doraemon - il film regia di Takashi Yamazachi, Ryuichi Yagi Giappone 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

doraemon - il film (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film DORAEMON - IL FILM

Titolo Originale: DORAEMON

RegiaTakashi Yamazachi, Ryuichi Yagi

Interpreti: -

Durata: h 1.35
NazionalitàGiappone 2014
Genereanimazione
Al cinema nel Novembre 2014

•  Altri film di Takashi Yamazachi
•  Altri film di Ryuichi Yagi

Trama del film Doraemon - il film

Il simpatico e protettivo gatto robot, creato da Fujiko F. Fujio, che dal 1969 ad oggi diverte grandi e piccini con manga, serie, musical e video giochi e che in Italia rappresenta il cartone animato TV più seguito di sempre, approda per la prima volta sul grande schermo con una nuova avventura, in uno spettacolare 3D stereoscopico. Protagonista è sempre Nobita, un bambino di 10 anni destinato ad un futuro di insuccessi a causa della sua natura pigra a indolente. Per evitare che diventi un vero e proprio perdente, arriva in suo soccorso Doraemon, una sorta di “fratello maggiore” con il compito di aiutarlo a difendersi dai bulli Gian e Suneo e a diventare un ragazzino assennato e un adulto responsabile. Per riuscire nell'intento, Doraemon utilizza una serie di incredibili e magici gadget, i “chiusky”, che in questa occasione condurranno il gatto azzurro e il piccolo Nobita nel futuro per provare a modificare una sorte che si preannuncia non proprio felice, soprattutto sul lato sentimentale… Riuscirà Nobita a conquistare finalmente Shizuka, la dolce amica che ama da sempre e a non farsi più influenzare da Gian e Suneo?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,67 / 10 (12 voti)6,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Doraemon - il film, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Silviobalboa  @  18/02/2016 21:54:12
   3½ / 10
Questo film non esiste! Arrivare in fondo a questa tragedia è un impresa incredibile. Uscito dalla sala volevo vomitare in faccia ai miei amici che mi hanno convinto a vederlo. Ma che computer grafica è???????????????? daiiii ma siamo nel 2016 o nel 1943?? La testa di Nobita sembra il tango (pallone dei Mondiali 1982). Preferisco sorvolare sui difetti di quel panzone blu. Lasciamo perdere regia ecc... mi dispiace bastonare così un ricordo di infanzia!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  05/01/2016 11:38:02
   7 / 10
Mi sono accostato alla visione solo perche' la storia di Doraemon mi ha accompagnato per diversi anni della mia infanzia. Ero certo di assistere a un film molto infantile e i primi minuti lo confermavano in pieno...
Ma con il passare del tempo cresce anche la maturita' in questo cartone, in particolare dopo il primo viaggio nel tempo.
Escono fuori valori importanti e saggi insegnamenti da parte di Doraemon. Quando piange elencando i difetti del ragazzo che sta per abbandonare rappresenta probabilmente il top del film.
Sorprendente!

marcogiannelli  @  28/12/2015 12:56:06
   6½ / 10
carino, tocca la sensibilità di bambini e genitori senza strafare

horror83  @  16/05/2015 10:52:58
   8 / 10
Premessa che il cartone animato che davano in tv non lo avevo mai seguito, avevo visto forse pochissime puntate, quindi la storia non la conoscevo bene. Devo dire che mi ha sorpreso molto questo film, da una parte tecnicamente è fatto bene, dall'altra la storia l'ho trovata molto carina e commovente. Non facevo altro che commuovermi, io ho un pò la lacrima facile ma ci sono stati film drammatici dove non ho versato neppure una lacrima, ed invece con questo film ho consumato 2 pacchetti di fazzoletti.....Non pensavo che questo film mi prendesse in questa maniera. Merito anche del doppiatore di Doraemon che gli da una voce dolcissima.
Doraemon è molto dolce e

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Si vede che il regista è andato a toccare tanti punti sensibili, e alla fine non si fa altro che commuoversi (non per tutti, ovviamente).
Sicuramente un film d'animazione più per bambini, ma può piacere molto anche agli adulti. A me è piaciuto molto!!!

explorer7  @  03/04/2015 03:18:28
   7 / 10
Definirei chi si è inventato la storia di questo film un genio del pianto. Praticamente va a toccare di volta in volta tutti i possibili sentimenti o motivi di commozione dello spettatore e prima o poi riesce nell'intento di farlo piangere(o almeno commuovere). Per il resto è Doraemon, ben fatto e ben doppiato.

Curiosity  @  20/01/2015 09:21:01
   6 / 10
Carino solo se vi commuovete appena vedete il capoccione del "gatto spaziale".

Per il resto sono di fatto 3 puntate arrivo di Doraemon, storia d'ammore del bimbo, e addio di Doraemon, tutto condensato in un ora e mezza, e legata un pò così.

E' per bambini e basta, a parte i nostalgici come me di Doraemon, e dei suoi ciusky.

barone_rosso  @  14/12/2014 23:14:17
   7 / 10
Decisamente per under 10, ma non è malaccio, chi da piccolo non ha visto Doraemon?

2 risposte al commento
Ultima risposta 15/12/2014 21.13.04
Visualizza / Rispondi al commento
The Cellular  @  02/12/2014 04:36:06
   3½ / 10
Osceno,meglio vedersi una puntata di sentieri su rete 4.......

faluggi  @  19/11/2014 00:46:26
   10 / 10
Un film d'animazione in CGI bello? Cosa? Ah ovvio, è GIAPPONESE, non una di quelle porcherie americane Disney Pixar.

Doraemon ci fa tornare bambini (che assolutamente devono vedere questo film, così per renderli meno rin********ti), bellissimo doppiaggio. La CGI potevano anche non usarla, ma in dei conto è venuto un capolavor.

3 risposte al commento
Ultima risposta 24/12/2014 14.01.53
Visualizza / Rispondi al commento
Wilding  @  15/11/2014 13:49:58
   7 / 10
I bambini si divertono un sacco, così come gli adulti che hanno amato questo mitico cartoon. Che si vuole di più?

Giovans91  @  07/11/2014 15:47:34
   7 / 10
Film d'animazione giapponese che ho visionato per caso durante il 'Festival Internazionale del Film di Roma 2014'.
Questo film mi ha sorpreso, la tecnica usata è veramente efficace, originale e curata, ma che si discosta totalmente da quella utilizzata nella serie animata "DORAEMON" in onda in televisione, senza però perdere lo spirito educativo che la caratterizza.
Voglio essere sincero, ammetto che mi ha sorpreso parecchio questo film, non mi sarei mai aspettato di trovarmi difronte ad una pellicola così graziosa, è riuscita a coinvolgermi fino alla fine senza mai farmi annoiare.
Oltre all'ottimo apparato tecnico, che vede sequenze innovative e ben congeniate, la pellicola ha il merito di non cadere mai nel ridicolo, grazie ad una storia ben strutturata, divertente e interessante. Il salto temporale che vediamo nella seconda parte, dove da lì alla fine viene fuori tutta la morale del film, mi è sembrata una mossa furba ma intelligente. 'Credere sempre in noi stessi'.
Ho letto che Doraemon è stato insignito di numerosi premi legati al mondo manga. Nel 2002 è stato inserito tra gli eroi asiatici e definito "l'eroe più tenero dell'Asia". Nel 2008 il Ministro degli Esteri giapponese lo ha nominato "ambasciatore degli anime nel mondo".
Anche se il film è rivolto ad un pubblico infantile, mi sento di consigliarlo pure ad un pubblico adulto.

gemellino86  @  02/11/2014 18:29:31
   7½ / 10
L'ho visto oggi in anteprima. Un bel film tratto dal famoso anime che in Giappone ha avuto un grande successo. I difetti però ci sono: nella prima parte è molto infantile. Forse in 3d sarebbe stato più bello.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghieraantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammerun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1004704 commenti su 43482 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net