le cronache di narnia: il principe caspian regia di Andrew Adamson USA, Gran Bretagna 2008

le cronache di narnia: il principe caspian (2008)

Trailer Trailer LE CRONACHE DI NARNIA: IL PRINCIPE CASPIAN

Commenti e Risposte sul film Curiosità sul film Extra sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

locandina del film LE CRONACHE DI NARNIA: IL PRINCIPE CASPIAN

Titolo Originale: THE CHRONICLES OF NARNIA: PRINCE CASPIAN

RegiaAndrew Adamson

InterpretiGeorgie Henley, Skandar Keynes, William Moseley, Anna Popplewell, Ben Barnes, Sergio Castellitto, Alicia Borrachero, Peter Dinklage, Pierfrancesco Favino

NazionalitàUSA, Gran Bretagna 2008
Generefantastico
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Andrew Adamson

Trama del film Le cronache di narnia: il principe caspian

I fratelli Pevensie fanno ritorno in una Narnia centinaia di anni dopo la guerra contro Jadis la Strega Bianca, e scoprono che un nuovo tiranno ha messo sotto la sua egemonia il paese: si tratta del Perfido Miraz...

Film collegati a LE CRONACHE DI NARNIA: IL PRINCIPE CASPIAN

•  LE CRONACHE DI NARNIA: IL LEONE, LA STREGA E L'ARMADIO, 2005
 •  LE CRONACHE DI NARNIA - IL VIAGGIO DEL VELIERO, 2010

Voti e commenti su Le cronache di narnia: il principe caspian, 126 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

XYX324  @  10/05/2021 23:09:33
Tanta noia ma proprio tanta. I giovani protagonisti non sono migliorati affatto e il film sembra non finire mai. Anche il villain delude. Bocciatissimo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  09/10/2019 11:20:07
Onestamente il primo aveva il libro dietro che valeva davvero qualcosa. Questo sequel oltre che lungo è un brodo sciapo con una storia nemmeno tanto avvincente. I due leader buoni in competizione.....ma che roba è?
Insufficiente.

Wilding  @  29/08/2015 12:10:49
Molto meglio del primo capitolo che trovai ridicolo in più punti; qui qualcuno finalmente recita (Favino e Castellito sono bravissimi), alcune scene sono avvincenti, qualcuna spettacolare... Persino la trama sembra migliorare, senza dubbio meno noiosa.
Sufficiente.

DarkRareMirko  @  07/09/2014 01:15:30
Più o meno sullo stesso piano del prequel, con buoni effetti e script al servizio di spettacolarità e ritmo.

Si fanno notare Favino e Castellitto (che fa - bene - pure il cattivo) ed il film intrattiene per tutti e 140 i minuti (del resto Adamson è coregista dei primi 2 Shrek e del prequel stesso, mica poco).

Magari si poteva un pò puntare di più sulle battaglie, ma il risultato finale è ad ogni modo soddisfacente (un buon fantasy in odor di Jackson, insomma).

Film per tutti, un buon sequel, ma consiglio comunque la visione de IL LEONE, LA STREGA E L'ARMADIO.

Liak  @  23/07/2014 17:18:47
Meglio il primo.

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  17/12/2013 08:41:26
Anche questo, come il precedente, è un buon fantasy per ragazzi ma con una storia meno coinvolgente e in alcuni punto un pochino noiosa. Per il resto siamo sulla linea dell'altro capitolo. Buoni i costumi e la fotografia. Sempre bravi gli attori!

horror83  @  18/10/2013 12:57:38
Meraviglioso secondo film di una bella trilogia fantasy. Effetti speciali, storia e personaggi più che buoni. Lo consiglio a chi ama il fantasy.

Atlantic  @  20/06/2012 10:29:57
Stesso discorso del precedente , film buono , cast anche (da segnalare la presenza di Sergio Castellitto e Pierfrancesco Favino) , ma non accostabile al romanzo.

jb333  @  24/03/2012 22:06:25
un po inferiore al primo ma cmq bel film tipico stile disney.. do mezzo voto in piu perche alcune scene (le finali) sono state girate a 40 km da casa mia, percio devo dare un pizzico in piu :))...

mauro84  @  05/03/2012 13:14:02
primo sequel incentrato molto sullo sviluppo della trama e dei combattimenti stà volta a diff dal primo film.. reputo ottime scenografie .. bei costumi.. non eccede in chissà cosa però rimane cmq un film guardabile fantasy che lascia spazi alla propria fantasia .. questa è Narnia.

trickortreat  @  03/01/2012 23:45:45
Con Il principe Caspian inizia la caduta della Saga di Narnia, cominciata con l'ottimi primo episodio e terminata, per ora, dal pessimo terzo. Coinvolge, si, ma non per tutta la durata. I 4 protagonisti sono sempre più banali, odiosi, e si sente la mancanza della Swinton. Ottimo Castellitto, ottimi gli effetti speciali, poca la sostanza. Così così.

speXia  @  28/08/2011 09:05:24
Inferiore al primo ma bello comunque!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  31/12/2010 13:45:21
Sui livelli del primo, molto fanciullesco e sommario per certi aspetti, tuttavia resta più che sufficiente, la storia intrattiene a dovere. Ai bravi protagonisti si affianca il principe Caspian, un buon ruolo il suo. Ho trovato abbastanza ridicolo Castellitto nei panni del cattivone, mentre Favino se la cava sempre bene.

movieman  @  19/12/2010 10:06:56
Un film mal realizzato e con scene caotiche. Va bene che è un fantasy ma le battaglie sono poco esaltanti, irrealistiche e noiose. Merita comunque la sufficienza come tributo al libro.

Weamar  @  15/10/2010 00:05:04
Dopo il primo, ho rivisto anche questo. Ma, al contrario del precedente, la mia idea resta invariata. E' sicuramente inferiore al precedente (forse perché persino lo stesso libro non è stato nulla di esaltante).
Le scenografie e la musica restano comunque meravigliose, una bellezza per gli occhi. Ma qui c'è quel bricciolo di emozione in meno, purtroppo.

peppone  @  03/09/2010 08:46:43
Episodio sufficiente ma molto abbottonato. abbottonato perchè la cotta fra due dei protagonisti non viene approfondita bene, poi lo reputo abbottonato perchè in tutte le battaglie che vediamo in questo film ho visto pochissimo sangue. Malgrado sia un fantasy se infilzi uno con una spada dovrà sanguinare lo stesso! Questa superficialità latente e questo tentativo di stemperare i momenti più "violenti" della storia tiene comunque bassa al fascia di età a cui il film è rivolto. Detto ciò al netto di qualche particolare già visto, che forse faceva parte del libro . . non l'ho letto, il film comunque risulta godibile. Buon lavoro da parte dei nostri attori italiani.

bebabi34  @  25/08/2010 16:21:16
Mistero e avventura. Una favola raccontata con particolareggiati intrichi che arricchiscono ogni angolo della storia. Troppe battaglie? Forse sì.

The Deep Ocean  @  20/08/2010 13:39:35
Bè, che dire. Bello, di certo non regge il confronto col precedente e fortunatamente hanno eliminato Omar Sharif, dal doppiaggio di Aslan.
E' un film gradevole che scorre in fretta, ma si poteva fare di meglio.
Ad esempio non ho molto gradito la rappresentazione del castello diroccato.
Comunque davvero eccellenti le scene finali, che mi avevano incantato anche nel libro. Insomma, qualche pecca qua e la, ma un film tutto sommato molto godibile.

elmoro87  @  02/08/2010 15:42:55
Forse leggermente superiore al primo, che a differenza di questo è molto più statico... Qui nella parte finale si scatena un'action che fino ad un momento prima non avresti sperato... Buoni gli effetti speciali, buoni gli attori... Forse, come ho già detto per il primo episodio, è un pò più adatto per bambini e ragazzini, anche se in questo secondo capitolo lo si nota di meno... Più che sufficiente!

enter  @  06/07/2010 08:30:37
per un'ora e mezza non succede praticamente nulla a parte i bei panorami del posto,la battaglia finale e ottima com buoni effetti speciali...una favoletta che ci puo' stare senza pretese,inferiore cmq rispetto al primo....

adrmb  @  23/06/2010 18:31:47
Abbastanza bruttino e noioso.
Il primo, okay, era molto carino, questo...
bah, esco dal cinema e non mi lascia nulla, se non un'amara delusione.
Sconsigliato.
Spero che il terzo almeno non segua questa scia...

YourBestEnemy  @  21/05/2010 19:37:08
Insomma...il primo mi era piaciuto ma questo è calato molto di tono. Io ho letto tutti i libri di Narnia e Il principe Caspian è uno dei pezzi che mi piace di meno. Sì è passabile, si può vedere però a tratti è un po' noiosetto. Peccato, staremo a vedere cosa ci proporanno con il prossimo film di Narnia convertito in 3D -.-

gemellino86  @  18/02/2010 18:58:39
Peggiore del primo. L'ho trovato molto noioso e troppo incentrato sugli effetti speciali.

junior86  @  29/01/2010 10:07:45
Il primo era passabile...questo è assolutamente inguardabile...
Sti bambocci che vincono sempre una guerra contro millemila altri guerrieri più numerosi e forti di loro....ma dai...

kirk h.  @  23/01/2010 11:18:22
il sequel è proprio da evitare, non merita neanche la visione, nel primo la storia viene retta bene ma qui "va giu tutto"....

Frankys  @  07/01/2010 10:12:59
Era necessario fare un sequel così orribile ?
Veramente brutto, insopportabile, irritante al massimo ...
Da evitare ... il voto è basso solo perchè a mio parere hanno rovinato il primo che era molto bello !!!

potter79  @  15/12/2009 20:11:13
Meno infantile del precedente ma decisamente più lento e noioso. Troppo lo spazio dato agli effetti speciali che sono migliorati ma risultano essere ripetitivi. Bravo Sergio Castellitto.

tati  @  24/11/2009 09:32:47
mi sono annoiata un pochino...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  11/09/2009 16:10:02
Reputo questo sequel migliore del primo episodio...ci sono meno sciocchezze infantili e le battaglie sono meno lunghe e piu' coinvolgenti!
Tecnicamente è perfetto ed è stata una piacevole sorpresa ascoltare il leone doppiato da uno che sa fare il suo mestiere...vi ricordate il terribile doppiaggio di Omar Sherif?
Forse troppo lungo...

camifilm  @  20/08/2009 05:15:22
Il voto positivo è per l'interpretazione degli attori italiani, davvero lodevole.
.... e perchè hanno cambiato la voce al leone... insopportabile nel 1° episodio.

Il resto.
Persa l'atmosfera fantastica e misteriosa di un mondo immaginario.
Sembra più un racconto su di un'era passata.
La gestione, e quindi l'interpretazione, dei 4 ragazzi protagonisti è bassa, bassa. Quasi insopportabile come la voce del leone nel 1° episodio.
Per un fantasy da bambini ritengo troppo subdole le vicende d'amore buttate li, e lasciate al vento.
Gli effetti ci sono. Risulta più accattivante, per le battaglie, rispetto al 1° episodio, ma non serviva cercare di copiare "Il signore degli anelli" ed anche qui trovo una mossa subdola e mal riuscita.
Io spero che in un magari 3° episodio tornino le fantasie e meno battaglie e comunque più corte, lasciando spazio allo sviluppo della storia. Visto poi che alla fine sto amore ... c'è o non c'è? Se c'è .. perchè?

swallow  @  09/08/2009 12:56:50
Mah a me è sembrato più che altro noioso, le battaglie sono troppo lunghe e non avendo letto il libro alcune parti della trama le ho trovate poco chiare. Peccato perchè il primo comunque l'avevo trovato carino, ma questo non mi ha preso...gli do la sufficienza solo per le belle scenografie e per la fotografia che fanno respirare la magia di questo mondo incantevole. Rimane comunque un film indirizzato ai più giovani.

Alex2782  @  27/07/2009 23:55:45
l'unica cosa positiva rispetto al primo è il doppiaggio nuovo del leone! per il resto noia e minestra allungata in un seguito evitabilissimo!

david briar  @  23/07/2009 14:02:09
nettamente inferiore al primo. è certamente una pellicola più matura, ma cade in numerosi romanticismi estranei al libro da cui è tratto. risalta inoltre l' insensata rivalità fra peter e caspian, inutile, peggiora il prodotto. io, che ho letto varie volte il libro, mi sono accorto che i momenti in cui il film pecca maggiormente è quando si discosta da esso, soprattutto nel finale, che ridicolizza ancor più la vicenda. bravi gli attori, a parte edmund, ottime le scenografie, belli gli effetti speciali e la fotografia. li do un 6, un po' di parte perchè non potrei dare l' insufficenza a un film di narnia dopo che mi son piaciuti i libri(soprattutto questo, che è uno dei miei preferiti di lewis).

edo88  @  23/06/2009 18:09:08
Appena sufficienti, ma ha diversi buchi narrativi e delle scene che dire copiate è poco.
Salva il film Castellitto :D

FurFante9  @  10/06/2009 17:10:47
L ho visto sapendo cosa succedeva nel precedente. Non cm il 1°, Comunque è piacevole la visione!!

topsecret  @  17/03/2009 18:28:18
Meglio del primo, ma nulla di nuovo sotto il sole anzi, alcune idee mi sembra di averle già viste in altre pellicole del genere. Storia carina e godibile, poco originale, ma grazie agli effetti visivi ed il make up ottimamente realizzati, riesce ad affascinare abbastanza gli appassionati del fantasy.

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  22/02/2009 20:27:48
mi piace + il prima ma anke questo è molto soddisfacente!!!

rob.k  @  21/02/2009 15:20:41
Decisamente peggiore del primo capitolo della saga

Eratostene  @  11/02/2009 12:18:29
un fantasy che non mi ha coinvolto del tutto...la storia mi sa un pò troppo da bambini e le battaglie senza una goccia di sangue lasciano perplessi...soria decente ma che doveva essere trattata meglio....ottimi gli effetti speciali che fanno salire il voto alla pellicola

diamanta  @  09/02/2009 20:08:43
Non esiste un paragone tra il primo e il secondo si tratta di una storia che continua quindi è abbastanza inutile paragonarli.
A me è piaciuto molto anche questo.

vale1984  @  27/01/2009 23:41:52
Questa parte di storia è molto molto bella e nel libro rende ancora di più...il primo è introduttivo, bello ma semplicistico, sembra fatto più per bambini ma qui le cronache iniziano a svolgersi ed introducono mille nuove avventure. Fatto bene, dolce, non vuole essere solo un fantasy ma riesce a toccare molti sentimenti e a coinvolgere, anche se il libro come ho già detto è tutta un'altra cosa...

Ultima risposta 08/02/2009 17.37.58
matnor  @  18/01/2009 21:58:09
delusi delusi delusi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!preferiamo il primo..e come al solito la teoria che il primo sia sempre migliore NON DELUDE MAI!!!

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  17/01/2009 16:18:44
Storia banale e a tratti assurda.
Molto simile al primo e comunque poco originale.
Ottime scenografie e eccellenti effetti speciali.
Un film da ragazzini tutto sommato.
C'è di meglio.

laconico  @  06/01/2009 00:44:15
Peggiore del primo, anche perché non aggiunge nulla di nuovo nella sostanza. La prima metà del film risulta, quindi, bloccata e alquanto noiosa. La seconda parte è più sciolta e movimentata, ma tutto sa di già visto, la storia è scontata (e, se possibile, più infantile che nel primo film), in compenso gli effetti speciali sono ben realizzati e godibili. Finale catartico e politicamente corretto. Sufficiente... ma un tale spreco di mezzi poteva essere impiegato decisamente meglio.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  03/01/2009 12:31:28
Un seguito davvero avvincente.Peccato per quel bacetto alla fine ke si potevano tranquillamente risparmiare!trovo ke WILLIAM MOSELEY (peter) sia stato molto più bravo di BEN BARNES (caspian)

Richard93  @  02/01/2009 17:12:10
Io credo innanzitutto sia un film fatto molto bene, ricco di effetti speciali.
Fa quello che deve fare, cioè intrattenere il pubblico, soprattutto di giovani.
E' molto bello anche il fatto dell'assenza della magia per colpa degli uomini che hanno trasformato la "magica narnia" in un mondo normalissimo.
Cìò che mi ha dato più fastidio sono le continue battaglie una dietro l'altra, tanto che per una buona parte del film le uniche cose che si sentono sono il clangore delle spade e le tipiche frasi d'incitamento: "Per Narnia!!!!" o "All'attacco!!!!!". Non posso giudicare più di così non avendo letto il libro.
Comunque lo considero uno dei migliori film fantasy che ho visto. Non perdetevelo!!!

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  26/11/2008 01:33:07
Bel film, nn c'è che dire

Ultima risposta 27/01/2009 23.45.01
alessiogala  @  24/11/2008 21:09:52
VERAMENTE VERAMNETE BELLO NON DICO ALTROOOO MI HA ENTUSIASMATO MOLTISSIMO ...MEGLIO DEL PRIMO ANCH'ESSO BELLISSIMO

Saifer  @  24/11/2008 14:27:17
bel film, le idee sono leggermente scopiazzate dal signore degli anelli: le due torri, ma va bene così.
Nel complesso Affascinate sia lo scenario che i personaggi, il tutto unito da una magia che chi non lo vede non può capire.
Mezzo voto in più perchè finalmente il leone ha un doppiaggio decente.

Invia una mail all'autore del commento Daniel91  @  23/11/2008 11:11:40
Bellissimo film. A me piace molto il fantastico e il film ha rispecchiato i miei gusti. Il film riprende il primo uscito (quindi se non avete visto il primonon c'è niente da fare), molto bello anche come i ragazzi si trovano a Narnia, bellissima l'idea della metropolitana...Mi è piaciuto anche aspettare...si aspettare la magia. Non arriva mai, dopo che i ragazzi si trovano a Narnia non c'è più alcuna magia....nulla di nulla...sembra un film normalissimo di guerra...La "magia" si fa attendere molto, e lascia molto sbalorditi alla fine, al suo arrivo!! Gli alberi camminanti, e che dire della scena del fiume!!!???!!!
Per chi ama la magia e la fantasia lo consiglio vivamente.

Leonhearth87  @  20/11/2008 02:13:27
Bellissimo film, che ricalca le orme del primo, mantendendo sempre l'aspetto magico e fiabesco di Narnia. La pellicola scorrre benissimo dall'inizio alla fine, con un trama molto ben costruita per l'alone magico e battagliero del film. A me è piaciuto veramente tanto.

Hyspaniko9  @  11/11/2008 19:28:13
carino, niente di piu

AMERICANFREE  @  09/11/2008 09:34:36
buon prodotto della Disney storia non molto originale ma come intrattenimento si lascia seguire! discreta recitazione Favino monoespressivo, meglio Castellitto!!

hulius  @  02/11/2008 13:19:42
Molto gradevole,sicuramente migliore del primo per serietà e superiorità tecnica.Vale la pena vederlo per due ore di vero intrattenimento!

butterfly74  @  17/10/2008 17:57:11
Storia gradevole, ma davvero troppo lunga e nemmeno così avvincente.
Il voto dipende dalla più che buona interpretazione di Favino, a mio parere decisamente superiore a Castellitto. Si poteva sicuramente fare meglio...peccato!

araujo712  @  13/10/2008 21:09:41
per ragazzini e basta!

a_raffa  @  05/10/2008 13:10:13
Di solito il secondo film della stessa saga nn è mai bello ma questo fa un'eccezione.
La storia è interessante.Molto belli gli effetti.

VaRvi92^^  @  26/09/2008 14:18:19
Non sono una fan del fantasy, però (a parte la lunghezza)... fiuu! Uno dei pochi sequel firmati disney per bambini che si salva!

tenchi059  @  24/09/2008 01:14:10
Si lascia guardare. Eppure... tutto il mondo di Narnia (mi sto riferendo al film) non mi convince appieno.. diciamo che non mi fa sognare, non mi sembra di esserci immerso mentre sono seduto al cinema. Passabile per un appassionato di fantasy, ma senza esagerare.

emanuele1818  @  23/09/2008 10:18:57
questo film mi è piaciuto molto ma secondo me il primo aveva qualcosa in più. trama originale con molti combattimenti ed effetti speciali.
interpretazioni non impeccabili da parte dei protagonisti. mi è piaciuto invece castellitto nella parte del cattivo.
film carino per passare una buona serata al cinema.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  21/09/2008 18:44:49
sequel, se possibile, quasi peggiore del primo.. narnia proprio non mi convince.

plus44  @  21/09/2008 13:11:41
L'ho visto al cinema solo per accontentare la mia ragazza, ho visto il primo, è questo è leggermente migliore, ma il succo è sempre quello!!!! Non è proprio il mio genere!!!

+ belli sicuramente i film tipo il signore degli anelli ed eragon!!

Invia una mail all'autore del commento robertoma.  @  20/09/2008 14:03:47
un film molto bello... nemmeno tantissimo però.. il passaggio dal mondo umano a narnia, è più sbrigativo e meno affascinante. molti combattimenti, e meno dialoghi significativi. molto bravi i ragazzi (odio la nuova voce di edmund, preferivo quella del primo) un castellitto che ha dato il max. e anche favino non è niente male.

MadameButterfly  @  19/09/2008 15:05:06
Buon film, piacevole, scorre veloce senza annoiare mai. Ho preferito il primo però, per l'atmosfera fiabesca e lo scenariio innevato, che rendevano tutto più magico.

scimmia1996  @  18/09/2008 18:59:19
Mi è piaciuto di più il primo ,la storia nel film non si capisce ed è più interessante nel libro

luisnino  @  15/09/2008 11:05:58
BEL FILM .....LA TRAMA è SCONTATA....BUONI GLI EFFETTI SPECIALI....

xxxb9s  @  14/09/2008 13:54:58
il primo episodio si salvava per la novita...
questo secodno capitolo di una noia mortale, incredibilmente lento e inutile.

una perdita di tempo inutile, da vedere se non si paga o al costo di un euro non appena esce in dvd (ma solo se non si ha proprio niente di meglio da fare).

concludo che a me piacciono i film fantasy/fantastici per cui se non mi e piaciuto ce' davvero un motivo

pieraptor  @  12/09/2008 23:33:58
Film piacevole, ma rispetto al primo è un pò troppo "Signore degli anelli".

Chi a visto il primo è giusto che veda anche questo, ma senza il primo questo risulterebbe molto difficile da seguire.

Sembra un pò troppo inverosimile l'aggancio della nuova storia.

Chiaro, stiamo parlando di storia fantastica, ma ... si poteva fare di meglio

Ma poi...

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  10/09/2008 17:11:44
Dopo il disgusto del primo episodio il secondo mi è toccato solo perchè mi ci hanno trascinato, che dire?
Peggio ancora!!! Sempre meno favola e sempre più una specie di Braveheart per bambini (aberrante) dove ancora non si sa perchè si combatta ma l'importante è massacrare i 'cattivi'!
Tutti i ragazzi sono Re di qualcosa (perchè? perchè sì!) e ammazzano a più non posso sino all'insulso finale (posso dirlo? Ma sì, tanto non credo che esista qualcuno così fesso da pensare che il leone non sarebbe tornato!) dove suddetto leone in virtù dei suoi onnipotenti poteri risolve tutto a favore di chi pare a lui... (magari però fosse ricomparso un ora prima mi risparmiava due pall... ).

In parole povere ribadisco quanto espresso nel primo: cinema spazzatura! disgustosamente diseducativo! se avete più di 9 anni non guardate le pellicole di questa serie che io resto convinto essere prodotte anche con le sovvenzioni dello u.s. army....

Ultima risposta 28/10/2008 09.48.06
Nicos  @  10/09/2008 03:13:51
Da vedere per chi ama il ciclo fantasy!!! Non si è screditato dal primo anzi... in questo c'è anche più azione!!! Sn rimasto entusiasta!!!

ilMoralizzatore  @  08/09/2008 11:44:10
Sinceramente già il primo non è che fosse granchè...questo è ancora più noioso (mi sono addormentato). Di fantasy c'è solo Il Signore degli Anelli, gli altri sono solo scoppiazzature mal riuscite...(non tirate fuori la storia dei libri tra Lewis e Tolkien per favore)

Ultima risposta 28/01/2009 09.58.34
Constantine  @  07/09/2008 01:49:23
Mi aspettavo qualcosa in più questo è certo, il Sequel di Narnia lascia perplessi in quanto se alcuni degli aspetti meno felici del predecessore vengono giustamente corretti ( doppiaggio di Azlan su tutti), altri, vengono aggravati e addirittura in alcuni casi se ne vengono a verificare di altri del tutto nuovi. Se dà un lato si è andati a cercare un certo tipo di storia più matura, in antitesi si è favorita la perdita di leggerezza fiabesca grande punto a favore del primo capitolo, la trama corre sempre un pò troppo ma in questo episodio da alito a parecchi dubbi e in qualche caso anche a qualche critica; il cast assieme a musiche ed effetti speciali fa egregiamente la sua parte, purtroppo bisogna sottolineare che anche in questo caso si percepisce la mancanza di maggior epicità nelle scene clou. Rimane una visione più che godibile e il rammarico non spegne del tutto l'attesa per l'inevitabile terzo capitolo, fiduciosi che gli autori stavolta prendano atto della totalità dei difetti che stanno tarpando le ali a questa dignitosissima trilogia Fantasy.

valerio1989  @  06/09/2008 16:33:49
Durante l’intervallo mi sono chiesto se questo secondo episodio fosse migliore rispetto al primo e mi sono reso conto di non saper dare una risposta certa. A film concluso posso dire che nel secondo tempo Il principe Caspian supera il primo film della saga. Gran parte degli elementi che rendevano Il leone, la strega e l’armadio un film rivolto ad un pubblico di bambini, in questa pellicola tendono a sparire e ciò che ne rimane è soltanto un topo che parla. Per la bambina che interpreta Lucy questo film è stato una conferma della sua bravura e lo stesso vale per gli altri tre, anche se in maniera minore. Il nostro Castellitto si cala bene nei panni del cattivo di turno, ma sinceramente ho preferito Favino. E finalmente ci siamo liberati anche del doppiaggio di Aslan che c’era nel primo film che non era male ma, in quanto puro siciliano, stonava non poco con il personaggio del leone. Anche il doppiatore di Edmund è stato cambiato e il risultato non fa un bell’effetto; ma io mi domando: il ragazzo che interpreta Edmund è cresciuto, ok… ma il doppiatore non è cresciuto? L’unica giustificazione a ciò è che il doppiatore in questione è Puccio, ma avendo appurato che non si tratta di lui, la cosa rimarrà un mistero irrisolto!! Quali sono gli aspetti negativi di questo film? Sicuramente ce ne sono alcuni, ma tutti questi scompaiono miseramente paragonati alla telefonatissima love-story
tra Caspian e Susan. Molto bella la scena finale con il ritorno al nostro mondo.

Ultima risposta 06/09/2008 17.41.02
Invia una mail all'autore del commento click  @  06/09/2008 04:40:26
Non sono un appassionato della saga, ma l'ho trovato coinvolgente. A parte gli ottimi effetti speciali, trovo che calibri perfettamente i momenti action a quelli più tranquilli.

(Ammappete Peter quanto è odioso!!)

ombrellaio  @  05/09/2008 10:55:17
Pellicola molto bella,migliore della prima sicuramente, che forse aveva dei contenuti insulsi.Io vedo in questo film un po' della società di oggi dove guerre ,tradimenti,menzogne e cattiveria sono sempre in primo piano .
Ma per fortuna nel film una soluzione c'è,con amore ,unione, pazienza ,e chiarezza si raggiungono risultati positivi ,meditate gente meditate.
Ottima interpretazione italiana, stupendi scenari.

Valdak89  @  04/09/2008 18:06:02
Una favoletta per bambini, niente di più...buoni gli effetti speciali, ma la trama è da mettersi le mani nei capelli. Buoni gli attori italiani, loro mi sono piaciuti molto. Il doppiaggio del fratello minore è penoso..

Gedeone75  @  03/09/2008 10:21:26
buono, meglio del primo, che faceva skifo, in particolare per gli effetti e le scene di guerra, rimane un film per bambini o adolescenti.

buona la prova degli italiani.

se vi sembra possibile che tre ragazzini e una bambina ( ! ) guidino una guerra alla faccia di chi veramente la guerra l'ha vissuta, con tutti i suoi drammi e angosce, dategli pure una guardata, è vero che è un fantasy però..

eletar  @  02/09/2008 21:48:39
a me è piaciuto molto e son perfino tentata di andarlo a rivedere per la seconda volta al cinema.. gli do solo mezzo voto in meno del primo dato che quest'ultimo diciamo che essendo il primo è più originale.. ma cmq molto ben fatto da vedere assolutamente

The Panda  @  02/09/2008 19:59:21
Ero un po' spaventato dalla durata (2h e passa), ma devo dire che non mi sono pesate per nulla!
Il film scorre senza annoiare anche se alla fine è un po' banale, ma dopotutto dobbiamo ricordarci che è per bambini.
Ho preferito il primo per l'originalità e la storia migliore, però anche questo non mi ha deluso!

Munevér  @  02/09/2008 13:50:52
Parte un pò lento ma poi si riprende.... e in grande stile. Epocale la battaglia.... con paesaggi e scene da togliere il fiato!

Pagina di 2   Commenti Successivi »»