cube zero regia di Ernie Barbarash Canada 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

cube zero (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CUBE ZERO

Titolo Originale: CUBE ZERO

RegiaErnie Barbarash

InterpretiStephanie Moore, Zachary Bennett

Durata: h 1.37
NazionalitàCanada 2004
Generethriller
Al cinema nell'Agosto 2004

•  Altri film di Ernie Barbarash

Trama del film Cube zero

Certe porte non dovrebbero mai essere aperte. Certe domande non dovrebbero mai avere risposte. Rains si sveglia in un labirinto formato da stanze perfettamente cubiche. Indossa una strana uniforme e non ricorda nulla del suo passato, nemmeno il suo nome.

Film collegati a CUBE ZERO

 •  CUBE - IL CUBO, 1997
 •  HYPERCUBE: CUBO 2, 2003

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,47 / 10 (72 voti)5,47Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Cube zero, 72 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Alpagueur  @  09/11/2020 11:22:47
   4 / 10
La saga non migliora. Non mi è piaciuto tantissimo il primo film, "Cube", anche se aveva un suo perchè. L'idea era buona, ma la recitazione fastidiosa e i personaggi mi hanno sempre impedito di farmelo piacere troppo. Non ho davvero sentito il bisogno di vedere il suo sequel, ma quando ho sentito che stavano girando un terzo film che avrebbe agito più come un prequel dell'originale, ero incuriosito, pensando che forse avrebbero risolto alcuni dei problemi dell'originale e ci avrebbero fornito un cast di personaggi memorabile. Beh, ho pensato male. "Cube Zero" inizia abbastanza bene presentandoci i due personaggi incaricati di guardare e governare il labirinto infinito di trappole che affligge le persone nel Cubo. I realizzatori di questo film riescono a fornire un senso di mistero con l'istituzione della routine quotidiana dei due uomini. Ne derivano diverse domande, riguardanti il motivo per cui le persone vengono inviate lì e anche la vera natura di coloro che gestiscono l'intera operazione. Tutto ciò è lasciato interamente allo spettatore. La recitazione è stata un po' debole, ma tutto sommato la prima metà del film si è mossa relativamente bene. Con la storia che va avanti, uno dei due "osservatori" inizia a sviluppare seri dubbi su ciò che sta facendo. E poi decide di andare ad aiutare un gruppo di persone intrappolate. Qui è dove tutto inizia rapidamente a dissolversi in aria fritta. Inviato dalle persone che gestiscono il programma Cube ci viene presentato il personaggio "Jax", il supervisore senior. Insieme ai suoi due subalterni rappresenta una delle ragioni principali per cui questo film è un fallimento. All'inizio "Jax" sembra e parla più come un cattivo di terza categoria tratto direttamente da un film di James Bond completo del sempre "popolare" occhio di vetro, che da solo rovina qualsiasi atmosfera creata dal ritmo relativamente piacevole della prima metà. Inoltre, inizia a sembrare più una commedia che un film serio. Con alcune linee incredibilmente banali, forse lo sceneggiatore si è annoiato e non si è preoccupato. La recitazione stessa degrada ulteriormente quando l'ex "osservatore" incontra il gruppo nel Cubo. L'intera interazione è dolorosa da guardare come tutto il resto che la segue. Ancora una volta non riuscire a impressionare su personaggi deboli, dialoghi e recitazione "Cube Zero" è una perdita di tempo per chi cerca un buon film dell'orrore. Rovina la mistica dei film che traggono gran parte del loro potere dal mistero. È un tentativo di riflessioni distopiche che sottolineano l'ennesimo rimaneggiamento della stessa formula degli altri film, senza farlo sembrare fresco. Lo rende solo malformato e fastidioso. Le musiche (Norman Orenstein, come nel secondo capitolo) mancano completamente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049889 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net