difesa a oltranza regia di Bruce Beresford USA 1996
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

difesa a oltranza (1996)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film DIFESA A OLTRANZA

Titolo Originale: LAST DANCE

RegiaBruce Beresford

InterpretiPeter Gallagher, Randy Quaid, Rob Morrow, Sharon Stone

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 1996
Generedrammatico
Al cinema nel Maggio 1996

•  Altri film di Bruce Beresford

Trama del film Difesa a oltranza

La detenuta Cindy Liggett, resasi colpevole di un orrendo crimine, è rinchiusa da dodici anni nel braccio della morte in attesa di essere giustiziata. Ora, dopo una lunga serie di snervanti rinvii e di false speranze la donna si sente pronta ad affrontare il patibolo. Di fronte all'incalzare del tempo e al diminuire inesorabile dei giorni, l'unica cosa che la trova impreparata è la relazione che stende Rick, un giovane funzionario. Da queste indagini emerge una serie di errori che hanno portato a una sentenza ingiusta. Rick si assume così il compito di riesaminare il caso Liggett e di tentare di far ripetere il processo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,83 / 10 (6 voti)5,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Difesa a oltranza, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  18/07/2013 12:18:06
   6½ / 10
Prevedibile ma coinvolgente, può contare su un buon ritmo, prove credibili (la Stone ovviamente qualche spanna sopra gli altri) e una sceneggiatura che, sebbene convenzionale e non esente da retorica, riesce a regalare più di qualche momento toccante.

Da quel che ho capito il successo planetario di "Dead Man Walking" lo ha penalizzato parecchio sia dal punto di vista della critica che da quello del pubblico; rimane comunque un bel filmetto degno almeno di un'occhiata.

topsecret  @  27/05/2013 09:25:46
   5 / 10
La Stone si spoglia del ruolo di icona sexy e veste i panni ben più pesanti di una donna nel braccio della morte, condannata alla pena capitale per omicidio.
La storia di Beresford è troppo caricata di sadico cinismo, spostandosi di continuo tra carcere e studi legali, con livelli di coinvolgimento al minimo storico per quello che riguarda un tema così attuale e delicato, caricandosi di enfasi drammatica in maniera poco sicura e poco interessante.
Nel cast spicca una Stone diversa dal solito, anche se non trascendentale, più abile di altri che non mostrano grande personalità.
Un film che non possiede grandi mezzi per impressionare e coinvolgere chi guarda.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR frine  @  28/04/2013 03:25:39
   6 / 10
Risposta immediata -ma 'al femminile' - a "Dead Man Walking". Il governatore di turno ha la possibilità di concedere la grazia a un condannato a morte: sceglierà in base alla "ragion di stato". Ma il funzionario della "Commissione di Grazia" non si arrende, e tenta con ogni mezzo di riaprire il caso della detenuta Cindy Liggett, un'assassina che dopo molti anni appare ravveduta, e che anzi si rivela donna intelligente e sensibile.
Film oltremodo strappalacrime, che punta sulla convincente interpretazione di Sharon Stone, purtroppo non adeguatamente appoggiata dagli altri interpreti. Nello stesso anno esce anche "L'ultimo appello" di J. Foley, ma a mio parere "Difesa a oltranza" , per il suo eccessivo semplicismo, è il più debole dei tre.

kirk h.  @  05/05/2010 21:15:17
   6 / 10
Difesa a oltranza secondo me non è un film da buttare, si è vero manca la tensione che dovrebbe esserci in ogni film carcerario su "quello che verrà dopo", però in fin dei conti un 6 ci sta!
Bella interpretazione della Stone che è l'unica a spiccare tra gli attori...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/10/2009 10:40:04
   5 / 10
Questo film non particolarmente originale di Beresford racconta la storia di Cindy rinchiusa da anni nel braccio della morte per omicidio nel momento in cui viene proclamata la sua sentenza di morte ed un giovane avvocato della "Clemency Board" vuole riaprire il caso e salvare la sua vita. Il film è privo di ogni tensione e la storia non riesce a commuovere nonostante la discreta prova della Stone. Insufficiente invece quella del resto del cast. Film evitabile.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  17/10/2009 00:19:28
   6½ / 10
Il confronto con il ben più profondo "Dead man walking" gioca a svantaggio di questo onesto lavoro di Beresford, che può puntare su di un ottima prova di Sharon Stone, ma che non può far nulla in campo sceneggiativo. Ma l'impegno dell'attrice merita un occhiata.

1 risposta al commento
Ultima risposta 28/04/2013 03.01.47
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#iosonoqui2 fantasmi di troppo3/198 rue de l'humanite'a chiaraa house on the bayoua white white day - segreti nella nebbiaagente speciale 117 al servizio della repubblica - allarme rosso in africa neraainbo: spirito dell'amazzoniaallons enfantsannetteantigoneantlers - spirito insaziabileariafermaarmy of thievesatlantidebentornato papa'bingo hellbrain freezebroadcast signal intrusioncarlachi e' senza peccato - the drycity hall (2020)claudio baglioni - in questa storia che e' la miaclimbing irancoming home in the darkcon tutto il cuoredaysdeandre'#deandre' - storia di un impiegatodemigoddivinazionidjango & django - sergio corbucci unchaineddovlatov - i libri invisibili
 T
dune (2021)e' stata la mano di dioencantoeternalsezio bosso. le cose che restanofino ad essere felicifrancefreaks outfrida kahlofutura (2021)ghostbusters: legacyhalloween killsi gigantii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil materiale emotivoil migliore. marco pantaniil potere del caneillusions perduesi'm your maninsidious: the dark realmio e angelaio sono babbo nataleisolation (2021)jazz noirl’acqua, l’insegna la sete - storia di classela famiglia addams 2 (2021)
 NEW
la festa silenziosala legge del terremotola padrina - parigi ha una nuova reginala persona peggiore del mondola pittrice e il ladrola scelta di anne - l'evenementl'arminutales choses humainesl'incorreggible (2021)l'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmarilyn ha gli occhi nerimarina cicogna - la vita e tutto il restomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnapoleone - nel nome dell'artenight teethno time to dienon cadra' piu' la nevenotti in bianco, baci a colazioneparanormal activity: next of kinper tutta la vitapetite mamanpolvere (2020)promisesquerido fidelred notice
 NEW
resident evil: welcome to racoon cityron - un amico fuori programmasalvatore - il calzolaio dei sognishepherd
 NEW
sotto le stelle di parigispace jam - new legends
 NEW
the curse of humpty dumptythe feastthe french dispatchthe ghosts of borley rectorythe harder they fallthe last duelthe manor (2021)the truffle huntersthegrandmothertime is upultima notte a sohoun anno con salinger
 NEW
un bambino chiamato natale
 NEW
una famiglia mostruosauna notte da dottoreupside down (2021)venom - la furia di carnagevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowarningyarayaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

1023352 commenti su 46690 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

AMBITION WITHOUT HONOURBATMAN: THE LONG HALLOWEEN, PART ONEBATMAN: THE LONG HALLOWEEN, PART TWOBRUISEDDEATH SPADIE IN A GUNFIGHT - UN BUON MODO PER MORIREFINCHGLEE - STAGIONE 1GLEE - STAGIONE 2GLEE - STAGIONE 3GLEE - STAGIONE 4GLEE - STAGIONE 5GLEE - STAGIONE 6GRAVE INTENTIONSIL PATTO CON IL DIAVOLOJUSTICE LEAGUE DARK: APOKOLIPS WARMARIA, FIGLIA DEL SUO FIGLIOMONSTER FAMILY 2MOTHERING SUNDAYMY HEART IS THAT ETERNAL ROSENON DORMIRE NEL BOSCO STANOTTE 2OOOPS! - L'AVVENTURA CONTINUAOUR LADIES - LE NOSTRE SIGNORESUPERMAN: MAN OF TOMORROWTHE DEMENTEDTHE FEMALE BRAIN - DONNE VS. UOMINITHE IRON MASKTICK, TICK... BOOM!VAMPIRE HOOKERSZANNA BIANCA E IL GRANDE KIDZEIRAMZEIRAM 2ZEROS AND ONESZUMAZUMA 2: HELL SERPENT

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net