compromessi sposi regia di Francesco Miccichè Italia 2019

compromessi sposi (2019)

locandina del film COMPROMESSI SPOSI

Titolo Originale: COMPROMESSI SPOSI

RegiaFrancesco Miccichè

InterpretiVincenzo Salemme, Diego Abatantuono, Dino Abbrescia, Grace Ambrose, Vaeria Bilello

NazionalitàItalia 2019
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2019

•  Altri film di Francesco Miccichè

Trama del film Compromessi sposi

Pronti a scendere a patti per salire all'altare? Una giovane fashion blogger di Gaeta e un ragazzo milanese che aspira a fare il cantautore sembrerebbero avere poco in comune, ma quando scocca la scintilla dell'amore ogni differenza scompare. Nel giro di una notte decidono di sposarsi. Anche i loro padri non hanno niente in comune: Gaetano è un rigido sindaco del Sud, Diego è un ricco imprenditore del Nord. Se tra i ragazzi è stato subito amore, tra i futuri consuoceri è invece odio a prima vista. A unirli un solo obiettivo: impedire a ogni costo il matrimonio dei figli. In una battaglia giocata con ogni mezzo e che coinvolgerà tutta la famiglia, riuscirà la coalizione paterna a scongiurare le nozze dei figli?

Voti e commenti su Compromessi sposi, 8 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  03/11/2019 11:45:35
Film inutile, banale, per nulla originale, che regge solo sulla recitazione dei 2 protagonisti, che però non serve a molto se attorno c'è il nulla.

Mauro@Lanari  @  04/10/2019 17:24:59
Due fuoriclasse della nostra commedia reggon'un film che si dissolve quando prov'ad aprirsi alla coralità dei comprimari res'insignificanti dalla sceneggiatura, un bromance simpatico rovinato dall'incapacità di fornire spessore all'ambiente di contorno. Comunque è piaciuto a un pubblico ormai assuefatto a standard mediocri.

Mauro Lanari

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  01/06/2019 19:25:14
Se ci fosse stata anche qualche parolaccia si sarebbe potuto paragonare agli orridi cinepanettoni. Abatantuono è ormai la caricatura di se stesso, su Rosita Celentano stendiamo un velo pietoso, sceneggiatura...lasciamo perdere. Un voto in più solo per il mestiere di Salemme e della Alvigini

topsecret  @  21/05/2019 23:06:54
Il soggetto è vecchio come la notte dei tempi: giovani promessi sposi osteggiati dalle rispettive famiglie. Però inizialmente sembrava promettere bene, i battibecchi tra Abatantuono e Salemme, con Abbrescia terzo incomodo, erano spigliati e spiritosi, tanto che qualche risata la strappavano senza problemi. Purtroppo scema nella seconda parte, dove tutto diventa stanco, ripetitivo e poco divertente, culminando in un finale pessimo che ne compromette decisamente l'esito.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/05/2019 20:34:51
Compromessi sposi non è un film brutto, è un film inutile (a parte lo spottone turistico a favore di Gaeta). Ci si arranca ancora sui soliti regionalismi che francamente hanno rotto le scatole. Attori bravi sulla carta ci sarebbero pure, ma sono ridotti a macchiette, gli altri, soprattutto gli under 30, penosi senza appello. Non è che i dialoghi e le gag aiutino, di una banalità sconcertante e che in quasi 90 minuti di film non fanno ridere una volta che è una. Da aggiungere altro? Direi di no.

benzo24  @  20/05/2019 20:01:19
Fore uno dei più brutto girato dai due bravi attori, inoltre è un chiaro "plagio" o "remake del film con Boldi e Izzo che in confronto sembra un capolavoro

Wilding  @  04/03/2019 18:20:23
Pellicola italiana ai limiti della sufficienza e della noia.

djciko  @  28/01/2019 11:28:36
un filmetto all'italiana che non risparmia battute sulla politica.
solo la citta' di Gaeta è degna di essere vista.
passate oltre..