den sen regia di Fukui Shozin Giappone 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

den sen (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DEN SEN

Titolo Originale: DEN SEN

RegiaFukui Shozin

Interpreti: -

Durata: h 1.20
NazionalitàGiappone 2004
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2004

•  Altri film di Fukui Shozin

Trama del film Den sen

Un trio di giornalisti riceve un misterioso dvd senza conoscerne il mittente. La giovane giornalista decide di guardarlo e scompare. Gli altri due iniziano ad indagare…trovando una registrazione della loro amica mentre guardava tale video. Sullo schermo, i due, vedono chiaramente la figura di un'altra donna. Chi è?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,75 / 10 (2 voti)8,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Den sen, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  19/11/2011 14:31:56
   8½ / 10
Horror asiatico il cui fascino è nell'inquietudine crescente che riesce a creare, che ha il suo apice ed il suo sbocco negli ultimi cinque minuti, nei quali si giunge finalmente alla visione del famigerato video ed alla comprensione del suo meccanismo.
Intorno al DVD maledetto, ed in un'atmosfera sempre molto opprimente, si dipana una vicenda torbida e malata, che alimenta quasi insostenibilmente il disagio e la voglia di capire.
E' un film che mi è rimasto dentro; ho riguardato più volte il finale ed ogni volta è cresciuto il mio apprezzamento per quest'opera.
Un meritato plauso al regista, che con un budget inesistente ma ottimi spunti ha creato quello che a mio giudizio può essere considerato un piccolo cult-movie del genere.

Ciaby  @  25/06/2010 15:25:19
   9 / 10
Solo il regista di "Pinocchio 964", urlo cyberpunk su cellulosa privo di sceneggiatura, poteva trasformare la solita trama da horror giapponese post-Ringu (dvd maledetto scatena il suicidio di chi lo vede, un gruppo di giornalisti indaga sul mistero) in un vero e proprio cammino agghiacciante, che fa provare veri e propri brividi sulla scheina, intensificandoli con una modalità di narrazione che può ricordare quella del capolavoro "Noroi", o ancora, di "Blair Witch Project", ma con uno spirito dark decisamente innovativo e inquietante.

Per un'ora abbondante c'è l'indagine: coinvolgente, affascinante, intrigante. Lo spettatore è avvolto nella matassa di misteri, scomparse misteriose, porno illegali, suicidi inspiegabili... e poi, nel quarto d'ora finale, "Den Sen" diventa delirante.

No, non impazzisce come "Pinocchio" o "Rubber's Lover": è un delirio immobile, surreale, un terrore con un'immobilità irreale, lunare.
La conclusione, poi, con il video maledetto sparato in faccia allo spettatore con tanto di scritta "Questo video può causare la morte di chi lo vede" è un pugno allo stomaco.

Fukui fa provare una paura inspiegabile allo spettatore, senza mostrargli nulla. Il minimo fantasma, il minimo capello. Nulla. Nemmeno uno dei suicidi.
Il regista riprende i suoi attori alla scoperta del mistero e sconvolge, perchè, lascia tutto aperto, rendendo il tutto ancora più inquietante.

Un film che poteva essere una scialba copia di The Ring, quando in realtà è un vero e proprio Anti-Ring. Promosso a pieni voti. Inaspettatamente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049871 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net