divorzio a las vegas regia di Umberto Riccioni Carteni Italia 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

divorzio a las vegas (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DIVORZIO A LAS VEGAS

Titolo Originale: DIVORZIO A LAS VEGAS

RegiaUmberto Riccioni Carteni

InterpretiGiampaolo Morelli, Andrea Delogu, Gianmarco Tognazzi, Ricky Memphis, Grazia Schiavo, Luca Vecchi

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia 2020
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2020

•  Altri film di Umberto Riccioni Carteni

Trama del film Divorzio a las vegas

Protagonisti del film Lorenzo (Giampaolo Morelli) ed Elena (Andrea Delogu) che a diciott’anni si conoscono durante una vacanza studi in America. Lei è la bella del gruppo, lui il secchione noioso. L’ultimo giorno di vacanza, sotto l’influsso di sostanze lisergiche, si sposano per sfida a Las Vegas, poi si perdono di vista per vent’anni. Oggi Elena è una manager in carriera e Lorenzo è un ghost writer trasversale: scrive discorsi per politici di qualsiasi schieramento. Lorenzo ed Elena non si sarebbero più rincontrati se lei non stesse per sposare uno degli uomini più ricchi d’Italia, Gian Andrea Bertolini (Gianmarco Tognazzi). Solo che per farlo deve ritornare in gran segreto a Las Vegas con Lorenzo e divorziare. Una seccatura burocratica che si trasformerà invece in una odissea di sentimenti e nell’occasione per ritrovare se stessi e per scoprirsi innamorati l’una dell’altro.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (7 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Divorzio a las vegas, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

daniele64  @  07/03/2023 11:42:45
   6½ / 10
Alla vigilia delle nozze con un ricco finanziere , una donna si ricorda di essersi sposata per gioco a Las Vegas da giovanissima . Urge rimediare ... Uno spunto abbastanza originale per una commedia romantica che si rivela invece piuttosto convenzionale , epperò divertente . Sono facili i rimandi a classici come " Harry ti presento Sally " e " Una notte da leoni " in questo film di Umberto Carteni , che ha anche il merito di evitare il troppo " politically correct " tipico di tanto nostro Cinema . Giampaolo Morelli si avvicina ai cinquanta ma per me rimane sempre l' ispettore Coliandro . Anche in ruoli meno istrionici come questo , di simpatico sfigatello dal buon cuore , si immedesima senza alcun sforzo . Pure la coprotagonista , la bella Andrea Delogu si dimostra spigliata ed efficace nonostante sia all' esordio cinematografico . Anche se ho un debole per lei , ammetto che non me la aspettavo così fresca e disinvolta , e poi ci regala anche un paio di siparietti sexy davvero niente male ! Contribuisce al raggiungimento di un buon tasso di divertimento la sottotrama che vede protagonista Ricky Memphis , indolente single esperto in economia domestica ma con vocazione da maschio alfa . Infine c' è una particina per Gianmarco Tognazzi , promesso sposo ricco ma insolitamente educato . Considerando il tutto , lo valuto una pellicola gradevole e divertente , che si merita un discreto 6,5 .

camifilm  @  18/12/2022 22:18:40
   5½ / 10
Volere fare una commedia in stile americano...
riuscire solo in parte.
alcune parti comiche, ma sembra una commedia semplice italiana calata in situazioni non nostre.

il ciakkatore  @  17/05/2021 00:59:01
   7 / 10
Forse 7 di voto è un pò troppo,ma 6,5 mi sembrava poco,direi un 6,75 ci sta bene. Bella e gradevole commedia che si guarda bene fino alla fine,mi è piaciuto anche Ricky Mempish nonostante non ne sia un grande estimatore.

topsecret  @  03/02/2021 22:08:20
   5½ / 10
Una volta c'era la commedia all'italiana, adesso si guarda al cinema americano per arraffare idee e storie da riproporre sui nostri schermi. Non a caso le citazioni a pellicole d'oltreoceano si sprecano.
Cast simpatico e dotato di una certa presenza, ritmo narrativo piuttosto stabile, dialoghi e situazioni abbastanza spigliate ma lontanissimi dall'evidenziare una originalità di intenti e di sostanza.
Vedibile ma nulla più.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/01/2021 23:06:40
   5½ / 10
Divorzio a Las Vegas è un altro tentativo da parte del nostro cinema di mantenere certe caratteristiche peculiari tutte italiane, inserendosi in un contesto tipico della commda romantica americana, perdipiù usando Las Vegas che di americano ha tutte le caratteristiche. Molto debitore sopratutto nei confronti dei lavori di Nora Ephron, apertamente citata, questo film non possiede particolari picchi, ma il tutto è condotto nei binari di un certo buon gusto. Non sfruttati a dovere i personaggi della Schiavo e Menphis, la cui sottotrama aveva molte potenzialità ed incastrandosi bene con quella principale che si basava sulla classica attrazione degli opposti.

Pianetasud  @  16/10/2020 13:58:38
   8½ / 10
Commedia molto divertente, con Ricky Memphis e Morelli in grande spolvero. Da vedere assolutamente per due ore spensierate e rilassanti.

Wilding  @  11/10/2020 11:37:28
   7 / 10
Commedia molto carina e rilassante, tra viaggi, nostalgie e amori.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049822 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net