domani si balla regia di Maurizio Nichetti Italia 1982
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

domani si balla (1982)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DOMANI SI BALLA

Titolo Originale: DOMANI SI BALLA

RegiaMaurizio Nichetti

InterpretiMaurizio Nichetti, Mariangela Melato, Paolo Stoppa, Elisa Cegani

Durata: h 1.42
NazionalitàItalia 1982
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1982

•  Altri film di Maurizio Nichetti

Trama del film Domani si balla

Inviati in una casa di riposo per artisti dalla loro piccola emittente privata, Maurizio (Nichetti) e Mariangela (Melato) vanno incontro ad un'esperienza incredibile. Un aereo di una misteriosa emittente, "TV Etere" atterra e, attraverso un'altrettanto misteriosa radiazione, spinge tutti i presenti alla gioia e al ballo. L'epidemia dilaga in fretta, tanto da richiedere l'intervento delle autorità che riusciranno, tristemente, a ripristinare l'ordine.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,33 / 10 (3 voti)6,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Domani si balla, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/04/2013 00:17:25
   6½ / 10
Nichetti denuncia l'invasività televisiva, moltiplicata oltre che dal conformismo di mamma Rai, dal proliferare delle emittenti private con il rischio di spacciare la libertà d'informazione con una recrudescenza della tendenza in atto. Nichetti mi piace per suo stile surreale e malinconico, forma una bella accoppiata insieme alla Melato e vanta presenze illustri come quella di Paolo Stoppa, ma la pellicola risulta frammentaria, vive di singole situazioni con un filo conduttore molto esile. E' comunque una pellicola gradevole che in un certo senso, con il richiamo al cinema del passato, fa da apripista al più compiuto Ladri di saponette.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  14/10/2010 17:13:45
   6½ / 10
Non è un film stupido,tutt'altro. Ma ha i suoi difetti,purtroppo,anche se Nichetti riesce a mettere su una trama che rispetto ai suoi lavori precedenti è più una vera e propria storia in cui i personaggi fanno le loro gag,in Ratataplan ad esempio sembrava di assistere a una serie di sketch messi insieme con una sceneggiatura non proprio convincente. Ma bisogna dire che era ben più riuscito di Domani si balla. Ma questo godibile lavoro di Nichetti vive di alti e bassi,d'altronde,e da quello che ho potuto notare può considerarsi una caratteristica del suo cinema,basta vedere la scena cinica e fantasiosa del parto per rendersi conto che è una sequenza ai limiti dello geniale.
La critica ai media è nella norma anche se fatta bene,la solita atmosfera infantile ma quasi incompleta lo rendono un tantino prevedibile e non proprio bellissimo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  07/09/2006 17:23:46
   6 / 10
alla fine veniva di ballare pure a me...dai veramente,il film è quello che è pero non sottovalutiamo il povero nicchetti che secondo me è un regista capace...forse dietro la stupidita dei suoi film ci vuole far capire qualcosa,in questo la nostra dipendenza dai media...
simpatico

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049850 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net