cybertech pd (terminal justice) regia di Rick King USA 1996

cybertech pd (terminal justice) (1996)

locandina del film CYBERTECH PD (TERMINAL JUSTICE)

Titolo Originale: TERMINAL JUSTICE

RegiaRick King

InterpretiLorenzo Lamas, Chris Sarandon, Peter Coyote, Kari Salin, Barry Flatman, Tod Thawley, Barry Yourgrau, Calvin Green, Catherine N. Blythe, Lori Heath, Lynne Cormack

NazionalitàUSA 1996
Genereazione
Al cinema nel Giugno 1996

•  Altri film di Rick King

Trama del film Cybertech pd (terminal justice)

La realtà virtuale nell'anno 2008 è ormai entrata nel quotidiano. In campo ludico impazza "Le guerre del cartello", ultimo e ultraviolento gioco distribuito dal re dei videogames Reginald Matthews (Chris Sarandon), mentre la legge, attraverso il proprio dipartimento tecnologico Cybertech, ne fa largo uso nella ricostruzione di scene del crimine e nelle indagini conseguenti. E' proprio Matthews, tuttavia, a non accontentarsi della virtualità per i suoi sadici divertimenti, e ad infierire realmente sui bellissimi e docili cloni femminili che gli fornisce Vivyan, ambiguo e geniale scienziato (Peter Coyote). Ma i cadaveri identici che cominciano ad apparire ovunque mettono in moto le indagini, e l'agente Chase (Lamas) ancor più motivato dall'assassinio del suo collega, si getta nella mischia per risolvere il caso.

Voti e commenti su Cybertech pd (terminal justice), 2 opinioni inserite

alex94  @  11/02/2024 21:46:14
Va bè è il classico action da home video che il buon Lamas girava a ripetizione in quegli anni....
L'azione non manca, così come il ritmo si mantiene sempre elevato permettendo di non annoiarsi e di assicurare quel minimo di divertimento.
Certo però oltre a questo non c'è molto altro,la storia è banalissima,presenta il solito connubio tra azione e fantascienza che sempre va di moda senza aggiungere niente di nuovo e senza approfondire lo spunto di partenza,lo stesso cast non appare molto ispirato ( Lamas è parecchio sottotono anche se ha
decisamente fatto di peggio).
Da vedere senza troppe pretese,si vede e si dimentica in fretta.

kingofdarkness  @  26/07/2012 17:47:29
Un filmetto veloce ed abbastanza anonimo questo Cybertech PD (da noi uscito in DVD con il titolo Cybertech e con una copertina che richiama molto "Terminator" e "Progettato per Uccidere", ma che in realtà non ha NULLA a che fare con il film in sé).
Storia piatta e prevedibilissima, protagonisti sottotono e sceneggiatura fiacca non permettono certo di urlare al capolavoro, però devo dire che complessivamente il film si lascia guardare.
C'è parecchia azione sparsa qua e là e il ritmo non è mai lento, quindi bene o male ci si riesce anche a divertire durante la visione.
Peccato siano state tagliate tutte le scene più "bollenti" presenti invece nella versione USA.
Lorenzo Lamas (qui in versione super-grezzo) ha fatto di meglio, ma anche tanto di peggio.
Film non da recuperare, ma da vedere spensieratamente se capita a tiro (cosa molto improbabile vista la scarsissima reperibilità)