dead awake (2016) regia di Phillip Guzman Usa 2016

dead awake (2016)

locandina del film DEAD AWAKE (2016)

Titolo Originale: DEAD AWAKE

RegiaPhillip Guzman

InterpretiLori Petty, Jesse Bradford, Jocelin Donahue, Brea Grant, Jesse Borrego

NazionalitàUsa 2016
Al cinema nel Novembre 2016

•  Altri film di Phillip Guzman

Trama del film Dead awake (2016)

Una giovane donna deve salvare se stessa e i suoi amici da un male antico che insegue le sue vittime nel sonno.

Voti e commenti su Dead awake (2016), 2 opinioni inserite

alex94  @  19/06/2017 11:58:42
Una ghost story che si basa sulla paralisi del sonno,patologia piuttosto comune che a detta di chi ne soffre risulta veramente terrorizzante.
Uno spunto sicuramente originale ed anche intrigante quindi quello di questo film di Phillip Guzman che purtroppo però non convince affatto per uno sviluppo della storia fin troppo convenzionale e tutt'altro che coerente.
Inoltre lascia con l'amaro in bocca anche la realizzazione del'entità,deludente e non in grado di trasmettere inquietudine,questo è uno di quei casi in cui se l'avessero tenuta celata il film, ne avrebbe sicuramente guadagnato in tensione.
Assai mediocre anche l'interpretazione del cast.
Un film che più o meno riesce ad intrattenere ma che per una serie di difetti più o meno gravi non si lascerà ricordare,si dimentica in fretta.

topsecret  @  29/05/2017 14:39:25
Su una patologia reale come la paralisi nel sonno si costruisce una storia che nelle intenzioni voleva essere un ghost horror con inserti folkloristici, ma invece non coinvolge, non spaventa e non riesce a infondere la giusta atmosfera. Il finale pessimo poi mortifica ancora di più una visione che, tutto sommato, scorre dignitosamente ma non riesce a essere così ficcante da meritare la sufficienza.

about endlessnessafter 2after midnight (2019)
alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzionecreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneylandil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten island
imprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)
la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verrÓlasciami andarele sorelle macaluso
lockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempre
maledetto modigliani
mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbiusnel nome della terra
nomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostropaolo conte, via con meparadise - una nuova vitaparadise hillsproject powerqua la zampa 2 - un amico e' per semprequattro viterosa pietra stellaroubaix, una lucerun sweetheart runsemina il ventosola al mio matrimoniostar lightstay still
tenetthe book of visionthe gentlementhe new mutantsthe old guard
the secret - le verita' nascoste
trash - la leggenda della piramide magicatutto il mondo e' paleseun divano a tunisiun lungo viaggio nella notteuna intima convinzioneuna notte al louvre: leonardo da vinciundine - un amore per semprevivariumvulnerabiliwaiting for the barbarianswaves