
Ma, nonostante ciò, stamattina - dopo una rikka kolazione with caffellatte, una fetta di pizza avanzata da ieri e del pop corn al karamello- ho deciso di dargli un'okkiata e........
bhe, effettivamente non è un gran film horror, forse tra tra i meno esaltanti firmato dal grande Wes.....ma.....non è ke sia proprio 'na ciofeka, eh?
La storia è sì già vista, ma in qualke momento risulta abbastanza avvincente (tipo la lotta kon la biondina-licantropo nel Wax Museum).....gli "effettoni licantropici" risultano decenti........e neanke gli attori (soprattutto la Ricci) so' malvagi.......quindi......
non una pietra miliare del cinema horror, ma cmq un prodotto ke se po' guarda' kon "simpatia" :-)

eletar  @  13/07/2006 12:05:59
   10 / 10
ma io non arrivo a capire cosa hanno le persone contro il mitico wes... Capisco che non possa piacere a tutti ma se non vi piace come regista inutile andare a vedere i suoi film... per poi giudicarli cosi orrendi!!! Questo film vale 7 ma gli do 10 per alzare almeno un pochino la media... Non lo vedo cosi horrido

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  11/07/2006 13:43:12
   3 / 10
Con questo horror Wes Craven ha toccato il fondo!

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  09/07/2006 16:43:35
   6½ / 10
Un buon horror con colpo di scena e abbastanza salti dalla poltrona... credevo decisamente peggio invece mi ha sospreso!

Alex89  @  10/06/2006 00:32:25
   5 / 10
NN è UN HORROR!!!!!!!!!!
. e basta

Sbazuer  @  23/04/2006 04:19:10
   3 / 10
NO COMMENT...a fine film non riuscivo a credere che qualcuno l'avesse prodotto

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  11/04/2006 21:00:09
   7 / 10
Guardate ke il maestro Wes è stato molto bravo… E’ vero ke è un horror ironico e nn spaventevole, ma se nn ci fosse stata quella censura del kkk ho sentito ke il film sarebbe vm 17anni (in america)!!! Vabbè siccome nn lo è, è cmq degno di una visione xkè gli effetti speciali sono ultra belli!!! C’è una trasformazione da donna-lupo fantastica!! E me lo sono goduto davvero, nn skerzo.

1 risposta al commento
Ultima risposta 20/08/2008 11.57.15
Visualizza / Rispondi al commento
HATEBREEDER  @  10/04/2006 13:44:33
   1 / 10
ODIO PROFONDO per tutti quelli che hanno contribuito a creare questo CAPOLAVORO di stupidità (CRAVEN MIO DIO!!!!!)...
Il genere HORROR chiede oramai pietà (e io pure)!!
AAAAAAAAAAGGGGGHHHHH!!!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  19/12/2005 12:45:59
   4 / 10
io capisco che wes craven volesse volutamente fare un film sui lupi mannari con uno stile per teen ager, senza troppe pretese e tante, tante citazioni...ma questo è proprio bruttino. Se non fosse per qualche peletto fatto di pixel si potrebbe assimilarlo ad una puntata neanche troppo avvincente di buffy!!!!!!

banjo  @  15/12/2005 22:59:06
   2½ / 10
Definirlo un teenage horror sarebbe davvero troppo, anche Harry Potter è più macabro. I dialoghi, i personaggi, le situazioni sono davvero banali e adatte ad una visione televisiva. Nonostante la bella e brava Christina Ricci.
Wes Craven realizza il peggiore dei suoi film e questo perchè si rivolge ad un pubblico troppo giovane rispetto al suo genere di cui dà un assaggio in una sequenza onirica (guarda caso) che fa presagire un film inquietante. Purtroppo rimane l'unica scheggia di vero Craven.

lupin 3  @  09/12/2005 19:15:35
   3 / 10
mah! ke dire nn guardatelo

Invia una mail all'autore del commento catenanm  @  26/11/2005 02:09:49
   3 / 10
Un film che, non solo ha sfiorato il ridicolo, ma ha proprio toccato il fondo. Un 3 solo per la Ricci che mi piace molto e per qualche piccola parte del film che non è stata troppo male, anche se si sapeva già tutto all'inizio del film

sweetyy  @  18/11/2005 11:50:14
   5 / 10
da vedere in mancanza d'altro ....cmq sia ho chiuso coi lupi mannari...

freesoul  @  14/11/2005 13:30:01
   6 / 10
non è male dovete guardarlo prima di giudicare!!

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/11/2005 13.52.30
Visualizza / Rispondi al commento
Giulio R C  @  08/09/2005 14:06:41
   4 / 10
Gli amanti del cinema del terrore rimarranno sicuramente delusi da questa ultima "fatica" di Wes Craven. Trama scontatissima e banale con gags incluse ridicole e inopportune. Un disastro totale.

Invia una mail all'autore del commento Corpse  @  07/09/2005 17:33:25
   3 / 10

Cosa si può dire di un film così: regista che svolge il compitino, sceneggiatore sbronzo, attori inqualificabili, plot inesistente e suspense creata dai soli effetti sonori...

...ridicolo...

Invia una mail all'autore del commento alessiostreghe  @  07/09/2005 13:43:28
   5 / 10
da vedersi a casa quando non si ha niente da fare... carino qualche colpetto... divertente il lupo mannaro che fa il gestaccio del VAFFAN****... sono morto dal ridere... attori mediocri di serie tv: Portia de Rossi (Ally McBeal) Joshua Jackson (Dawson's creek) e poi c'era anche Lex di Smallville...

  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

12 soldiers14 cameras1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalem
 NEW
a voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatebent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablu profondo 2blue kidsboarding school
 NEW
bogside story
 NEW
boxe capitalebreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italianiel pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemisgli incredibili 2gli ultimi butterigotti - un vero padrino americanohappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiio, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajose'joy (2018)
 HOT
jurassic world - il regno distruttola ballata di buster scruggs
 NEW
la banda grossila bella e le bestiela guerra del maialela noche de 12 anosla prima notte del giudiziola profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'annunciol'atelierle fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjel
 NEW
lola + jeremylords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttim (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamo
 NEW
mandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
 T
new york academy - freedancenoi siamo la mareanuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornoombraour houseoverboardpapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloo
 NEW
piazza vittoriopitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di semprepuppet master: the littlest reichrabbia furiosa - er canarorespiriresta con merevengericordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)
 NEW
saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearching
 NEW
sembra mio figlioseparati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansonispogliatosposami, stupido!stronger - io sono piu' fortesulla mia pelle (2018)super troopers 2teen titans go! il filmtel aviv on firethe darkest mindsthe end? l'inferno fuorithe equalizer 2 - senza perdonothe escapethe ghost of peter sellersthe little strangerthe mermaid: lake of the deadthe mountain (2018)the nightingalethe nightmare gallery
 NEW
the nun - la vocazione del malethe sisters brothersthe toyboxthelmathey'll love me when i'm deadthree adventures of brooketi imas noctito e gli alienitoglimi un dubbiotouch me nottramonto (2018)tullytumbbadulysses: a dark odysseyun affare di famiglia (2018)
 NEW
un amore così grande
 NEW
un figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun marito a meta'una luna chiamata europa
 NEW
una storia senza nomeuna vita spericolataunsaneville neuvevox luxwhat you gonna do when the world's on fire?why are we creative?zan

978509 commenti su 40139 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net