conan il distruttore regia di Richard Fleischer USA 1983
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

conan il distruttore (1983)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CONAN IL DISTRUTTORE

Titolo Originale: CONAN THE DESTROYER

RegiaRichard Fleischer

InterpretiArnold Schwarzenegger, Grace Jones, Wilt Chamberlain

Durata: h 1.43
NazionalitàUSA 1983
Generefantasy
Al cinema nel Marzo 1983

•  Altri film di Richard Fleischer

Trama del film Conan il distruttore

In un'epoca senza tempo, la regina Tamaris invia la nipote Jenna alla ricerca del corno del dio Dagoth, che da tempo giace addormentato. L'oggetto assicura a chi lo detiene il dominio sull'universo, ma la regina, in segreto, vuole la morte della giovane. A proteggerla, però, c'è il forzuto Conan e, dopo molte e pericolose avventure, i malefici si ritorcono su chi li aveva messi in atto, non prima di una mostruosa metamorfosi dell'idolo di Dagoth.

Film collegati a CONAN IL DISTRUTTORE

 •  CONAN IL BARBARO, 1981

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,47 / 10 (44 voti)6,47Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Conan il distruttore, 44 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

76eric  @  18/02/2011 21:04:52
   8 / 10
Sempre tratto dai racconti degli anni' 30 ideati da Robert Erwin Howard, ed in seguito all' eccellente primo capitolo firmato John Milius che ottenne un grosso successo di pubblico e di critica, ritorna ancora Schwarzenegger con il personaggio di Conan.
Dopo essersi in primis vendicato della morte dei suoi genitori, cosa che avvenne per opera dello stregone Thulsa Doom, dopo aver imparato l'arte della guerra ed aver appreso finalmente che il "segreto dell' acciaio" non è nulla a confronto della forza della mano che lo brandisce, Conan verrà chiamato in causa per accompagnare l' erede al trono Jenna allo scopo di aiutarla a ritrovare il magico corno di Dagoth.......
Riuscitissimo sequel firmato questa volta dall' ottimo Fleischer che smorza i temi più seriosi, più violenti e più sanguinolenti che caratterizzarono il primo film per dare alla pellicola un tocco più magico, più fantasy, più d' intrattenimento e con un tono più leggero e divertito.
Maggiormente incentrato sulla figura e di conseguenza sui muscoli del 7 volte Mr. Olympia, anche qui il film dispone di ottime scenografie, di musiche accurate, ma soprattutto si avvale di un egregio cast che ruota attorno al protagonista.
Abbiamo infatti l' azzeccatissima Grace Jones nel ruolo dell' amazzone Zula, Wilt Chamberlain stella dell' NBA anni '60 e '70 nei panni del guerriero Bombaata ed il ritorno di Makoto Iwamatsu che già aveva interpretato il mago Akiro nella pellicola di Milius, e che ha avuto una più che dignitosa carriera cinematografica.
Questo lungometraggio di Fleischer riuscì a superare in termini d' incasso globale il suo predecessore tanto da generare una sorta di spin-off dal titolo "Yado" sempre con lo stesso attore principale e director.
Purtroppo però il progetto del terzo capitolo della saga che avrebbe dovuto chiamarsi "Conan il conquistatore" ( e che avrebbe suonato nu bijoux), si è arenato ed è stato sostituito con il quasi inguardabile "Kull il conquistatore" avente per protagonista l' attore dei telefilm cult di "Hercules" degli anni '90, Kevin Sorbo.
Ma tornando a Conan il distruttore, anche qui un supercult piacevolissimo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050082 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net