drag me to hell regia di Sam Raimi USA 2009

drag me to hell (2009)

locandina del film DRAG ME TO HELL

Titolo Originale: DRAG ME TO HELL

RegiaSam Raimi

InterpretiAlison Lohman, Justin Long, David Paymer, Reggie Lee, Lorna Raver, Dileep Rao, Sage Stallone, Joanne Baron, Jessica Lucas, Alex Veadov, Bojana Novakovic, Fernanda Romero, Bonnie Aarons, Alexi Wasser, Tom Carey, Jennifer C. Sparks, Bill E. Rogers

NazionalitàUSA 2009
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2009

•  Altri film di Sam Raimi

Trama del film Drag me to hell

Christine Brown è un'impiegata di banca con una vita serena e una felice relazione sentimentale con il professore universitario Clay Dalton. Tutto quanto sembra però destinato a terminare in tragedia quando, spinta dal proprio desiderio di fare carriera, per fare bella figura di fronte al proprio capo, rifiuta di concedere l'ennesima ipoteca a una misteriosa vecchietta, la sinistra Mrs. Ganush. Per vendicarsi, la donna scaglia la potentissima maledizione della Lamia contro Christine. Da quel momento la vita della giovane diviene un inferno e, quel che è peggio, il suo ragazzo non sembra voler credere alla storia. Disperata, Christine si rivolge al sensitivo Rham Jas, nella speranza di poter far tornare la propria vita alla normalità, ma una nuova e dolorosa scelta le si presenterà: quanto in là è disposta a spingersi per annullare il maleficio?

Voto Recensore:   6,00 / 10  6,00

Voti e commenti su Drag me to hell, 349 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

federicoM  @  03/09/2018 23:06:05
Horror demenziale che si dimentica molto in fretta.

ciucio  @  03/01/2018 10:21:36
ma cos'e' questa roba? Dopo la lotta con la vecchia c'era da richiedere i soldi del biglietto; si salva solo un po' il finale.

Ultima risposta 14/08/2018 10.06.59
GianniArshavin  @  28/12/2013 13:41:06
Il ritorno all'Horror di Raimi dopo anni ha spaccato in due la critica e il pubblico,fra chi ha amato questa pellicola e chi invece l'ha massacrata. Io personalmente mi trovo nel mezzo,visto che il film ha dei buoni spunti ed un messaggio di fondo potentissimo che non è nemmeno poi tanto velato ma ha anche tanti difetti,come una prevedibilità eccessiva ed una banalità disarmante,senza dimenticare che spesso e volentieri si scade nel Trash più puro.
Il film presenta molti dei tratti distintivi dell'Horror secondo Sam Raimi, ma purtroppo qui sono estremizzati e spesso molte situazioni mi sono sembrate proprio fuori luogo.
Quindi per chiudere questo lavoro di Raimi è sicuramente consigliato a chi ama il regista, anche se è uno dei suoi prodotti minori,o i film Horror che non si prendono troppo sul serio,mentre gli altri possono anche rivolgersi altrove.

Ale-V-  @  24/10/2012 01:10:16
Veramente un pessimo film, osannato come se fosse un capolavoro. A me è sembrata veramente una str***ata... Mi sono pentito di non aver dato ascolto al mio istinto che mi diceva di sospendere la visione dopo un quarto d'ora di scontro a pugni tra la protagonista e la vecchia nel parcheggio.
Vergognoso.

speXia  @  20/08/2011 14:30:01
Lato tecnico perfetto,il resto è nulla...
Non fa paura,e non fa ridere!

ofelia73  @  08/06/2011 11:22:58
è davvero una baggianata!va perfettamente a braccetto con l'armata delle tenebre,ma se ricordiamo tra i film di Raimi " la casa" allora bè preferite un altro film a questo!!!

Ultima risposta 03/05/2016 22.59.40
CyberDave  @  22/04/2011 02:12:26
Inaccettabile un film del genere, Raimi deve capire che i tempi dell"Armata delle tenebre" sono finiti. Ho letto di questo film come di un horror/comedy, bene secondo me è solo un modo più carino pr dire che è una grandissima stro****a.
La prima oretta scorre via bene tutto sommato, con scene buone e spaventi ben riusciti che fanno da controaltare ad altre meno belle ma che ci stanno, poi dal 65' minuto ecco il dramma più totale. Il film scivola nel grottesco e nel ridicolo con un esorcismo orribile e la storia che via via diventa sempre meno credibile.
Questo è un film che un amante del genere horror deve ripudiare. Raimi è meglio che torni a Spiderman perchè un conto è fare "La casa" nel 1980 e un altro è fare questo film nel 2009.

Invia una mail all'autore del commento fabry85  @  20/04/2011 09:35:03
mi aspettavo qualcosa di più spaventoso, invece ha girato un film splatter ai livelli di effetti speciali paragonati a quelli della casa. sembra blasfemo dirlo ma mi ha spaventato di più pararnormal activity anche se è una caxxata!

elnino  @  03/12/2010 11:38:44
Mi aspettavo qualcosina di più dal grande Raimi.

Velour  @  24/05/2010 19:08:21
Leggendo i vari commenti mi sono sorpreso di come questo film abbia ricevuto voti mediamente positivi. Personalmente l'ho trovato ridicolo. La scenografia sembra volutamente in contrasto con quelle che dovrebbero essere le atmosfere di un film "horror", niente che possa trasmettere sensazioni di "ansia, angoscia, paura"... Non c'è niente di tutto questo, le ambientazioni sembrano quelle di una sitcom con qualche nuvoletta di temporale messa a casaccio qui e là. Spaventoso, NO.
Gli effetti speciali mi sono sembrati davvero scarsi, forse io sono troppo esigente, ma ho notato diversi piccoli errori che mi hanno lasciato l'amaro in bocca e che non mi hanno consentito di "gustarmi" il film.
La trama è lineare, scontata, prevedibile(un esempio lo trovate nello spoiler se volete) e il finale è pretenzioso, dovrebbe stupire, ma purtroppo si può facilmente prevedere già dopo la prima mezz'oretta e io ODIO sapere già come andrà a finire
La recitazione è spenta, priva di passione.. non orribile, trascurabile.
In conclusione è un film talmente ridicolo che mi sono fatto un sacco di risate guardandolo.. Purtroppo non è proprio il genere di sensazione che vorrei da un film dell'orrore.
Non guardatelo, fatelo solo se volete vedere come NON dovrebbe essere un film dell'orrore.

Ultima risposta 13/08/2010 09.06.06
Invia una mail all'autore del commento mister_snifff  @  08/05/2010 16:12:41
un horror che non mi ha entusiasmato su cui pesa una trama sin troppo lineare e di una scontatezza disarmante, apprezzabili comunque alcune trovate visive e le irriverenti spruzzate di humour nero

calso  @  05/02/2010 11:54:45
A me non è proprio piaciuto; trama debolissima, prevedibile fin dall'inizio, qualche scena splatter non riesce a ritirare su il film che di tensione ne dà proprio poca poca...Nulla a che fare secondo me con i suoi vecchi capolavori...Glli attori abbastana scarsi, lui soprattutto è piuttosto indecente nel suo ruolo...a parte film demenziali non credo potrà mai fare altro...Insomma secondo me è venuto proprio male...

vale1984  @  05/02/2010 10:09:55
insomma...da un regista di una certa fama mi aspettavo un film un tantino diverso...è piuttosto banale, non fa tanta paura e non è neanche un pochino pochino verosimile...bah...non mi ha convinto. Decenti gli attori anche se non spiccano ma banale fino al finale...davvero ovvio!

Ultima risposta 02/03/2010 12.56.08
muza  @  28/01/2010 20:09:52
è proprio nel "suo" genere che questo film fa pena , non bastano due o tre scene idiote un po' splatter e mezze virulente per sorprendere , se la trama è la solita nauseante idiozia scontata ... non spaventa ne diverte , è un film estremamente dimenticabile appena finito di vedere

YourBestEnemy  @  18/01/2010 13:05:12
Mi aspettavo molto meglio dato i consensi e i voti alti che ha ricevuto questo film. Alcuni punti facevano davvero film comico o sarò io che non apprezzo il trash xD. Il finale è prevedibile e alcune cose assolutamente ridicole. Mezzo voto in più per le musiche.

dark_knigh  @  12/01/2010 01:13:38
Sarò io che vado controcorrente ma è strano come abbia potuto ricevere così tanti consensi e commenti positivi questo film. Ai miei occhi è apparso come uno scialbo splatter a sfondo ironico che di horror ha poco o nulla e che al massimo potrebbe fare concorrenza a Scary Movie. Forse, ripeto, è colpa mia che non apprezzo il genere commedia-horror e pensavo/speravo di assistere ad un altro tipo di spettacolo. Per quel che mi riguarda è già tanto che sia riuscito a vederlo per intero.

Nergal85  @  28/12/2009 02:08:06
sinceramente non capisco questi voti così alti... a parte qualke buona trovata del regista e qualke scena ad effetto, il film scade + volte in un semplice filmetto da serie B... anke gli effetti utilizzati lasciano molto a desiderare. scadente...

Ultima risposta 07/01/2010 10.26.44
SANDROO  @  24/12/2009 00:10:07
Fatte bene le scene di horror ma la trama e veramente pessima....... NO NO NO.....

Lightning  @  16/12/2009 20:01:40
Horror troppo trash per i mie gusti, di Raimi ho apprezzato solo l' Armata delle Tenebre, e forse perchè ero ancora un ragazzino...in più recitazione scadente e trama ridicola

aquila10  @  11/12/2009 16:45:31
L'idea poteva essere buona ma il resto, a cominciare dagli attori e specie la protagonista, veramente non va !! Scene troppo ripetitive e prevedibili e poi è' il caso di dire che questo film è davvero....troppo vomitevole!!

Ultima risposta 11/12/2009 16.50.20
Invia una mail all'autore del commento silent_eclipse  @  08/12/2009 17:55:00
Drag me to Hell: Un film che conferma l'inettitudine di Sam Raimi alla regia; un horror scontato e banale, con gli stessi espedienti per suscitare sobbalzi già utilizzati in Boogeyman (stessa casa cinematografica di produzione, la Ghost House Picture, di proprietà dello stesso Raimi) ovvero volti urlanti che sbucano fuori all'improvviso. Poco di originale, una protagonista tutt'altro che sexy, attori di serie b. A volte non si comprende se il taglio del film è volutamente demenziale o se si tratta di vecchi strascici del periodo "Evil Dead" (La Casa, che comunque era tutt'altra roba). Mi ha fatto più ridere che altro: peccato che non si tratti di una commedia... Consigliato: NO!

Ultima risposta 10/12/2009 21.45.38
Carlitos78'  @  26/11/2009 23:01:49
uno dei film + brutti che abbia mai visto........................ha + del comico che dell'orror,PESSIMO!!!!!

SensationSk3in  @  18/11/2009 02:19:54
Premessa NON SONO UNO DI QUELLI che lo è andato a vedere catalogandolo come "horror" classico adolescenziale.

Sapevo di chi era il film ed è proprio per questo che l'ho visto.

La motivazione del mio voto è questa:

Senza Bruce a far coppia (se pur in ruoli ben diversi) Sam il b-trash movie non rende.
Non fraintendetemi adoro Campbell...e lo ritengo uno degli attori americani più sottovalutati.

bongha  @  05/11/2009 11:33:07
mamma mia che boiata, povero Sam

Uranux  @  27/10/2009 14:39:44
Sarei tentato di dare 1 a questa schifezza.
Attori osceni, effetti ridicoli. Solo qualche effetto speciale e un paio di melme fuoriuscite da qualche bocca.

L'amministratore del sito ha sbagliato a definire il film nel genere: non e' Horror, è Commedia.

Ultima risposta 08/12/2009 17.57.29
picchia  @  26/10/2009 00:08:40
non fa assolutamente paura anzi è talmente ridicolo che a tratti ti fa ammazzare dalle risate!!

Ultima risposta 14/11/2009 17.49.55
isabella  @  24/10/2009 12:19:37
veramente ridicolo,forse come commedia nera sarebbe quasi guardabile,ma horror proprio no.

Ultima risposta 11/11/2009 01.45.09
SuBoss: MD  @  23/10/2009 16:01:23
ma che ca**ta è??? dò 3 solo perchè alcune scene mi hanno fatto ridere x quanto fossero infantili...

mikeP92  @  20/10/2009 15:17:18
Un film orripilante e disgustoso. Se non fosse un horror sembrerebbe un episodio di Scooby Doo

pandora666  @  18/10/2009 20:32:04
cos^e^ ???
un horror o una vomitatura??
vi piace forse dove la vecchia bacucca ciuccia il mento della protagonista sbavandola a morte o il pezzo della macarena volante del malcapitato assistente co annesso caprone parlante con effetti degni dei primi anni 60 ???
uno schifo totale che mina tutto il filone del genere horror......
pensare che "LA CASA" vista al cinema non mi aveva fatto dormire...
sighh che tristezza

Ultima risposta 18/10/2009 20.37.27
TheSacerdotessa  @  13/10/2009 15:34:30
Cosa dire....comincia abbastanza bene,l'idea della maledizione zingaresca poteva funzionare...poi si va nel ridicolo più atroce!!!!
Forse era un film comico e non l'ho capito?????

Ultima risposta 30/10/2009 19.55.43
lorddvedder  @  12/10/2009 12:59:29
media troppo alta per unfilm veramente brutto nn capisco come possa piacere un film cosi.

Ultima risposta 26/02/2010 16.44.26
maxg  @  08/10/2009 16:45:23
come film comico è carino e si lascia seguire ma come horror fà scacazzare...

Ultima risposta 12/10/2009 16.39.46
alex25  @  07/10/2009 08:43:10
Sarà anche bravo il regista, ma il film è così così.
Uno stile molto particolare senza dubbio che a me però non ha preso.
C'è da dire che alcune scene sono molto suggestive e che il film tutto sommato non annoia, ma aspettavo di meglio.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  07/10/2009 01:26:01
Personalmente l'ho trovato una grossa stupidata. Che razza di horror è? certi tratti erano a dir poco comici.
Un misto che non mi è piaciuto.

Ultima risposta 12/10/2009 13.08.56
Leonhearth87  @  03/10/2009 02:41:18
Questo film è fantastico. Guardandolo, mi sono fatto le peggio risate. Risate perchè ogni scena era di una idiozia incredibile. Partendo dal presupposto che la trama, seppur messa in piedi un pò così, puòessere abbastanza coinvolgente. I primi 10 minuti.
Poi è un susseguirsi di buffonate. Scene che dovrebbero far paura, ed invece fanno PENA (per citarne un paio: la scena dove lei vomita sangue in banca e la scena dove gli tira l'incudine sulla testa alla vecchia, con conseguente fuoriscita delle orbite). Ma queste sono solo due della moltitudine di vaccate che ci sono nel film. Soprattutto, è la realizzazione che lascia tantissimo a desiderare (ditemi di cosa caspita sà la scena dove il demone prende il corpo dell'aiutante ed inizia a svolazzare nella stanza). Il finale, inoltre, prevedibilissimo, scontato. Datemi retta, stò film è pieno di scene che DOVREBBERO far paura, ma che in realtà fanno ridere.
Per il resto, il genere è azzeccato: come horror va benissimo. Perchè ci vuol coraggio per vedere stò film ciofeca.

Ultima risposta 09/10/2009 22.13.13
lolloso22  @  28/09/2009 21:34:48
Oddio! come si puo dare addirittura 10 a un film cosi' ho visto moltissimi film horror ( il mio genere preferito ) questo è orribile se lo confrontiamo con i successi di raimi.Scene che non fanno assolutamente paura e ad un certo punto il film sfocia nell' " orrore " ma del film stesso.
E un horror inguardabile a mio parere non sono riuscito ad arrivare al finale.

Alcune scene sono addirittura comiche e sinceramente mi hanno divertito molto ad esempio l'episodio del gatto oppure il collega di lavoro che si ruba i contratti xD

Ultima risposta 08/02/2010 19.37.28
webslave  @  28/09/2009 19:10:56
Mi sembra veramente impossibile,leggere tutti questi commenti positivi.Il film e' assolutamente anonimo.Se non si conoiscessero i films precedenti di Raimi e il suo stile verrebbe realmente da valutarlo sotto 0.Vergognoso,stupido,prevedibile,per nulla sorprendente.
Sono veramente stupito da questo film..mi aspettavo un capolavoro e invece non raggiunge neanche la mediocrita'.Stupisce ! e ancora stupisce che sia stato proiettato al cinema.Avrei saputo fare di meglio!! vergogna ai signori Raimi a sto punto...strozzatevi coi soldi che avete guadagnato per questa cosa improponibile!

Ultima risposta 02/10/2009 11.17.59
minadeo10  @  27/09/2009 11:19:01
Vorrei dare meno di zero ma non posso.
Vista questa media nel presente sito, corro a vederlo al cinema.
Ma una brutta sorpresa mi coglie....un film di RAIMI??
Quello dei capolavori "la Casa" e "Spiderman??? NOOOOOOOOOOOO
Incredibile....che film stupido, veramente una chiavica, mi sono sganasciato dalle risate dall'inizio alla fine!! ah ah! Una vergogna assoluta, un horror da bambini, come i giudizi di tanti "ciechi" che mi hanno preceduto! povera Italia, ma chi ha dato questi voti così alti.........TUTTA LA SALA SALTAVA DALLE RISATE, alcuni SE NE SONO ANCHE ANDATI VIA !!! il peggior film mai visto nella mia vita, e vado al cinema da piu' di 25 anni!! Da evitare assolutamente anzi se volete ridere a crepapelle andate PURE...AH AH AH!! RAIMI KAPUT ritirati!!

Ultima risposta 20/10/2009 19.10.37
kinghomer  @  25/09/2009 03:00:53
Convinto dai voti e commenti rilasciati in questa pagina, e pisnto dalla voglia di vedere un horror che possa chiamarsi tale, sono andato al cinema trascinandomi un amico.
Deludente !! Questa è la parola esatta !!
Lasciate perdere tutti i voti che inneggiano a Sam Raimi, Bisogna essere obiettivi, e la media non lo è.

Troppo volume, poca tensione, niente di nuovo. Palesi incongruenze ed errori qua e la:

Bocciato !!! Io amo gli horror e fino ad ora l'ultimo che ho visto che a mio avviso raggiunge la sufficienza piena paradossalmente è stato REC.
Raimi non ci arriva.

Ultima risposta 30/09/2009 14.21.30
castigo  @  21/09/2009 09:39:12
"Idiozia" è l'unica parola che mi viene in mente per definire questo film.
Prevedibile, scontato, mal recitato e con una regia approssimativa e spesso studiata solo per mettere in risalto gli sponsor (chi ha detto iPhone e Motorola?). Veramente pessimo sotto tutti i punti di vista, ma almeno fa ridere!

Ultima risposta 25/09/2009 13.53.28
carmi_c  @  19/09/2009 21:19:06
credo che bisognerebbe presentare due voti differenti per questo film: uno dato dai fan di raimi, ( che così non si offenderebbero) che hanno alzato alle stelle la media, e un altro dal resto delle persone che sono andate al cinema aspettandosi un bell'horror.
volendo essere oggettivi è mediocre come horror, raimi(come preannunciato) ripete se stesso, ai tempi della casa, ma non per questo, dopo 30 anni, il film merita tanto. è prevedibile sia in trama che in colpi di scena.
solie cose, viste e riviste.

Ultima risposta 28/09/2009 17.48.25
cory  @  18/09/2009 22:53:24
ma siamo sicuri che era un film Horror ?
ma certe scene davvero sono troppo ridicole ed irreali .

mi sa che non e' il mio ideale di film .

squier79  @  18/09/2009 17:33:11
Gli horror bisogna saperli fare... e Raimi è bravo nello splatter, oggi l'horror si è evoluto, non basta più che ti vomitino addosso o che ti sbavino in bocca, perchè fa schifo, non paura. Avete presente 1404? o The Orphanage? quelli sono sempre horror, ma di livello decisamente superiore, c'è sempre quell'alone di mistero, e l'ansia che non ti lascia mai. Ho visto questo film dopo aver letto i vostri commenti, e questa volta non sono d'accordo con voi, questo film rasenta la demenzialità... se non lo pagate vedetelo e mi darete ragione, se non avete intenzione di vederlo... ecco un paio di cosine che ti viene da pensare dopo che hai visto il film:

Ultima risposta 20/09/2009 18.03.05
rabat  @  18/09/2009 00:05:08
ke voltastomaco ! ....sotto tutti i punti di vista.

pallina78  @  17/09/2009 22:44:34
Davvero un film scontato e poko poko poko horror
Sam Raimi ma vai a far spider man......

Ultima risposta 20/07/2010 23.47.06
carriebess  @  17/09/2009 18:42:44
visione inutile assolutamente già vista e rivista.
nel complesso è guardabile soltanto per le note di humor.

Ultima risposta 18/09/2009 15.21.47
Vault  @  17/09/2009 17:58:52
Un horror che invece di spaventarmi mi fa ridere dall'inizio alla fine da tanto che è insulso... raggiunge l'apice con la capra.

Ultima risposta 18/09/2009 16.19.47
pioss  @  17/09/2009 11:29:38
Un film senza idee e originalità. Pentolame ripetitivo e assillante, splatter discontinuo (alcune scese rese bene altre semplicemente pacchiane), attori sottodotati. Mi verrebbe da definirlo un "filmetto per la tv" senza offendere nessuno. Semplicemente non è il mio incarnato preferito di horror.

dagon  @  16/09/2009 22:55:03
giusto l'amore incondizionato per Raimi fa accostare questo film ai 3 capitoli de "La casa". Lì c'erano idee a profusione, anarchia, brio genuino, sprazzi di genio a ruota libera. Qui è tutto meccanico: ogni "spavento" improvviso è telefonatissimo. Quello del far apparire qualcosa di botto aumentando il volume ad un milione di decibel, per far saltare sulla sedia, è un artificio degno di registi da 4 soldi, non certo di uno dalle potenzialità di Raimi, ed inoltre è, in pratica, l'unica cosa su cui si regge tutto il film. Non basta un po' di vomito verde (peraltro molto soft) ad avvicinare DMTH ai primi lavori del regista. Solo nella scena della seduta spiritca si ha, con rammarico, un'idea di cos'altro potenzialmente poteva venir fuori da questa pellicola. Delusione cocente.

Ultima risposta 27/09/2009 13.57.19
ragno  @  14/09/2009 12:06:19
Mamma mia che trash ,..c'é pure l'omino con le corna e gli zoccoli e le mani ombra che arrivano per farti del male...ma daiii!!! un film per teenager insomma.
sembra un film stile l'armata delle tenebre con la differenza che questo vuole prendersi troppo sul serio. di horror c'é ben poco....di teen trash movie fin troppo!!

Ultima risposta 15/09/2009 18.32.47
LEMING  @  14/09/2009 08:27:28
Mi dispiace, ma non ci siamo, Sam Raimi è un regista dalle potenzialità enormi, sa come spaventare la gente (anche lui però ricorre al tanto criticato sbalzo improvviso di volume per far saltare la gente), però da amante dell'horror non lo gradisco quando dopo un inizio stupendo, scade nel trash più becero, ed oltretutto questa è una sua caratteristica! L'ho apprezzato molto di piu in The Gift e non certo nella Casa, in cui, come in questo, dopo un'inizio trascendentale, scade nel ridicolo......comunque ho notato che tutti i suoi fans, apprezzano invece maggiormente proprio questo lato comico-demenziale, ...non io.

Ultima risposta 09/10/2009 08.16.51
SHADE85  @  14/09/2009 00:54:25
Io non so se ci siano due versioni di questo film considerando che vedo dei 9....! Mah, dico solo che è l'ennesimo film che spaventa solo perchè fa affidamento sulla fisiologia del corpo umano: rumore forte = attivazione del sistema nervoso = spavento! FINE!!!! Tanti rumori forti e basta! Per il resto è il classico horror demenziale con cose assurde: occhi che come nei cartoni animati della warner bros saltano fuori dalle orbite...gente che dentro allo stomaco ha litri di sostanze verdi e cerca di pomiciare a + riprese con i protagonisti...un ossessione morbosa da parte del cattivo di turno per strappare i poveri capelli biondi della protagnonista, labbra che si sfasciano e il minuto dopo si recuperano, capre che giuro dicono frasi del tipo "brutta *******lla" scatenando l'ilarità della sala.. e poi boh, non so come altro convincervi a stare lontani da sto aborto...certo, a meno che non vogliate spendere 7.50 € per farvi 4 risate....ma io credo ci siano commedie, fatte apposta che renderebbero di +!!!!

Ultima risposta 15/09/2009 16.52.40
eletar  @  14/09/2009 00:31:14
da visionare una volta sola forse ma gratuitamente.. almeno ti fai qualche risata stile humor nero.. ahahah

Aborash  @  13/09/2009 23:40:51
drag me to hell:vergognosamente divertente.Mai riso cosi tanto, pensavo di andar a vedere un horror e ho visto un film comico. Nel finale non avevo piu' parole, ne battute per irridere questo film.Come me, tutta la sala, scoppiava in risate a ogni nuova esagerazione visibile in questo film. Peccato perche' la prima parte, poteva far presagire a un discreto film. Storia interessante, qualche scena particolare, e una atmosfera che poteva far ben sperare.

Ultima risposta 18/09/2009 15.33.46
xanter  @  13/09/2009 03:31:23
Questo film mi ha ricordato molto la serie "scary movie", ovvero parodie comiche di film horror, se l'intento del regista era quello di far ridere proprio nelle scene più spaventose, allora si può dire che c'è riuscito piuttosto bene.
Nel complesso comunque mi è sembrato un film banale.

Ultima risposta 20/09/2009 14.18.18
StranzCronenber  @  13/09/2009 02:02:37
Chiariamo subito una cosa: Raimi sa il fatto suo.
Alcune sequenze di questo film sono davvero eccellenti (il primo scontro nei garage sotterranei mi ha ricordato molto le sue prime opere; la ripresa dall'alto della donna che tenta di uscire da una tomba è splendida).
Il problema è: si può girare un film senza avere nemmeno uno straccio di storia da raccontare?
Per me, no.
Mi spiace, Sam, ma questa volta hai toppato alla grande. Non basta sapere usare la macchina da presa per fare bel cinema.
E poi, tutte quelle urla, quei rumori sparati a volumi assordanti... trucchetti che ti aspetti da un esordiente, non certo da un veterano del cinema horror.
Che delusione.
Addirittura dopo 30 minuti ho iniziato a sbadigliare, e non mi era successo persino con The messanger, sicuramente più interessante di questa enorme BAGGIANATA.

Ultima risposta 04/08/2012 16.23.13
corvo4791  @  12/09/2009 23:05:12
Raimi prova a riproporre quanto di più trash, ridicolo e rivoltante ci fosse nella sua cinematografia degli anni 80 trapiantandola in un film "horror" del 2009. Il tutto risulta assolutamente fuori dai tempi e ciò che si ottiene é una pellicola ridicola.
Non si può prendere sul serio questo film, a meno che non si sia fan di Raimi e si accetti tutto ciò che fa a prescindere.
Bisogna ammettere che alcune trovate registiche siano accettabili e questo aggiunge una stella al mio voto ma tutto il resto é veramente da buttare nel cess0 senza pietà.
Da evitare a più non posso.

slowsnow  @  12/09/2009 21:21:51
In assoluto il peggior Horror mai visto, pensavo vhe non avrei mai visto film peggiore di Frontiers...ma al peggio (evidentemente) non c'è mai fine. Ottimo solo il trailer non fatevi fregare!!!

Ultima risposta 28/09/2009 19.03.10
angel83  @  12/09/2009 03:53:41
uno dei film piu' brutti della mia vita..cioe' non puo' esistere che in un film horror perche' solo horror puo' essere ci sono piu' scene che rido che provo paura....brutto brutto brutto

Ultima risposta 18/09/2009 15.00.00
bulldog  @  11/09/2009 23:57:12
Sam Raimi,ovvero un intrattenitore e nulla più.
Zero idee,tutto già visto,le possessioni,la vecchina cattiva,humor nero,effetti speciali,un bel minestrone insomma con dentro tuti gli ingredienti per tirar fuori un filmetto di genere che tutto sommato si lascia guardare.
Finale prevedibilissimo,una pellicola di cui non se ne sentiva alcun bisogno.