non c'e' due senza quattro regia di E. B. Clucher Italia 1984

non c'e' due senza quattro (1984)

locandina del film NON C'E' DUE SENZA QUATTRO

Titolo Originale: NON C'E' DUE SENZA QUATTRO

RegiaE. B. Clucher

InterpretiBud Spencer, Terence Hill, April Clough, Harold Bergman

NazionalitàItalia 1984
Al cinema nel Gennaio 1984

•  Altri film di E. B. Clucher

Trama del film Non c'e' due senza quattro

Un ex galeotto in libertÓ vigilata, che suona il sax in un'orchestrina di jazz, e uno stuntman appassionato di windsurf, vengono entrambi assoldati per sostituirsi a due cugini brasiliani che sono stati pi¨ volte minacciati. Pugni, botte, prodezze esagerate e capitomboli a pi¨ non posso.

Voti e commenti su Non c'e' due senza quattro, 50 opinioni inserite

mabumba77  @  28/01/2018 02:30:55
Ancora una volta i due ragazzacci ci fanno divertire fra sganassoni e risate.Passano gli anni ma i loro film sono ormai divenuti immortali per svariate generazioni.
Nessuno sara' mai come loro.Bel lungometraggio come nella tradizione della mitica coppia

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  20/11/2015 22:01:52
Lo ricordo vagfamente. Certamente meno divertente degli altri. Lo sconsiglierei.

kingofdarkness  @  31/03/2015 16:15:11
L'ultima vera commedia degna di nota per la coppia più leggendaria del cinema italiano (il successivo Miami Supercops non lo considero una commedia)
Anche qui, è molto divertente seguire lo "sdoppiamento" dei due.....da una parte grezzi e burberi come al solito, dall'altra distinti signorotti dell'alta borghesia.
Si ride e si sorride sempre, le gag divertenti ovviamente non mancano (fantastica la scena del pranzo), così come non mancano le solite risse in stile fracassone.
Perfettamente riuscito

alex94  @  18/08/2014 13:11:02
Divertente commedia interpretata da Bud Spencer e Terence Hill,nulla di speciale,regala qualche risata ed intrattiene senza troppi problemi.
Non è il miglior film interpretato dai due ma tutto sommato una visione la merita.

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  05/06/2014 18:11:57
Ultimo film della coppia con Barboni, cambia il contesto dalla Florida si passa al tropicale e gioviale Brasile, con tutti i cliché del paese, il Carnevale, il calcio, il testo si appella a qualcosa di nuovo, al tema del doppio, facendo riferimento agli equivoci, un spunto per temprare il classico canovaccio della coppia, probabilmente l'ultimo davvero riuscito, l'anno seguente con Corbucci assumono un tono meno irriverente e più moderato, mezzo fallimento che li terrà separati per una decina d'anni, poi la pietra tombale ce la metterà 'Botte di Natale' diretto dallo stesso Hill.

marcogiannelli  @  13/03/2014 13:38:03
non il migliore dei due ma abbastanza divertente

hghgg  @  15/07/2013 10:15:29
Hanno certamente fatto di molto meglio, alla fine anche questo è un filmetto carino se non si hanno troppe pretese è perfetto come commedia spegni-cervello e guarda i pugni di Bud e Terence che volano. Non mancano i momenti divertenti.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  18/02/2013 03:01:43
Non il migliore del duo, un pò fiacca l'idea di base, ma resta il fatto che la visione di questi film è sempre piacevole e all'insegna del relax.

ferzbox  @  14/12/2012 12:54:12
Uno degli ultimi prima dell'abbandono dei due....non tra i migliori....ma sempre divertente .....l'atmosfera che riuscivano a dare il grande Bud e il "tigrotto" Hill non potrà essere replicata da nessuno.....
Rimarranno tra le coppie più divertenti della storia del cinema.....

BlueBlaster  @  02/08/2012 01:47:31
"Incontro con la cucina tibetana: Cena a base di miglio...."
"E che fanno?! Ce lo danno nella gabbietta o ce lo mettono nel davanzale!?"
THE BEST

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  10/07/2012 17:27:38
Ennesimo divertentissimo film della premiata ditta Spencer/Hill che riescono sempre a strappare risate grazie alla loro comicità semplice e genuina. Bello anche vederli nella doppia veste di omacci rozzi e signorini viziati.
Epica la scàzzottata al ristorante.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohÓ  @  19/04/2012 00:12:41
Un voto di stima. Hanno fatto di meglio. Sono un po' invecchiati e si vede, ma si rinnovano con un film con una doppia coppia.
I due, che non si conoscono, dovranno prendere il posto di due aristocrarici che hanno una straodinaria, anzi, stupefacente (io non mi occupo di stupefacenti) rassomiglianza con Bud E Terence.
Le situazioni esilaranti non mancano, ma c'è poco mordente.
"Sai, Tony, sei un paraculaccio".
Niente volgarità, niente sangue ma tante, tante sberlaccie.

S*****ttata, più che divertente.

Ultima risposta 20/04/2012 12.28.02
Testu  @  16/03/2012 00:43:41
mm beh forse c'è un filo di animo buzurro evitabile nei protagonisti, cosa che accadeva anche col Bud di "Io sto con gli Ippopotami", ma il duo è una garanzia e l'alternanza ed interpretazine dei Coimbra mollaccioni è davvero divertente.

Fifý  @  13/03/2012 22:29:30
Dicono che quando una copia non ha ormai più idee originali si ricorre allo sdoppiamento di persona... Che sia vero o no il film è fatto bene molto divertente e con battute che non annoiano mai. Molto piacevole a mio parere anche la colonna sonora in tema Brasiliano.

Charlie Firpo  @  17/09/2011 12:58:19
La coppia Spencer & Hill non delude mai , nel suo genere ( commedia italiana ) è pienamente promosso.

Ottimo ritmo , con un Bud che emana simpatia ad ogni inquadratura ,nel dettaglio lo stuntman Elliot Vance (Terence Hill) e il sassofonista in libertà vigilata Greg Wonder (Bud Spencer) vengono chiamati da un'agenzia specializzata in sosia perché perfettamente somiglianti a due cugini miliardari brasiliani.

Bud mentre si esibisce in Mississipi Dream col sassofono è il massimo dello spasso , e poi che dire delle immancabili battute mai volgari come i film di oggi e sempre divertenti.

Notare anche l'espressione di Bud quando annusa i 50mila verdoni di anticipo all' inizio del film.

Bud " Tutto lavoro e niente spasso il morale scende in basso "

Terence " Programma della serata : cena a base di miglio ............ mah sii , vadano a impiccarsi quelli anemici "

Bud " andiamo al porto ......... vedrai dove ti porto ! "

Terence " chiii ? " , Bud " la contessa Stropponia "

Altra chicca la scena dell' ipnosi e le facce di Bud con relativi versi.

Al ristronte arriva il temibile Tango ..........

Terence a Bud : " Questo sembra essere il più cattivo di tutti , egli si fa chiamare Tango , ........ vedi cugino, il fatto che si faccia chiamare Tango nel paese del Samba ti fa capire subito che razza di s.t.r.o.n.z.o sia! " Ha-ha-ha

Divertentissimo ................ altra gag alla fine , il cuginetto e il cuginone firmano e poi escono : )

Purtroppo di coppie così non c'è ne sono più , rimarranno unici nel panorama italiano , ..........altro che quei bidoni di Desica e Boldi.

Bud e Terence non se la sono mai tirata ,hanno mantenuto sempre un profilo modesto , i loro film non sono mai volgari e ti fanno passare una serata in allegria , anche se ormai il tempo passa e le pellicole cominciano a diventare un pò vecchie , resteranno sempre due signori.

Ultima cosa , questo film è stato influenzato sicuramente da Una poltrona per due di John Landis , basta guardare Bud e Terence che escono fuori in abito da sera con i cilindri in testa e se ne vanno con la Limousine , mentre scendono dalla scalinata sembrano i fratelli Duke.

In conclusioni da vedere .

aladino  @  02/01/2011 12:55:37
Anche se questo film, per accoglienza di pubblico e critica, è stato giudicato tra i meno riusciti dei due, io lo trovo tra i migliori. Troppo divertente il contrasto e lo sviluppo del tema del doppio, se il tutto fosse stato sostenuto da una storia un pò meno sempliciotta, poteva davvero essere un gioiellino. Lo rivedo sempre molto volentieri.

CAMORRISTA  @  03/05/2010 22:36:39
bella sceneggiata con la coppia budterence...che questa volta per sbaglio si trovano a salvare i loro sosia!I due budterence colpiscono ancora...!

diego83  @  16/02/2010 09:06:06
non c'è 2 senza quattro....non ci puo essere 4 senza un bel OTTO!

Ultima risposta 16/02/2010 09.59.49
edmond90  @  22/11/2009 10:41:20
Grande ambientazione e coppia ancora molto affiatata,molto bello

Ultima risposta 17/10/2013 12.03.46
baskettaro00  @  21/07/2009 21:21:35
caruccio..cn pochissime pretese si lascia guardare....

topsecret  @  12/02/2009 19:34:18
Se già in due Bud Spencer eTerence Hill ne combinano di cotte e di crude, figuriamoci cosa sono capaci di fare in 4. Classica commedia del dinamico duo capace di sdoppiarsi creando nuove situazioni divertenti. I cugini Sebastiano e Antonio Coimbra de la Coronilla y Azevedo sono esilaranti tanto quanto i loro sosia.

chry2403  @  11/02/2009 23:27:29
Penultimo vero film del magico duo (non conto quella ciofeca di Botte di Natale) e s'iniziano a vedere le prime crepe delle loro performance dietro la macchina da presa. Sono meno brillanti del solito anche nelle s*****ttate, meno simpatici e si ride di meno, ma nonostante questo si meritano un bell'otto lo stesso perchè partono da livelli eccezionali e comunque il film è molto godibile.

Geniale l'idea dello sdoppiamento con varie situazioni interessanti che vengono snocciolate per tutto il film.

La colonna sonora è sempre bella, anche se non raggiunge i picchi di altri film.

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  06/01/2009 21:24:40
nn esattamente il mio preferito ma i 2 sono impagabili!!!
BELLO!!!

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  27/11/2008 17:30:18
Quand'ero piccino era uno dei miei preferiti... rivisto ora si nota come ormai la coppia era arrivata alla frutta

xxxgabryxxx0840  @  12/10/2008 20:54:25
Altro gradevolissimo film della premiata ditta Bud Spencer-Terence Hill con risate e *****tti a più non posso

weareblind  @  21/08/2008 19:20:21
Ottima sia l'idea sia la realizzazione!! E poi vedere i due fratelli originali scompiscia!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/06/2008 12:07:05
Non tra i miei preferiti anche se la coppia Spencer- Hill regge ancora, ma si nota la fase calante.

kinghomer  @  18/05/2008 19:09:55
vito corleone  @  23/03/2008 17:30:40
Uno dei piu' carini della collana "sorrisi e ca.zzotti".
Veramente originale l'idea di dare alla coppia 2 personaggi: quello rozzo,pragmatico e semplice da una parte,e quello aristocratico,altezzoso e fifone dall'altra.
La fotografia in alcune scene è molto bella,ci sono alcune riprese del brasile spettacolari.
Belle anche le musiche,stavolta non dei grandi fratelli De angelis,ma di Franco Micalizzi.

Jumpy  @  14/03/2008 11:17:30
Decisamente non uno dei migliori di Bud&Terence, personalmente non ho gradito alcune volgarità gratuite

chucknorris87  @  25/10/2007 13:01:46
Inchiniamoci di fronte a questi film intramontabili!

the saint  @  21/10/2007 19:30:08
Leggendo le schede
Terence: "...Donna Olimpia ama Proust, Baudelaire e Whitman, impazzisce per Thomas Mann, Beckett e Joyce"
Bud: "Ah! È una bella baldraccona................ IMMENSI...

Kayo  @  21/10/2007 13:45:58
un buon film della coppia spencer-hill, di sicuro nn tra i migliori cmq discretamente accettabile.

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  04/09/2007 17:49:48
Altra commedia con la solida coppia Spencer-Hill.
Sceneggiatura semplice in cui abbiamo il tema del doppio che diventa fattore di ilarità, con la vita della coppia di ricchi imprenditori sudamericani (costruiti quasi in maniera farsesca) che risulta così diversa rispetto a quella dei loro sosia, costruendo nello stupore dei collaboratori (tra tutti l’autista) e non solo, i momenti più simpatici della commedia ..tra risse e s*****ttate, la coppia cerca di fare passi in avanti per scoprire chi vuole ucciderli, così avverranno gli incontri con amici e collaboratori, tra cui simpatici quelli con lo psicologo o con la bellissima poetessa bionda.
Manca qui una vera colonna sonora che si possa piacevolmente ricordare, a differenza di altre pellicole interpretate sempre dalla fortunata coppia d’attori nostrana ..il giallo sul ricattatore si risolve in maniera troppo semplicistica (con inevitabile megazuffa finale) ma in linea con il tenore complessivo del film.
Solito standard interpretativo per il duo Bud Spencer – Terence Hill con l’unica variante del doppio ruolo ricoperto ..sufficiente la direzione di Enzo Barboni.
Commedia godibile ma non la migliore della fortunata coppia..

cinemamania  @  16/08/2007 19:24:24
Torna la grande coppia in un cult movie.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  14/07/2007 14:23:39
Pur non brillando per genialità di trovate, è comunque una commedia vedibile.

Dick  @  08/07/2007 21:15:49
Uno degli ultimi film con Bud e Terence simpatico e divertente.

Ultima risposta 05/05/2015 17.08.06
ilpodirolo  @  21/06/2007 11:19:23
che dire .... per me è uno dei migliori!
si rischia di replicare i commenti
di pari e dispari... altrimenti ci arrabbiamo... e così via.....!!!!

cocomero  @  17/06/2007 22:23:42
Uno dei migliori film dopo i western

gustavone  @  17/04/2007 22:18:22
simpaticissimo...

Bud fa morir dal ridere quando fa la parte del riccone...

peppe87  @  06/04/2007 17:10:48
come tutti gli altri : UN CAPOLAVORO

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  23/02/2007 18:50:22
Idea di partenza lodevole, prima parte molto avvincente farcita di alcune scene molto simpatiche tipiche del duo; tende a calare un pò con il passare del tempo. Un 7 non glielo leva però nessuno!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  15/02/2007 16:21:44
uno di quelli che mi è piaciuto di meno...simpatici i doppi ma le caratteristiche degli originali sono ottime cosi come sono e vengono sicuramente preferiti a questi due che vanno troppo in controtendenza con i veri Bud-Terence!
carino ma niente di piu,ne hanno fatti sicuramente di migliori!

Invia una mail all'autore del commento uecanaia  @  24/08/2006 15:46:39
ennesimo capolavoro, forse leggermente stanco nella seconda parte, riesce comunque a raggiungere livelli di comicità altissimi con le ormai collaudate gag dell'incredibile duo.

alien1983  @  09/04/2006 21:28:39
carino, ma sicuramente nn tra i migliori della coppia

tavullia86  @  30/12/2005 13:45:51
carino ma ne hanno fatti di + belli.....

NNIICCKK  @  04/11/2005 12:09:54
Fenomenale come gli altri

werther  @  11/10/2005 19:22:01
Carino anche questo come i loro altri film.

alesfaer  @  13/08/2005 08:38:58
hai ragione ma da qui a dare 5 ce ne vuole. un 6,5 ci sta tutto. la piu grande coppia del cinema, piu grande anke di stanlio e ollio. i migliori

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento paul  @  04/02/2005 00:52:46
L'anno seguente al non eccezionale "Nati con la camicia" EB Clucher ci riprova, spostando la loaction a Rio de Janeiro. Ma Bud Spencer e Terence Hill insieme hanno già speso tutto, e questo film ne è la dimostrazione. Tra l'altro non ci sono neanche più le belle musiche dei fratelli De Angelis a fare da sponda. Sconsigliato.

Ultima risposta 17/06/2007 22.21.43

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdade
il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil criminale
jesus rolls - quintana e' tornato!
se mi vuoi bene
the informer - tre secondi per sopravvivere