disturbia regia di D.J. Caruso USA 2007

disturbia (2007)

locandina del film DISTURBIA

Titolo Originale: DISTURBIA

RegiaD.J. Caruso

InterpretiShia LaBeouf, Carrie-Anne Moss, David Morse, Sarah Roemer, Matt Craven, Cathy Immordino, Jose Pablo Cantillo, Aaron Yoo, Elyse Mirto

NazionalitàUSA 2007
Generethriller
Al cinema nell'Agosto 2007

•  Altri film di D.J. Caruso

•  Link al sito di DISTURBIA

Trama del film Disturbia

Un ragazzo, decisamente "esuberante" e sempre in conflitto con tutto ciò che lo circonda, dopo l'ennesimo colpo di testa a scuola, viene messo agli arresti domiciliali per 90 giorni. Per ingannare il tempo, decide di spiare dalla sua stanza i suoi vicini, ma quello che vede va oltre tutto quello che si sarebbe potuto aspettare, infatti, una notte, vede qualcosa di strano, qualcosa che gli fa pensare che uno dei suoi vicini sia un assassino...

Voti e commenti su Disturbia, 276 opinioni inserite

Pagina di 4   Commenti Successivi »»

BenRichard  @  19/09/2022 00:43:23
Thrillerino rivolto più che altro ad un pubblico molto giovane a cui concedo giusto giusto una sufficienza per l'intrattenimento, che non è male. Grazie anche ad una discreta regia ed un buon lavoro di montaggio. La sceneggiatura invece è parecchio assurda e piena di forzature.
Concludo con un pensiero rivolto ad una scena in particolare:
2007 - ammettere alla propria vicina di casa di non fare altro che spiarla perchè ci si sente ammaliati da lei. Ragazza conquistata e inizio di una relazione.
Oggi - ammettere alla propria vicina di casa di non fare altro che spiarla perchè ci si sente ammaliati da lei. Denuncia per stalking.
Come cambiano le cose...

Goldust  @  18/09/2017 18:01:06
Action voyeuristico ed high tech ( almeno per i tempi ) che pretende di aggiornare agli anni 2000 quel capolavoro senza tempo chiamato "La finestra sul cortile". Hitchcock però è meglio dimenticarselo presto, il film di Caruso è per due terzi un teen movie che non ci risparmia neppure le schermaglie amorose, con una svolta drammatica in coda ( diciamo l'ultimo terzo ) priva di vera suspense. Attori mediamente simpatici e professionali, regia senza infamia né lode, confezione dignitosa. Troppo poco.

Colibry88  @  20/02/2017 04:36:17
Filmetto che raggiunge (almeno per me) una sufficienza risicata e stiracchiata. Nulla di eclatante insomma, la storia non brilla certo per originalità e perspicacia, anzi appare davvero buttata lì senza troppe pretese. Shia Labeouf è un attoruncolo senza né arte né parte, e in questo filmetto trova la sua giusta collocazione di mediocre eroe per caso. Più interessante è invece la performance di David Morse, poco avvezzo a ruoli di cattivo, qui si dimostra bravino. Il ritmo è poco coinvolgente e ci si annoia spesso. Nel repentino finale invece si muove qualcosa ma nulla di che. Non ho invece affatto gradito le due (fugaci) citazioni dei film 'Shining' di Kubrick (il volto inquietante di Morse dietro una porta frantumata) e 'Phenomena' di Argento (il bagno nella pozza piena di cadaveri nella cantina). Un filmetto così non poteva che andare a scopiazzare altrove pur di ottenere un minimo di appeal. Passabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  11/03/2016 02:58:53
Insufficiente. Avrei anche alzato il voto se non fosse per un particolare, a mio avviso, un po' sciocco, un po' forzato.
Comunque si guarda volentieri, senza troppo pretendere.

faluggi  @  24/10/2015 19:08:42
Scio LaBuffa deve capire che come attore è un cane, anche se è a volte è simpatico, ma pur sempre un cane resta. Il doppiatore italiano lo migliora, ma non è che può fare miracoli. Il film fa cacarissimo, però la ragazza gnoccona è notevole, se avessero inserito una scena in cui Morse gliela sbatteva nel c**o violentemente avrei sicuramente alzato il voto.

Ultima risposta 24/10/2015 23.43.46
Fabbro75  @  21/10/2015 13:40:15
Ovvero "La finestra sul cortile" nella versione ad uso e consumo dei teenager 2K.
Alla fine nemmeno terribile, però evitabilissimo: c'è il capolavoro di Hitchcock, questo film non serve.

Protagonista femminile odiosa che di più non si poteva.

Spotify  @  15/08/2015 19:31:01
Discreto thriller diretto da D.J.Caruso nel 2007. Tale regista non aggiunge niente al panorama del genere in questione, però riesce lo stesso a girare un film piacevole e coinvolgente giocando anche sull'elemento teenager. Sicuramente c'è un piacevolissimo ritmo che fa scorrere velocemente la pellicola e nonostante siamo alle prese con una specie di deja vu (più avanti mi spiegherò meglio), poco importa. C'è, appunto, parecchio coinvolgimento e la storia è ben portata avanti spaziando tra più generi: si va dal drammatico alla commedia romantica fino al classico thriller. Caruso riesce a creare una buona suspense in diversi momenti ed inoltre è stato bravo a valorizzare molto la location, visto che la maggior del film si svolge quasi sempre nello stesso luogo, e nonostante ciò, il regista riesce a non far scocciare lo spettatore mostrandogli sempre il medesimo posto. Discreta direzione degli attori, i quali sembrano trovarsi tutti a loro agio. Manca invece un po' di caratterizzazione. Molto interessanti e in un certo senso angoscianti le inquadrature tramite il binocolo. L'ambientazione, come scritto prima, risulta essere efficace e svolge un ruolo molto importante. Tra l'altro è davvero sviluppata bene. Discreta la fotografia, rende di più nelle scene dove c'è più buio. Cast che se la cava: bene Shia LaBeouf, riesce ad essere convincente e non male anche la bella Sara Roemer. Molto valida la recitazione del più esperto David Morse pur interpretando un ruolo ormai più che classico. Apprezzabile la colonna sonora dove spicca la bella "Lonely Day" dei "SOAD". Tra i maggior difetti invece, ho trovato una sceneggiatura che si attinge troppo a "La finestra sul cortile" di Hitchcock. Troppo analoga. Non per caso, questa pellicola ha anche ricevuto l'accusa di plagio. Tra l'altro è anche parecchio striminzita, prevedibile e stereotipata al massimo. Molta povertà di colpi di scena. Scarsa stesura dei personaggi e situazioni poco credibili. Si salvano i dialoghi ed un buon impianto narrativo. Tra gli errori di Caruso, ci sono una mancata creazione di atmosfera e un finale diretto malissimo, che purtroppo macchia quanto di buono era stato fatto fin li. Regia troppo mossa, si capisce ben poco di quello che succede. Ed inoltre si può assistere a sequenze alquanto inverosimili. Peccato, perchè in un film così carino, chiudere con un epilogo così stupido e mal diretto è davvero uno spreco.

Teen-thriller apprezzabile, ottimo per una serata senza pretese.

Top: ritmo

Flop: finale

Bartok  @  17/07/2015 23:15:16
Nonostante una trama troppo prevedibile, il film riesce comunque a coinvolgerti e interessarti, discreta la recitazione, va bene per una serata senza troppe pretese

demarch  @  20/02/2015 10:50:47
Un film pieno zeppo di incongruenze e situazioni assurde (ne ho contati più di 6 veramente ridicoli). Labeauf insopportabile e monocorde, non capisco veramente da chi e'paradioato questo tipo per essere considerato un attore. Teen movie evidentemente non adatto neanche ai teenagers. guardatevi piuttosto l'originale La finestra sul cortile di Alfred.

Ultima risposta 26/02/2015 16.58.07
canepazzotanner  @  29/12/2014 19:28:26
Inizia come un film drammatico prosegue come una commedia e infine diventa un thriller e tutto si lega molto bene.
Originale e coinvolgente.
Promosso, merita una visione

-Uskebasi-  @  25/10/2014 17:10:06
LaBeouf, costretto agli arresti domiciliari, sfrutta i lati della propria casa affacciandosi sulle sue finestre sul cortile. Una dà su dei bambini vivaci e precoci; un'altra su una cornuta; una sulla vicina che purtroppo non abbiamo avuto e che non avremo mai; l'ultima su un serial killer un po' disorganizzato.
Scorre alla grande ma ha più di una leggerezza nella sceneggiatura.

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  24/10/2014 14:41:03
Pellicola inutile, dove l egocentrismo del solito nerd protagonista dilaga.film senza pretese con inverosimilitá tipici delle migliori americanate. Ann Moss e Morse lì piu per soldi che per fama artistica. Antipatico il protagonista, bona la ragazza della porta accanto.colonna sonora buona ma non basta per un film banale e antiquato

elnino  @  28/01/2014 13:25:01
Buon film, realizzato bene, si perde un po' nei dettagli, ma riesce comunque ad essere piacevole. Consigliato

pak7  @  13/01/2014 02:46:09
Ci sono dei film che ti rimandano a momenti particolari della tua vita, e di cui comunque hai un bel ricordo e ti fanno passare una serata: questo è Disturbia, un thrillerino che non ha niente di speciale e non promette neanche di esserlo, però qualcosa di buono si trova sicuramente.
I primi 10 minuti secondo me sono momenti di ottimo cinema, poi diventa quasi una commedia fino al finale forse un pò troppo affrettato.
Da segnalare le musiche, molto azzeccate e di buon gusto.
Per me a una piena sufficienza ci arriva, perchè è una pellicola da cui non si può e non si deve pretendere altro che un semplice intrattenimento, senza per forza scomodare, facendo assurdi paragoni, i Maestri del cinema.

Oh Dae-su  @  21/10/2013 16:13:56
Discreto thriller con buoni momenti di tensione..

sossio92  @  06/06/2013 23:11:20
Rivisitazione in chiave moderna e ''teen'' de ''la finestra sul cortile'' , non annoia mai , buon cast , buone musiche , lo consiglio :)

steven23  @  04/06/2013 21:04:48
Niente male questa rivisitazione in chiave adolescenziale e ovviamente più tecnologica de "La finestra sul cortile". Un discreto thriller con delle interpretazioni più che sufficienti e una buona suspence; riesce a mantenere alta l'alttezione per tutta la durata, il che è un pregio.
Da parte mia ha perso un pò di brillantezza alla seconda visione, ma rimane comunque ben al di sopra della sufficienza!

ZanoDenis  @  04/06/2013 20:39:07
Il film si segue tranquillamente e non annoia mai, è ovvio che sia tutto copiato da Hitchcock ma non sono il primo a dirlo, comunque l'atmosfera adolescenziale aiuta a rendere leggero il film.

BlueBlaster  @  15/10/2012 14:59:54
Rivisitazione in stile thriller adolescenziale de "La finestra sul cortile"...a parte il mio odio per Shia LaBeouf le interpretazioni non sono male e il film non manca di tensione, potrà sembrare una eresia ma per quanto lo storico film di Hitchcock fosse confezionato alla perfezione risultava noioso...almeno questo, per quanto imperfetto, è più serrato e dinamico.

deliver  @  03/10/2012 14:40:32
Per certi versi si riallaccia ad tensione hitchockiana anche se la trama non ha exploit tanto inattesi. La tensione però è mantenuta discretamente.
Un'occhiata potete darcela..

topsecret  @  02/08/2012 11:01:07
Nulla di originale in questa pellicola di Caruso, ma comunque abbastanza bene interpretata e con una buona dose di tensione che riesce a non far sprofondare il film nella noia più totale.
Si guarda ma non si grida al miracolo.

*Oscar*2005  @  23/07/2012 03:44:27
Film piacevole, capace a tratti di tenere alta la tensione. Nel complesso un buon film

C.Spaulding  @  11/07/2012 00:57:57
Filmetto mediocre e poco coinvolgente dopo una prima parte un po interessante il film scade nella banalità e nella monotonia....NOIOSISSIMO !!!

dgdrfg  @  10/04/2012 15:58:47
ovviamente non è niente di nuovo o originale, ma a me è piaciuto molto, l'ho trovato estremamente piacevole tanto da rivederlo a distanza di poche settimane. abbastanza scontato, ma avvincente, con qualche momento di divertimento e di tensione. shia labeouf risulta un protagonista credibile e simpatico

dademn  @  25/01/2012 02:04:07
buon film,non è di certo un horror ma non è fatto male

Sbrillo  @  17/11/2011 02:14:14
film ben realizzato.....non dalle grandi pretese ma cmq un teen-movie più che sufficiente.....!!!

Regista Ricky  @  06/09/2011 11:01:01
odiosa e brutta copia della finestra di fronte

LaBeouf preso dal nulla si rivela come in tutti i film che recita monocorde monofacciale monotono.

insomma basta con questi Attori se cosi si chiamano vagamente bellocci, ma che la recitazione non sanno cosa sia.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  03/09/2011 15:47:46
Un thriller semplice che mi è piaciuto moltissimo.
Il film dopo un pò comincia a ingranare e diventa veramente bello e coinvolgente.
Mi sono piaciuti anche gli attori, sopratutto la star di transformers" Shia LaBeouf".
Chiaramente non è molto originale o diverso dal solito, però il ritmo adrenalinico del film mi ha conquistato.

Nightmare97  @  03/09/2011 13:07:16
thriller molto bello...forse all' inizio un po' noioso ma alla fine molto adrenalinico e movimentato...una sorpresa...

draghetta1989  @  15/06/2011 22:33:19
trillerino per teenegers che non mi ha entusiasmata per niente, si risolleva un pochino solo verso il finale ma in ogni caso nulla di chè; alquanto prevedibile e ovviamente non ha nulla di originale dal momento che è una sorta di remake de "la finestra sul cortile", il punto è che il regista ha un'abilità nemmeno lontanamente paragonabile a quella di Hitchcock e ancora meno inventiva come soggettista: i personaggi sono SEMPRE e solo i soliti stereotipi del caso di tutto il filone adolescenziale, privi di una realistica caratterizzazione, anche il protagonista in fondo non è che il solito stereotipo, avessero un briciolo di fantasia... ci sono anche vari errori e buchi nella sceneggiatura e forzature varie nonchè scopiazzature da vari altri film (la scena del killer che spacca a suon di colpi di arma "contundente" la porta mi ha ricordato Shining). insomma filmetto dimenticabile che non crea alcuna suspance, se non forse nell'ultimo quarto d'ora, e che nella prima ora annoia anche parecchio.

goodwolf  @  27/05/2011 14:57:58
Non è altro che una rivisitazione moderna (in chiave adolescenziale) del film di Hitchcock. Sarebbe facile da stroncare solo per questi 2 elementi, ma il film nel complesso funziona e, pur senza brillare, si guarda molto piacevolmente.

James_Ford89  @  06/05/2011 06:01:09
Alla fin fine, non è proprio malaccio dai.
Si passa il tempo..

alan  @  30/04/2011 17:54:02
Laboeuf non è proprio granché, ma certo film del genere non lo aiutano nemmeno.
Sa di già visto e, ancor peggio, di brutta copia.
Evitabile

clint 85  @  09/04/2011 02:16:13
Thriller di poco conto. EVITABILE

Buba Smith  @  29/03/2011 14:52:27

Filmetto carino senza grandi pretese.

Cmq risulta piacevole e scorrevole.

Peccato per LaBeouf, che a mio avviso, vale veramente poco e ha pure stufato... Non si riesce a capire il perchè di questa fama... Non ha assolutamente nulla di particolare. Bah...

kako  @  29/03/2011 00:52:30
non mi ha particolarmente entusiasmato. Rimane un teen-movie guardabile che però si perde tra molti altri senza emergere per qualche aspetto rilevante

gemellino86  @  15/03/2011 23:41:20
Un thriller ad alta tensione con una grande suspence. L'analisi psicologica del protagonista viene approfondita in maniera esemplare. Emozionante e coinvolgente.

Leonhearth87  @  10/03/2011 13:01:39
Una moderna rivisitazione del celebre " La Finestra sul Cortile". E la riuscita è a mio avviso veramente ben fatta. Shia LaBeouf è veramente bravo, soprattutto perchè deve reggere la scena quasi sempre da solo e in uno spazio casalingo ristretto. Ed il film si fà seguire con suspance per tutta la sua durata, senza mai un calo.
In poche parole, io consiglio vivamente di vedere questo film, non sarà un capolavoro ma è un thriller emozionante ed in definitiva ben realizzato.

elmoro87  @  21/02/2011 10:44:24
E' più un thriller per ragazzi che nel complesso risulta avvincente e piacevolmente angosciante, buona la prova di LaBeouf che si sta formando sempre di più come attore di un certo livello... Film molto curioso e particolare, con svariati richiami Hitchcockiani e un pizzico di conformismo al fine di rendere il film adatto alle masse...

Vincent_Vega  @  12/01/2011 00:25:10
merita davvero.

franky81  @  29/12/2010 09:10:36
bel thrillerino da vedere ! bel ritmo tutto il film e bravi anche gli attori. manca un po sui colpi di scena e sul finale un bel po scontato. adatto per un pubblico giovanile. non impegnativo.

Invia una mail all'autore del commento sam is here  @  23/11/2010 16:35:57
Questo film mi ha proprio entusiasmato, non solo per la presenza dell'attore Shia LaBeouf, ma per la storia avvincente che ricopre il protagonista con l'amico sfegattato e l' amichetta figh****.
Un film che evidenzia come la mancanza del padre e un continuo susseguirsi di infrazioni, vedrà il nostro amico costretto nelle sue mura domestiche, senza poter sbirciare un pò oltre la siepe che subito arriva la polizia.
Certo il termine "Fatti i ***** tuoi" non risiedeva nell'educazione del ragazzo e così spiando ogni giorno dalla finestra questo misterioso vicino, porterà i 3 amici ad una seria di investigazioni e scoperte al dir poco spaventose....
Un bel film Horror/Thriller che consiglio di vedere..... e state attenti al vostro vicino che spesso il male maggiore arriva da chi ti sta a pochi metri di distanza!!

Ultima risposta 24/11/2010 15.28.05
Mothbat  @  21/11/2010 05:51:25
Thrillerino adolescenziale veramente inguardabile.

Eratostene  @  10/10/2010 16:19:12
Un bel thriller senza pretese e rivolto ad un pubblico giovane. Recitato molto bene, riesce a tenere col fiato sospeso per tutta la sua durata. Assolutamente di buon livello la regia e la trama.

The White Duke  @  30/08/2010 14:29:05
Sebbene sia una scopiazzatura/ remake della " Finestra" di Hitchcock ed un film principalmente rivolto ad un pubblico di teenegers, sè visto senza pretese in un caldo pomeriggio d'estate dove le temperature toccano i 40°, il film scorre e risulta più che piacevole.

Ovvio che il film non sia un campione di suspance e angoscia, ma l'idea di base accoppiata a varie situzione esilaranti(oltretutto con molte citazioni e riferimenti), rende questo "Disturbia" una visione carina magari per una serata con gli amici( in alternativa al caldo torrido).

Da notare la presenza di Shia LaBeouf, protagonista del fortunato "Transformers".

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  25/07/2010 22:17:54
Pubblicizzato all'epoca come un gran filmone, si è rivelato invece la solita bufala. Thriller stupido, prevedibile (molto) e senza un briciolo di suspence. Il film perfetto per un pubblico di teenagers ignorantelli e dai facili spaventi.

Nient'altro che una semplice vetrinetta per attori mocciosi in erba. LaBeouf con quella faccia da pirla che fa pure il bullo è davvero insopportabile.
Se questa è la nuova generazione di attori di Hollywood mi sa che staremo freschi per un bel pò.

Ultima risposta 29/03/2011 15.30.00
drobny85  @  25/07/2010 21:58:29
Non male, il difetto di questo lavoro è una trama scontata sin dall'inizio, i colpi di scena non fanno sicuramente parte di questa pellicola. ho comunque molto apprezzato la recitazione di Shia LaBeouf, qui ancora meglio che in Transformers.

Invia una mail all'autore del commento Lord_Lykos  @  07/06/2010 16:20:16
Film che ho visto chissà quante volte, veramente molto bello Shia LaBeouf è un grande.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  19/05/2010 17:28:34
Scorrevole e anonimo trhiller ad uso e consumo dei teenagers.
Pesa come un macigno il riferimento esplicito al capolavoro di Hitc.

@dry  @  19/05/2010 15:25:44
Film godibile e divertente, nonostante sia girato in perfetto stile americano per cui con molte sequenze, soprattutto quelle finali, del tutto scontate.

chupas8  @  15/02/2010 00:57:34
cominci a vederlo e ti aspetti il solito film con la storiella dell'assassino che perseguita chi lo ha visto ma il prodotto è discreto e il film prende abbastanza...non male...

Bruja75  @  09/02/2010 17:36:40
è un bel thriller moderno, ma rivisto una seconda vota ti accorgi che non è un granchè. La recitazione del bamboccio Shia LaBeouf mi irrita tantissimo, e per questo non gli do più 6, ma 5

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  06/02/2010 13:02:48
Scrauso thrillerino di onorabile mediocrità, con qualche piacevole tocco ironico ma con un intreccio imbarazzante e scontato. Lo stile MTV imperat in un prodotto di perfetto intrattenimento giovanilistico senza alcuna pretesa.

Clint Eastwood  @  06/02/2010 11:46:35
Magari se lo rivedo gli posso piantare un buon 4, ma ricordo che al cinema è stato piuttosto sufficiente. Preso lo spunto da Rear Window di Hitchcock (uno dei pochi titoli visti del regista inglese) il film di Caruso lo usa solo come pretesto per il resto si limita a fare il tipico thrillerino tutto sommato godibile grazie ad un simpatico LaBoeuf.

suspirio  @  07/12/2009 21:22:19
Film mediocre. Come molti altri film di ora sono fatti per incassare e attirare lo guardo disattento di coloro che guardano il cinema solo come passatempo non attribuendogli un valore intrinseco artiistico.

Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  @  26/11/2009 01:19:54
L'idea di fondo è davvero buona.
Però non mi hanno convinto le recitazioni e nemmeno il finale scontato.
Comunque sia ne consiglio la visione.

Chemako  @  05/11/2009 14:29:30
Cosi' cosi'...

Febrisio  @  31/10/2009 20:12:53
Il film ti prende, ancor più se visto con occhi da teenager. Un thiller in cui si ride, e si fa qualche salto sulla poltrona (non quei salti). La prova di LaBeouf va pari pari alla buona qualità del film. Un ottimo intrattenimento serale senza impegno.

andreapuma@hotm  @  06/10/2009 23:31:32
Molto originale e molto coinvolgente, tiene sempre con il fiato sospeso, da guardare.

Manu90  @  31/07/2009 12:52:23
Mah, il film è caruccio tutto sommato. Ti prende e ti coinvolge. Un 6 glie lo dò.

RedPill  @  11/07/2009 18:39:42
Non sono un grande amante dei "teen moovie commedy" e purtroppo questo ha influito un pò sul mio voto.Un'ora abbondante di "impalpabile nulla" si trascina, rimbalzando tra simpatiche gag (ammetto la bellezza della torre di Twinkie) e scene di languido approccio amoroso, il tutto supportato da una colonna sonora rock/romantica che effettivamente calza a pennello; ma io volevo vedere un thriller però.Fortunatamente, la "scintilla" tra LaBeouf e la Roemer, scocca prima dell'epilogo finale e quindi, dopo settanta minuti, finalmente, comincia il film... ma a quel punto avevo già finito i pop corn.
Regia del tutto incapace di creare suspance, niente viene lasciato all’immaginazione, tutto viene sbattuto direttamente sul "piatto" senza dare alcun motivo di riflessione, nulla è in grado di forviare lo spettatore.
Attori ingiudicabili, una sceneggiatura del genere non offre grossi spunti di valutazione.
Sarebbe il caso che Dj Caruso continuasse a dirigere le puntate di qualche serie TV americana, e capisse inoltre, che un fisico e una tuta alla "Jason" e un pò di gel tra i capelli bianchi, alla "Hannibal", non bastano per fare un buon thriller.

gere89  @  22/06/2009 17:55:05
Indubbiamente la mano di Hitchock è presente in questo film... Thriller

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER molto bello e piacevo che ho visto più e più volte... COnsigliato a tutti gli amanti del genere e non.
Morse è fantastico e anche "Trinity" fa la sua bella parte

Ultima risposta 25/06/2009 17.17.12
-tony barba-  @  20/06/2009 20:31:32
film che riguarderei senza problemi. bello

baskettaro00  @  19/06/2009 19:05:36
distinto film cn shia labeouf.......nn sn un amante dei thriller ma qst mi ha davvero entusiasmato....davvero consigliato?

Ultima risposta 14/02/2010 13.48.41
Gui80  @  30/03/2009 19:08:32
"Thriller" per under 14.
E io che mi aspettavo di vedere qualcosa di buono...
Per gli amanti del genere thriller un consiglio: statene alla larga.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  25/03/2009 17:51:55
Thriller semplice ma allo stesso tempo intrigante e angosciante..Shia LaBoeuf mi piace molto

ronaldinho80  @  22/03/2009 02:44:10
un film emozionante!

danielsun  @  15/03/2009 19:42:25
veramente deludente..thriller?horror? si può classificare in una di queste due categorie un film di cui dal primo minuto la fine appaia chiara come il sole? recitazione scarsa e trama scontatissima. Disturbia si prende sul serio per tutta la durata, mentre è una paradossale presa in giro per il buon gusto.

è un prodotto per teenager? anche i teenager meritano di meglio!

-->film che non consiglio assolutamente a nessuno. ci sono tanti bei film, perchè non vederne un altro?

Tirolese  @  19/02/2009 02:33:20
Bel thriller che tratta il tema del voyerismo che mi sembra sia abbastanza una novità almeno x la mia esperienza...c'è la storia d'amore c'è la suspence...non annoia e ti prende...e in più la ragazza del protagonista è davvero gnocca!!Guardatelo!!

Jotaro  @  07/02/2009 00:47:10
bel thriller adolescenziale, scorre benissimo non ci si riesce ad annoiare con questo film !

ps:
se ne avete altri da consigliarmi rispondetemi pls ^^

§Vale§  @  05/02/2009 21:19:28
bellino, una piacevole visione.

leonida94  @  04/02/2009 15:57:01
Confermo la media di filmscoop... Un buon thriller che se visto senza troppe pretese è molto carino...
Anche se ha poca suspance risulta godibile e l'intreccio tra thriller e storia d'amore è riuscitissimo...
Certo non è il migliore del suo genere ma sinceramente mi è davvero piaciuto.

Jamma89  @  22/01/2009 00:08:08
carino come film, salvato dalla super fia che si fa lui. per il resto è un thriller adolescenziale, niente di speciale.

lupin6  @  22/01/2009 00:03:04
Davvero ben strutturato,mai mancante di nulla.Per annoiarsi bisognerebbe conoscere le battute a memoria!Non aggiungo altro, da vedere!

HeathLedger9  @  16/01/2009 20:42:06
un gran bel film

tnx_hitman  @  08/01/2009 17:45:27
L'interpretazione di Shia La Beouf nei 2/3 di film e la tensione nell'ultimo terzo contribuiscono la riuscita del film.David Morse convince nella parte del temibile vicino di casa.Ho sempre odiato i momenti in cui non credono una parola alle preoccupazioni del protagonista,ma su questo possiamo metterci una pietra sopra,in fondo,è un clichè del genere thriller.Sempre circondato da gnocche ribelli il nostro Shia eh!!!!Non per essere invidiosi ma...per partecipare ai film mi sa che è Shia stesso che si sceglie le co-protagoniste tramite il casting ihihi...allora ti dico mio caro che hai dei bei gusti!!!

Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  08/01/2009 17:28:42
Caruccio, giovane e scopiazza altri film.. però tutto sommata si lascia vedere e tiene il ritmo!

Carrie Ann Moss sempre bella.. ma diversissima dalla super gnocca in Matrix... ehhh l'anni passano pè tutti!

Burdie  @  07/01/2009 22:49:23
...non male, buon ritmo verso la fine

cinemamania  @  01/01/2009 11:55:20
Il film è bello si può vedere.
Io avevo letto che in questo film Shia LaBeouf interpretava un ruolo drammatico, invece il ruolo non lo fa distaccare dai soliti ruoli che interpreta tipo ad esempio in Trasformers, tipico ragazzetto tutto azione, salti, corse e che si innamora della bona di turno.

Ciaby  @  24/12/2008 12:32:22
troppo trendy e pubblicitario per essere apprezzato appieno, possiede comunque delle idee geniali

Pagina di 4   Commenti Successivi »»