dollari sporchi regia di Albert Hughes, Allen Hughes USA 1995

dollari sporchi (1995)

locandina del film DOLLARI SPORCHI

Titolo Originale: DEAD PRESIDENTS

RegiaAlbert Hughes, Allen Hughes

InterpretiLarenz Tate, Keith David, Rose Jackson, Martin Sheen, Freddy Rodriguez, Chris Tucker, Clifton Powell

NazionalitàUSA 1995
Al cinema nell'Ottobre 1995

•  Altri film di Albert Hughes
•  Altri film di Allen Hughes

Trama del film Dollari sporchi

Tre giovani poveri di New York _ due afroamericani e un portoricano _ si arruolano nei Marines alla fine degli anni '60, sopravvivono all'inferno del Vietnam, tornano a casa, non trovano lavoro, sfiorano la droga e la Black Revolution, si danno alla delinquenza.

Voti e commenti su Dollari sporchi, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  30/04/2016 22:09:20
Prima del Vietnam (francamente risibile) il film gira bene, poi si comincia a buttare troppa carne al fuoco con più di qualche forzatura e troppi pezzi lasciati per strada, senza dimenticare un protagonista che, per quanto bravo, non ha quella presenza necessaria per un ruolo del genere.
Nonostante tutto, e' un film godibile costruito su una vicenda che bene o male cattura e non annoia; tante scene carine prese a se stanti, bella soundtrack onnipresente e un buon gruppo affiatato di attori di supporto (Keith David, Chris Tucker, Freddy Rodriguez, Bookeem Woodbine, Terrence Howard).

Sti due Hughes comunque non li ho mai ritenuti all'altezza di altri colleghi afroamericani che si erano imposti all'epoca (Singleton su tutti); hanno i mezzi, hanno le competenze, l'ambiente lo conoscono, ma risultano apatici e poco passionali.

dagon  @  27/08/2012 23:44:20
Piatto ed incolore, questo film degli Hughes manca anche di quelle piacionate registiche che di solito caratterizzano i film dei registi. Si può vedere senza vedere mai suscitato un minimo di interesse nelle vicende dei protagonisti, invischiati in una vicenda prevedibilissima.