el paramo - terrore invisibile regia di David Casademunt Spagna 2021

el paramo - terrore invisibile (2021)

locandina del film EL PARAMO - TERRORE INVISIBILE

Titolo Originale: EL PARAMO

RegiaDavid Casademunt

InterpretiInma Cuesta, Roberto ┴lamo, Alejandra Howard, Asier Flores, VÝctor Benjumea

NazionalitàSpagna 2021
Al cinema nel Dicembre 2021

•  Altri film di David Casademunt

Trama del film El paramo - terrore invisibile

Nel XIX secolo, una famiglia isolata Ŕ visitata da un'entitÓ malvagia che si nutre di terrore. RiuscirÓ il piccolo Diego a salvare la madre dalla belva... e da se stessa?

Voti e commenti su El paramo - terrore invisibile, 3 opinioni inserite

alex94  @  31/01/2022 20:10:05
Horror spagnolo prodotto da Netflix che si inserisce nel filone inaugurato da "Babadook".
Gioca tutto sul dubbio,gli eventi spaventosi di cui sono vittime madre e figlio sono reali o sono frutto della follia ?
Niente di nuovo sotto il sole anche se bisogna ammettere che almeno una certa atmosfera non manca, purtroppo il ripetersi degli eventi rende piuttosto velocemente la vicenda assai tediosa facendo perdere interesse nella visione.
Dispiace perché la regia non è malvagia ( tanto più per essere un opera prima), qualche momento efficace non manca ed il cast fa il suo lavoro in modo più che dignitoso.
Per me non arriva comunque alla sufficienza,di gran lunga inferiore sia al già citato Babadook ma anche ad una gran parte di esponenti di questo filone ( tipo The Wind tanto per citarne uno).

BlueBlaster  @  29/01/2022 17:34:29
Fa parte di quei nuovi horror un pò "intellettuali" che vogliono dire qualcosa di diverso e più filosofico rispetto al solito ed in cui vi è anche molta cura delle scenografie, della fotografia, del montaggio sonoro e dei dialoghi...
Il ritmo è latente, succede poco e regna tanta noia per buona parte della durata.
Il rapporto madre-figlio è al limite del platonico-incestuoso...
Per me una palla senza fine!

topsecret  @  27/01/2022 11:42:54
Non è un film di serie b, e si vede nella discreta realizzazione visiva, ma è una di quelle storie che fatica a coinvolgere, almeno per quanto mi riguarda, rigirandosi nei classici meandri psicologici, fatti di illusiuoni, visioni e realtà apparenti.
L'ambientazione ricorda un po' quella di THE WIND e, in un certo senso, si possono trovare punti di contatto anche nella trama.
I personaggi sono caratterizzati abbastanza bene, salta subito all'occhio quella del ragazzino che passa dall'essere il cocco di mamma a dover crescere in fretta ed essere lui quello che prende in mano la situazione.
Nel complesso non è un film brutto ma, per gran parte della durata, succede poco in termini di pathos e si nota anche una certa ripetitività nelle scene, tanto che ho dovuto vederlo in due tranches poichè il livello d'interesse andava scemando velocemente.
Per conto mio, da salvare c'è la performance del cast e l'ambientazione che riesce a ricreare una certa atmosfera tra illusione e realtà, ma complessivamente non me la sento di assegnare a EL PARAMO una sufficienza piena.

IL RAGAZZO DEL MARELIES MY FATHER TOLD ME