il papa' migliore del mondo regia di Bob Goldthwait USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il papa' migliore del mondo (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL PAPA' MIGLIORE DEL MONDO

Titolo Originale: WORLD'S GREATEST DAD

RegiaBob Goldthwait

InterpretiAlexie Gilmore, Dan Spencer, Robin Williams

Durata: h 1.39
NazionalitàUSA 2009
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2009

•  Altri film di Bob Goldthwait

Trama del film Il papa' migliore del mondo

Lance (Robin Williams) è un insegnante delle superiori che deve fare i conti con un figlio adolescente apatico e nichilista. Dopo la morte del ragazzo, avvenuta in seguito ad un terribile incidente a sfondo sessuale, Lance scrive una finta lettera di suicidio per coprire le vere ragioni del decesso. Quando la lettera viene pubblicata senza il suo permesso, Lance e suo figlio si ritrovano ad essere al centro dell’attenzione e dell’affetto di molte persone. Ansioso di diventare un autore di successo, Lance scrive un intero diario fingendo che sia stato scritto dal figlio morto ed ottiene così l’attenzione dei suoi allievi e di un facoltoso editore.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,38 / 10 (4 voti)6,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il papa' migliore del mondo, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  17/02/2015 20:36:38
   6½ / 10
Il titolo è molto più che ironico: racchiude tutto il cinismo, la critica e l'ipocrisia di un mondo di str0nzi vissuto in prima persona da un padre str0nzo per opportunità.
Un ottimo Robin Williams per una commedia nera ben diretta e discretamente congeniata in cui traspare in maniera evidente il politicamente scorretto che si annida nella famiglia, nella scuola e nelle persone, e che si evolve in maniera sarcasticamente feroce e libera, anche se forse un po' enfatica, riuscendo a far ridere e a far riflettere senza mai trascendere nella banalità.
Per quanto mi riguarda vale la visione e un voto più che positivo.

DarkRareMirko  @  04/02/2014 00:49:16
   6½ / 10
Valida commedia di Bob Goldthwait (lo Zed presente in certi Scuola di polizia, che qui fa anche un cameo - è l'autista che si siede affianco a Williams ad un certo punto -) che un pò mi ha ricordato John Waters per temi e per la sua critica al perbenismo.

Cinica, cattiva, ironica, la commedia si fa notare per un Williams diverso dal solito, bravo sino in fondo a tratteggiare un personaggio alla fin fine comunque positivo.

Più o meno verosimile (purtroppo soprattutto riguardo al modo di comportarsi della gente, che prima ignora e poi celebra, a seconda di cosa conviene di più), non è un film perfetto ma si fa seguire bene; senza Williams avrebbe però perso molto interesse.

Invia una mail all'autore del commento Sboccadoro  @  30/01/2013 21:49:28
   8½ / 10
Idea azzeccata, film molto bello, fuori dal comune, grandioso nel delineare l'ipocr4isia della gente e del suo giudizio nel riguardo degli altri...politcally non-correct e dalla bella morale finale! Robin Williams rimane uno dei "grandi", capace di essere tale anche in un film di "seconda mano"! Complimenti al regista, che con poco, ha fatto tanto!

boiledfish  @  05/05/2011 00:29:49
   4 / 10
Una regia d'infimo valore che rovina un'idea niente male.
Caratterizzazioni grossolane (compresa quella di Robin Williams che, evidentemente, da solo non poteva fare miracoli) e, non so nell'edizione originale ma... nella versione italiana i dialoghi sono pietosi.
Probabilmente il budget era basso ma, date il tipo di ambientazioni, se ne sarebbe potuto trarre qualcosa di molto meglio comunque... se il director e lo sceneggiatore non fossero stati i tarpani che hanno dimostrato d'essere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049876 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net