crank regia di Mark Neveldine, Brian Taylor USA 2006

crank (2006)

locandina del film CRANK

Titolo Originale: CRANK

RegiaMark Neveldine, Brian Taylor

InterpretiJason Statham, Amy Smart, Jose Pablo Cantillo, Dwight Yoakam, Carlos Sanz, Reno Wilson

NazionalitàUSA 2006
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2007

•  Altri film di Mark Neveldine
•  Altri film di Brian Taylor

•  Link al sito di CRANK

Trama del film Crank

Los Angeles. Quando Chelios, killer di professione, riceve la telefonata di un sicario che gli comunica che é stato avvelenato durante il sonno e che se la sua frequenza cardiaca scenderà sotto un certo livello morirà all'istante, comincia la folle corsa per le strade della metropoli alla ricerca del colpevole e dell'antidoto che lo potrà salvare e che gli permetterà di proteggere la propria ragazza...

Film collegati a CRANK

•  CRANK 2, 2009

Voti e commenti su Crank, 238 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  18/01/2010 13:49:42
Per me nel 2012 il mondo può pure finire perchè io ho trovato il mio film.

Ultima risposta 19/01/2010 23.43.42
despise  @  18/01/2010 10:33:24
Action Movie surreale ma molto adrenalinico e divertente...
deve intrattenere e lo fa davvero bene...
alcune situazioni sono da fantascienza, ma chi se ne frega???

Kr0nK  @  17/01/2010 12:14:45
Validissimo film d'azione, molto veloce e con tante soluzioni originali. Mischia pura azione quasi da videogioco a momenti bizzarri. Dal mio punto di vista è ai vertici nel suo genere.

outsider  @  15/01/2010 18:24:32
pazzesco e bello!

Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  @  30/12/2009 10:01:17
Gigantesca boiata. Facesse ridere ogni tanto, almeno...
Mezzo voto in più per la regia particolare, per il resto film assolutamente da lasciar perdere.

DandoLucy  @  29/12/2009 00:29:44
Fantastico, divertentissimo, surreale, i film d'azione dovrebbero essere fati così.

7HateHeaven  @  27/12/2009 13:00:36
Questo è un film d'azione!!!
Chiariamo che un assoluta cazz.ata, inverosimile in ogni parte, ma fa saltare dal divano dopo 5 minuti!!!!
Spassosissimo....

nox91  @  21/12/2009 19:53:10
Film spettacolare.
Ci si ritrova subito catapultati dentro la trama, frenetica e allucinante.
Noia ZERO!

Ultima risposta 21/12/2009 19.56.56
vale1984  @  10/12/2009 21:01:11
Davvero non me lo sarei aspettata...mi ha stupita, molto bello, intenso, sotto pressione, sotto vuoto, sotto stress...molto ben fatto, dinamico e divertente, con scene meravigliosamente geniali!!! Da vedere per forza.

calso  @  10/12/2009 09:37:28
Graditissima sorpresa, film adrenalinico, con scene esilaranti e dinammicissime...da vedere assolutamente, perché ti coinvolge a pieno per tutto il film...geniale

rob.k  @  19/11/2009 08:44:46
Film molto adrenalinico, il sapore è un po' di giò visto (filone "Speed") ma rimane comunque molto godibile. Scena finale assurda e spettacolare nello stesso tempo.

Ironkarlo  @  18/11/2009 09:37:45
film d'azione molto frenetico, ma non mi ha convinto molto...

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  01/11/2009 20:47:16
L'epopea dei sentimenti più nobili custoditi nell'animo niveo di un uomo, la cui sensibilità è adorabilmente tenera, delicata, struggente.
Canicolare al punto di poter sciogliere il più artico dei cuori, la raffinatezza di cui questo film è intriso è in grado di emozionare chiunque, è impossibile che la dolcezza della storia non commuova attraverso le sue sfumature così terse e soavi.
Pura poesia.

Ultima risposta 04/11/2009 21.05.37
Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  28/08/2009 22:07:07
Bhè sicuramente non ci si annoia,ho capito solo alla fine dopo i titoli di coda che è tratto dal vecchio videogioco,Statahm attore perfetto per il ruolo dello ammazza e spacca tutto,scommetto che il sequel sarà ancora più adrenalinico

TheLegend  @  24/08/2009 03:52:50
Film d'azione molto originale e a tratti divertente.
Sembra quasi un videogioco.
Mi è piaciuta molto la regia che tira fuori qualche bella idea.
In molte scene fin troppo esagerato e tamarro.

Xavier666  @  22/07/2009 19:27:25
Spassoso in certi frammenti, velocissimo e adrenalitico per tutta la durata! Niente male davvero...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  15/07/2009 19:32:30
UN DELIRIO. Un BEL delirio. Per quanto riguarda Jason Statham un lavoro decisamente interessante a confronto di pellicole da poco come "transporter" che per quanto divertenti non dicono nulla di nuovo.

ulisseziu  @  15/07/2009 12:52:21
Buon soggetto per un film d'azione, la regia è azzeccatissima per il tipo di film e crea un ritmo senza respiro dall'inizio alla fine.
Per originalità mi viene da accostralo alla piacevole sorpresa che fu anche "lola corre"

Mezzo punto in piu per l'ironia.

simone p  @  30/06/2009 10:33:36
Assurdo, adrenalinico e divertente.

Ultima risposta 30/06/2009 12.10.03
Robgasoline  @  30/06/2009 00:33:30
Un film schizzato e molto violento...La chiave di tutto è l'adrenalina,vedere per credere ma non aspettatevi neanche questo gran capolavoro...
Divertente nel complesso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  28/06/2009 23:30:33
Adrenalina a mille,questo il lato positivo del film(e di Jason Statham).Guardandolo si prova veramente un senso di eccitazione e irrefrenabilità inconsueta.La trama non fa ne caldo ne freddo,scordatevi di iniettarvi tutta quella m**** nelle vene senza morire.C'è molta finzione in questo film,che è però indispensabile per la realizzazione di un action movie del genere,coi contro*****.

gei§t  @  23/06/2009 00:50:15
Che ritmo! Un film divertente e "adrenalinico" che non si prende molto sulserio, con scene assurde al limite della parodia dell'action movie. E' stato un piacere vederlo.

ROBZOMBIE81  @  13/06/2009 00:56:57
Per me Statham oggi è il re indiscusso di questi film..azione senza sosta,violenza e sangue in buone dosi, a differenza di Transporter che è molto più corretto da questo punto di vista forse per via di un filo di trama e contenuti in più..qui invece siamo alle prese con una trama totalmente ignorante(il chè non è un problema)e il tutto viene condito da molte situazioni ironiche e inverosimili che fanno di questo film un intrattenimento assicurato..senza contare che è anche ben girato con riprese davvero suggestive..aspetto molto il secondo che ho letto essere ancora più divertente e più tamarro..

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  11/06/2009 09:59:11
Bel film ignorante, violento e divertente. Così tamarro da far sganasciare dalle risate. Azione pura, qualche trovata geniale e un'estetica da playstation.
Insomma, quei film trash che fanno anche bene, una volta ogni tanto.

baskettaro00  @  09/06/2009 15:55:35
ke ****ta qst crank......le trovate volgari,violente e grottesche nn mankano e l'attore si impersona abbastanza bene nella sua parte......da vedere a tempo perso............

Ultima risposta 26/10/2009 20.05.22
ronaldinho80  @  03/06/2009 00:47:14
Film assolutamente geniale! Una scarica di tensione e adrenalina allo stato puro. Scene d'azione trash si susseguono a non finire dietro una superba e originale regia che ricorda talvolta Guy Ritchie. Le risate non mancano grazie all'accuratezza di molti dettagli e all'originalità di molte scene. Non è un film impegnato, sconsigliato a chi non piace il genere.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  03/06/2009 00:24:26
pellicola folle e adrenalinica, si lascia vedere

inferiore  @  26/05/2009 03:51:07
Divertente e spettacolare questo action movie con Jason Statham.
Adrenalinico nel vero senso del termine, un film senza un attimo di tregua. Pompato e inverosimil ma è comunque da vedere e valutare come puro intrattenimento.
Bel montaggio e ottime colonne sonore, bravo Jason, e ora ci tocca sperare nel secondo.

alexp79  @  16/05/2009 13:44:41
divertente videoclip senza pretese

Invia una mail all'autore del commento marcuse  @  15/05/2009 15:04:18
pazzia allo stato puro, spettacolo

LucaD2  @  06/05/2009 21:44:02
film pazzo, un 7 e mezzo se lo merita tutto

gere89  @  25/04/2009 20:35:26
Dall'idea iniziale mi aspettavo un risultato finale decisamente migliore. Film passabile da vedere il sabato sera se non ci si vuole annoriare, data la freneticità della trama e del montaggio. Inoltre l'attore convince abbastanza nella parte del protagonista.

BrundleFly  @  17/04/2009 16:31:01
Film divertente, particolare, ma soprattutto adrenalinico. Per passare una bella oretta e mezza sul divano. Bella la prima parte, ma nella seconda comincia ad annoiare un po'.

TopoXL  @  10/04/2009 11:29:02
volevo azione e l'ho avuta.
capolavoro,nel suo genere.
elettrizante.

corbi91  @  04/04/2009 19:50:31
bello adrenalinico, emozionante, non annoia mai, anche divertente, violento, strano, originale, consigliato. ottimo Jason Statham

tnx_hitman  @  01/04/2009 23:10:28
Mixaggio perfetto tra azione e scene comiche...trama fuori dagli skemi con tanto di scarica di adrenalina sia al protagonista(un Jason Statham finalmente decente),sia agli spettatori.
Durata non eccessiva e pompata,non annoia per niente.Personaggi tirati a lucido e particolarmente divertenti.Violenza e stranezze ai massimi livelli,con un contorno di Amy Smart che non sfigura per niente,anzi...
Mi è stato consigliato da molti miei amici,non posso far altro ke ringraziarli.
Film difficilmente dimenticabile per le numerose trovate dei 2 strampalati registi(secondo me pian piano diverranno rivoluzionari di fronte ai film d'azione,vedi trailer di Game..).Aspettando invece il 2....

Valdak89  @  31/03/2009 18:36:12
Originale e completamente fuori di testa! Non bisogna prenderlo troppo sul serio per goderselo a pieno..

paolo80  @  22/03/2009 19:30:29
Film anomalo, molto movimentato, che unisce scene d'azione, ad altre abbastanza divertenti.
La componente migliore del film è il ritmo incessantemente adrenalinico, che caratterizza tutta la pellicola. La storia non è certo nulla di strabiliante, ma lo sviluppo rende la visione godibile e divertente.

Febrisio  @  22/03/2009 10:07:34
Buon film adrenalico... arrivati ai titoli di coda si fermerà tutto l'entusiasmo e saremo alla ricerca di altro film. Questo avrà soddisfatto solo la nostra fame di azione.

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  16/03/2009 14:34:08
Visivamente simile a un replay di una partita a GTA, raggiunge il suo scopo nel pompare adrenalina e risate facili. Sarebbe stato ancora più efficace se non avesse preteso un minimo di trama, una qualche coerenza narrativa.
In ogni caso piacevole perchè riduce all'osso la struttura narrativa per concentrarsi sull'azione. non fermarsi, non fermarsi.

zoscolo  @  03/03/2009 16:06:56
semplicemente geniale.....solo l'idea di per se vale tutto il film!
attendo con ansia il secondo capitolo...che dalla trama si presenta piu assurdo del primo e sicuramente alla sua altezza!

axel90  @  23/02/2009 14:48:18
Svalvolato e completamente fuori di testa. Il film è adrenalinico (nel vero senso della parola) e infarcito delle più svariate scene d'azione. Ma il tutto risulta così troppo demenziale e improbabile anche per un film di questo genere, cosa che purtroppo non riesco a sopportare. Consiglio una visione in cui bisogna spegnere il cervello e godersi il tutto in pace, ma soprattutto scordarsi completamente di morale e buon giudizio, cose totalmente inesistenti in questa pellicola.

BlackNight90  @  19/02/2009 20:43:25
Ahahahah ma quanto è caz.zone questo film? Personalmente adoro le pellicole che non si prendono sul serio neanche per un secondo, e che fanno dell'ironia ai limiti del demenziale la loro arma più micidiale. Il premio come miglior Attrice va sicuramente all'Adrenalina, protagonista indiscussa, ma pure Statham si sbatte e convince, e si sbatte pure quella strafi.ga bionda, dannazione a lui. Sembra davvero il cuginetto di Bruce Willis, solo più scatenato. Peccato solo per il finale, pensavo di meglio. Mi raccomando, non siate troppo seri se lo dovete guardare.

Ultima risposta 21/02/2009 21.18.30
Eratostene  @  11/02/2009 13:59:32
ultra adrenalico film con un elettrizzante Jason Statham che oltre al suo fa battere il nostro cuoe all'impazzata per tutta la durata de film tanto sono coinvolgenti le scene del film....idea davvero molto originale....spero che il sequel che uscirà a breve sia degno del pedecessore

Jason Cutter  @  29/01/2009 12:26:59
Ritmo vertiginoso sin dai primi frame, con un Jason Statham decisamente su di giri. Adrenalinico!!!

Nergal85  @  29/01/2009 00:12:56
superbo statham in questo film molto originale ke ricorda molto il videogioco GTA. purtroppo l'assurdità del finale e soprattutto sapere ke c sarà un seguito, abbassano il voto finale ...peccato.

kalin_dran  @  27/01/2009 15:07:57
Un film d'azione dal ritmo elevatissimo e assolutamente fuori dagli schemi.
Una regia folle in perfetta linea con quella che è la sceneggiatura.
A tratti è anche molto divertente.
Molto bravo Statham che rende bene il suo personaggio.
Merita di esser visto.

tnakkio  @  26/01/2009 11:40:26
Film d' azione come non se ne vedevano da tempo!!!!!!!
Geniale...il protagonista è sporco, cattivo, sadico...
Questo attore sarà il nuovo mito dei film d' azione.
Consiglio a tutti gli amanti del genere di comprare il dvd...
Se aveva bisogno di adrenalina bastava che guardasse il suo film...

Invia una mail all'autore del commento f_calderini  @  17/01/2009 00:56:16
Jason è Jason e non si discute.. mi ha stupito molto il film d'azione che a volte scende nel comico. Divertente e spassoso. Se si vedono i speciali del dvd ci si rende conto che non ci sono state controfigure e che tutte le scene sono reali (per quanto possibile), senza sfondi verdi e blu. Grande Jason

ste88  @  13/01/2009 16:22:07
solo una parola: geniale!!

marfsime  @  08/01/2009 15:01:57
Film di puro intrattenimento molto ironico e con una vena comica in mezzo. La trama è praticamente inesistente..ma se lo si prende per quel che è ovvero un film d'azione può anche esser visto pur non essendo nulla di speciale..alla fine strappa anche qualche risata.

Sbufasa  @  05/01/2009 14:32:23
Mix riuscito di azione e nonsense. Da vedere per passare una piacevole serata con amici!

private_joker  @  04/01/2009 13:54:33
Uno dei film più assurdi e divertenti che io abbia mai visto, Statham è un fenomeno!

atpco  @  02/01/2009 18:40:57
Assurdo e frenetico.... forse a volte addirittura un po' troppo esagerato in alcune scene non sense...

ide84  @  22/12/2008 23:01:00
Una tamarrata spaziale alevata all'ennesima potenza! Molto pulp, molto sction, MOLTO GUSTO !!!!!!

Burdie  @  23/11/2008 18:35:27
...gran bel ritmo!

Piergirgio  @  15/10/2008 14:58:03
Film brutto,senza niente di speciale...L'idea di fondo era anche carina,ma è stata sviluppata malissimo...Il film vorrebbe essere un ibrido tra "Paura e delirio a las Vegas" e "Fast&Furious"...Risultato?una mezza schifezza

Cabral  @  15/10/2008 04:19:22
mi è piaciuto un sacco!! Sarà mi piaciono i film montati in maniera strana però ha delle trovate davvero originali, come l'uso di google earth e delle scritte ( da notare come in una scena il sottotitolo viene sfuocato come se esistesse veramente) assolutamente frenetico e caotico con un personaggio molto carismatico e finalmente una storia fuori dal comune. Azione alle volte un po' surreale ma che non stufa (come è facile trovare in action americani che non posso sopportare) e poi c'è la comparsa di Chester Bennington dei Linkin Park!!!

Invia una mail all'autore del commento malocchio  @  08/10/2008 14:49:33
adrenalinico veloce e spietato e con un idea di base geniale,unica fondamentale pecca è l'ovvia mega razione di tamarraggine nelle scene d'azione ma è una cosa che uno probabilmente sà già prima di vedere questo film.
per gli amanti del genere da non perdere,per gli altri si può fare ma non è una visione necessaria

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  03/10/2008 14:52:58
uno dei film d'azione più divertenti e "adrenalici" che abbai mai visto
statham è fenomenale

pinhead88  @  17/09/2008 14:16:34
film d'azione di puro intrattenimento,comunque certe scene sono veramente ridicole e insensate..come ad esempio

AMERICANFREE  @  15/09/2008 12:23:52
buon thriller molto divertente uno spasso!! da vedere

babalone  @  08/09/2008 22:36:14
BELLO! lo appena finito di vedere be che dire andrenalinico, anacronistico stile G.T.A. insomma un film che tiene incollati alla poltrona, con un personaggio rude,psicotico e molto ironico. l'attore è la 1 volta che lo vedo bè penso che avrà un buon futuro negli action movie. non so se l'avete notato ma nel film c'è il grattacielo che sta anche in G.T.A. lo consiglio per passare una bella serata

Kiroshiya1  @  04/09/2008 14:48:08
90 minuti a cervello spento possono far bene. Frastornante e vidoclipone alla mtv, ma il risultato è appagante.
Molta azione ricca di trovate grottesche, niente male.

PiCCaDiLLo  @  02/09/2008 14:39:35
Adrenalinico. Un film che vi farà alzare dalla poltrona con la voglia di farvi di quella stessa droga cinese del personaggio principale. Ironia azzeccatissima, battute che non possono non far sorridere, e scene montate esclusivamente per farvi passare gli 87 minuti più adrenalinici della vostra vita. Si mantiene perfettamente legato alla realtà, e lo fa nel modo giusto. Sette, sconsigliato ai deboli di cuore.

Gruppo REDAZIONE K.S.T.D.E.D.  @  22/08/2008 16:35:25
Videoclip spassoso e caciarone che riesce nell'intento di divertire per tutti i suoi 87 minuti.
La sequenza in ospedale è bellissima : "*******", "Ehi, attento a come parli".

Ultima risposta 22/08/2008 16.36.32
goophex  @  22/08/2008 11:37:27
Divertente... Un bel polpettone frenetico di azione, ironia e vioenza ( non esagerata).
Devo dire che ogni tanto film del genere aiutano a staccare un po' la spina. Questo Crank seppur non fa sconti di scene impossibile e trovate a dir poco surreali è davvero un ottimo fim d'azione basato quasi esclusivamente sulla freneticità delel azioni e la rudezza del personaggio.
Spensierato

uomosuono  @  27/07/2008 23:16:45
Non ho mai visto un film d'azione piu' brutto di questo. E' l'esempio calzante di come una pessima regia possa rovinare una trama accettabile.
DA EVITARE

Ultima risposta 15/04/2009 00.24.12
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  04/07/2008 22:26:06
Altro che film d'azione, questo è un film comico!

GinTonic  @  22/06/2008 14:19:34
Efedrinico...Carino e simpatico..scappa qualche risata ogni tanto..
Non male..

Constantine  @  12/06/2008 14:12:58
Ottimo Action-Grottesco e anche abbastanza ironico quello firmato dai due registi Neveldine e Taylor, che si avvalgono della collaborazione dell'astro nascente del genere Statham. Trama tutta adrenalina, inseguimenti,droga e sparatorie, finale assurdo, se vogliamo anche un pò allucinato comunque godibile e divertente. Si lascia guardare senza annoiare mai e in un attimo è finito e lascia soddisfatti, cosa gli si poteva chiedere di più?

"Se ti fermi, sei morto..."

Invia una mail all'autore del commento tom89  @  12/06/2008 13:54:14
L'ho appena finito di vedere.
Quando ho visto l'incipit e il protagonista (lo stesso di TRANSPORTER) temevo la solita ******.
Invece, tutto sommato, è abbastanza godibile.
Ne risulta un filmetto adatto ad una serata fra amici, senza pretese, ma che tiene abbastanza la tensione e con un finale inaspettato:

hartigan85  @  03/06/2008 19:50:02
Film che si basa su un ritmo sostenuto e sull'assurdo. Bello il montaggio frenetico e cattivissimo Statham.

Wally  @  09/04/2008 22:35:45
Bella la storia bello il film... Odio ste riprese che vanno velocissime!!! Qui c'è la comparsa del mitico Chester Bennington dei Linkin Park...

Danton  @  31/03/2008 21:51:51
Film con molta azione, sparatorie ecc ecc, adrenalitico al punto giusto, forse la migliore interpretazione di Jason Statham. Non mi sento però di dargli un 7, anche se non è da 6 e 1/2, allora un bel 7=.

Invia una mail all'autore del commento sb6r  @  25/03/2008 10:00:53
Adrenalinica "missione di gioco" in GTA S. Andreas. Il fim sembra riprendere a più riprese i temi della famosa serie di GTA della Rock Star e centra in pieno l'obiettivo divertimento. La trama originale porietta lo spettatore in un vortice di emozioni forti e azione, interpretazioni piuttosto buone arricchiscono il tutto con una vena d'ironia molto piacevole e la regia un pò mediocre ma onesta permette di gustare nel modo giusto questo film. Peccato per il doppiaggio...

Firestarter86  @  20/02/2008 21:59:56
Niente male come film, originale, adrenalinico e mai noioso, con alcune tamarrate molto azzeccate. Grande prova di Jason Statham, che sembra sempre più una via di mezzo tra Bruce Willis e Vin Diesel.

Cliff72  @  17/02/2008 11:30:27
E' un film di azione e come tale merita sicuramente un 8 pieno, per il ritmo sfrenato, la bravura del protagonista, l'ironia ed assurdità di alcune scene.
Questo film mi ha divertito davvero tanto e lo consiglio a chi vuole passare un'ora e mezzo adrenalinica!!!!
Una chicca x gli amanti del genere!

Predator  @  10/02/2008 19:59:39
Film godibile con un sacco di azione! Molto divertente, scorre bene!

rasta  @  04/02/2008 16:04:15
demenziale, ma brillante... ma anke comico, adrenalinico quindi divertente. volutamente paradossale, lo si può apprezzare solo se si percepisce appieno l'intensione e la genialità dell'ideatore ke ha voluto realizzare questa pellicola ke a volte sembra + un fumetto o un videogame, ke un film. bravo l'attore [un pò bruce willis dei poveri] e validi gli effetti specili x una storia a dir poco furiosa!!!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso