come tu mi vuoi regia di Volfango De Biasi Italia 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

come tu mi vuoi (2007)

 Trailer Trailer COME TU MI VUOI

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film COME TU MI VUOI

Titolo Originale: COME TU MI VUOI

RegiaVolfango De Biasi

InterpretiNicolas Vaporidis, Cristiana Capotondi, Giulia Steigerwalt, Niccolò Senni, Marco Foschi

Durata: h 1.47
NazionalitàItalia 2007
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2007

•  Altri film di Volfango De Biasi

•  Link al sito di COME TU MI VUOI

Trama del film Come tu mi vuoi

Due ragazzi con degli stili di vita molto diversi si incontrano, lei si innamora di lui e per conquistarlo si "trasforma" come lui la vuole.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,28 / 10 (158 voti)5,28Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Come tu mi vuoi, 158 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Wilding  @  14/08/2016 21:57:05
   6½ / 10
Commedia piacevole, sorretta da una sempre brava Capotondi (Vaporidis mediocre!).

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  09/07/2016 21:16:24
   6 / 10
Film modesto. Metto sei solo per la bellezza di Giulia Steigerwalt

DarkRareMirko  @  20/02/2016 23:45:36
   6 / 10
Sufficiente, soprattutto grazie ad una brava Capotondi che praticamente sorregge tutto il carrozzone; molto buono il suo trasformismo e la sua doppia prova, movenze incluse (ad un certo punto è così bella che pare la Mezzogiorno, prima invece, merito del make up, pare un'altra persona).

Per il resto, morale ambivalente (il compromesso va bene o no? Boh, ma il finale pare suggerire di sì), Vaporidis che fa lo spaccone e qualche dialogo che spinge alla riflessione, sia da una parte (conformisti: ci critichi solo perchè non ci puoi avere) che dall'altra (alternativa: siete voi modaioli il problema di tutto).

Tecnicamente nella media, offre (con le vamp, con i playboy, con i prof maialoni, con la superficialità, ecc.) uno spaccato sociale purtroppo molto molto molto vicino alla realtà che, al solito, pare immobile ed incorregibile.

Vedibile senza problemi, e De Biasi poi ha fatto anche di peggio.

Camei di Marco Foschi (Riprendimi) - nella parte meno credibile del film; dove azz siamo, nel laboratorio di Frankenstein? - e Nicola Nocella (Il figlio più piccolo).

Paolo70  @  30/09/2015 11:58:33
   6½ / 10
Commedia scorrevole anche se prevedibile. Discrete le interpretazioni dei protagonisti.

Ale-V-  @  05/07/2013 01:10:42
   6 / 10
Classica commediola italiana senza infamia e senza lode... Non spicca tra gli altri film del genere ma, per passare una serata tranquilla e senza pretese, ci può stare.
Sufficiente.

Darksimphony  @  14/04/2013 03:49:12
   7 / 10
buona commedia adolescenziale, senza particolari pregi ne difetti.....si lascia guardare tranquillamente......piacevole per trascorrere una serata relax in compagnia della fidanzata....

Sbrillo  @  31/12/2012 02:50:22
   7 / 10
questa volta mi sento di andare controcorrente...
io non sono un amante di commedie, tanto meno italiane, ma questo film non mi è dispiaciuto!! dietro a tutti gli stereotipi presentati, si cela una sottile critica alla società contemporanea fatta di apparenze e finti miti...vuoi o non vuoi, al giorno d'oggi, è così che va il mondo e non possiamo farci niente!!
apprezzabile l'intento del regista, buona la recitazione di tutti gli attori, sopratutto di una caparbia e bella Capotondi....

elmoro87  @  09/03/2012 12:11:01
   6½ / 10
Abbastanza sorpreso da questo film, pensando fosse una storiella cachetica, invece tutto sommato ci può stare... Non annoia e i protagonisti non demeritano granchè... Fastidio enorme per l'amica di lui, con quel modo di fare altezzoso e da principessa de sto caz.zo... Buon film di De Biasi...

Harue88  @  26/01/2012 20:14:07
   6½ / 10
Un filmetto carino per passare una serata spensierata: il tema è trito e ritrito e i personaggi banalissimi e stereotipati (il figo figlio di papà, la secchiona bruttina e asociale, le oche svampite e così via) ma se lo si guarda con le giuste aspettative non è malaccio, Vaporidis non si discosta molto dalle sue solite prestazioni mediocri mentre la Capotondi è già meglio, sicuramente non offre una prova da Oscar ma perlomeno si impegna un minimo a caratterizzare il suo personaggio e il risultato non è male....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

anna_  @  21/12/2011 15:59:42
   6½ / 10
Mooooooooooolto banale e prevedibile però dai, la storia scorre bene e lo si vede tranquillamente senza annoiarsi. Bravi i due attori protagonisti e brava anche l'amica di lei (inutili e senza sostanza invece il cugino e le "amiche" di lui). Insomma, viva gli stereotipi, ma film nel complesso piacevole. 6,5 non di più

devis  @  25/03/2011 13:30:41
   7 / 10
Film godibile per passare due ore tranquille

Ciaby  @  05/11/2010 21:57:46
   6 / 10
Rispetto ad altre schifezze teen nostrane, che viaggiano tra l'inguardabile e l'oscenità, questa si distacca con destrezza. Scontato come da copione, ma per lo meno divertente e ben realizzato, soprattutto nella prima parte un po' più ispirata di una seconda, dove la prevedibilità, ahimè, si fa sentire. Indecente la recitazione di Vaporidis, sicuramente raccomandato, brava la Capotondi. Il resto del cast nella media.

Parsifal  @  12/09/2010 22:11:37
   6 / 10
Dopo aver letto il commento di "glucutes@libero" ho capito che questo film sarà apprezzato tra un ventennio... per adesso solo da sociologi e teenagers.

francostar  @  08/09/2010 21:13:54
   10 / 10
bellissimo , ottimo cast. grande cristina capotondi ....

stella.la  @  08/09/2010 18:55:43
   8 / 10
io l'ho guardato con piacere dall'inizio alla fine. il brutto anatroccolo che si trasforma in cigno, l'emarginata dalla società che diventa la più ricercata... e purtroppo si riconferma il fatto che l'aspetto fisico è sempre più un elemento di discriminazione. basta un maglione firmato o una pettinatura fashion a cambiare le persone?

DDJgirl  @  07/09/2010 23:17:39
   7½ / 10
all'inizio mi rifiutavo di guardarlo, mi sembrava una di quelle "italianate" senza senso, ma poi ho cambiato idea. Tutto sommato è un film con degli insegnamenti, soprattutto fa vedere questi ragazzi annoiati che si danno all'alcol alla droga ecc...solo per cercare un po di divertimento, che alla fine neanche trovano, anche per colpa dei genitori. Ad esempio fa vedere il rapporto di Riccardo (N.Vaporidis) con il padre che lo ignora e riempie il vuoto con i soldi, questo mi sembra molto significativo. Soprattutto quando Riccardo dopo essere stato lasciato da Giada (C.Capotondi) pensa molto a queste cose e sbatte in faccia i soldi al padre dicendo che quello non significava vero amore paterno.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  26/08/2010 08:55:00
   6½ / 10
Ennesimo ritratto della giovinezza, sempre pronta a farsi influenzare dal primo che le capita e a farsi trascinare nella sua vita.
Le recitazioni non sono male, ma neanche tutto sto granchè.
Ho buoni ricordi del film,anche se non è che rientra tra i miei preferiti nel genere.
Chi ama le commedie italiane di oggi, nella quale i giovani la fanno da padrone lo veda, chi proprio non le può sopportare ne stia abbondantemente alla larga:D

outsider  @  28/03/2010 22:34:21
   6 / 10
film con una trama e attori di contorno da poco in cui il bravo Vaporidis e la splendida, bravissima e sempre fantasmagorica Chiatti tengono in piedi il tutto e spingono alla sufficienza il verdetto.

alexus  @  25/01/2010 10:16:13
   9 / 10
questo film..lo vedo e rivedo.....mi piace molto. grande GIADAAAAAAAAA

Invia una mail all'autore del commento glucutes@libero  @  26/08/2009 17:01:42
   7 / 10
GIADA NON VUOLE LA GIOSTRINA – di MATILDE PERRIERA
Giada Ferretti, Cristiana Capotondi, studentessa universitaria intelligente ma “schifata da tutti come se avesse la lebbra”; si dedica all'apprendimento delle Scienze della Comunicazione a Roma, ha un curriculum da lode, esiste solo per le sue teorie sui media, scrive con rabbia sui taccuini che nasconde gelosamente. Brufoli, coda di cavallo, occhiali grandi e spessi, abbigliamento dimesso: l’archetipo della secchiona trasandata, contraria a ogni aprioristica forma di mercificazione e di conformazione alla “gioventù bruciata” incapace di “chiedersi cosa hai dentro”. Riccardo Croce, Nicolas Vaporidis, studente svogliato, spaccone, “abituato a stare sulla giostrina”, in conflitto con il padre deciso a tagliargli i fondi perchè deluso dai fallimenti accademici del figlio. Netto il contrasto tra la “sostanza” di lei, “homo sapiens”, impiegata part-time in una trattoria per mantenersi agli studi, e “l’apparenza” di lui, “homo ridens”, spregiudicato “succhiasoldi” che raggiunge il “venti” a stento. Le strade dei due si intrecciano quando Riccardo, per tacitare il genitore e garantirsi la vacanza a Ibiza, chiede a Giada di impartirgli lezioni private. Gli amici gli consigliano di sedurre la ragazza in modo da ottenere le ripetizioni gratuitamente. Le ore passate sui libri li avvicinano. Giada si innamora di Riccardo e, per conquistarlo, si affida allo stilista John Richmond, mettendo in moto uno dei temi centrali della trama in cui l’abbigliamento si trasfigura in protagonista implicito. Le “nuove abitudini vestimentarie” (Marcella Sardo, Moda – identità e comunicazione) trasformano il brutto anatroccolo in teenegers alla moda, ammirata e apprezzata, cigno dalle ali bianche librate nell’aria. La metamorfosi fisica, però, non basta, anche Riccardo deve mettere in discussione i propri valori e maturare insieme a lei una fresca filosofia di vita. Dall’amore reciproco scaturisce una morale profonda: la “nuova” Giada, al di là dei successi, deve recuperare il suo io più profondo ed essere amata per quella che è realmente, mentre il “nuovo” Riccardo, abbandonata, “grazie a lei”, la condotta dissipata, si accorge di amare la Cristiana “di prima”, quella che c’è all’interno. Volfango De Biasi, insomma, ha dato vita a un film di notevole spessore socio-antropologico perchè fa risalire in superficie l’identico patrimonio cromosomico degli adolescenti del XXI secolo, coinvolge il pubblico di giovanissimi e aiuta gli storici a disegnare la nuova Italia in cui, purtroppo, “non si comunica più con la parola ma con l’immagine”. Il tempo della storia, certo, non può coincidere con il tempo del discorso; impossibile, in 107 minuti, elaborare modelli propositivi in un’età in cui “la comunicazione sociale funziona a piramide e al vertice siede chi non fa nulla”. Basilare il messaggio che il regista, pur con le macroscopiche ellissi e l’esteriore entertainment, trasmette; la progressione in climax di emozioni che lo esplicitano, infatti, se, da un lato sottolinea la demistificante etica che antepone l’apparire all’essere “in un mondo abbastanza crudele, anche peggio di come appare nella pellicola” (De Biasi), dall’altro, vuole risalire la china, riallacciare i rapporti umani e far risplendere la luce che alberga in ogni animo.

chry2403  @  21/04/2009 16:07:24
   6½ / 10
Film molto più complesso di quello che si potrebbe pensare a prima vista. La storia è di una banalità assoluta, già si sapeva come sarebbe stato non solo il finale, ma l’intera trama, ma sarebbe sbagliato fermarsi a questo perché l'idea di base è molto intelligente e molto seria, ovvero mettere in contrapposizione l’apparire con l'essere, e lo sceneggiatore tratta l’argomento con eleganza e serietà. Interessante in particolare, e riscontrabile nella realtà, che apparire belli può aprire tante porte, come

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Da condannare ma purtroppo veritiero l'alcool e la droga apparsi nella festa, però mi sarebbe piaciuto qualcosa da parte del regista che faceva capire che queste cose sono da evitare, ma non ho visto nulla.

Cosa non mi piace è la poca costanza del volume del parlato che non permette un ascolto omogeneo, e per fortuna che la colonna sonora, molto azzeccata, non ci va sopra.

Devo ammettere di avere un debole (cinematografico) per Vaporidis: so benissimo che non è un gran attore, ma a me piace il suo approccio nell’interpretazione dei personaggi, in questo caso è molto bravo a mettere sullo schermo il giovane ricco fannullone che pensa solo alla bella vita, a me è piaciuto parecchio.

Chi invece mi ha un po’ deluso è stata la Capotondi, nulla da dire sul suo impegno, ma non mi ha convinto, è stata poco incisiva forse perché aveva il ruolo più difficile, ma questa non dev’essere una giustificazione.

Interessante l'interpretazione della Sterigerwalt (Fiamma nel film, quella che aiuta Giada), non che sia una gran attrice, ma ha interpretato a mio modo di vedere molto bene la svampita, vuota ed annoiata riccona, favorita anche da una sceneggiatura che l’ha aiutata non poco. Gli altri non mi hanno detto nulla.

Nel complesso quindi un film con una trama scontata, ma che racchiude dentro di sé un’idea molto buona e realizzata più che bene.

bellaaaa  @  04/04/2009 20:06:24
   8 / 10
ottimo film mi è piaciuto molto anche se è un pò banale ci mostra proprio la realtà dei giovani

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  27/03/2009 13:46:48
   7 / 10
Carino anche se banale

aski88  @  10/02/2009 16:08:02
   7 / 10
Bel film,bella storia che si lascia seguire e non annoia mai..a mio parere media davvero troppo bassa x un film davvero carino.


Dioniso92  @  10/02/2009 16:04:25
   7½ / 10
Film molto carino, Cristiana Capotondi molto brava, temi affrontati bene, rendendo particolare cio che a priori sembra banale... Carina la colonna sonora..
Belle alcune frasi:
"Non c'è niente di intelligente ad essere tristi"
"E interessata alla verita solo perche il resto non se lo puo permettere"
"Ahahah... Perche ridi? Sto pensando a quanto sia corrutibile l'animo umano..."
"Almeno quando c'è il sole io sorrido. Giada, oggi c'è il sole, te ne sei accorta?"

§Vale§  @  07/02/2009 14:19:10
   6½ / 10
Concordo sui personaggi stereotipati, comunque il film non è malaccio, prima di entrare al cinema avevo paura di ritrovarmi di fronte a un altro 3msc, e invece si segue benino e non è irritante.
E meno male non c'era Scamarcio...

corbi91  @  06/02/2009 14:31:14
   7 / 10
Nonostante la trama troppo ovvia e scontate e i personaggi stereotipati all'estremo il film mi è piaciuto. La storia scorre leggera e divertente, senza troppe pretese. Ottima l'interpretazione della capotondi. Un 7 ci può stare.

melissan  @  20/01/2009 14:10:34
   8 / 10
veramente una bella commedia!molto realistica

bigfoot  @  12/01/2009 14:28:28
   6 / 10
Commedia senza infamia e senza lode, consigliato a chi vuole trascorrere una serata tranquilla e spensierata con gli amici. Di più a questo genere di film non si può chiedere.

marco9777  @  25/12/2008 18:46:30
   7 / 10
Si forse non è così originale il tema. Ma queste commedie generazionali hanno sempre da presentare ai vecchi signori come sono i giovani.. ed alle nuove generazioni che "un altro mondo è possibile".
Solo per questo vale la pena vederlo, senza ricercare eccessiva profondità dei temi e senza per forza doversi aspettare qualcosa.
Lo consiglio quando fuori c'è la neve e non si può passeggiare guardando il cielo

cinemamania  @  17/12/2008 10:10:56
   7 / 10
Film fatto molto bene, una storia che può accadere non la solita cretinata.

Invia una mail all'autore del commento alessiofarrell  @  15/11/2008 10:42:50
   7½ / 10
Mi aspettavo molto peggio. Forse questi sono tra i pochi attorini italiani degli ultimi tempi che si salvano. La trama è carina, ed è vera, non come tutti gli altri film merdosini italiani.

Loly83  @  13/11/2008 17:46:57
   7 / 10
il film l'ho trovato molto carino, gli attori sono bravi

Hyspaniko9  @  11/11/2008 19:36:27
   7 / 10
a me è piaciuto, ci sono cose che rispecchiano la vita di oggi

manera4  @  08/11/2008 19:04:28
   6½ / 10
per dirla in modo diverso(vedi sotto)questo film di certo non sarà un film fantastico ma l'idea è carina e può divertire.

Leonhearth87  @  03/11/2008 18:48:10
   8½ / 10
Un film che mi è veramente piaciuto. Non solo scorre bene e si lascia seguire, ma soprattutto affronta un tema oggi presente tra tutti i giovani: il sapersi "vendere". Apparire, è ciò che conta di più. E la pellicola dimostra passo passo come ormai i giovani vengano attirati solo dalla moda, dalle discoteche, da vestiti costosissimi. E così che il mondo si muove, come và avanti la società, tra scarpe e giacche firmate, e una coscia semi-nuda.
Per fortuna, il film dimostra anche che tutto ciò che conta non sono le cose sopra citate, ma bensì amicizia, amore.

In ogni caso, un film assolutamente da vedere.

lucio-battista  @  31/10/2008 18:43:39
   7½ / 10
ho trascorso una serata davvero piacevole.
è un film leggero, scorre liscio come l'olio.
vadoridis e la capotondi sono una coppia rodata.

erry rileypoole  @  23/10/2008 01:12:02
   7 / 10
film che scorre senza mai annoiare che risalta una cerchia di giovani che bazzicano per le nostre città ai giorni nostri senza valori e con una vuotezza immensa dentro......ho letto commenti molto brutti su questo film... non mi pare giusto.. è un film normalissimo con la sua storia d amore... basta con qst gente che mette un voto bassissimo a un film solo xchè italiano....secondo me bravi vaporidis e la capotondi.... se poi nn piacciono questi attori fate a meno d vedere i loro film..... è tanto semplice!!!!!!!!

gambero  @  09/10/2008 15:18:50
   6 / 10
film senza pretese che comunque sia mette in risalto solo ed esclusivamente la verità a mio parere..per questo motivo merita la sufficienza stiracchiata!!lasciando perdere gli attori che sono tremendi,per il resto è una pellicola che si lascia guardare in modo scorrevole..pensavo molto di peggio però!!e di peggio in giro ce n'è veramente tanto!!!da vedere senza pagare..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

9 risposte al commento
Ultima risposta 09/10/2008 17.32.04
Visualizza / Rispondi al commento
eletar  @  19/09/2008 19:53:39
   10 / 10
per il suo genere a me è piaciuto un casino!

2 risposte al commento
Ultima risposta 19/11/2008 00.03.05
Visualizza / Rispondi al commento
smellow  @  04/09/2008 12:00:07
   7 / 10
Sorprendente. Non mi aspettavo minimamente mi piacesse. La Capotondi e Vaporidis funzionano bene insieme. Fiamma e tutti gli altri personaggi sono delle macchiette, apparte l'estetista che è davvero divertente.

Invia una mail all'autore del commento Luckyboy81ap  @  03/09/2008 14:28:26
   6 / 10
Dai, non è poi così male...tutto sommato anche se banale si lascia guardare, è abbastanza scorrevole... bravini i 2 protagonisti. Per una serata senza molte pretese!

ReginaDiCuori  @  26/08/2008 13:50:47
   6½ / 10
Sulla banalità della storia credo che siamo tutti d'accordo...bravina la Capotondi nel ruola della secchiona cozza ma assolutamente deludente nei panni della bella e seducente! In ogni caso il film non annoia, scorre piacevolmente e velocemente...6.5 solo perchè mi aspettavo molto peggio dai protagonisti, infondo anche Vaporidis nei panni del viziato ci sta bene

Dita_Incaxxata  @  15/08/2008 13:46:03
   8 / 10
A me è piaciuto molto cm film...

2 risposte al commento
Ultima risposta 25/12/2008 14.18.07
Visualizza / Rispondi al commento
crimal9436  @  06/08/2008 11:08:22
   6½ / 10
Buona trama leggera

tavullia86  @  28/07/2008 10:05:01
   6½ / 10
film senza pretese..non aspettatevi nulla di nuovo..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 31/07/2008 09.22.43
Visualizza / Rispondi al commento
k@rlo  @  17/06/2008 23:29:22
   7 / 10
molto divertente, valela pena vederlo, nn 1 capolavoro ma carino=)

diamanta  @  20/04/2008 17:58:09
   7 / 10
Prima di vedere il film ho letto il libro e devo dire che non sono rimasta per niente delusa, bella trama, che fa anche riflettere...da vedere

peppe87  @  19/04/2008 16:22:52
   8 / 10
gran bella commedia
bravi gli attori
bella trama anche se molto semplice

1 risposta al commento
Ultima risposta 29/04/2008 15.50.54
Visualizza / Rispondi al commento
Lory_noir  @  18/04/2008 23:27:25
   6½ / 10
Non l'ho trovato male. Gli attori abbastanza dignitosi e la vicenda scontata ma abbastanza piacevole. Mi aspettavo sicuramente qualcosa di molto più raccapricciante e invece do la sufficienza piena!

paoloberna46  @  17/04/2008 23:17:54
   7 / 10
Un film carino due giovani attori molto bravi come la Capotondi e Vaporidis, due ragazzi con un feeling particolare visto che avevano gia lavorato insieme, cmq un bel film, una trama niente male e cmq un film che si addice a pennello nella vita di tutti i giorni..

werther  @  17/04/2008 17:19:43
   6 / 10
Un film scontatissimo,che non annoia però.Nè buono nè cattivo,quello che è certo e che ci sono film peggiori...molto peggiori.


vivi79  @  14/04/2008 18:36:15
   7½ / 10
io gli ho dato un bel voto alto, perchè anche se la storia è scontata, a me è sembrata ben rappresentata.....mi sn fatta anche 4 risate, certe battute erano veramente carine, e nn capisco chi ha messo voti bassi che cosa si aspettava, in che altro modo questo tema sarebbe dovuto essere rappresentato????

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/04/2008 19.03.44
Visualizza / Rispondi al commento
samurei  @  23/01/2008 12:33:19
   6 / 10
Mi aspettavo di peggio, tutto sommato la storia è carina.
Ma quanto era brutta la Capatondi all'inizio del film!!!

keLe8  @  02/01/2008 23:38:04
   8 / 10
Sono andato a vederlo al cinema con gli amici e la mia ragazza e non mi è dispiaciuto,l'idea non è originale quindi sa di tutto gia visto,però devo ammettere che non è fatto male come gran parte dei film del nosro cinema usciti da poco..questi due attori vaporidis e la capotondi li ammiro moltissimo e in questi tipo di film sono perfetti...vale la pena vederlo e per me è bellissimo!!!!!

1 risposta al commento
Ultima risposta 17/01/2012 15.23.16
Visualizza / Rispondi al commento
ilas  @  01/01/2008 17:22:17
   6½ / 10
Carino...giusto per passare un due orette in leggerezza! Però Vaporidis non è per niente azzaccato nel ruolo di quello *****tto...moooolto meglio se continua a far parti da 's****tello' =)

MariXe  @  25/12/2007 23:51:47
   8 / 10
Davvero davvero carino.
Dolce al punto giusto e anche divertente!

Lorenzino10  @  21/12/2007 15:36:38
   6½ / 10
Assegno un 6 di fiducia...solo per il motivo ke nonostante sia pieno di dejà-vu molto ispirati a film come "Il diavolo veste Prada" o che ne so, "Pretty Woman", è riuscito a prendermi abbastanza e anke a raddolcirmi sul giudizio...carino, niente di più... Ciao a tutti by Lore El Prinçipe...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR peucezia  @  16/12/2007 16:58:50
   6 / 10
gli spunti di discussione ci sono anche: è più importante essere o apparire ma il problema è ovviamente la struttura dell'intera storia banale e mal recitata, a parte qualche rara eccezione ma appunto il film rispecchia il messaggio che vuole portare avanti e a stento si mantiene a galla

anna..bertozzi  @  16/12/2007 00:07:37
   6½ / 10
Certo, è una classica commedia italiana dei nostri giorni: non ci si può quasi mai aspettare un capolavoro, ma non è nemmeno troppo male.Se si riesce a passare sopra agli stereotipi che vengono propinati, si guarda bene, ci sono 2 attori che sono un piacere per gli occhi, e si passa una serata leggera e senza pretese.

Babayaga  @  14/12/2007 01:00:29
   6 / 10
C.Capotondi e' migliore di Vapordis almeno a recitare, il film in effetti ha una morale discutibile, ma nell'insieme, funziona e' carino, da vedere.

Mirko  @  10/12/2007 10:43:21
   8 / 10
Buona Trama, diciamo non nuovissima ma ben modellata.
Lei... Bravissima come sempre!
Lui... Buon Attore, molto bravo... migliore di tanti altri.
Un saluto
Mirko

aivlis83  @  03/12/2007 10:40:31
   6½ / 10
ma se date tanto a questo film, quando ne guardate uno con Costantino che fate?!!!!
No non sono d'accordo..va bene che il film non è un capolavoro ma almeno per la recitazione della capotondi una sufficienza se la merita tutta! da vedere senza pretese 6 e mezzo..

Puddingha  @  02/12/2007 20:40:59
   7½ / 10
a me il film è piaciuto molto!!! scorrevole..e poi c'è la curiosità d vedere la protagonista trasformata!! insegna molto...

2 risposte al commento
Ultima risposta 22/06/2008 16.16.50
Visualizza / Rispondi al commento
diego83  @  02/12/2007 20:05:21
   6 / 10
Meriterebbe dieci e lode per una battuta fatta in sala durante il film da uno nelle prime file....Tutta la sala ha riso...!il film niente male...specie x l'idea..PASS!

4 risposte al commento
Ultima risposta 11/12/2007 19.16.47
Visualizza / Rispondi al commento
daniele'78  @  29/11/2007 20:18:20
   10 / 10
lo consiglio a tutti!!! è troppo carino!!!
dimostra come per amore le persone siano disposte a cambiare...
i protagonisti sono entrambi bravissimi.
consigliatissimo per passare una serata allegra!

2 risposte al commento
Ultima risposta 22/06/2008 16.04.38
Visualizza / Rispondi al commento
aleee  @  20/11/2007 19:21:16
   6½ / 10
prima di vederlo pensavo che questo film fosse il solito filmettino da imbecilli ma dopo averlo visto mi sono ricreduto perchè ,pur essendo un film comunque molto leggero fatto per passare una serata tranquilla,lascia uno spunto di riflessione per pensare al mondo dei giovani d'oggi,dei loro lati negativi. Sicuramente i due estremi di società sono stati molto estremizzati e questo rende il film meno reale comunque un film da vedere se non che per il ritmo e l'interpretazione della capotondi e di vaporidis.

Hartigan81  @  20/11/2007 16:07:31
   6 / 10
si puo vedere...niente di che per carita ma una commedia leggera sugli stereotipi della societa attuale che scorre tranquillamente e passi un'1ora e mezza in liberta...

4 risposte al commento
Ultima risposta 14/12/2007 21.11.56
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Zia Sara  @  19/11/2007 17:49:08
   7 / 10
bè devo dire che ieri sono andata al cinema un po' scettica, ma invece mi sono molto ricreduta...carino veramente!! e poi nicolas vaporidis ha il suo perchè...insomma quel look gli si addice proprio....è stata proprio una bella serata, divertente...vi consiglio di andarlo a vedere..

IO13  @  19/11/2007 09:30:33
   7½ / 10
Film davvero carino, ben recitato e ben riuscito. Consigliato per una serata di relax

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

androjoker  @  18/11/2007 10:59:58
   7½ / 10
A me è piaciuto molto, e trovo bravissimi sia la Capotondi sia Vaporidis ... che non sarà un attore fenomenale ma questi ruoli da *****tto gli vengono incredibilmente bene ... forse perchè lui è davvero cosi nella vita. Ho trovato certi personaggi molto esagerati e proprio per questo divertenti come Hermes (che ricorda le atmosfere di certe pubblicità di D&Gagghiana o di Giorgio Armadi con atmosfere surreali in posti altrettanto impensabili), oppure le due amiche sciacquette che sembravano Katia e Valeria di Zelig però reali. Certo non è un film che vuole insegnare filosofia ma mi ha fatto ridere in diverse occasioni, e anche emozionato in alcune. Sarò puritano però la scena della cocaina se la potevano evitare ... non per niente però mi è sembrata un pò inutile. Concludo dicendo che ho odiato 3 metri sopra il cielo ... ma questo è totalmente diverso ... fatto molto meglio ... e soprattutto fa ridere, anche se alcune cose sono scontate. Mai noioso.

pippopluto  @  16/11/2007 15:37:35
   6½ / 10
non mi aspettavo niente di più, non si può pretendere chissà che da film cosi.

adbdlt  @  16/11/2007 00:47:19
   6 / 10
Possibile che nessun regista si accorga della classe che sprigiona Giulia Steigerwalt.......?
E' identica ad Audrey Hepburn !!!

bussisotto  @  14/11/2007 08:38:11
   6 / 10
Lei è bruttina ma tanto intelligente.
Lui è bello (ayauhauuahaua) ma fondamentalmente stupido.
Lui ha bisogno di lei per superare un esame all'università.
Lei ha bisogno di lui e dei soldi delle ripetizioni perchè è una studentessa senza soldi.
Gli amici di lui (persino più stupidi di Vaporidis) gli consigliano di farsela così non pagherà le ripetizioni.
Per il resto immaginatevi voi come andrà a finire il film.
E' un mix di tante avventure (più la fiaba de "Il brutto anatroccolo"), discretamente riuscito.
Molto del merito va alla bella e brava Cristiana Capotondi, una delle poche attrici giovani italiane che, con soggetti e registi migliori, potrebbe regalare in futuro delle buone sorprese (la Mezzogiorno, si intende, è tutta un'altra cosa).
Vaporidis, gira e rigira, interpreta sempre lo stesso personaggio e sul viso ha sempre le stesse espressioni.
Stavolta è un attimino più nudo. Per le ragazze andrà bene.
Simpaticissima la coinquilina della Capotondi: a lei sono affidate le battute più spiritose.
Giulia Steigerwalt (già vista, tra le altre cose in "Sotto il sole della Toscana") fa la sua bella figura (e non solo fisicamente).
Il tutto, però, gira un pochetto a vuoto: gli stereotipi ci sono tutti.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

15 risposte al commento
Ultima risposta 22/11/2007 19.51.13
Visualizza / Rispondi al commento
abcabc  @  13/11/2007 23:19:39
   7½ / 10
Bell Film... Merita.

LUNAZACK  @  13/11/2007 14:19:34
   7½ / 10
una commedia divertente che vale la pena vedere per farsi due risate

f_finocchi  @  13/11/2007 14:06:35
   7½ / 10
Non credo meriti voti bassi, in fondo I i protagonisti non recitano assolutmente male e in più il film scorre bene. Non è il FILMONE, me nessuno che vada a vedere questo film entra nella sala pensando ad un capolavoro del cinema mondiale..

farfy  @  12/11/2007 23:34:54
   7 / 10
Lo so è una commedia ultra leggera, con un finale imbarazzante da quanto è tralasciato. Però in qualche modo cerca di dare un quadro generele della gioventù odierna su cui tutti ci possiamo rispecchiare, più o meno: il regista non da un giudizio morale, il suo occhio è distaccato, mostra i fatti e le persone così come sono. La Capotondi è migliorata come attrice....e VAPORIDIS che dire di lui....i suoi occhi e il suo sorriso mi hanno così incantato che l'ho sognato tutta la notte....

1 risposta al commento
Ultima risposta 22/11/2007 19.52.28
Visualizza / Rispondi al commento
Chiaretta79  @  12/11/2007 21:43:44
   7½ / 10
Dai ragazzi non esagerate con i voti bassi! Il film è carino... Di sicuro non vincerà l'Oscar ma vi farà trascorrere una piacevole serata...

2 risposte al commento
Ultima risposta 14/11/2007 08.30.15
Visualizza / Rispondi al commento
justin81x  @  12/11/2007 12:31:19
   7 / 10
sappiamo tutti che i film così sono prevedibili e scontati, ma questo film scorre bene, è piacevole da guardare, gli attori sono simpaticissimi
un bel 7 mi sembra + ke giusto!!!

  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050179 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net