divorzio a las vegas regia di Umberto Riccioni Carteni Italia 2020

divorzio a las vegas (2020)

locandina del film DIVORZIO A LAS VEGAS

Titolo Originale: DIVORZIO A LAS VEGAS

RegiaUmberto Riccioni Carteni

InterpretiGiampaolo Morelli, Andrea Delogu, Gianmarco Tognazzi, Ricky Memphis, Grazia Schiavo, Luca Vecchi

NazionalitàItalia 2020
Al cinema nell'Ottobre 2020

•  Altri film di Umberto Riccioni Carteni

Trama del film Divorzio a las vegas

Protagonisti del film Lorenzo (Giampaolo Morelli) ed Elena (Andrea Delogu) che a diciott’anni si conoscono durante una vacanza studi in America. Lei è la bella del gruppo, lui il secchione noioso. L’ultimo giorno di vacanza, sotto l’influsso di sostanze lisergiche, si sposano per sfida a Las Vegas, poi si perdono di vista per vent’anni. Oggi Elena è una manager in carriera e Lorenzo è un ghost writer trasversale: scrive discorsi per politici di qualsiasi schieramento. Lorenzo ed Elena non si sarebbero più rincontrati se lei non stesse per sposare uno degli uomini più ricchi d’Italia, Gian Andrea Bertolini (Gianmarco Tognazzi). Solo che per farlo deve ritornare in gran segreto a Las Vegas con Lorenzo e divorziare. Una seccatura burocratica che si trasformerà invece in una odissea di sentimenti e nell’occasione per ritrovare se stessi e per scoprirsi innamorati l’una dell’altro.

Voti e commenti su Divorzio a las vegas, 4 opinioni inserite

topsecret  @  03/02/2021 22:08:20
Una volta c'era la commedia all'italiana, adesso si guarda al cinema americano per arraffare idee e storie da riproporre sui nostri schermi. Non a caso le citazioni a pellicole d'oltreoceano si sprecano.
Cast simpatico e dotato di una certa presenza, ritmo narrativo piuttosto stabile, dialoghi e situazioni abbastanza spigliate ma lontanissimi dall'evidenziare una originalità di intenti e di sostanza.
Vedibile ma nulla più.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/01/2021 23:06:40
Divorzio a Las Vegas è un altro tentativo da parte del nostro cinema di mantenere certe caratteristiche peculiari tutte italiane, inserendosi in un contesto tipico della commda romantica americana, perdipiù usando Las Vegas che di americano ha tutte le caratteristiche. Molto debitore sopratutto nei confronti dei lavori di Nora Ephron, apertamente citata, questo film non possiede particolari picchi, ma il tutto è condotto nei binari di un certo buon gusto. Non sfruttati a dovere i personaggi della Schiavo e Menphis, la cui sottotrama aveva molte potenzialità ed incastrandosi bene con quella principale che si basava sulla classica attrazione degli opposti.

Pianetasud  @  16/10/2020 13:58:38
Commedia molto divertente, con Ricky Memphis e Morelli in grande spolvero. Da vedere assolutamente per due ore spensierate e rilassanti.

Wilding  @  11/10/2020 11:37:28
Commedia molto carina e rilassante, tra viaggi, nostalgie e amori.

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobaby yaga: incubo nella foresta oscurabastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecherry - innocenza perdutacome truecosa saràcreators: the pastcrisiselegia americanafino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. konggreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil mio corpo vi seppellira'il principe cerca figlioil talento del calabroneimprevisti digitalijudas and the black messiahla nave sepoltala prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala stanzala vita straordinaria di david copperfieldl'amico del cuore (2021)lasciami andarel'incredibile storia dell'isola delle roselockdown all'italianal'ultimo paradiso (2021)ma rainey's black bottommadame claudemankminarimurdershownomad: in cammino con bruce chatwinnotizie dal mondooperazione celestinaoperazione varsity blues: scandalo al collegepalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domaniparadise - una nuova vitaparadise hillspele' - il re del calcioqualcuno salvi il natale 2quello che non ti ucciderange runnersrebeccaroubaix, una lucesacrifice (2020)sola al mio matrimoniosonsotto lo zerosoul (2020)sul piu' belloten minutes to midnight