difesa a oltranza regia di Bruce Beresford USA 1996
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

difesa a oltranza (1996)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DIFESA A OLTRANZA

Titolo Originale: LAST DANCE

RegiaBruce Beresford

InterpretiPeter Gallagher, Randy Quaid, Rob Morrow, Sharon Stone

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 1996
Generedrammatico
Al cinema nel Maggio 1996

•  Altri film di Bruce Beresford

Trama del film Difesa a oltranza

La detenuta Cindy Liggett, resasi colpevole di un orrendo crimine, è rinchiusa da dodici anni nel braccio della morte in attesa di essere giustiziata. Ora, dopo una lunga serie di snervanti rinvii e di false speranze la donna si sente pronta ad affrontare il patibolo. Di fronte all'incalzare del tempo e al diminuire inesorabile dei giorni, l'unica cosa che la trova impreparata è la relazione che stende Rick, un giovane funzionario. Da queste indagini emerge una serie di errori che hanno portato a una sentenza ingiusta. Rick si assume così il compito di riesaminare il caso Liggett e di tentare di far ripetere il processo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,83 / 10 (6 voti)5,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Difesa a oltranza, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  18/07/2013 12:18:06
   6½ / 10
Prevedibile ma coinvolgente, può contare su un buon ritmo, prove credibili (la Stone ovviamente qualche spanna sopra gli altri) e una sceneggiatura che, sebbene convenzionale e non esente da retorica, riesce a regalare più di qualche momento toccante.

Da quel che ho capito il successo planetario di "Dead Man Walking" lo ha penalizzato parecchio sia dal punto di vista della critica che da quello del pubblico; rimane comunque un bel filmetto degno almeno di un'occhiata.

topsecret  @  27/05/2013 09:25:46
   5 / 10
La Stone si spoglia del ruolo di icona sexy e veste i panni ben più pesanti di una donna nel braccio della morte, condannata alla pena capitale per omicidio.
La storia di Beresford è troppo caricata di sadico cinismo, spostandosi di continuo tra carcere e studi legali, con livelli di coinvolgimento al minimo storico per quello che riguarda un tema così attuale e delicato, caricandosi di enfasi drammatica in maniera poco sicura e poco interessante.
Nel cast spicca una Stone diversa dal solito, anche se non trascendentale, più abile di altri che non mostrano grande personalità.
Un film che non possiede grandi mezzi per impressionare e coinvolgere chi guarda.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR frine  @  28/04/2013 03:25:39
   6 / 10
Risposta immediata -ma 'al femminile' - a "Dead Man Walking". Il governatore di turno ha la possibilità di concedere la grazia a un condannato a morte: sceglierà in base alla "ragion di stato". Ma il funzionario della "Commissione di Grazia" non si arrende, e tenta con ogni mezzo di riaprire il caso della detenuta Cindy Liggett, un'assassina che dopo molti anni appare ravveduta, e che anzi si rivela donna intelligente e sensibile.
Film oltremodo strappalacrime, che punta sulla convincente interpretazione di Sharon Stone, purtroppo non adeguatamente appoggiata dagli altri interpreti. Nello stesso anno esce anche "L'ultimo appello" di J. Foley, ma a mio parere "Difesa a oltranza" , per il suo eccessivo semplicismo, è il più debole dei tre.

kirk h.  @  05/05/2010 21:15:17
   6 / 10
Difesa a oltranza secondo me non è un film da buttare, si è vero manca la tensione che dovrebbe esserci in ogni film carcerario su "quello che verrà dopo", però in fin dei conti un 6 ci sta!
Bella interpretazione della Stone che è l'unica a spiccare tra gli attori...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/10/2009 10:40:04
   5 / 10
Questo film non particolarmente originale di Beresford racconta la storia di Cindy rinchiusa da anni nel braccio della morte per omicidio nel momento in cui viene proclamata la sua sentenza di morte ed un giovane avvocato della "Clemency Board" vuole riaprire il caso e salvare la sua vita. Il film è privo di ogni tensione e la storia non riesce a commuovere nonostante la discreta prova della Stone. Insufficiente invece quella del resto del cast. Film evitabile.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  17/10/2009 00:19:28
   6½ / 10
Il confronto con il ben più profondo "Dead man walking" gioca a svantaggio di questo onesto lavoro di Beresford, che può puntare su di un ottima prova di Sharon Stone, ma che non può far nulla in campo sceneggiativo. Ma l'impegno dell'attrice merita un occhiata.

1 risposta al commento
Ultima risposta 28/04/2013 03.01.47
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049876 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net