dark hall regia di Rodrigo CortÚs Usa, Spagna 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dark hall (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film DARK HALL

Titolo Originale: DOWN A DARK HALL

RegiaRodrigo CortÚs

InterpretiAnnaSophia Robb, Uma Thurman, Isabelle Fuhrman, Kirsty Mitchell, Taylor Russell, Rebecca Front, Rosie Day, David Elliot, Jim Sturgeon, Noah Silver, Victoria Moroles

Durata: h 1.36
NazionalitàUsa, Spagna 2018
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2018

•  Altri film di Rodrigo CortÚs

Trama del film Dark hall

Kit Gordy (AnnaSophia Robb) Ŕ una delle nuove studentesse della prestigiosa Blackwood Boarding School. La ragazza per˛ si rende subito conto che qualcosa di strano sta accadendo tra le mura della struttura scolastica. Oltre alla misteriosa direttrice (Uma Thurman), la giovane dovrÓ far fronte ai fenomeni paranormali che si manifestano fra le mura del Blackwood.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,93 / 10 (14 voti)4,93Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dark hall, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Macs  @  26/05/2019 14:47:53
   4 / 10
Film insulso e di rara bruttezza, con una sceneggiatura confusa e approssimativa, e una fotografia così scura da risultare irritante. Chiaro l'intento registico: avvolgere tutto con un poi' di tenebre, che fa mistero e dà importanza alle scemenze girate, così da infinocchiare lo spettatore e fargli credere che si tratti di una gemma di gotico "nero". Invece è una c...ta pazzesca. Unica nota positiva, rivedere nel cast la "bambina" di Orphan Isabelle Fuhrman che ormai avevo dato per dispersa.

Trixter  @  20/04/2019 23:54:50
   5½ / 10
Ecco una pellicola che mostra sia pregi che difetti. Tra i primi, senz'altro l'atmosfera dark gotica ed una prima parte sufficientemente misteriosa, tra i difetti, invece, direi una progressione narrativa sempre meno credibile che toglie ogni interesse al film, fino ad un epilogo che sa di tragicomico. Non credo che questo film verrà annoverato tra le migliori interpretazioni di Uma Thurman, che, sin da subito, mi è parsa fuori contesto. Nel complesso, una volta si può guardare. Due volte, no.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  05/02/2019 12:24:32
   4 / 10
Ottima UT, noioso e scontato il resto....una vera mattonata.

Budojo Jocan  @  12/01/2019 11:10:36
   3½ / 10
Si pesca a piene mani dal Tim Burton più bollito (La casa dei ragazzi speciali) e il risultato è un "horror" scadente, se di horror si può parlare. Sceneggiatura ridicola e col voto sono generoso giusto perché l'ambientazione è apprezzabile (anche se non sfruttata al meglio). Non c'è altro da aggiungere, sconsigliatissimo!!!

maxi82  @  06/01/2019 06:50:30
   6 / 10
Non è proprio un horror e non spaventa quasi mai...ma è molto misterioso con ambientazioni cupe...Non è un filmone...si lascia vedere senza pretese

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  17/12/2018 16:52:23
   4½ / 10
Le atmosfere gotiche e l'ambientazione ci sono; peccato manchi tensione, originalità e struttura a questo horror.
Salvo solo la prova di Uma Thurman.

BlueBlaster  @  15/12/2018 10:48:13
   4 / 10
Noioso, banale, derivativo, mal recitato e mal diretto...
Una scenografia finta tanto quanto il volto di Uma Thurman, fotografia televisiva e troppo oscura...
Una sceneggiatura terribile con 4 jumpscares ridicoli.

jason13  @  04/12/2018 22:05:53
   4 / 10
Veramente brutto e noioso questo ennesimo film sui fenomeni paranormali. Uma Thurman fuori completamente dal ruolo. Bocciato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/10/2018 21:56:37
   5 / 10
Un horror su una trama tipica young adult, con atmosfere gotiche e che ha nei classici (Suspiria e Suspence) dei precisi punti di riferimento. Quindi abbiamo giovani adolescenti problematiche e border line che in tale contesto sembrano far emergere delle doti nascoste inaspettate in campo scientifico e artistico. Pur offrendo una cornice suggestiva, la storia mi è sembrata insipida con rari momenti di tensione e a cui non basta la presenza della Thurman a rendere più inquietante un quadro d'insieme che indubbiamente prometteva meglio.

albert74  @  19/10/2018 23:12:26
   4 / 10
Da mani nei capelli questo horror americano che plagia bellamente (fortunatamente solo in alcune parti) niente di meno che suspiria di Dario Argento.
Problematica ragazza finisce in una sorta di collegio in mezzo al nulla in cui vi sono solo altre quattro studentesse caratterialmente difficili. Qui diventano eccellenze nella pittura, nella matematica, nella musica. Nella realtà sono il tramite per spiriti vari che nella casa dimorano.
Trama piuttosto confusa che dovrebbe rifarsi ad un romanzo omonimo (mi auguro migliore del film) scritto nel 1974 ma che - nella sostanza - attinge ad alcune scene argentiane di uno dei suoi migliori film.
Qui a mancare non sono le atmosfere che - almeno all'inizio ci sono pure - ma la tensione, la paura, e purtroppo la stessa sceneggiatura è estremamente tenteennante e confusa. Si oscilla tra l'horror, il gotico e si finisce implacabilmente nel paranormale d'accatto.
I fantasmi sono pallide figure in costume che non spaventano affatto, la recitazione della thurman è scialba, il finale tedioso.
non si salva quasi nulla.
Dopo un inizio che poteva promettere qualcosa si giunge implacabilmente nella noia più totale di un finale deprimente. Le ultime scene - stucchevoli e melense - ricordano alcuni film comedy sui fantasmi.
Se volete vedervi un film di grande fascino e veramente horror guardatevi suspiria, a cui il regista di dark hall indebitamente attinge nelle scene del finale e in alcune scene della prima parte.
Ma quello è un capolavoro, questo è un pasticcio senza capo né coda.

bocciato

topsecret  @  11/09/2018 13:56:01
   6½ / 10
Le cose che si vedono in DARK HALL non mi danno l'impressione di grande originalità, anzi tutto sa di già visto, eppure il film di Cortes riesce a ricreare una certa atmosfera tetra, misteriosa quanto basta, capace di interessare e, a volte, inquietare lo spettatore.
Il cast pare volenteroso, il ritmo non è male, la regia è sicura e, come detto, la sceneggiatura offre alcuni spunti validi che rendono la visione coinvolgente e discretamente appagante...nonostante la poca originalità.

luis 98  @  12/08/2018 01:02:44
   4½ / 10
Film Con una storia davvero interessante e abbastanza originale.. Solo che è sfruttata male, Tutto troppo frettoloso e spiegato male.. Sopratutto la storiella d'amore abbastanza inutile e per me molto evitabile..
Peccato perché il film aveva delle buone potenzialità che però a mio parere non sono state espresse.
Molto carina l'ambientazione invece,abbastanza riuscita anche se rivista e rivista(il Solito casale in Mezzo al nulla più grande del Mio Paese)
Per quanto riguarda il cast nulla di eclatante fanno tutti il loro sporco lavoro.
Alla fine tirando le somme secondo me il Film per me doveva prendere di più le note di un fantasy gotico(alla crimson peak).. Bocciato

Edredone  @  07/08/2018 18:59:02
   6 / 10
Buone atmosfere fino all'epilogo finale in cui svacca un pochino

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  03/08/2018 02:22:15
   7½ / 10
Ammantato di una cupa atmosfera che inquieta e suscita piu' commozione che paura, "Dark hall" resta un autentico gioiello della stagione cinematografica, ben lungi dall'essere un mero intrattenimento estivo. Non ci sono chissa' quali elementi di novita' sta a The others come a Suspiria di Argento, ma è un horror molto raffinato e psicologico ricco fra l'altro di splendide sequenze (il nesso temporale del carnet si ballo su tutte, ma anche l'impronta Vittoriana dell'epilogo finale.
L'ottimo regista che tutti conosciamo riesce a sposare la modernita' a un'approccio classico che cita Stolker e Stevenson, e senza inutili spargimenti di sangue. Buona la direzione delle attrici, superlativa Uma Thurman istitutrice dalle molteplici sfaccettature, ora angelica ora profanamente diabolica. Un film che ci racconta l'eternita' della vita nella morte, e la necessita' coercitiva del talento esistenziale. Qualche sbavatura di troppo verso la fine, ma complessivamente un degno prodotto nel suo genere

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in franceamerican animalsancora un giornoasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebangla
 NEW
beautiful boy (2018)bene ma non benissimo
 NEW
blue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaoche fare quando il mondo e' in fiamme?
 NEW
christo - walking on water
 NEW
climax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sisters
 NEW
i morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposa
 NEW
il grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del malel'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatol'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema cosa ci dice il cervello
 NEW
maryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormaloro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'pet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroidprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleanersrapiscimired joanrocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!
 NEW
shelter: addio all'eden
 NEW
soledadsolo cose bellestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder parkx-men: dark phoenix

988863 commenti su 41438 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net