compromessi sposi regia di Francesco Miccichè Italia 2019

compromessi sposi (2019)

locandina del film COMPROMESSI SPOSI

Titolo Originale: COMPROMESSI SPOSI

RegiaFrancesco Miccichè

InterpretiVincenzo Salemme, Diego Abatantuono, Dino Abbrescia, Grace Ambrose, Vaeria Bilello

NazionalitàItalia 2019
Al cinema nel Gennaio 2019

•  Altri film di Francesco Miccichè

Trama del film Compromessi sposi

Pronti a scendere a patti per salire all'altare? Una giovane fashion blogger di Gaeta e un ragazzo milanese che aspira a fare il cantautore sembrerebbero avere poco in comune, ma quando scocca la scintilla dell'amore ogni differenza scompare. Nel giro di una notte decidono di sposarsi. Anche i loro padri non hanno niente in comune: Gaetano è un rigido sindaco del Sud, Diego è un ricco imprenditore del Nord. Se tra i ragazzi è stato subito amore, tra i futuri consuoceri è invece odio a prima vista. A unirli un solo obiettivo: impedire a ogni costo il matrimonio dei figli. In una battaglia giocata con ogni mezzo e che coinvolgerà tutta la famiglia, riuscirà la coalizione paterna a scongiurare le nozze dei figli?

Voti e commenti su Compromessi sposi, 6 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  01/06/2019 19:25:14
Se ci fosse stata anche qualche parolaccia si sarebbe potuto paragonare agli orridi cinepanettoni. Abatantuono è ormai la caricatura di se stesso, su Rosita Celentano stendiamo un velo pietoso, sceneggiatura...lasciamo perdere. Un voto in più solo per il mestiere di Salemme e della Alvigini

topsecret  @  21/05/2019 23:06:54
Il soggetto è vecchio come la notte dei tempi: giovani promessi sposi osteggiati dalle rispettive famiglie. Però inizialmente sembrava promettere bene, i battibecchi tra Abatantuono e Salemme, con Abbrescia terzo incomodo, erano spigliati e spiritosi, tanto che qualche risata la strappavano senza problemi. Purtroppo scema nella seconda parte, dove tutto diventa stanco, ripetitivo e poco divertente, culminando in un finale pessimo che ne compromette decisamente l'esito.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/05/2019 20:34:51
Compromessi sposi non è un film brutto, è un film inutile (a parte lo spottone turistico a favore di Gaeta). Ci si arranca ancora sui soliti regionalismi che francamente hanno rotto le scatole. Attori bravi sulla carta ci sarebbero pure, ma sono ridotti a macchiette, gli altri, soprattutto gli under 30, penosi senza appello. Non è che i dialoghi e le gag aiutino, di una banalità sconcertante e che in quasi 90 minuti di film non fanno ridere una volta che è una. Da aggiungere altro? Direi di no.

benzo24  @  20/05/2019 20:01:19
Fore uno dei più brutto girato dai due bravi attori, inoltre è un chiaro "plagio" o "remake del film con Boldi e Izzo che in confronto sembra un capolavoro

Wilding  @  04/03/2019 18:20:23
Pellicola italiana ai limiti della sufficienza e della noia.

djciko  @  28/01/2019 11:28:36
un filmetto all'italiana che non risparmia battute sulla politica.
solo la citta' di Gaeta è degna di essere vista.
passate oltre..

il re leone (2019)
la rivincita delle sfigatel'angelo del crimine
submergencetesnotathe boy 2the deepthe elevator

990985 commenti su 41911 film