desideria e l'anello del drago regia di Lamberto Bava Italia 1994

desideria e l'anello del drago (1994)

locandina del film DESIDERIA E L'ANELLO DEL DRAGO

Titolo Originale: DESIDERIA E L'ANELLO DEL DRAGO

RegiaLamberto Bava

InterpretiFranco Nero, Anna Falchi, Sophie von Kessell, Marek Vasut

NazionalitàItalia 1994
Generefantastico
Al cinema nel Dicembre 1994

•  Altri film di Lamberto Bava

Trama del film Desideria e l'anello del drago

Il Re Guerriero è diventato sovrano dei sovrani vincendo Re Karl. Unico superstite è il piccolo principe Victor che, cresciuto, guiderà i ribelli nella rivolta contro lo spietato regnante. Lui si innamora della figlia del Re, la bella Desideria, ma il loro amore è contrastato da Selvaggia, malvagia sorellastra della principessa che, dotata di magici poteri, mira a conquistare il potere.

Voti e commenti su Desideria e l'anello del drago, 5 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR niko  @  26/12/2017 11:57:50
Se avessi dato questo voto da bambino sarebbe stato 9. Rivisto oggi rimangono le splendide musiche di Amedeo Minghi, una scintillante Anna Falchi e un onesta regia di un Bava che deve cavarsela con mezzi prossimi al nulla.

sciroppo  @  03/01/2015 14:30:42
Quando Anna Falchi era ancora Desideriabile, dolce e completamente nature. Magniificente l'improvvisa entrata in scena del pupazzone del drago in pura schiuma di gommapiuma e già cugino di Gozzilla, con dentro un omino in piedi che lo manovra tentando di controllare anche il retrotreno, completamente privo di pilota. L'altro pupazzo degno di lode è Sorriso, il pupazzo che parla e factotum della principessa, già prozio di Winnie the Pooh, per via della voce identica.
Questo film è duqne un tentativo di fantasy made in Italy...maldestro in tutto e per tutto, ma ottimo per la fruizione da parte di bambini, sopratutto se bambini anni '90 penso. Certo ogni tentativo di fare qualcosa di diverso da storie fotoromanzate su marescialli, cardinali e commediacce all'italiana è per me apprezzabilissimo, peccato che qua, prima ancora che gli FX si doveva curare meglio il resto.

horror83  @  07/09/2014 11:14:11
Stesso discorso fatto sul film "Sorellina".........Negli anni '90, in Italia, c'era stato una specie di boom di questi film, o serie di film, di genere fantasy! Basta pensare a Fantaghirò! e io da bambina me li guardavo molto volentieri. Rivederli in età adulta perdono molto della magia che avevano quando li si guardava da bambini, ma ho un bel ricordo di questi film. Molto carino!
ps: per lo meno una volta si provava di fare qualcosa di diverso dalle solite commedie, mentre ora, in Italia, si fanno solo due tipi di film: le commedie o i cinepanettoni!

James_Ford89  @  25/01/2013 19:36:39
Se visto con gli occhi di un bimbo, risulta un capolavoro assoluto. Guardandolo con occhio critico da adulto, invece, il film è composto in gran parte da immense lacune, sia a livello di sceneggiatura, sia a livello di effetti speciali, indispensabili per un film come questo.
Da piccolo mi ero innamorato follemente dell'attrice che interpreta Selvaggia :D
Questo basta per un bel 7!

Testu  @  03/12/2011 20:23:46
Una fiaba su due amanti troppo orgogliosi e antipatici dall'inizio alla fine e con una penosa lotta al drago che pure allora faceva ridere per come si muoveva e per come tentavano di nasconderlo nell'inquadratura.

Il lavoro di Bava che mi piacque di meno a suo tempo, ma forse non il peggiore.

Ultima risposta 03/12/2011 21.31.58

caterina
cats (2019)
criminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittle
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
lontano lontano
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti