disturbia regia di D.J. Caruso USA 2007

disturbia (2007)

locandina del film DISTURBIA

Titolo Originale: DISTURBIA

RegiaD.J. Caruso

InterpretiShia LaBeouf, Carrie-Anne Moss, David Morse, Sarah Roemer, Matt Craven, Cathy Immordino, Jose Pablo Cantillo, Aaron Yoo, Elyse Mirto

NazionalitàUSA 2007
Generethriller
Al cinema nell'Agosto 2007

•  Altri film di D.J. Caruso

•  Link al sito di DISTURBIA

Trama del film Disturbia

Un ragazzo, decisamente "esuberante" e sempre in conflitto con tutto ciò che lo circonda, dopo l'ennesimo colpo di testa a scuola, viene messo agli arresti domiciliali per 90 giorni. Per ingannare il tempo, decide di spiare dalla sua stanza i suoi vicini, ma quello che vede va oltre tutto quello che si sarebbe potuto aspettare, infatti, una notte, vede qualcosa di strano, qualcosa che gli fa pensare che uno dei suoi vicini sia un assassino...

Voti e commenti su Disturbia, 276 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

sweetyy  @  31/10/2007 18:14:22
Thriller gradevole, buona l'idea di inserire David Morse nei panni del serial killer. Finale un pò scontato, ma nel complesso guardabile.

risikoo  @  28/10/2007 08:46:58
Banale e anonimo, oltre a troppi "omaggi" a classici. Non fa ridere, non fa paura, nessuna trovata di spicco, nessuna cosa per cui sarà ricordato. Media altissima rispetto al suo valore.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  27/10/2007 18:30:42
Boh! un Thriller si vabbè, ma sul finale diventa una cretinata assurda, storia che ricorda un pò Omicidio a luci rosse e chissà quanti altri. Niente di accattivante tantomeno di originale. Direi che non ci sono elementi sufficienti per ricordare che questo film sia mai esistito... Giusto da vedere a casa ovviamente gratis in una serata in cui non hai niente di meglio da fare

billino  @  25/10/2007 21:32:50
Film scorrevole, ma certe parti sono poco credibili e mi sarei aspettato un finale un po' meno prevedibile

Almasy88  @  22/10/2007 14:11:38
film piacevole...certo trama vista e rivista nonchè scontatina ma per il resto scorre veloce e in maniera gradevole,pezzi di tensione si alternano a pezzi divertenti e comici!!

Neptunes  @  18/10/2007 22:28:00
buon film ma scontato.

Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  @  18/10/2007 02:36:58
Operazione molto commerciale di bassissima qualità. Il film prende spunto dal capolavoro di Hitchkok e non arriva oltre il filmetto per adolescenti . Pessimo,sconsigliato anche per serate a casa.

marfsime  @  16/10/2007 23:30:00
Forse la storia non è originalissima..anzi sa di già visto (chiaro l'omaggio a "la finestra sul cortile")..tuttavia il film scorre via abbastanza bene alternando momenti di buona tensione ad altri divertenti..trama scontata ma godibile..lo premio.

Voto:7,5

lupin 3  @  16/10/2007 05:06:14
Carino teen-movie niente di più.

Il soccombente  @  15/10/2007 21:00:34
Bel film, da vedere con la propria fidanzata o con un gruppetto di amici. Non adatto ad un pubblico benpensante di pseudocritici (il)letterati!

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  14/10/2007 16:10:57
Che sorpresa, pensavo avrei visto un film scontato noioso, e invece mi sono dovuto ricredere!Molto bello!

cory  @  13/10/2007 09:07:50
buon thriller, niente di speciale però.

buona tensione verso il finale, per il resto si lascia guardare senza tante pretese.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  11/10/2007 13:15:39
Film classic home, una sorta di "finestra sul cortile" moderna, rivisitata con mezzi piu tecnologici e adattato ad un pubblico teen-ager.Non male, anche se la tensione aumenta solo negli ultimi 35 minuti.Interessante la presenza di Carrie-Anne Moss, buona quella del famoso David Morse.Le altre sono solo comparse.Pienamente sufficiente. 6+

exdinu  @  10/10/2007 15:59:23
se po' vedé, se po' vedé!!!!
cmq mi aspetta vo una specie di rivisitazione della finestra sul cortile, ma ha una storiella tutta sua

int13  @  09/10/2007 08:54:23
bel film davvero

stegil  @  08/10/2007 21:34:36
Gran film, interpreti molto bravi, poi mi sembrava di rivedere ogni volta Trinity...emozione!
Bravissimo anche Shia...

MGS97  @  08/10/2007 16:43:36
Molto carino. Niente più.

renee  @  05/10/2007 18:26:36
direi che è un misto tra un thriller e una commedia..abbastanza originale...alcuni momenti di ansia, alcuni da teenager...c è qualcosadi campato per aria ma tutto sommato merita un voto positivo...

Aztek  @  05/10/2007 11:07:57
Appena sufficiente, non è che mi abbia colpito molto, la prima ora è un pò noiosa, l'ultima mezz'ora il film si riprende un pò ma la fine è già vista e rivista....sinceramente pensavo meglio.

Kayo  @  04/10/2007 21:58:39
carino, una specie di psyco moderno effettivamente...

Ultima risposta 09/10/2007 22.10.43
hartigan85  @  01/10/2007 22:51:17
il voto è per mantenere la media di chi ha votato fino adesso.
a proposito del film: "prrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!"

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  30/09/2007 23:58:46
A me è piaciuto molto e ho trovato molto bella la storia che lui sia agli arresti domiciliari etc.. etc.. molto particolare!!
Forse nel film hanno esagerato un po' quando il ragazzo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma escluse queste due cose l'ho trovato tutto ok!

goophex  @  30/09/2007 13:39:57
Un simpatico Teen-thriller se si puo' definirlo cosi'.
QUesto film è realizzato molto bene per quel che riguarda i tempi tecnici. L'attore principale è abbastanza bravo e lo svolgimento della storia è ben curato. Certo il target di questo film è prettamente per adolescenti. Ci sono infatti tutti gli ingredienti che piacciono tanto agli under 18 un esempio su tutti la storiella d'amore tra il personaggio principale e la sua ammaliante vicina di casa, ma tutto sommato questo film si lascia vedere piacevolmente per passere 1 e mezza ...se non si ha di meglio da fare e ovvio.

Assenzio75  @  29/09/2007 22:28:22
beh.. un po' di Hitchcock, un po' dei thriller giovanilei americani.. ma un po' nè carne nè pesce..
Un film che inizia e continua senza troppo di "nuovo".. ma che finisce con un bel po' di suspance nel finale..
Per una serata senza troppi pensieri..
Certo che la Carrie-Ann ha i suoi bei perchè... :-)

bastet1973  @  25/09/2007 09:30:11
disturbia è il classico thriller con trama già vista...nonostante questo Caruso è riuscito a dare una sua interpretazione dignitosa di questa sorta di remake (per lo meno trae spunto) della finestra sul cortile; non mancano i momenti di suspence e LaBoeuf è veramente una conferma, è un giovane dal forte impatto qualsiasi parte si ritrovi a interpretare, è un catalizzatore di attenzione anche se magari il film risulta a tratti banale. Se poi ci mettiamo comprimari del calibro di David Morse (quell'aria da quiete prima della tempesta) e Carrie-Ann Moss (sempre magnetica), il film diventa gradevole e di sicuro successo.

ChriS2k  @  24/09/2007 19:33:57
Bel film.
Thriller che riesce a far ridere.

marco9777  @  22/09/2007 20:06:33
8 per alzare la media..
questi cinefili (o cinofili?!) esagitati addirittura hanno votato con un 2.. è un bel film via, scorre bene, c'è pathos, ed anche se è abbastanza prevedibile (a posteriori) è un film che si vive bene.. sono soldi ben spesi!!

Ultima risposta 27/10/2007 18.35.04
Glizzy  @  17/09/2007 00:41:18
il film si lascia guardare piacevolmente.. devo dire che in acuni attimi me la sn un po' fatta sotto :)

jack2057  @  15/09/2007 02:41:49
BEL FILM! ANCHE SE ALCUNE SCENE SI POTEVANO FARE MEGLIO

PensieroArcano  @  14/09/2007 00:17:43
La storia non propone nulla d'innovativo ma tutto sommato il film si lascia guardare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  13/09/2007 17:56:19
simpatico rifacimento del capolavoro di hitchcock, devia nel finale che segue un po la moda dei teen-horror americani.

luna443  @  12/09/2007 22:15:24
bel film,mi sono divertita.
Davvero bravo il protagonista,me lo ricordavo nel film Costantine e lì non mi era piciuto per niente,qui altra storia.

eleligabue  @  10/09/2007 15:53:54
thriller ben fatto!!!!ank io era da tempo che non mi entusiasmavo per qsto genere!!a me è piaciuto ke sn qsri votacci???è appassionante,non annoia neanke per 1 secondo...forse solo il finale è 1 pò prevedibile ma per il resto è karina la scena di lui ke non riesce a prendere la posta perchè è agli arresti domiciliari!!vedetelo!!!lo knsiglio!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento mkmonti  @  10/09/2007 11:29:15
Thriller da notte di mezz'estate per teenager tutto ipod,telefonini,computer e ipertecnologia;saccheggia qua e là da varie pellicole,su tutte la "finesta sul cortile",per nulla innovativo,regia didascalica,riesce cmq nel suo scopo,creare una certa suspence almeno negli ultimi venti minuti nonostante alcuni buchi clamorosi nella sceneggiatura.In definitiva sufficiente,ma nulla più.

Ethian  @  09/09/2007 13:40:30
Niente di che.Il film si lascia vedere ma tutto da l'impressione di già visto. Bellissima ma incapace la protagonista femminile.

AMERICANFREE  @  08/09/2007 13:35:15
buon film sinceram buon parte del film e' noioso e sempre piu' una love story..........solo nel finale si vede un po' di thriller............anche se scontate le scene! da vedere per passare 2 ore senza impegno!

benzo24  @  07/09/2007 23:00:35
filmetto, innocuo e prevedibile. un insulto a hitchcock più precisamente. certo non annoia, però dopo averlo visto ci si pente di aver speso del tempo per guardarlo. la beouf scoperto con il bel guida per riconoscere i tuoi santi, dimostrava già in quella pellicola un espressione troppo spesso stupida, in questo film la mantiene invece per tutta la durata e per un attore bruttino come lui non è certo una bella cosa.

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  07/09/2007 09:38:04

Sinteticamente : acèt!

Simmetria84  @  07/09/2007 04:13:45
tutto già visto (da "la finestra sul cortile" a "l'ammazzavampiri")
interpretazioni sottotono, patetico umorismo da teenhotmovie, serial killer anonimo..

aleee  @  05/09/2007 19:49:54
film carino ma niente di piu...di thriller ha ben poco anzi è quasi una storia sentimentale (se non fosse x il vicino che uccide le persone)

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  05/09/2007 19:20:49
questo film è inconcludente!! una trama condita da pubblicità dall'inizio alla fine(peggio di transformers), delle battute poco forti e tipicamente da commediucciola americana, una storia che non vale neanche un millesimo di quella de 'la finestra sul cortile' e suspence inesistente! bohhhhhhhhhhhh, il mio voto forse è pure troppo alto; per fortuna che la gnocca è very gnocca!

frank193  @  05/09/2007 11:58:03
un thriller?? ma per favore!
forse gli ultimi 10 minuti...per il resto una commedia tipica americana.
non vale sicuramente il prezzo del biglietto.
passabile in dvd.

Ultima risposta 07/09/2007 19.48.41
nikebat  @  05/09/2007 10:35:47
Molto bello, attori (Shia LaBeuf e David Morse) bravi. Chiaramente è da valutare separatamente e senza confronto da LA FINESTRA SUL CORTILE di Hitchcock.

TheBride  @  05/09/2007 08:47:03
Era un bel po' che non uscivo così soddisfatta dal cinema dopo aver visto un thriller! Certo, non si allontana molto dalle solite "americanate"..... ma la straordinaria bravura di Shia LaBeouf e l'inquietudine che suscita David Morse, ne fanno decisamente un film godibilissimo! Consigliatissimo

divino  @  04/09/2007 20:32:39
film di ragazzini con finale "e vissero felici e contenti"

Oxygen198461  @  03/09/2007 17:35:13
Un film che alterna momenti di svago a momenti di tensione..
Giocato molto sui protagonisti e sul bravissimo Shia Le Beouf che riesce sempre a rendere i suoi personaggi credibili e piacevoli ...
Forse è vero che è un po' lento all'inizio e un po' troppo sbrigativo nel finale ma a parte questa piccola pecca mi ha fatto passare un'ora e mezza piu' che piacevole

fabius  @  03/09/2007 11:51:17
un film piacevole da vedere e con una trama abbastanza coinvolgente...ottimo

alien1983  @  02/09/2007 14:29:58
buon film... e il protagonista, già visto in transformers e ke prossimamente interpreterà il figlio di indiana jones nel quarto capitolo della saga in uscita l'anno prossimo, davanti a se avrà un bella carriera di attore secondo me xkè ha un discreto talento.

TIGER FRANK  @  02/09/2007 11:08:26
La finestra sul cortile docet ma come nn menzionare(strano che nessuno di voi l'abbia fatto)quel film di cui questo sembra voler essere il vero clone(o remake?)sebbene in chiave meno umoristica???

Sto parlando di una commedia di quasi vent'anni fa,del1989...
Tom Hanks dice niente????
Non ci arrivate?
strano...un film famosissimo... ;-P
occhei occhei ve lo dico...trattasi de L'ERBA DEL VICINO(THE BURBS)
Una divertente,leggerissima commedia simpaticamente
ispirata al capolavoro suddetto di Hitchcock cosi'come fa questo film che pur traendo spunti(spuntoni!)da questo e quello,alla fine riesce a strappare la sufficenza sebbene scada un po'nel film per la tv
risulta cmq un thriller accettabile anche se condito con l'immancabile love story tra teenager di turno di cui nn sono proprio una gran fan

Sa di gia' visto dunque ma la formula funziona e quindi perche' no?
E becchiamoci anche sta versione di diggei caruso che tuttosommato e' gradevole.
Pero' cioccatevi pure gli altri due mi raccomandol!

Ultima risposta 05/09/2007 09.19.55
Invia una mail all'autore del commento piccolastellaf  @  02/09/2007 10:56:35
Bellissimo davvero...fatto bene..attori bravi..e...che ansia... !! da vedere!!

cammas  @  02/09/2007 10:07:14
film scontato.
Già dall'inizia capisci come andrà a finire. In un h 1.44 non c'è stato un filo di tensione. e questo me lo chiamano Thrille. non sono uscito prima dal cinema per rispetto delle persone con le quali ci sono andato.
sconsiglio vivamente di vedere questo film al cinema, se capita forse in dvd, ma non ne vale la pena.

Ultima risposta 09/12/2007 13.46.22
Vitali95  @  01/09/2007 13:45:04
a me è piaciuto

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  31/08/2007 19:00:19
La stessa premessa del capolavoro di Hitch è solo un pretesto per costruire un thriller giovanile che sfrutta l'immagine della star emergente Shia LeBouf, lanciato da Spielberg prima nei Trasformers e poi nel quarto Indiana Jones, di prossima uscita.

E' un semplice e scorrevole thriller del tutto anonimo, che dopo l'inizio da classico teen movie, assomiglia di + al recente "Chiamata da uno sconosciuto" (altro remake) e a mille altri film simili che da una decina d'anni invadono le sale.
Comunque, diciamo la verità: è vedibile e innocuo, e tutto sommato è divertente.
Il protagonista Shia LeBouf è davvero bravo.

estraniata  @  31/08/2007 14:36:46
Mi è piaciuto abbastanza.. però ci sono alcune cose che potevano esser gestite meglio: 1. la parte iniziale; un pò noiosa in cui non succedeva niente che c'entrasse con l'assassino; 2. la ragazza; a mio parere carina ma insopportabile.. delle battute vuote e isignificanti; 3. l'adrenalina! la sento solo verso tre quarti di film.. 4. le scene cosiddette d'azione: le hanno ridotte all'osso.. però sicuramente godibile.. ho visto ben di peggio! Shia LaBeouf,ottimo attore emergente che vedremo anche in altri film! Ali

frangipani79  @  31/08/2007 14:23:42
Premettendo che i paragoni con La finestra sul cortile sono abbastanza ardui da sostenere (si tratta di un film pensato per un target giovane e da tale si sviluppa), in mezzo a tanta filmografia banale e dagli ovvi risvolti soft-horror, disturbia si distingue senz'altro.

Già dalle prime scene si mostra come un prodotto ben confezionato (merito del budget ? non direi perchè è stato anzi contenuto per Hollywood), ma che si dispiega senza fretta con un ritmo graduale, costante, fino all'adrenalinica soluzione dell'enigma.

I "buchi" nella sceneggiatura per non parlare delle facilitazioni spazio/temporali per far succedere certe cose non si contano

ma si sostengono. L'aftermath è sbrigativo e ingenuo, una delusione rispetto al film nel suo complesso e qualche tematica psicologica in più sul rapporto madre/figlio dopo la morte del padre non sarebbe guastata.

Saifer  @  30/08/2007 20:23:16
un buon film, non eccelle, ma è ottimo per passare una serata..

Rosaty  @  30/08/2007 08:25:40
vale la pena di vederlo, film molto carino scorre bene, dsall'inizio alla fine, Film senza troppe pretese ma molto godibile.

Shia LaBeouf buon attore.

rogilord  @  30/08/2007 02:14:49
Un buon film, a me è piaciuto. Un thriller "verosimile" dove non ci sono eccessive scene di lotta con il cattivo di turno (inseguimenti infiniti, il cattivo che rispunta dall'ombra dopo che è stato massacrato di botte o altre cavolate simili), bensì è tutto credibile e non forzato. Certo, non è un "capolavoro" ma nemmeno un film scarso. Attori stereotipati che, comunque, propongono una buona recitazione (Sarah Romer è poi davvero bellina!). Film che consiglierei a tutti tranquillamente, tranne a quelli che si aspettano un thriller sanguinolento, macabro o eccessivamente violento all "saw" perchè potrebbero rimanere delusi.

eletar  @  29/08/2007 20:48:52
a me è piaciuto molto... buon misto di rosa e giallo.. da vedere. ottima la recitazione di tutti

Ultima risposta 30/08/2007 10.59.02
MabyMc  @  29/08/2007 15:25:51
Però nn è giusto...i "coming soon" di MTV bisognerebbe bandirli...nella pubblicità sembrava un horror, quasi uno splatter...invece il film è una specie di commedia-thriller...va be...
la prima parte del film e lenta e sembra ke si parli di tutt'altro...poi nell'ultima mezzora si inizia a rientrare sulle tematiche del film...
comunque il film a me è piaciuto (piu risate ke tensione)...ne poco ma neanke troppo, insomma un film da vedere...

voto: 7

Molkina  @  29/08/2007 12:03:30
Un film carino, leggero, che mi ha divertito e che consiglio. Shia LaBeouf lo trovo un attore promettente che anche qui non si smentisce. Non è certo un 'filmone', ma almeno x una volta vale la pena vederlo!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  29/08/2007 10:45:26
Deludente l'omaggio di D. J. Caruso a "La finestra sul cortile".
La prima parte di questo thriller è estremamente lenta e noiosa, nella seconda i toni si risollevano ed il film diventa più piacevole da seguire peccato che la trama rimanga piuttosto scontata e prevedibile.
Sono ben caratterizzati i personaggi, peccato non escano dai limiti del clichè.
Un film anonimo che ha riempito le sale italiane a causa della scarsa distribuzione estiva.

Ultima risposta 29/08/2007 14.38.02
Invia una mail all'autore del commento balzac20  @  29/08/2007 10:13:26
Se fossi stato in bagno avrei di certo risolto i miei problemi di stitichezza.

Omettendo la quantità immensa di pubblicità che ci dobbiamo sorbire cerchiamo di identificare il potenziale target di spettatori.
Chi ha visto "la finestra sul cortile" e l'ha apprezzato difficilmente farà altrettanto per questo prodotto. Andrà a vederlo ma non potrà mai uscirne pienamente soddisfatto.

L'attore, anzi gli attori, non brillano.
Di fondo la patina di "improbabile ma credibile" dell'originale si perde in un "assolutamente incredibile" del nuovo.
La ragazza bellissima (e sufficientemente scoperta come da richiesta di adolescenti) che si invaghisce del nerd capace di eccellere nella domotica avanzata lascia decisamente il tempo che trova.
L'amico orientale dona quel guizzo di esotico necessario.
La madre buona (come ti sei ridotta Moss) ma con il figlio problematico mostra un qi che non supera le due cifre.

Non richiede riflessioni e non è presente alcun rapporto interattivo con lo spettatore.

Non è giusto spendere soldi per vederlo.
Punto

Mirea  @  28/08/2007 15:00:25
Film carino anche se niente di trascendentale.
Il primo tempo l'ho trovato un po' lento, non scorrevole.. Il 2° invece, è molo più movimentato e interessante.
Un film carino per passare un paio d'ore al cinema in quest'estate povera di pellicole interessanti.

Alex2782  @  28/08/2007 12:31:26
un thriller commedia storia d'amore in questo film che decolla solo nell'ultima parte!
tutto sommato sufficienza piena

slevin  @  28/08/2007 11:05:59
Un film leggero, piacevole. Suspance solo nel finale.Più di metà film scorre leggera, forse troppo. Cosa dire, in un estate(come tutte le estati poi) senza capolavori, per gli amanti di un triller senza pretese e direi piuttosto scontato per passare 2 ore...

Vegetable man  @  28/08/2007 10:36:36
Sono entrato in sala con bassissime aspettative, ma posso dire di essere rimasto, almeno in parte, piacevolmente sorpreso.
Nonostante il titolo da Splatter estivo, Disturbia è piuttosto un thriller, che ricalca fortemente il modello di Hitchcock, in particolar modo nell'alternarsi della tensione con scene di tutt'altro tono. Grazie a personaggi ben disegnati e una trama congeniale, il film si guadagna pian piano il 'rispetto' dello spettatore, anche senza alcun guizzo che possa alzare ulteriormente il suo voto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  28/08/2007 00:30:09
Un thriller leggero, estivo, efficace nel finale...ma ovviamente scontato e retorico, disegnato a tavolino senza nessuna trovata fuori dalle righe.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  27/08/2007 23:42:08
Rivisitazione in chiave hi-tech del capolavoro hitchockiano. Il meccanismo della suspance ricalca in pieno "la finestra sul cortile", ma la raffinatezza e le morbide pieghe degli abiti da sera della splendida Grace Kelly lasciano il posto alla sensualità di una giovane ragazza emancipata, e la sedia a rotelle ad un aggeggio elettronico. Si perderà di classe, ma in compenso il film gioca con le suggestioni delle nuove tecnologie, capaci di mostrare l'orrore, e questa volta di amplificarlo in high resolution. Esperimento interessante e abbastanza riuscito.

Grumpy  @  27/08/2007 20:50:04
film piacevole ed intrigante, ben fatto e ben recitato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Giordano Biagio  @  27/08/2007 14:26:08
Omaggio al film "La finestra sul cortile" e a "Shining". Nuovi protagonisti: le tecnologie digitali di ripresa dilettantesca, il computer, il braccialetto di controllo negli arresti domiciliari, e naturalmente i vicini di casa strani e inquieti...

Il film scoore bene ma presenta qualche pausa che con un po' di accortezza si poteva evitare. Belli e giovani i protagonisti a parte il serial killer che è giustamente brutto e anziano...

Ultima risposta 28/08/2007 01.43.32
ciuchina  @  27/08/2007 11:47:45
Film carino, si guarda tranquillamnte in casa con dei popcorn.
Però ha due grossi difetti:
1)viene dato troppo spazio alla storia tra shia e la biondina
2)spoiler

Ultima risposta 27/08/2007 16.46.31
Hartigan81  @  27/08/2007 10:34:20
veramente ben fatto e con un bravo attore come protagonista.lebeuf veramente in palla per un thriller che difficilmente annoia e che ti tiene sempre col fiato sospeso e in poco tempo si trasforma da film adolescenziale in un thriller da brividi!

Ultima risposta 27/08/2007 16.59.55
bussisotto  @  27/08/2007 08:51:14
La prima domanda, nasce spontanea: nel 2007 a cosa può servire un remake (l'ennesimo n.d.r.) della "Finestra sul cortile"?
Perchè, per quanto aggiornato ai giorni nostri, il film rimane quello.
Peccato però che, stavolta, il protagonista sia Shia LaBeouf e non Stewart Granger. Fare paragoni tra i due sarebbe inutile, sarebbe come sparare sulla croce rossa. Il nuovo idolo delle teenagers è piuttosto simpatico, in verità, ma come attore credo abbia ancora molto da imparare.
Concordo con chi ha valutato positivamente la performance del bravo David Morse.
Simpatico (nella sua idi.o.zia) il giapponesino.
Quanto al film, si attesta per più di un'ora sullo scheletro delle teen comedy americane, per poi sfociare in dieci minuti scarsi di "tensione".
Un pò pochino.
Classico filmetto estivo (per i parametri italiani, si intende), che gode della presenza dal divetto di cui ho parlato in precedenza.
Ciò che colpisce negativamente è l'accozzaglia di centomila pellicole già viste sullo schermo ed in tv. Non c'è nulla di originale.

Contrariamente a quello che ho letto l'idea del rilevatore non è nè entusiasmante nè tantomeno originale

Ultima risposta 09/12/2007 13.50.21
antonellina  @  27/08/2007 08:12:04
a me e' piaciuto!ci vuole un pochetto prima che il film parte come si deve...cmq la suspance c'e'!^_^

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  27/08/2007 01:15:21
Primaa di entrare in sala ero molto confuso riguardo a ciò che stavo per vedere, avevo letto commenti molto negativi ma allo stesso tempo i trailer e la pubblicità mi avevano convinto parecchio che Disturbia fosse un ottimo film... ecco, il mio giudizio sta proprio in mezzo a queste estreme valutazioni. Nel campo dei thriller sicuramente si è visto di meglio ma è vero che sono state prodotte anche delle immani skifezze. Il film parte un pò lento e ci vogliono 45 min. buoni prima di assaporare la fase in cui la suspance fa da padrona, purtroppo la pecca di questo film sta proprio nell''assenza di vera, adrenalinica suspance. Buona l''idea (anche se non innovativa) del

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ben contornata dal fattore

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, idea sicuramente riuscitissima! Per il resto secondo me si da troppo spazio a cose secondarie come

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Tutto questo toglie spazio all''azione vera e propria del film. Credo cmq che Disturbia sia un buon film... non ti farà saltare sulla sedia per la paura o strabuzzare gli occhi per lo stupore come succede in alcuni thriller al top (SAW ecc.) ma sicuramente si lascia guardare senza annoiarti mai! IL CARTAIO

P.S. Certo che le belle passerotte non mancano mai x il caro La Beouf!!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento Nikolas86  @  25/08/2007 20:24:53
Mi aspettavo più tensione... regia passabile, attori con alti e bassi, e immersione non del tutto sufficiente. Cmq si è rivelato un buon film, degno di essere visionato al cinema. Magari in alcune parti storcerete il naso, ma nel complesso godibile

HHughes  @  25/08/2007 13:04:58
Il film non è di certo un capolavoro ma sicuramente crea suspance e coinvolgimento al punto giusto. L'ambientazione è carine e gli attori svolgono bene i loro ruoli.
Non lascerà il segno nella storia del cinema ma si può vedere tranquillamente e anzi può anche essere un buon intrattenimento.

moffetta85  @  24/08/2007 15:19:44
sto Shia LaBeouf ne sta facendo di filmetti carini!!

Questo film non promette certo di essere un capolavoro del cinema ma di certo non annoia. La storia è decisamente essenziale ma strutturata veramente bene ( è il rifacimento attualizzato del super classico "la finestra sul cortile"), gli attori sono molto credibili (shia Labeouf alza il livello di una spanna abbondante),la suspance non manca mai,unico difetto è il finale troooooppo sbrigativo!

difetti a parte,è un film che diverte e fa passare la classiche oretta in maniera spensierata!

Sgt. Pepper  @  24/08/2007 14:10:11
Il voto dice tutto.... un film senza lode ne infamia...

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»